CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio macchina fotografica reflex

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 431
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/04/2014 alle: 12:26:47
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 21/04/2014  11:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, le valutazioni che avevi fatto e ciò che avevi trovato, potevano essere...valide e condivisibili! La domanda, semmai, dovresti fartela Tu, e riportarla, cosa Ti serve ? cosa vuoi fare? In base a quello...si riesce a centrare l'obiettivo (non ...fotografico [:D]) Se ti serve un qualcosa per raccogliere immagini e ricordi...è un discorso, se Ti interessa, approfondire e spingerti avanti...è altro, se vuoi provare ma sei insicuro...è ancora altro... La domanda Prima è..."Cosa Voglio Fare" ?? [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 21/04/2014 alle: 12:39:32
Concordo pienamente con speedy![:)] 1 cosa budget massimo! 2 cosa ci vuoi fare allora possiamo poi indicare qualcosina... Io onestamente tra una d3100 con kit base e una pentax propendo per la seconda specialmente se te la porti in giro (non hai problemi di schizzi, di polvere ecc) essendo tropicalizzata e le ottiche del kit migliori. ma andiamo su cifre lievemente più alte (la k30 usata si trova a 300/400 euro) con obiettivi WR (cioè water resistenti) la 3100 su quella cifra la trovi nuova. Ti ripeto reflex significa composizione immagine, scelta della modalità scelta dei tempi ecc.., portarti in giro qualcosa di più "ingombrante" Se devi scattare solo in velocità e per foto ricordo esistono valide alternative (anche ad obiettivi intercambiabili - leggi mirrorless- o le bridge. comunque tra tutte quelle che hai indicato la d90 è un ottima macchina ed anche la 3000 ( la d90 è un po più seria della 3000)

Modificato da giulyano71 il 21/04/2014 alle 12:40:34
19
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 21/04/2014 alle: 12:53:31
...dipende sempre da cosa uno cerca...cosa vuol fare...e dai money... condivido il post di speedy3. paoloTV

Modificato da paoloTV il 21/04/2014 alle 12:54:18
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 21/04/2014 alle: 14:25:25
ma xhè una reflex? davvero credete che la qualità sia migliore? è la lente che conta e nelle reflex citate arrivano in bundle con dei fondi di bottiglia e comunque anche gli obbiettivi superiori non sono poi un granche... tutta robetta media... da ipermercato. se vuoi davvero il top quasi a livello di una hasselblad medio formato, (e tra l altro è super portatile) la tua macchina è una di queste: http://www.sigmaphoto.com/cameras/compact sensore foveon ad ottica fissa (consiglio) pochi fronzoli, autofoucs, velocità di elaborazione che non sono il massimo ma qualità fotografica, gamma tonale e risoluzione assolutamente al top. Sensore da 29MP nella dp2 Quattro Compact... il resto sono solo chiacchiere da bar. fidati che è il mio mestiere. anche i vecchi modelli (dp2 o anche dp1) vanno benissimo con risoluzione piu basse ma comunque adatte all vs uso. costano una sciocchezza. per contro autofocus penos e mooolto lente. ma per i landscape non è neccessario avere macchine super veloci. le immagini si colgono con calma. non siete fotoreporter per il ciclismo o la f1. n.b. si possono scegliere con focale (fissa) e quindi il max della qualità, grandangolare (+ paesaggi) o piu chiusa (+ ritratti) ma sono gusti soggettivi. guardate che foto fanno: http://www.sigma-dp.com/DP2Merrill/samplephoto.html guardate la definizione della porzione ingrandita! per molti fotografi sono oggetto di culto. sono quello che 50 anni fa era la leica.
Karl Hymer Usato

Quelli con il camper "Patente C"

Glamping vs Camping

Come avete organizzato il vostro garage?

Come avete organizzato la vostra veranda?

