CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio macchina fotografica reflex

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 431
navarre
navarre
-
Inserito il 26/04/2014 alle: 19:24:29
quote:e allora mi sembrerà di stare su un noiosissimo forum di foto-amatori della domenica, dove tutti sono superesperti ma nessuno riesce, chissa perche, a tirare fuori un foto degna.>
> E' nella natura dei forum, ci sono persone di tutti i tipi, compreso chi se la tira oltre misura, chi si sente non si sa per quale motivo unto dal Signore e chi consiglia Niesmann-Bischoff*** o Morelo anche a chi ha solo 10k euro da spendere per provare come funziona il camper. Naturalmente questo messaggio è scherzoso, ho messo anche la faccina. [:o)] *** esisteva sul serio! Ora è stato bannato, credo. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/04/2014 alle: 19:31:44
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 26/04/2014  18:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà...Ne Più, nè meno...a TUTTI NOI, C@zzari...Umani ed Onesti ! Sicuramente Fotografi della Domenica, magari con eccezione...Qualche Sabato, e magari...in periodo di Ferie...anche altri giorni Feriali [;)][;)][;)][;)] NON avremo la Fantastica Illuminazione Celeste e Divina, NON avremo San Foveon dalla Nostra parte ma...fotograferemo Ricordi, scorci, momenti..."Magici" per il cuore, i nudi...appassiscono... le Uniche Nostre Modelle di nudo, sono le mogli, le Compagne, che Amiamo ...Anche Vestite e con i Loro Difetti, e ci vengono Bene e Sorridenti...Pure con una Reflex, col Fondo di Bottiglia, o una Coolpix S3300 [;)][;)][;)] NON Parteciperemo Mai a Premi e Concorsi di Fotografia, con i Nostri Cani e Gatti, e neppure con le Nostre...Limitazioni da...Appassionati ! Ma...Il Cuore e la Memoria...sapranno Sempre Entusiasmarci ! [;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 26/04/2014 alle 19:34:59
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 27/04/2014 alle: 00:08:48
Speedy3 non capisco xche ti senti chiamato in causa. Boh fa' un po come vuoi.. Comunque visto che c'è qualcuno a cui piace sentirsi un fotografo espertone allora vi dico io la mia visione del perche i fotoamatori non diveranno mai Fotografi, anche se, sotto sotto, al di la di quello che dichiarano bramano per esserlo e si venderebbero l anima per essere uno di quelli famosi, osannati dalla crtica e mazzi di modelle attorno. semplice: non hanno talento non basta conoscere anche maniacalmente la parte tecnica e nozionistica dell'arte fotografica, o possedere un corredo milionario, anzi tutto cio non serve proprio. per essere un fotografo e non un fotoamatore della domenica necessita solo il talento tutto qui. Terry Richardson, il fotografo piu pagato e famoso del decennio ha creato la sua carriera con una ******sa compattina yasica a pellicola. e manco ci vede bene, ha gravi problemi di vista. eppure è il numero uno. Quello piu osannato dalla critica, quello che ha fatto le campagne piu famose di dior, tom ford, gucci, sisley e tanti altri. l'unico che fa vendere libri di fotografie come una rock star vende i suoi dischi. pensate davvero di surclassarlo con le vs reflex? no. ed è un fatto. perchè lui è li, sul podio e voi no. è un fatto. e non cambierà. lui ha talento, per quello è li, per nessun altro motivo. e come fare a sapere se si ha il talento o no? altrettanto semplice. se cercano di copiarti senza riuscirci hai talento se ti pagano hai talento se ti pubblicano hai talento se hai delle mostre (non pagate da te, xche ci sono anche quelle) hai talento se hai un milione di visite su flickr (forse) hai talento invece se i soggetti delle tue fotografie sono sempre e solo soggetti che non si possono ribellare al tuo ego fotografico e bisogno spasmodico di dimostrare a te stesso che non sei un fotoamatore della domenica bensi "un grande fotografo che siccome ha un lavoro gratificante ed una famiglia che lo ama non gli frega nulla di essere ricco e famosoe pieno di donne" (seeeee...![8D] ma chi ci crede? ) tipo: uccelli, cani gatti, ruote di biclette, fligli mogli, il vecchio sotto casa che gioca a briscola, panorami, monumenti, piazze (ancora peggio se di notte) vuol semplicemente dire che non sei abbastanza talentuoso xche qualcuno, (anche il lattaio sotto casa o un utente del forum o qualsiasi altro ti in venga in mente che non sia tuo parente o da te ricattabile) ti apprezzi e ti commissioni un lavoro fotografico, non necessariamente retribuito. se togli la macchina fotografica al mio discorso e lo sostituisci con pennelli e tela non cambia. chi ha talento nella pittura troverà persone che lo apprezzeranno riconoscendo al suo lavoro (non inteso come mestiere ma come opera compiuta) una valenza. e per cui torniamo a di cui sopra: se cercano di copiarti senza riuscirci hai talento se ti pagano hai talento se ti pubblicano hai talento se hai delle mostre (non pagate da te, xche ci sono anche quelle) hai talento se hai un milione di visite su flickr (forse) hai talento e chi non ha talento? il 99% non se ne fa un problema ma l'altra piccola parte mentirà, ruberà finanche ucciderà x dimostrare a tutti ma sopratutto a se stesso che non è vero... PS n.1 i Concorsi di Fotografia con gatti e cani li fanno solo i fotoamatori... PS n.2 le modelle il fotoamatore della domenica le ritrae (bruttine) solo alle fiere o pagandole nei workshops. il fotografo di talento viene pagato (molto) per farlo (e se le fa anche, le modelle, e pure gratis...) fatevene una ragione, è cosi, fidatevi.
Karl Hymer Usato

