In risposta al messaggio di Rosssiiii del 09/06/2026 alle 23:06:20Con tutto il rispetto, maaaaaaaa ti sei iscritto a settembre 2025, hai fatto 0 zero interventi e zero domande e la prima che fai è per un viaggio in aereo in USA ? su un forum di camperisti ?
Ciao a tutti, forse ho la possibilità di andare negli USA per meno di 90gg (max 15gg) ma ho 0 esperienza con viaggi di questo tipo che sono molto diversi dal girare in europa. -Ho il passaporto, ma cos'altro mi serveper andare negli USA ? -Ho letto che serve l'ESTA - come posso richiederlo e quanto tempo ci vuole per ottenerlo ? bisogna mostrarlo una volta arrivati li ? -Conviene farlo prima o dopo aver fatto il biglietto ? -dovrei andare a Washington dc/Maryland - dall'italia, quali sono gli aeroporti di riferimento li ? Gli aerei che partono da Fiumicino vanno all'aeroporto IAD ? -quali sono le compagnie aeree che fanno questa rotta e che prezzo hanno i biglietti ? vorrei partire fine luglio/inizio agosto e tornare a metà agosto circa. Datemi qualche consigli se si può risparmiare sui biglietti aerei. -Immagino che serva un'assicurazione sanitaria. -Avrei bisogno di portare due zaini, ma entrambi nella cabina per evitare la seccatura della stiva e altri processi, è possibile e quanto costa su ITA Airways ? su Ryanair non molto costoso anche se non l'ho mai fatto.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/06/2026 alle 07:03:17Passaporto con almeno 1 anno di validità se mancano sei mesi alla scadenza non parti.
Passaporto con almeno 1 anno di validità se mancano sei mesi alla scadenza non parti. L'Esta si fà online na mezz'oretta di domande e paghi sempre online lo stampi e te lo porti appresso, portati anche una carta di creditomeglio due quella vera non prepagata tipo postepay senza non dormi neanche in un ostello e vai con l'autobus. I voli li vedi online ti conviene fare almeno uno scalo x spendere di meno calcola però che negli USA cambiare volo è abbastanza stressante ce ne sono svariati scegli l'aeroporto che ti serve. Assicurazione sanitaria obbligatoria solo per due punti di sutura o un piccolo ricovero con analisi sono migliaia di dollari. Ryanair non opera voli per gli USA. Di solito nei lungo raggio è compreso il bagaglio in stiva per gli zaini devi vedere la compagnia cosa dice. Buon viaggio p.s. metti il post in altro non sui camper qui si litiga di politica...
https://www.cbp.gov/sites/defau...
https://esta.cbp.dhs.gov/