quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 28/04/2014 15:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lungi da me fare dell'ironia irriverente, non è nel mio animo. Come ho già scritto qualche post sopra, non ho mai posseduto fotocamere digitali, quindi non posso darti consigli in merito alla tua macchina. In linea di massima posso dirti che il tuo flash è al massimo di (NG) Numero Guida 5 su 100 sfruttabile in una stanza piccola con 100/200/400 iso, oltre non ha una resa apprezzabile, (dimensione della stanza). In un interno vasto tipo chiesa o palestra il flash da un supporto di un cerino già spento, quindi insignificante. Per quanto riguarda la massima sensibilità sopportabile dalla tua fotocamera di 1600 iso può andar bene con scarsa luce ma su soggetti fermi e macchina ben ancorata per evitare il mosso, oltre non puoi chiedere, non ha le specifiche costruttive. "Non temo le grida dei malvagi, ma il silenzio dei giusti".
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 28/04/2014 16:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi sei daccordo anche te che con la coolpix s3300 sono davvero limitato... Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 28/04/2014 16:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la coolpix sei limitato per questi generi, ma quello che Pienzo ti vuol far capire ed anche io nei post passati ti ho suggerito ed idem altri, è che con la reflex le fotografie non riescono magicamente da sole, soprattutto nei casi limite o difficili, quali possono essere gli sport indoor o comunque soggetti che si muovono in spazi con poca luce ambiente (recita a scuola e simili). Se si vogliono ottenere risultati buoni o per lo meno decenti, bisogna "perdere del tempo" a studiare, in primis il manuale della fotocamera, poi dei corsi di fotografia. Se non vuoi farne uno presso un circolo fotografico, ce ne sono alcuni online. Uno potrebbe essere questo http://www.3megapixel.it/ Impostare la macchina su "P" o "scene" o comunque in completo automatismo, non ti darà mai i risultati che ti aspetti da una reflex, e, come già prospettato in precedenza, è probabile che finisca in fondo all'armadio o a fare da costoso fermacarte su una scrivania. Di solito è così che va a finire![;)] Ciao Barbara http://bzanna3.tumblr.com/
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 28/04/2014 16:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Barbara, ero infatti su google cercando un mini corso sulla fotografia... Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 28/04/2014 16:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ascoltami bene, apprezza la tua macchina invece per quello che "sa fare" e non "insultarla" per quello che tu non vuoi capire. La tua fotocamera fa egregiamente il suo specifico lavoro, ma non fa il lavoro di tutte le specifiche fotocamere. Esempio: ne ho una che non entra nel taschino, per giunta pesa 8,5 kg e senza uno scomodo treppiedi quell'unica posa per volta non si può nemmeno eseguire, dimmi tu adesso se è vita questa, "sono davvero limitato". La tua macchina ha di buono che si infila in un taschino, fa fotografie in esterno più che buone (parole tue) pesa pochissimo, (ti sembra poco?) fa centinaia di foto facilmente ecc. ecc. "Non temo le grida dei malvagi, ma il silenzio dei giusti".
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 28/04/2014 09:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Carlopr, a parte che NON attacco nessuno, ci mancherebbe, a parte che DA SOLO mi sono definito un amante della fotografia, con scarse capacità, quindi NON mi disturba il tuo, o l'altrui commento e giudizio, volevo solo...fare notare che: ma xhè una reflex? davvero credete che la qualità sia migliore? è la lente che conta e nelle reflex citate arrivano in bundle con dei fondi di bottiglia e comunque anche gli obbiettivi superiori non sono poi un granche... tutta robetta media... da ipermercato. se vuoi davvero il top quasi a livello di una hasselblad medio formato, (e tra l altro è super portatile) la tua macchina è una di queste: http://www.sigmaphoto.com/cameras/compact sensore foveon ad ottica fissa (consiglio) pochi fronzoli, autofoucs, velocità di elaborazione che non sono il massimo ma qualità fotografica, gamma tonale e risoluzione assolutamente al top. Sensore da 29MP nella dp2 Quattro Compact... il resto sono solo chiacchiere da bar. fidati che è il mio mestiere. anche i vecchi modelli (dp2 o anche dp1) vanno benissimo con risoluzione piu basse ma comunque adatte all vs uso. costano una sciocchezza. per contro autofocus penos e mooolto lente. ma per i landscape non è neccessario avere macchine super veloci. le immagini si colgono con calma. non siete fotoreporter per il ciclismo o la f1. n.b. si possono scegliere con focale (fissa) e quindi il max della qualità, grandangolare (+ paesaggi) o piu chiusa (+ ritratti) ma sono gusti soggettivi. guardate che foto fanno: http://www.sigma-dp.com/DP2Merrill/samplephoto.html guardate la definizione della porzione ingrandita! per molti fotografi sono oggetto di culto. sono quello che 50 anni fa era la leica. Questo...l'hai scritto Tu a Pagina 2, seguito poi da questo: io ho detto la mia. pensavo di dare un consiglio, vero, per catturare immagini sopra la media. ma è inutile discutere con i fotoamatori (fotamatori, non Fotografi). hanno sempre ragione loro... passo e chiudo e scusate se sono intervenuto. e il resto a seguire, e scusa se sembra un Tantinello...Spocchioso e da "Superiore"... a me, almeno, sembra così... Evidentemente, oltre ad essere uno scarso fotografo, sono anche un'incapace nella comprensione degli scritti ! [;)] Ci stà eh[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/04/2014 17:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è con Te, ma per il costruttore, HA FATTO LA SCOPERTA DELLA CARTA VETRATA. "Non temo le grida dei malvagi, ma il silenzio dei giusti".