Quelli con il camper "Patente C"

Glamping vs Camping

Come avete organizzato il vostro garage?

Come avete organizzato la vostra veranda?

Modificato da carlopr il 27/04/2014 alle 02:22:56
navarre
navarre
-
Inserito il 27/04/2014 alle: 01:04:13
Mmmh...non riesco mica a seguirti! Allora: cani e gatti non vanno bene (al massimo se fai carriera finisci a scattare per NG circondato da pinguini invece che da zoc..le), papere tanto meno, vecchietti intristiscono, panorami, città e monumenti meno che mai e familiari ce ne guardi Iddio! Quindi la vera Arte, la Fotografia con la F maiuscola la abbiamo solo quando fotografiamo un par de poppe de baldr@cca prezzolata[?][:D] Gianluca & C.

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 27/04/2014 alle: 01:09:56
PS n.3 Naturalmente qualcuno non capirà nulla di cio che ho detto, ma va bene cosi, anzi, come volevasi dimostrare. [:)]
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 27/04/2014 alle 01:11:06
navarre
navarre
-
Inserito il 27/04/2014 alle: 01:47:55
Il problema nasce quando rispetto a un dato argomento qualcuno interviene in fuorigioco parlando d'altro (poppe). Qui nessuno si è dato da arie da professionista, mi sembra che lo scopo di tutti sia stato ben delineato: sport, hobby, viaggi, famiglia (compreso il peloso). Se ho postato delle foto, di oltre 10 anni fa realizzati con le reflex digitali "primitive", non è stato per far vedere quanto sono figo, è per far vedere al nostro collega Viaggi che un certo tipo di foto con una reflex di 10 anni fa le fai, con una compatta del 2014 invece NO, Sic et sempliciter. Gianluca & C.

navarre
navarre
-
Inserito il 27/04/2014 alle: 01:59:35
Il sensore della Canon G16 è da 1/1,7" (il secondo più piccolo grigio), quello della Pentax è APS-C (in rosso) Dato che è il sensore la nostra pellicola e più i fotodiodi son grandi e più migliora il rapporto segnale rumore, per un prezzo simile io prenderei il sensore più grosso. Gianluca & C.

12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 27/04/2014 alle: 02:27:31
[hr]Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

navarre
navarre
-
Inserito il 27/04/2014 alle: 10:51:15
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 27/04/2014  02:27:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ribrezzo [xx(] Fotografo e modello (modellA?) li vedrei bene in miniera. Gianluca & C.

