CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio macchina fotografica reflex

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
6 20 431
navarre
navarre
-
Inserito il 25/04/2014 alle: 09:52:44
Le reflex escluse quelle PRO hanno in genere la modalità SCENE, se scegli sport pur senza sapere nulla di nulla qualcosa di decente ottieni comunque. Ad ogni modo oggi la fotografia è veramente alla portata di tutti e sarà sempre di più così: Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

13
Vichingo74
Vichingo74
21/10/2012 175
Inserito il 25/04/2014 alle: 09:55:32
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 25/04/2014  09:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso che confermare quanto dici. La mia era solo una precisazione per far capire che in condizioni difficili, se si vuole portare a casa belle foto, bisogna anche avere l'attrezzatura giusta. Ovviamente c'è anche chi scatta in automatico con una 1D e magari non cura l'inquadratura, la luce, ecc. Che poi sia luogo comune che con una macchina costosa escano per forza delle belle foto, ne ho la prova ogni volta che mi capita di fare foto in pubblico! ... per la cronaca, ultimamente sto' sperimentando la fotografia notturna e gli startrails e stare soli a sperimentare senza nessuno che ti guardi e commenti la mia attrezzatura, non sai che senso di pace mi dia[:D]! Vichingo74
navarre
navarre
-
Inserito il 25/04/2014 alle: 09:56:41
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 25/04/2014  09:51:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nessuna di queste. Brevemente, per riprendere persone in movimento in ambienti chiusi ti serve la tenuta ad alti ISO di una fotocamera moderna. Gianluca & C.

13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3691
Inserito il 25/04/2014 alle: 09:59:23
Quindi pentax k-500 da te consigliata mille pagine fà? Questa? http://www.quarty.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&product_id=296913&category_id=3707&Itemid=85 Tuo papà non vende il suo gioiellino? Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"

Modificato da Viaggincamper il 25/04/2014 alle 10:12:53
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/04/2014 alle: 11:30:32
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 25/04/2014  09:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di queste che hai inserito, direi che il gioco è fra Nikon d3000 per la Freschezza di vita, e la D70, la Canon 400 NON è chissacchè, la 500 è valida, ma datata, immagino Usata, e l'obiettivo Tele è un Tamron, ed a quei soldi, Forse...[:I][:I][:I] [;)] La Olimpus io non la considero ma NON è una valutazione...Assoluta [;)] E Ripeto, se Ti interessano gli Interni, le foto di Persone all'interno, Nikon "Forse" è più...performante e ...gustabile, mentre per esterni , Panorami ecc ecc, Canon...ha una marcia in più [;)] Riguardo a chi, trova validi gli obiettivi per Analogica, da impiegare su Digitale, faccio notare, se posso, che la Digitale richiede un comportamento diverso della lente, lenti sviluppate per il Digitale, danno risultati Assolutamente migliori, ecco quindi, che quando si parla di "Fondi di Bottiglia" e ottiche con rese scadenti, forse, lo si fà per...sentito dire o perchè lo dicono gli 2Esperti" del settore, e forse meno per...effettiva percezione[;)] Che la possibilità di utilizzare ottiche datate, sia economicamente un vantaggio...è indubbio, e qui, rendo Onore a Nikon...che lo consente[;)] Ma attenzione...a NON farlo sapere troppo in giro, altrimenti gli "Espertoni", commenteranno che la qualità delle immagini...NON è Buona [;)] [:D][:D][:D][:D] [:)] Ciao Gianfranco
navarre
navarre
-
Inserito il 25/04/2014 alle: 12:23:34
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 25/04/2014  09:59:23 (

)
>
> In quella fascia di prezzo è probabilmente la migliore. Con le vecchie fino a che c'è luce va tutto super bene, vedi qualche esempio con soggetti in movimento con la vetusta D70 e D200: d70 d70 d70 d200 d70 Il problema nasce in interno tipo palestra o chiese spesso bui. E' qui che le nuove fotocamere hanno una resa migliore (meno grana) tirando gli ISO e ti consentono tempi più veloci per evitare il mosso. ... Mio papà purtroppo non c'è più e la sua macchina la tengo tipo reliquia [:D] ma ad ogni modo è una reflex del 1975 a pellicola![;)] Gianluca & C.

