quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 28/04/2014 20:18:54 (> Mi sembra che con le tue foto senza pp possiamo anche chiudere la discussione.[8D] Le chiacchiere stanno a zero. Ultima cosa: che obiettivi hai usato? Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 28/04/2014 20:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si tratta di concorso fotografico ma di risultato finale. Uno dei motivi per i quali scatto in RAW con impostazione immagine fedele , ovvero senza artifizi , e' quella di poter correggere il risultato finale con pochi step. Generalmente diminuisco un pelo la luminosità ' , aumento di un paio di punti il contrasto e la nitidezza , tutto a gusto personale. Potrei ottenere risultati simili con il braketing ma con il programma Canon si opera veramente in scioltezza , inoltre potendo personalizzare la visione con i dati dell' obiettivo i risultati sono interessanti. Su alcuni scatti vado di ritaglio (in caso di piedi corti [:D]) e comunque scatto la foto basandomi anche su questa possibilita'. Spesso , per vari motivi non si ha tutto il tempo necessario per curare tutti i dettagli soprattutto per soggetti o contesti animati o perché i followers (moglie e figlia n.d.r.) si stufano. Quando poggiai l' armamentario nuovo sul tavolo mia moglie disse ... ce lo siamo giocato [:D][:D][:D] imho
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/04/2014 17:06:56 (> Si hai ragione. Non capisci cosa scrivo. ma non è cosi importante...cioe per me. [hr]Karl Hymer UsatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Quelli con il camper "Patente C"
Glamping vs Camping
Come avete organizzato il vostro garage?
Come avete organizzato la vostra veranda?
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/04/2014 20:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ha usato i "barilotti del kit" quelli "stellati" li uso solo io
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/04/2014 20:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragionassima!! anche io solo raw... ma quello che volevo dire è che per valutare una macchina l'ideale è una foto originale senza post produzione.. già il jpeg della macchina processa la foto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/04/2014 21:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto il Raw nasce per essere postprocessato... un'immagine raw è il risultato di tutto quello che vede il sensore tanto che viene definito negativo digitale e nessuno la utilizzerebbe così come è. Il bello del Raw è che avendo tutte le "Informazioni" dell'immagine lo puoi "elaborare" meglio che un Jpeg, il Jpeg per sua natura è già una elaborazione da parte del software della fotocamera. Il Jpeg è molto più leggero e "veloce" di un'immagine raw.. anche la dipende da cosa vuoi fare. Io so usare poco PS ma una cosa l'ho imparata: salvarmi i raw e in caso di "utilizzo della foto" utilizzo il metodo non "distruttivo" di PS (ossia non usare le modifiche sull'immagine originale e i menù a tendina" ma utilizzare il lavoro con i livelli. Per quanto riguarda l'utilizzo dei colori BN ecc.. dipende da cosa vuole comunicare ed ottenere il fotografo ed al tipo di fotografia che si età facendo.. per esempio per il nudo artistico tendo ad utilizzare il BN, il seppia... per il glamour dipende anche se su questo tipo di scatti vedo poco il colore.. idem per alcuni paesaggi.. dipende da cosa si ha in mente. Tornando al post k 500 fai un'ottimo acquisto, e come dicono in tanti non avere la fobia dei MP a meno che tu non voglia stampare su cartelloni pubblicitari... inizia con un kit base po.. se ti piace potrai sempre ampliare le ottiche secondo le tue esigenze, ad esempio io un fish eye non lo acquisterei per ora perché lo utilizzerei veramente poco.. ed investo magari su un 100 o 135.. magari un domani un metz 58Af2.. Un po come il camper.. quando inizi ad usarlo ti rendi conto degli accessori che ti servono [;)] per quanto riguarda corsi di fotografia base ce ne sono parecchi nelle tue zone.. scegli bene anche la.. o se hai già delle basi potresti pensare ad un workshop... poi il bello della digitale è che puoi sperimentare... scattare.. testare.. senza spendere in "rullini" come una volta.[:p]
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 28/04/2014 22:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La jpeg è processata così come l'immagine passata per photoshop o per altri spftware di sviluppo. Il vantaggio del jpeg in macchina è che è stato pensato da esperti del settore, anche se spesso è molto conservativo. Di contro, sapendo usare bene camera raw, si riescono ad ottenere ottimi risultati, ma non sapendolo usare si possono fare dei veri e propri disastri (per carità, nulla di irreversibile). Ho visto un sacco di foto con contrasti, colori e maschere di contrasto tirati oltre ogni limite perché fanno sembrare le foto più belle ed incise, ma in realtà introducono un sacco di artefatti e colori falsati. C'è a chi piace, ma non è il modo giusto di procedere. Poi è vero che a volte ti salvano una foto in più, ma è anche vero che spesso quella foto non meritava di essere salvata, come dovrebbero essere almeno 9 foto su 10, se non 19 su 20.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/04/2014 22:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> verissimo!! PS e Camera Raw bisogna saperli usare... come una camera oscura ( e con molte più problematiche -per chi ci è passato.. qualche anno fa) con un unica differenza che se dannavi lo sviluppo del negativo già in partenza avevi il lavoro rovinato [V] infatti su PS all'inizio conviene "sviluppare" il raw con il software originale della fotocamera che ha le stesse impostazioni della stessa.. oppure raw+jpeg.
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 28/04/2014 21:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie [;)] Mi hai Illuminato [;)] Cioè...và con l'accento...sarà anche per questo che...si capisce poco [?][?][?] Se già si sbaglia nella...composizione...c'è poco da affidare alla...Post Produzione [;)][;)][;)][;)] Ciao Fotografo [;)] [:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/04/2014 22:44:07 (> Penso veloce e scrivo veloce. Per fortuna ci sono le "ramazze" come te che mi corregono gli errorI ortografici visto che non hanno niente da fare di meglio. Bravo continua che poi ti do la mancetta. [hr]Karl Hymer UsatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 28/04/2014 22:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La camera oscura non era per nulla semplice e non lasciava spazio all'improvvisazione. Con l'elaborazione digitale è in effetti tutto un po' più semplice. [:)] Usato con moderazione (o con esagerazione, se lo si sa fare) il postprocessing è indispensabile. Ma perdiamoci tempo se ne vale davvero la pena, con i nostri scatti migliori. Se gli scatti buoni non ci sono è meglio tornare a scattare, non cercare di fare l'impossibile miracolo con photoshop.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/04/2014 22:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No... è che è noto che il foveon mette l'accento in automatico [:D] naturalmente è per scherzare [;)]
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 28/04/2014 22:57:37 (> Non sai piu cosa stai dicendo... Vaneggi poverino... Sei al livello di uno stalker ormai. Riprenditi.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 28/04/2014 22:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...Padrone [;)] "Forse"...però, qualche..."Paghetta"...posso lasciarTela io...da qualche parte [;)] se Vuoi...Ti lascio pagato...un Caffè [;)] Se NON ti Offendi..."Fotografo" [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 28/04/2014 23:16:08 (> Ecco un altro stalker [hr]Karl Hymer UsatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Glamping vs Camping