12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 27/04/2014 alle: 12:00:17
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/04/2014  10:51:15 (

)
>
> ah ah! ma proprio non capisci... era una foto che rappresenta il mio stato d'animo dopo aver letto il tuo ennesimo pistolotto. dai va la...rilassati un po, siamo tra amici con passioni in comune.
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 27/04/2014 alle 12:01:38
navarre
navarre
-
Inserito il 27/04/2014 alle: 12:40:44
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 27/04/2014  12:00:17 (

)
>
> No,no è che spero proprio di non sentirmi mai..così![xx(][:D] Riguardo la rilassatezza, tranquillo che si fa per passare il tempo (giornata grigia, nano con millemila compiti arretrati ecc.) se dovessi stare ad arrabbiarmi dietro un monitor allora starei alla frutta. Anzi mi hai dato una idea: mi stampo in A3 la foto dell'attrezzo qui sopra e lo uso per il tirassegno con la Beretta e con l' M4, così ammazzo il tempo.[;)] Gianluca & C.

Modificato da navarre il 27/04/2014 alle 12:41:22
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/04/2014 alle: 15:36:12
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 27/04/2014  00:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, Personalmente...Ti Ringrazio, del Tuo Intervento !! [;)][;)][;)][;)] Esattamente, rappresenta, ed enfatizza, quanto, qualche pagina fà, ho già detto [;)][;)][;)] L'arte è Arte, e NON si compra, diversamente, giustamente, qualcuno ha detto che, la Fotografia, come arte, è composta da Tecnica e...da Arte (spirito...[;)]), quindi... Quello che esponi, dimostra, per carità...a Me sembra così eh[;)], che Tu abbia l'Illuminazione Divina ! Hai la Capacità...Tecnica, Tecnologica (il Fantastico...Foveon [:I] ad esempio), e la Capacità artistica di...chi Viene Copiato ! Mi spiace...personalmente, offendere la Tua..."Specificità" e Arte, ma...NON ho ALCUNA INTENZIONE e SENSAZIONE di CopiarTi... sarò...un Burino io, oppure...un ...Bidone Tu...ora NON sò [;)] Non copio Nessuno, NON ne avrei la capacità e Qualità, ed è per questo che dico, che NON serve la Macchina Fotografica Superlativa, se le immagini sono della Gita a Loreto con la Parrocchia...e si fanno SOLO le foto di Gruppo ! Allora, l'importante è la Tecnica, di far risultare TUTTI Bene nell'immagine, poi si faranno le 40-50 stampe e...Tutti Contenti...in Parrocchia... se da Te, nel Tuo Studio, fai le Foto di Nudo della Parrocchia...Bene, avrai Più...Copie, anche i Nipoti, si faranno fare la copia, ingrandita, della Perpetua...in Desabillè [;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mi spiace ma...Oltre ad essere OT, siamo andati anche...a Far Ridere i Polli !! [:p][:p][:p][:p] ed io, come Fotografo...sono dai Polli...Amato (si divertono da Matti...e le Galline...Fanno più Uova [;)][;)][;)]) E pensa, che NON sò fotografare i Cani...come Navarre, che Mi Piace, per i soggetti...Intendo [;)] [:D] Ciao Gianfranco
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3629
Inserito il 27/04/2014 alle: 15:40:58
Ohi ragazzi, sono appena tornato dall' Aquila, dopo una giornata di lavoro di mer.d.a e che trovo?... Altre pagine da leggermi. Penso che opterò per una Pentax k-500 con 18-55, (Mauthausen mi sta aspettando a breve e non posso indugiare ancora). Oggi andando al lavoro stavo dicendo ad un collega: "dopo questo post vorrei aprirne uno intitolato "Breve corso alla fotografia".... Mi sa che dovrò prepararmi a leggere 20000 pagine. Cmq vi ringrazio tutti. Ps 1 Per Carlopr... Credo nella bontà della canon g16 ma 100 euro in più rispetto ad una pentax k-500 credo siano tantini... grazie però dell'appassionato consiglio PS 2 Mi postereste anche qualche foto scattata di sera all'aperto o dentro una chiesa o in locali con poca luce? GRAZIE davvero a tutti VVB Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 27/04/2014 alle: 16:35:54
Compra cio che ti rende piu felice amico mio. ma stai attento xche il 99% delle reflex dopo un periodo di entusiastico uso finiscono in fondo ad un armadio e li rimangono... Piu è compatta e leggera e piu nel lungo termine avrai voglia di portartela dietro Io sto cercando di consigliarti cosa e meglio x te e non convincerti a prendere la stessa macchina che ho io per sentirmi un figo. io scatto il 99% delle mie foto con il cellulare quando sono in giro col camper. L'altro 1% con una pesante ed ingombrante medio formato, cavalletti luci, alimentatori, ecc. Quindi tutt'altra cosa. E ho concluso.
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 27/04/2014 alle 17:00:55
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 27/04/2014 alle: 17:43:56
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 27/04/2014  15:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me ti poni un budget troppo basso , rischi dei essere deluso... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
navarre
navarre
-
Inserito il 27/04/2014 alle: 22:28:41
quote:PS 2 Mi postereste anche qualche foto scattata di sera all'aperto o dentro una chiesa o in locali con poca luce?>
> Dovresti cercare in rete samples della k-500 o k-50 (è uguale); forse ha poco senso mostrarti scatti di altre fotocamere. Gianluca & C.