Modificato da carlopr il 21/04/2014 alle 14:46:41
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 21/04/2014 alle: 14:43:55
sotto questa macchina non prendete nulla. se dovete scattare "alla giapponese" meglio allora fare foto con un telefonino di qualità, ad esempio il samsung note 3.
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 21/04/2014 alle 14:47:33
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/04/2014 alle: 14:46:07
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 21/04/2014  14:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo ! Un Vecchio Sax Alto Selmer senza Fa Diesis Acuto, ed un Libretto di...nonsocosa in Francese... Proprio quello che mi serviva [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
navarre
navarre
-
Inserito il 21/04/2014 alle: 15:48:45
Si vabbè, o FOVEON o morte[:D] siamo veramente andati fuori...dal balcone![:D][:D] Guarda Viaggi, ti dico per Nikon che conosco un po' (Pentax pure ottimo rapp. qualità/prezzo ma hai meno mercato di ottiche sull'usato, meno scelta che con Nikon o Canon). - D90 in buone condizioni, ottima fotocamera, controlli adeguati, puoi montare i vecchi obiettivi Nikon senza perdere l'autofocus. Della stessa era c'è la D300 che è migliore m costa in genere di più. Ottima anche la precedente D200 (la trovi a pochissimo), macchina PROfessionale con l'unico limite negli alti ISO, max 1600 ma proprio in emergenza. - d7000 più moderna, migliore tenuta alti ISO, si trova usata a prezzo valido in quanto è uscita la 7100, però costa di più delle sopramenzionate. Francamente non comprerei mai una d3000-3300 ma nemmeno una 5000-5200 in quanto devi passare dal menù per troppe funzioni e perdi l'af sui vecchi obiettivi. Certo come ti hanno scritto avere una idea di budget massimo aiuterebbe ad aiutarti[;)] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 21/04/2014 alle: 17:00:28
Caro navarre dissento sul discorso delle ottiche pentax... Sulle pentax monti tutto il parco obiettivi delle vecchie care analogiche e con il vantaggio di avere la stabilizzazione... io ho trovato un 50 f 1,7 che è fantastico ed a prezzi abbordabili e non i classici fondi di bottiglia [:D] per quanto riguarda le compatte... inutile avere tanti Mp in sensori più piccoli di un francobollo [:D][:D] a parte la sigma con foveon ma mi dispiace non nutro simpatia ne per le macchine sigma che degli obiettivi... Fori ot: hasselblad è un'ottima macchina ma ce ne sono di migliori vedi pentax 645d o x ... hasselblad ha avuto la fortuna di finire sulla luna....[:D] e su quella fascia di prezzo quello che conta è l'obiettivo ma prima di tutto il fotografo!!

