CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio macchina fotografica reflex

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 431
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 28/04/2014 alle: 09:05:44
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/04/2014  19:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le Uniche Nostre Modelle di nudo, sono le mogli, le Compagne, che Amiamo ...Anche Vestite e con i Loro Difetti, e ci vengono Bene e Sorridenti...id="red">id="size4"> Come non sposare un uomo cosi... MITICO Gianfranco... Speedy for president...[:)] Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 28/04/2014 alle: 09:22:49
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/04/2014  07:23:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Tutti quelli che mi attaccano si sentono chiamati in causa come fotografi della domenica... ah ah. questa è bella. ma se è cosi non è certo colpa mia. come non è colpa di uno specchio se vi vedete brutti e sciatti. o delle mie narici se voi puzzate. Piuttosto prendetevela con la marca di sapone che usate. No? Per quanto riguarda le mie foto. Rileggiti i miei interventi. Non mi sono mai posto personalmente come pietra di paragone. Parlo in generale. Parlo di fotamatori e fotografi. Ho esperienze di fotografia come fotografo e come foto editor. quello che dico era a vs vantaggio. chi è senza pregiudizi ed è intelligente l apprezzerà. Per gli altri amen. forse ho sbagliato a dare un contributo sincero. Bisogna sempre.dire le.stesse fesserie su un forum per non scatenare invidie. Vabbe.. non è che sono sorpreso. Ma se anche uno di voi avrà tratto dai miei commenti uno spunto, uno stimolo sarò gia contento. e non vi stressate... stiamo solo chiaccherando... Buona giornata.
Karl Hymer Usato

Quelli con il camper "Patente C"

Glamping vs Camping

Come avete organizzato il vostro garage?

Come avete organizzato la vostra veranda?

Modificato da carlopr il 28/04/2014 alle 09:35:58
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 28/04/2014 alle: 13:22:47
Ecco... lo sapevo... mi pareva strano che... Insomma, se non si arriva all'incomprensione vuol dire che non siamo su un forum. Io personalmente ammiro e condivido il pensiero di carlopr, che a mio modesto parere non si è messo sul piedistallo, ma ha portato il suo professionale contributo alla richiesta di un consiglio per una fotocamera che rispondesse alle esigenze di un nuovo fotoamatore della domenica, che non è offensivo, anzi, degno di ammirazione, ma "deve" essere consapevole dei limiti di conoscenza in materia. Credo che bisogna ringraziare chi è esperto nel settore, magari rileggendo attentamente quello che scrive , attingendo dall'esperienza gratuita elargita e facendone tesoro. Anch'io ho scritto qualcosa, per sommi capi, solo per dare un semplice indirizzo, e ho notato che ha suscitato poco interesse, eppure non ho scritto sciocchezze. Certo, non ci capisco granché di macchine moderne, dichiaro subito che non ho mai avuto una fotocamera digitale, non sento il bisogno di averla, anche perchè uso solo pellicola B/N 135 medio formato e 8" X 10" con annessa camera oscura ecc. ecc. ma ciò non toglie di esprimere consapevolmente un parere a riguardo di una fotocamera. Per favore quindi, non fatemi pentire di aver partecipato. "Non temo le grida dei malvagi, ma il silenzio dei giusti".

Modificato da Pienzo il 28/04/2014 alle 13:27:48
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 28/04/2014 alle: 13:57:31
Indovinate con che macchina e con che ottica ho scattato questa foto in giro per i campi siciliani. o questa: o questa: A chi indovina una Nikon DS4 con due ottiche a scelta[:p][:p][:p][:p] ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 28/04/2014 alle 14:04:35
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:02:26
Samsung SM-N9005 (Note 3) Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""