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/04/2014 alle: 16:00:28
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/04/2014  12:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Domanda... Ma...Come Mai...la parte Bassa SX Ti risulta...così...sfocata e Disturbata [?][?][?][?] Solo in Quella Verticale...Sembra...Lineare [:0][:0][:0] [?][?][?] Anche in Quella del Gioco a Due (nell'acqua...)[:)][:I] Così...Giusto per Capire...anche chi, come me, NON ne capisce un gran chè [:I] [:)] [;)] [;)] Ciao Gianfranco
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3691
Inserito il 25/04/2014 alle: 16:03:54
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/04/2014  12:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianluca scusami, se sapevo che il tuo papà non era più in vita non mi sarei mai permesso... Scusami ancora... Questa posso metterla nel carrello? http://www.quarty.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&product_id=296913&category_id=3... Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"

Modificato da Viaggincamper il 25/04/2014 alle 16:08:05
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/04/2014 alle: 16:28:13
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 25/04/2014  16:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Capirai che...a Salire...NON c'è MAI Limite [;)][;)][;)][;)] http://www.galaxiastore.it/index.php?keywords=canon+100D&search_in_description=1&sort=3d&Store360=uct0v2c6sm0eskf64cvjlc3t52&x=0&y=0 Perchè...NON Questa [?][?][?][?] Hai anche la Possibilità di un 55-250 [;)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
navarre
navarre
-
Inserito il 25/04/2014 alle: 16:30:04
quote:Questa posso metterla nel carrello?)>
> Bella responsabilità![xx(][:D] allora, se io fossi in te e se avessi quella cifra da spendere, penso proprio che farei quella scelta. Poi però non venirmi a cercare se non ti trovi bene!!! Per le Nikon prenderei solo da D7000 in su, quindi altre cifre. Ho iniziato anni fa con Nikon solo perché avevo alcuni obiettivi per analogica e sopratutto perché ho rubato la D70 al suocero[:D] Gianluca & C.

navarre
navarre
-
Inserito il 25/04/2014 alle: 16:35:57
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/04/2014  16:00:28 (

)
>
> Soggetti in primo piano fuori fuoco: il dorso di un cane in quella che si sgrulla, fili d'erba in quella della d200...l'obiettivo, un bellissimo 80-200 f/2.8, a quei tempi ancora non me l'aveva fatto cadere il cane![:(][V] (Ma funziona ancora perfettamente nonostante la crepa!) Gianluca & C.

Modificato da navarre il 25/04/2014 alle 16:38:30
20
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 25/04/2014 alle: 16:57:48
..con Nikon D3100 con "fondo bottiglia" 55-300 [img][/img] può andare? Sualuti a tutti/e e buoni scatti(fotografici). paoloTV
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/04/2014 alle: 17:00:25
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/04/2014  16:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi..."Buone" Foto...[;)][;)][;)][;)] Potevi Intervenire in PostProduzione...e Dire che...erano PERFETTE, e che l'obiettivo...era Stupendo [;)][;)][;)] Avresti potuto TagliarLe, ed anche quella dei Cavalli o quella della Ricorsa...sarebbero state...Magnifiche e Prive di Ogni... Ma siamo così...Onesti ed "Ingenui"... allora cosa andiamo a cercare nella Perfezione [?][?][?][?] Anche se spendessimo la Metà...l'onestà e la Passione, il Trasporto Emotivo...farebbero ciò che...l'Occhio e il Giudizio...fanno...ma dal Di Fuori, a Mente e Cuore...Freddi [;)][;)][;)][;)] ...Immagino di...Aver fatto arrivare il "Messaggio" [;)][;)][;)] Fotografiamo, e Fotografate, per...il Sentimento, NON per l'onore o il Riconoscimento [;)][;)][;)] Perciò...se NON và bene TUTTO...và bene "Molto" [;)] Ciao Gianfranco
13
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 26/04/2014 alle: 12:45:01
prendi questa e non ne parliamo piu:

http://www.amazon.it/dp/B00ESQK...

[:D] [hr]Karl Hymer Usato

Quelli con il camper "Patente C"

Glamping vs Camping

Come avete organizzato il vostro garage?

Come avete organizzato la vostra veranda?