Modificato da giulyano71 il 21/04/2014 alle 17:14:41
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 21/04/2014 alle: 23:00:39
io ho detto la mia. pensavo di dare un consiglio, vero, per catturare immagini sopra la media. ma è inutile discutere con i fotoamatori (fotamatori, non Fotografi). hanno sempre ragione loro... passo e chiudo e scusate se sono intervenuto.
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 21/04/2014 alle 23:15:31
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 21/04/2014 alle: 23:19:06
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 21/04/2014  23:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e l'hai detta giusta! ma parli di foveon e di un'ottica fissa!! gran belle macchine... anche se ripeto non mi piace sigma... ma dimmi se con un' ottica 30 mm fissa puoi secondo te scattare in qualsiasi condizione e qualsiasi soggetto... se è il tuo mestiere sai che le compatte generalmente montano sensori piccolissimi con infiniti MP.. e che troppi MP su un sensore grande come un francobollo non servono a niente... lui chiedeva una reflex e non sappiamo le motivazioni... ci sono gran belle macchine "intermedie" vedi la nex della sony o la mirrorless della canon... ciaooo
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 21/04/2014 alle: 23:25:45
ma dimmi se con un' ottica 30 mm fissa puoi secondo te scattare in qualsiasi condizione e qualsiasi soggetto... si.
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 22/04/2014 alle 00:09:43
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 21/04/2014 alle: 23:31:33
se è il tuo mestiere sai che le compatte generalmente montano sensori piccolissimi con infiniti MP.. e che troppi MP su un sensore grande come un francobollo non servono a niente... non li ho presi manco in considerazione. ho parlato infatti di compatte con sensore foveon, il resto è fuffa. io sono,se non si è capito per questi 3 "sistemi fotografici" 1. medio formato. 2. foveon 3. cellulare ultima generazione nel mezzo sono compromessi. personalmente li ritengo soldi buttati. nikon, pentax, canon ecc. vanno tutte bene e tutte male. non raggiungono secondo il mio modesto parere il livello qualititativo di una medio formato, nè di un sensore foveon. le lenti che hanno davanti sono ancora piu importanti ma un ottica fissa davanti, per esempio ad una compatta sigma dp2 la preferisco ad una serie L canon o equivalente delle altre marche. n.b. non sono per le risposte politicamente corrette ne scrivo x dimostrare qualcosa. dico solo quello che penso. p.s. non sono sponsorizzato sigma e mai lo sono stato. x la cronaca utilizzavo prima canon, poi nikon e ora hasselblad. ma la mia dp2 la porto sempre con me.
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 22/04/2014 alle 00:10:09
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 21/04/2014 alle: 23:32:51
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 21/04/2014  23:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spiegami se ti va in pvt che sono interessato all'argomento ....
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 21/04/2014 alle: 23:39:12
ps usate le dp1 si trovano a 200 euro... le dp2 vecchio modello a qualcosa in piu
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 21/04/2014 alle 23:53:11
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 21/04/2014 alle: 23:47:16
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 21/04/2014  23:32:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> perche in privato? le ottiche fisse hanno uno "zoom naturale": i piedi del fotografo che devono muoversi e a volte correre...[:)] non sto scherzando. mettiti nello zaino solo un obbiettivo fisso ed esci con quello, vedrai che ti divertirari e tornerai a casa con immagini che non ti aspettavi. anche nella moda si possono infrangere certe regole ed utilizzare obbiettivi "non canonici" con risultati a volte straordinari. Parisotto per esempio usa i grandangoli nel Fashion con risultati fantastici. io, pur avendo molte lenti, faccio il 90% degli scatti con l'80 mm che nel medio formato si puo paragonare al 50mm di una reflex a pellicola o full frame. con il 50mm si sono scattate la maggiorparte delle foto dei maestri della fotografia. lo zoom è per i pigri. sulla sigma da me citata l'ottica fissa 30mm f/2.8 è equivalente a un 45mm di una reflex a pellicola o full frame. ci si puo fare praticamente tutto. e poi è troppo bella
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 21/04/2014 alle 23:52:40
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 21/04/2014 alle: 23:52:43
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 21/04/2014  23:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione : medio formato ma parliamo di cifre sopra i 10k hasselblad o pentax e quelli ti servono solo per il corpo macchina [:p] foveon .. boo... mi fido sulla tua parola se mi ricordo uni dei primi foveon lo montava una reflex della fujj o kodak sbaglio? da quello che so lavora come 3 sensori distinti uno per canale giusto? cellulare di ultima generazione non mi convince 8- 14-18 mp in pochissimo spazio... io ho un iphone belle foto ricordo, ma in condizioni di scarsa luminosità non mi soddisfa.. è vero le apsc sono un compromesso ma valide se su fasce medio alte.. e se abbinate a parer mio da un BUON obiettivo. io giro come compatta con una sony dcs v1 da 5 mp e fa ancora il suo bel dovere...[:D]
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 21/04/2014 alle: 23:57:01
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 21/04/2014  23:52:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> medio formato ma parliamo di cifre sopra i 10k hasselblad o pentax e quelli ti servono solo per il corpo macchina non è vero devi aspettare le offerte. io ho pagato la mia HD4-31 poco piu di 7000 euro con l 80 mm in bundle. non troppo lontano da una full frame reflex professionale ed una buona lente ma ad anni luce da risoluzione e gamma tonale. NON PARAGONABILE. il medio formato è sempre superiore. se poi per te è importante il live view, gli alti iso, le lucette ultimamente sei accontentato con la ultima pentax che ha un 51 mp uguale alla hassy ma a 8999 euro.
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 21/04/2014 alle 23:58:25
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 22/04/2014 alle: 00:00:01
be riguardo alla bellezza...[:D] lo zoom certo che è da pigri [8D] io tendo ad usare il 50 1.7 su apsc che corrisponde più o meno al 75 il 100 per le foto che interessano a me (leggi sopra) in giro mi porto lo zoom a meno che non decida di fare un uscita da solo alle 6 di mattina .... però permettimi di dire che una macchinetta così puoi averla come 2 corpo macchina...
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 22/04/2014 alle: 00:00:46
il sensore è stupendo. tutto quello che c'è attorno (camera, autofocus, motore di elaborazione immagine, ecc) fa abbastanza ******. ma cosa m'importa se poi il file esce straordinario? il foveon delle ultime generazioni è incredibile, credimi. e ce l hai in una compattina. [hr]Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 22/04/2014 alle: 00:03:36
cellulare di ultima generazione non mi convince 8- 14-18 mp in pochissimo spazio... io ho un iphone belle foto ricordo, ma in condizioni di scarsa luminosità non mi soddisfa.. ovviamente provocavo...[:D] ma se devo buttare i soldi in una reflex entrylevel da portarmi in camper (e sopratutto in tasca) (era il topic, giusto?) mi porto un note 3 della samsung. bella lente (x essere un cellulare), belle foto, le condivido online subito. zero impicci. [hr]Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link