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 28/04/2014 18:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?]
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 28/04/2014 14:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa l'ho fatta all'interno di una chiesa di Castelbuono, al buio e senza flash. Sempre con lo stesso aggeggio.
Niente di che, perché fatta in fretta.
Penso che con un po' di attenzione in più, potevo fare di meglio.
Comunque a Maggio mi regalerò una Nikon d610 con un paio di ottiche ( che ancora non ho scelto, anzi aspetto consigli ), sempre Nikon, adeguate.
Se debbo fare una spesa di un certo peso, faccio uno sforzo e prendo una FX con 24,6 megapixel, così per qualche anno sono a posto.
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/04/2014 18:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so dove sta la novità, costa 1600 dollari, pesa 1,5 kg (peso piuma), obiettivo fisso, elettronica a gogò. Senza pile è ottima dato il peso come fermacarte. Sarà straodinaria, ma io non la comprerei, anzi, mi sembra uno specchietto per le allodole. Parere personale, però de gustibus non est disputandum. "Non temo le grida dei malvagi, ma il silenzio dei giusti".
https://pictures.lytro.com
Clikkando sulla foto cambia la messa a fuoco. ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 28/04/2014 19:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai neanche provato a capire cosa sia. [;)] Nessun problema, lo spiega Eleuterio sotto.
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio bis inserito in data 28/04/2014 19:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è bassissima, ma certo è limitata dalla tecnologia molto peculiare. Ma non fatevi ingannare dal marketing che parla sempre di tanti megapixel. Nella maggior parte dei casi 10-12Mp sono sufficienti, soprattutto ora che molti produttori cominciano a rimuovere i filtri antialias (ebbene sì, grazie all'elettronica). Le foto possono essere stampate, ma per ora si può utilizzare solo coi loro sistemi, in quanto non esistono altri programmi in grado di gestirle (e per il momento credo nessuno avrebbe interesse a farlo, oltre a Lytro). E' tutta elettronica? Quale macchina fotografica non lo è al giorno d'oggi? Invece direi che ora è stata dotata di uno zoom di qualità molto buona e molto luminoso, oltre ad un sensore comunque piuttosto grande (1"). In fondo è solo il secondo modello che producono ed il salto qualitativo con il precedente modello è enorme. Come dicevo non è un consiglio per gli acquisti, perché credo che sia una tecnologia ancora immatura, ma secondo me è promettente dal punto di vista creativo, e la fotografia è e deve essere creatività.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/04/2014 19:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse...ma penso che il costruttore produce solo quello che chiede l'acquirente, il quale spesso e volentieri è convinto che la fotografia finisce con la macchina fotografica. Come per i camper. Senza polemica. "Non temo le grida dei malvagi, ma il silenzio dei giusti".
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio bis inserito in data 28/04/2014 19:00:13 (> Eh ma si vede benissimo che è fatta con un telefono, anche ridotta così piccola si nota che i dettagli sono stati distrutti dal filtro anti rumore, ed è mossa e forse pure fuori fuoco. .... La Lytro non sarà il futuro ma gli si avvicina parecchio. Tra breve vedremo la scomparsa delle reflex e con lo sviluppo dei sensori anche dei grandi formati. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio bis inserito in data 28/04/2014 19:00:13 (> 1000 messagi fa avevo consigliato proprio questo smartphone (note 3) allora abbiamp risolto. ..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Quelli con il camper "Patente C"
Glamping vs Camping
Come avete organizzato il vostro garage?
Come avete organizzato la vostra veranda?
pentax k30 400 iso 1/200
pentax k30 170mm 1/200
pentax k30 170mm iso 800 1/160
pentax k30 300mm iso 400 1/100
foto scattate da mia moglie in piscina e palazzetto dello sport a mano libera con le condizioni dei genitori che assistono.
non guardare se sono da Vouge o da National Geographic [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 28/04/2014 16:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fot indoor con soggetti in movimento. Devi spendere . Ci vogliono ottiche luminose e macchine performanti , l' alternativa e' accontentarsi. Postare esempi qui serve a poco , tieni presente che quasi tutti i miei scatti devo elaborarli in post produzione poiche' sono ancora in fase di apprendimento. Avere una macchina poco performante vuol dire andare incontro a delle limitazioni . Secondo me , pensanndo al nuovo per un corredo appena decente occorre preventivare come minimo 3000 euro Si parte da una buona macchina adatta allo scopo sulla quale si giustificano obiettivi performanti , fare cose poco equilibrate non ha senso. Se compri usato e dopo un anno decidi che non fa per te puoi rivendere senza smenare molto , i cosidetti fondi di bottiglia non li rivendi a nessuno. Puoi anche farti il corredo poco a poco , prendi uno zoom grandangolo e semitele e cominci a lavorarci e poi scopri cosa ti manca.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/04/2014 20:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho tenuto fra le mani di recente la mirrorless full frame di Sony, e questo è un futuro verso il quale ci si sposta velocemente. Bella e ben fatta, con anche ottiche di pregio (ma poche per ora), ma da alcune recensioni ho letto che ha ancora diversi difetti da risolvere. Ma ormai ci si muove in quel senso, anche se credo che il nuovo standard che si è ormai affermato è l'uso del formato APS. Ma oramai si filosofeggia (ed infatti volevo filosofeggiare, non dire di comprare la Lytro), e quindi vi lascio ai vostri consigli per Viaggincamper.