Quelli con il camper "Patente C"
Glamping vs Camping
Come avete organizzato il vostro garage?
Come avete organizzato la vostra veranda?
Quelli con il camper "Patente C"
Glamping vs Camping
Come avete organizzato il vostro garage?
Come avete organizzato la vostra veranda?
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 28/04/2014 23:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Quelli con il camper "Patente C"
Glamping vs Camping
Come avete organizzato il vostro garage?
Come avete organizzato la vostra veranda?
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 28/04/2014 23:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Quelli con il camper "Patente C"
Glamping vs Camping
Come avete organizzato il vostro garage?
Come avete organizzato la vostra veranda?
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 28/04/2014 23:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/04/2014 22:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto questi ultimi vostri ( tuoi e di giulyano71) interventi, Post produzione Raw altro non e che una rienterpretazione della foto originale , e uno dei vantaggi del digitale. Da non confondere con effetti o ritocchi tipo photoshop che stravolgono limmagine (sempre che non sia un effetto artistico voluto). Per quanto riguarda le caratteristiche di una buona macchina per foto in movimento in interni oltre la tenuta iso da non sottovalutate la capacita ' del processore di elaborare immagini a raffica e l' utilizzo di schede di memoria ultraveloci e un autofocus completo , variabile ed anche esso ultraveloce.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/04/2014 00:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che volevo dire è che non ci si deve far ossessionare dalla foto identica al reale, che non esiste. E per fortuna aggiungerei, perché facendo fotografia si deve anche introdurre il punto di vista artistico od espressivo del fotografo. Ciò a cui si deve fare attenzione sono le esagerazioni, soprattutto (ripeto) quando non lo si sa fare. Per fare un esempio, ho visto di recente una foto dei Navigli di Milano con un tramonto ritoccato (direi anche taroccato) che sembrava ai tropici. Per me una foto orribile, perché conoscendo Milano, quella foto non la descriveva, ma parlava d'altro. Trascuriamo sul fatto che non era neanche tecnicamente ben fatta, ma la fotografia è un linguaggio. Si deve imparare a parlare, ma anche si deve imparare a dire qualcosa.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/04/2014 06:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, ed è proprio questo un'aspetto, che andrebbe approfondito e discusso, la vena Artistica, l'occhio del Vero Fotografo. Qualche tempo fa, forse più di un anno fa, proprio un "Collega" di COL, parlava del Suo viaggio a Londra, ed aveva inserito delle foto... guardandole mi sono detto "Ma Capperi...anch'io sono stato a londra...ma Foto così, scorci simili, inquadrature con quei tagli...io NON le ho viste, NON le ho colte..." approfondendo meglio, ho scoperto che l'amico, era, è, Fotografo di professione, e che era andato in Vacanza a londra... Ripeto, la Buona Tecnica, l'Ottima attrezzatura, fanno...una parte del lavoro, l'arte e la differenza...la fà chi è dietro l'obiettivo, chi viene trasportato ad una prospettiva piuttosto che ad un'altra ! Conoscere la regola dei terzi, aiuta ad una buona composizione, ma NON è Obbligatoria, NON è "Canonica", non è che se non la si rispetta...è Tutto da buttare...Dipende [;)] Riguardo poi la Post Produzione, ritengo, che oggi sia...parte integrante della fotografia digitale, più di qualche fotografo ha affermato che oggi NON esistono più foto...senza rimaneggiamento... Qualche vecchio "Amante" della foto, che ha ancora le reminescenze delle foto su negativo, ha ancora la tendenza a fare Ottime foto al naturale, perchè così si faceva...poco si poteva "Tirare" in Camera Oscura (Lightroom...anche oggi[;)]), chi si ricorda, sà che il rullino, lo dovevi iniziare e finire con quegli ISO che decidevi, oggi, ogniu scatto può avere una sensibilità differente...se è leggermente sfocato...lo si può recuperare in pochi passi, con contrasto luminanza ecc ecc... Sono Modi differenti, e il Digitale, è particolare ed unico, ma è una cosa sostanzialmente diversa dallo scatto Analogico su Pellicola ! Questo secondo il mio modestissimo parere, anche a me NON piace Taroccare le immagini, però, la facilità e la comodità di sovrapporre due scatti con due esposizioni diverse, ed ottenere una foto perfetta, da davanti ai piedi, al cielo, all'infinito...è Fantastico ed Impagabile, se vogliamo, è quello che l'occhio vede...quindi NON è finto, aggiungere un tramonto dove NON c'è, togliere un cielo grigio e sostituirlo con un bel cielo Blu con delle Belle nuvole Bianche...è possibile ma...è Finto[;)] [:)] Ciao Gianfranco