19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 27/04/2014 alle: 23:43:29
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 27/04/2014  00:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [b]Terry Richardson è figlio del famoso fotografo Bob Richardson. Dopo una carriera musicale durata 5 anni nel gruppo punk-rock The Invisible Government, comincia ad appassionarsi di fotografia, prima facendo da assistente a Tony Kent[/b], poi mettendosi in proprio. Grazie al caxxo, bell'esempio di talento... Il talento non basta: occorre tenacia. Tra una persona talentuosa senza tenacia e un’altra tenace, ma senza talento, sarà quest’ultima a ottenere i risultati migliori.
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 28/04/2014 alle: 00:08:58
Non penso proprio che vogue paghera' un redazionale a qualcuno che ha piu tenacia preferendolo ad un altro che ha piu talento. Non diciamo sciocchezze x favore. il business è business. nessuno metterebbe un progetto importante (leggi dove girano dei soldi) in mano ad un tenace con poco talento. Che poi è la descrizione perfetta del fotoamatore.della domenica di cui sopra... fatevene una ragione. senza talento non sarete mai fotografi ma solo fotoamatori. ma non c'è niente di male in questo. l importante è accettarlo.
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 28/04/2014 alle 00:10:50
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/04/2014 alle: 07:23:57
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 28/04/2014  00:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami, ma Tu...Hai Talento [?] Immagino di si, da come ti proponi, ma...chi lo ha decretato [?] A me dicono che sono un Superdotato...ma SOLO perchè fornisco loro...dei metri...Falsi, dove 1 Cm ne corrisponde a 10 [:o)][:o)][:o)][:o)] Ci fai vedere delle Tue foto, così possiamo valutare, anche noi, fotografi della domenica (passata...quindi abbiamo una settimana per scoprire e decidere...) Sai, a volte, NON basta dire " Se NON vendessi un Buon Prodotto, NON mi cercherebbero...", perchè così diceva anche...l'inventore del...Tubo Tucker [;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D] L'equazione, è un Tantinello...più complessa [;)] Grazie Ciao Gianfranco
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 28/04/2014 alle: 08:52:08
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/04/2014  07:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con te.. Per carlopr Abbiamo finalmente chi ci illumina! Sicuramente sono un fotoamatore della domenica, non avrò il tuo tanto illuminante talento, non avrò' un foveon e neanche una haselblad , vado ai workoshop ed ogni tanto me li pago anche , la mia modella preferita e' la mia compagna e le foto in studio le faccio in model sharing. Ma ti assicuro che quando scatto mi diverto e mi diverto molto. Conosco dei fotoamatori molto con talento e non hAnno aperto un'attività perché scattano per divertimento! L'equazione arte =guadagno non mi piace non sempre chi guadagna fa arte ! Ho visto matrimonialisti cannare servizi interi! Ma mi inchino umilmente a te ed al tuo Ego. Sicuramente non sarò neanche un camperista visto che non ho un cartago[:D] ma mi va bene così. tante grazie di cuore per la luce che ci doni.

Modificato da giulyano71 il 28/04/2014 alle 08:54:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link