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/04/2014 alle: 15:58:32
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 26/04/2014  12:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo Consiglio... Non si apre [:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
13
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 26/04/2014 alle: 16:00:49
a me si...[:D] era questa Canon PowerShot G16 EU18 Fotocamera Compatta Digitale 12.1 Megapixel, Nero Obiettivo luminoso 28 mm f/1,8-2,8, zoom 5x. ZoomPlus 10x. HS System: CMOS 12,1 MP, DIGIC 6 per ottimi risultati fino a ISO 12.800. Intelligent IS per scatti nitidi, Dynamic IS avanzato su 5 assi per riprese stabili. Prestazioni ultra veloci con AF automatico ad alta velocità e scatto continuo costante a 9,3 fps*. Ampio LCD PureColor II G da 7,5 cm (3#8243;); mirino ottico. Controlli avanzati: ghiera frontale, controllo manuale completo e RAW. Full HD con zoom ottico a 60 fps per filmati con audio stereo più fluidi. Condivisione Wi-Fi; Image Sync per il backup semplice; GPS via mobile. Modalità Star Mode per splendidi paesaggi stellati; Effetto Sfondo Sfocato, funzione HDR. Compatibile con un’ampia gamma di accessori.
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 26/04/2014 alle 16:17:10
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/04/2014 alle: 16:15:03
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 26/04/2014  16:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo..."SOLO" 410€...più scheda, borsa...ecc ecc... è sicuramente...un Buon Affare ! Piuttosto delle "Machinacce2 Reflex...Bleah...ste porcherie eh [;)][;)][;)] Scusa, ma...NON sono daccordo... se voglio di più, e spero di più, NON vado a spendere quasi 500€ per una roba da...tenere sulla Chiappa Sinistra, almeno almeno, che mi possa permettere di giocare...con degli obiettivi... se spendo...che abbia la percezione di spendere per qualcosa... se compatta deve essere...allora lasciamogli la Coolpix S3300, che ha 16Mpixel, sensibilità fino a 3200ISO...piuttosto, diamogli consigli per...usarla al meglio [;)][;)][;)][;)] se lo sappiamo fare [;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco
13
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 26/04/2014 alle: 16:19:39
400 non è tanto, dai non facciamo i barboni... comunque si posso prendere anche i modelli immediatamente precedenti che costano meno. la macchinetta va bene. e oggettivamente si frutta di piu di una reflex in giro col camper. a meno che uno non vuole per forza una grande reflex al collo per compensare alcune sue personali deficienze in misure da altre parti. Oh poi fate come volete, io scatto per lo piu col cellulare quando sono in camper [:o)]
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 26/04/2014 alle 16:21:40
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/04/2014 alle: 16:31:51
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 26/04/2014  16:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Valutazione NON la facciamo Ne io nè Tu... NON possiamo Permettrci di dire se è Tanto o Poco... Lo deciderà l'Interessato ! Per me, con il Mio parco Macchine ed Obiettivi...è Tutt'altra storia... ma la valutazione NON spetta a me, lo ribadisco ! Quello che per me può essere accettabile, Poco ecc ecc, per un'altro può essere...Troppo, Inarrivabile ! Io, ho quanto mi...soddisfa e sufficientemente mi...aggrada, dalle compatte (evitendo le Bridge e le Mirroless), alle Reflex, Digitali, 300D, 350D, 400D 450D, 500D, 7D (Tutte APS-C), 6D, 1D, 5dMkII (APS), Nikon 7000D, 3000D (specificamente FX e DX), a pellicola le Mamiya, le Hasselblad, le Nikon le Canon, persino le Rollei, le Konica, ecc ecc... ma SOLO per Passione, ma NON mi sono MAI svenato per acquistarle...ma NON è la regola, NON posso considerare il mio...uno Standard [;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 26/04/2014 alle 18:43:37
13
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 26/04/2014 alle: 18:48:26
boh, fate un po come volete... io vi lascio continuare, la conversazione fotografica secondo me "stagna" fra un po qualcuno tirerà fuori foto di ruote di biciclette, della zia nuda versione "glamour" ed altri gatti e cani. e magari si comincerà a tirerà fuori Capa, Doisneau ed altri impolverati fotografi. e allora mi sembrerà di stare su un noiosissimo forum di foto-amatori della domenica, dove tutti sono superesperti ma nessuno riesce, chissa perche, a tirare fuori un foto degna. Il talento non s'impara sui libri, per fortuna o per sfortuna a seconda dei casi. Se il ns amico con la reflex al collo sarà piu felice e si sentirà un "F"otografo avrà fatto bene a prenderla. Ma il collo comunque soffrirà di piu che con una compatta in tasca. E le foto saranno identiche, qualsiasi, modello comprerà Buona Domenica, va la!...[:D] (si fa x scherzare naturalmente)
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 26/04/2014 alle 19:04:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
05/04/26 - 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link