quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/04/2014 13:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma devi Apprezzare la Differenza, dire Viaggio in Concorde, ed andare alla fiera della salsiccia, appuzzolentire tutto con il fumo delle griglie, e rientrare a letto, pieno di vino da cartone...al mattino ti svegli come quello che si è svegliato nel Westfalia, a tetto basculante, ed i 30Km che devi percorrere per rientrare li fai come quello sull'Arca 350 su Fiat 238 ! Se parliamo di, curare la Tecnica al valore Spinto che rientra nella Ricerca della perfezione, nelle condizioni critiche...allora inizia ad avere senso parlare di queste cose, se parliamo di una foto del gruppo, fatta a mezzogiorno, con le luci verticali del sole, le ombre secche, lo sfondo con la foschia per l'umidità e il basso contrasto del sole alto...cosa parliamo a fare di Obiettivi e Sensori e...altro [?] [;)][;)][;)] Oltretutto, la domanda...Primitiva, riguardava la Possibile sostituzione di una Compatta, con un qualcosa di Più performante, NON un consiglio su come fregare al Rush Finale Robert Capa ! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 24/04/2014 13:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se mi dai i soldi compro un obiettivo per ogni focale,e ti mando anche la moglie[:D][:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/04/2014 13:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza la apprezzi quando la tocchi con mano. Con la mia compattina (Lumix) non ho molti problemi in pieno giorno ed un paesaggio ma in condizioni di luce piu' scarsa l' oggetto denota tutti i suoi limiti. Per il resto mi sono esentato dal dare consigli sulle macchine proposte perché quando ebbi lo stesso problema lo affrontai in modo diverso. Se avessi comprato una via di mezzo o meno sarei stato scontento e a breve avrei dovuto prendere altro rimettendoci dei soldi. Ho puntato (contro il parere titolato e corretto di molti) direttamente al top in modo da verificare se i limiti fossero miei o della macchina. Ovviamente ho scoperto che sono miei [:)] Ergo non esiste la foto perfetta e la macchina perfetta ed e' giusto trovare il proprio compromesso.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/04/2014 14:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, hai detto Correttamente... la differenza la apprezzi...nelle condizioni Limite !! [;)][;)][;)] Allora viene fuori l'eccezionalità della Luminosità di un obiettivo... per quello che riguarda le aberrazioni, la perdità di definizione, del fuoco ecc ecc...viene fuori SOLO in caso di stampe con ingrandimenti Veramente Spinti...Non su 30X50...ben di più ! Siccome la maggior parte, si limita a stampe da 10X15, 13X18...al limite 20X25... Tutte ste...Finezze...si notano SOLO perchè vengono proposte e dichiarate, dagli esperti che testano proprio gli obiettivi...che ci fanno..."Prendere Atto" !! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
ed è pure "full frame" 35 mm
[:D]
Quelli con il camper "Patente C"
Glamping vs Camping
Come avete organizzato il vostro garage?
Come avete organizzato la vostra veranda?
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/04/2014 14:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la maggior parte di coloro che conosco fanno le foto Selphy (che fa piu' figo di autoscatto [8D]) con il telefonino e le guardano sul display. non posso darti torto [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 24/04/2014 18:41:09 (> Io stavo nelle tue medesime condizioni molti anni fa prima con una Coolpix 800, poi una compattona Olympus 8080 (mitica) ma la vera differenza l'ha fatta la mia prima Reflex digitale (D70). Sono ancora nelle tue medesime condizioni, ovvero fotografo PER ME, nelle occasioni e nei viaggi da ricordare i miei familiari e i miei cani e per avere un ricordo più bello possibile. Non me ne frega niente di "fare il fotografo", non vado a rompere le OO a la gente per strada, non mi sveglio alle 5 di mattina per prendere la luce buona, non mi trasporto dietro quintali di attrezzatura (mai usato un treppiede), ecc. ma ho constatato che anche per le normali occasioni un REFLEX è, per adesso, la scelta migliore che puoi fare. Anche perché se poi cambiano le esigenze...cambi l'obiettivo! Qui ho qualche esempio delle mie foto "di famigghhia"![:D] 99% fatte con reflex d70,d200,d600,d3x: https://plus.google.com/photos/112195077603551838027/albums?banner=pwa Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/04/2014 19:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azz... bellissimi obiettivi.. io mi sono innamorato del 50 f1.7 [:p] Qualcuno dirà... "ma non ha l'autofocus" echissenefrega!
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 24/04/2014 19:57:39 (> Si ma hai visto quanto è piccolo? Un gioiellino! Prima pensavo fossero piccoli i cinquantini vecchi Nikon ma in confronto sono elefanti[:D] Certo con le vecchie reflex la messa a fuoco manuale era più facile e comoda, col vetrino spezzato poi! Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Vichingo74 inserito in data 24/04/2014 22:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto giusto quello che dici, ma con 300€ una 60D (o meglio ancora una 6D per la tenuta degli alti ISO) magari con il 70-200 f2.8 non la porti a casa.[:D] E rimane sempre il fatto che se la usi esclusivamente in P, neppure gli scatti porti a casa![;)] L'errore di base, che la maggioranza delle persone fanno e che fa di solito inalberare un po' chi fotografa (che sia pro o amatore, poco importa) è la classica frase: "Che bella reflex, chissà che belle foto farà!" come se le fotografie uscissero dalla macchina per magia! Chi non fotografa, guardando immagini in giro su forum o anche su Facebook, non può sapere quali sono le difficoltà che si incontrano per fare fotografie a soggetti in movimento, magari in un luogo chiuso con luci artificiali e con diverse temperature di colore. Sembra che basti fare click con l'attrezzatura giusta, mentre chi fotografa sa che non è proprio solo così! E' vero che una buona attrezzatura o il top dell'attrezzatura servono (altrimenti non si spenderebbero tutti quei soldi, si rimarrebbe a vita con gli obiettivi del kit f.3.5/5.6), ma se non si sa come usarli o perchè un diaframma aperto è più luminoso di uno chiuso e ti farà avere molta meno profondità di campo rispetto ad un f9... è inutile avere l'attrezzatura che costa millemila euro. Usate in questo modo, diventano, dopo le prime delusioni, solo dei costosi soprammobili.[;)] Ovviamente questa è la mia opinione da fotografa della domenica, non sono una professionista e manco mi sogno di diventarlo. Mi diverto a scattare per me stessa, se poi i miei scatti piacciono anche a qualcun'altro, sono contenta.[:)] Barbara http://bzanna3.tumblr.com/