Modificato da sport15 il 28/04/2014 alle 14:04:21
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:05:55
Ritiro immediatamente il premio.[:D] Ma come hai fatto? ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:08:38
Semplice, andando nelle proprietà dell'immagine. Quando vengo a ritirare ...? Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:11:31
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 28/04/2014  14:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiacente. La premiazione è stata annullata ed il premio ritirato, sarà venduto e il ricavato dato in beneficenza. Causa gioco scoperto troppo presto.. ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:17:01
Comunque anche con un telefonino si può fare qualche foto. Le mie, ovviamente fanno ******, ma un buon fotografo qualcosa può fare. Anche con una scatola di cartone... ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:31:07
Eleuterio, però la mia necessità è di trovare un aggeggio che faccia foto decenti anche con poca luce (chiese, palestre, musei, recite all'asilo...) Anche a me all'aperto e con luce vengono bene, non sono soddisfatto dei luoghi chiusi... Credo di optare per una Pentax k-500 con 18/55 + (forse) 50/200 e tanto tanto coraggio, quello che ancora mi sta frenando perchè, a differenza di quanto afferma Carlopr, sto valutando attentamente anche i suoi interventi e quelli di zanna Barbara... Non sono MAI stato appassionato di fotografia, ma ora sono stanco di avere ricordi mossi dei miei figli, quindi cerco di migliorare i miei ricordi... Però, quando 25 anni fa viaggiavo in europa con i miei amici, uno di questi aveva una bella canon con 2 obiettivi e non mi ricordo che perdesse cosi tanto tempo nel cambiare obiettivi per scattare una foto... In fondo che ce vò... 18/55 per primi piani, mezzi busti, paesaggi, vie, musei e luoghi bui... 50/200 dove i piedi non arrivano...[:0][:0][:0] Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"

Modificato da Viaggincamper il 28/04/2014 alle 14:36:51
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 28/04/2014 alle: 15:04:31
http://www.jessops.com/online.store/categories/products/pentax/k-500-digital-slr-camera-with-18-55mm-50-200mm-dal-lenses-89155/show.html Posso fidarmi? il prezzo sarebbe ok? Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 28/04/2014 alle: 15:12:19
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 28/04/2014  14:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimmi la verità... ma Ci stai prendendo per i fondelli? però la mia necessità è di trovare un aggeggio che faccia foto decenti anche con poca luce (chiese, palestre, musei, recite all'asilo...) Anche a me all'aperto e con luce vengono bene, non sono soddisfatto dei luoghi chiusi... Ma come te lo dobbiamo scrivere in cirillico? Devi studiare!! Ci sarà un motivo perchè la scala delle sensibilità delle pellicole è così vasta; ci sarà un motivo perchè qualcuno ha ideato e perchè i diaframmi, i tempi, l'esposimetro, il flash, il treppiedi, il monopiede, in mancanza di un valido appoggio lo spago passato sotto la scarpa teso fino alla fotocamera, cercare un valido sostegno dove possibile tipo muro balaustra pavimento ecc. ecc. per sopperire alle lunghe esposizioni... o no? Non è "l'aggeggio" che fa le foto, sei Tu che le fai, bene o male, ma sempre Tu! "Non temo le grida dei malvagi, ma il silenzio dei giusti".
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 28/04/2014 alle: 15:18:07
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 28/04/2014  15:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte che io ho il massimo rispetto pure per le cacche, anche se non mi piacciono, figuriamoci se non ho rispetto per gli umani... Per il cu.bo non ho mai preso nessuno, semmai sono di coccio, ma il rispetto io ce l'ho e l'avrò sempre con tutti... Forse non hai capito che NON riesco a fare foto decenti al buio con la mia Coolpix S3300... mi stai dicendo che..."Non è "l'aggeggio" che fa le foto, sei Tu che le fai, bene o male, ma sempre Tu!"... potrebbero venire ottime foto se io studiassi di più?... con una Coolpix S3300[?] Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"

Modificato da Viaggincamper il 28/04/2014 alle 15:20:06
navarre
navarre
-
Inserito il 28/04/2014 alle: 15:24:56
Boh, mi sembra che Gianni abbia descritto molto bene cosa vorrebbe dalla sua nuova fotocamera e quanto all'incirca vuole spenderci su. A mia modesta opinione "qualsiasi macchina fotografica" o "banco ottico" non sono consigli adeguati. Carlo e Pienzo, fateci vedere qualche foto di sport in palestra, cerimonie, bimbi che giocano, animali che corrono e poi diteci con cosa le avete fatte! Io link e foto le ho postate, sono ricordi mica mi devo vergognare, né devo partecipare a concorsi, né le devo pubblicare su Vogue...ebbene quelle la fai con una reflex anche di 10 anni fa e obiettivi adeguati, col telefonino ultimo grido non le fai o se le fai fanno pena, con la compatta non le fai, con la mirrorless ultimo grido può darsi ma non è sicuro (ed essendo ultimo grido costano un botto). Tiè, rimetto il link, tutte le foto di minibasket, quelle dei cuccioli, quelle clc in Trentino e quelle del Bayerischer Wald se non ricordo male sono fatte ad alti ISO con poca luce ambiente. https://plus.google.com/u/0/photos/112195077603551838027/albums Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 28/04/2014 alle: 15:30:28
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/04/2014  15:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianluca vedi un attimo, per favore, la mia delle 15:04..? Grazie [;)] Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 28/04/2014 alle: 15:40:30
potrebbero venire ottime foto se io studiassi di più?. La risposta è SI! Vedi... le fotocamere normalmente hanno delle caratteristiche ben precise, spesso scritte nel manuale a corredo delle stesse. E' ovvio che non puoi pretendere prestazioni oltre lo standard della sua progettazione, facendo un esempio banale, con la tua non otterrai MAI una gigantografia nitida, ma ottime foto nel suo campo di esercizio. Detto questo, poniti la domanda, per quali fotografie è stata costruita la tua fotocamera? ed ancora...per quale motivo esistono flash con NG elevato? Come puoi notare la materia è vasta. "Non temo le grida dei malvagi, ma il silenzio dei giusti".
navarre
navarre
-
Inserito il 28/04/2014 alle: 15:44:35
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 28/04/2014  15:30:28 (

)
>
> Non lo conosco proprio. Io personalmente comprerei in un negozio italiano tipo fornitureconti, colombo, futek ecc. certo son 100 euro in più ma almeno sei sicuro. Valuta per bene se prendere subito il 55-200, ne parlano bene ma probabilmente per sport in palestra o simili avrai bisogno di un obiettivo più luminoso e costoso. Farei mio il consiglio di Pienzo (che mica è sbagliato eh?)di studiarti per bene i concetti della fotografia (poche cavolate non ti credere)e fare tutte le prove del caso con la fotocamera+obiettivo base per poi regolarti di conseguenza. Gianluca & C.

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 28/04/2014 alle: 15:44:43
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 28/04/2014  15:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, questa è già una risposta senza ironia... Se conosci un poco la S3300 mi dici come potrei fare per migliorare un poco? Premetto che all'ultima recita di Natale dei miei due piccolini ho provato TUTTE le scene possibili, ma i risultati sono stati pessimi. Puoi darmi qualche dritta? Grazie Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 28/04/2014 alle: 15:48:43
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/04/2014  15:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianluca Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
navarre
navarre
-
Inserito il 28/04/2014 alle: 15:53:36
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 28/04/2014  15:44:43 (

)
>
> Le "scene" fanno quel che possono con quel che hanno! La coolpix ha un obiettivo buio che non puoi cambiare (nella Pentax al bisogno puoi montare un luminosissimo 50 f1.7 per pochi spiccioli), oltre 1600 iso non va e sopra i 400 le foto sono da buttare, ovvio che otterrai foto inguardabili a parte quelle col flashetto sparato inguardabili pure quelle. Se avessi saputo di tecnica fotografica potevi andare in manuale invece che in scene (se ha il manuale), tenere bassi gli iso (se li puoi settare come vuoi), usare tempi più lunghi e scattar quando tutti erano fermi. Usavi meno zoom possibile perché nel grandangolo l'obiettivo della coolpix è più luminoso (3.5 vs 6.5!) Mi pare che abbia già di suo il VR, in caso un monopiede poteva comunque essere di aiuto e qualcosa di passibile avresti ottenuto. Quindi si, saperne un minimo ti permette di tirare fuori il meglio dalla tua fotocamera. Andare sempre in "scene" su una reflex infatti ha poco senso. Gianluca & C.

Modificato da navarre il 28/04/2014 alle 15:55:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link