CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio per acquisto ereader per ebook

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
camperino02
camperino02
20/11/2014 31
Inserito il 21/10/2016 alle: 13:07:49
ciao

Stavo valutando l'acquisto di un ereader per ebook. Oltre ai diffusi Kindle e kobo, non mi dispiace il tolino vision 3hd.

Voi cosa consigliate? altri modelli? non mi dispiacerebbe che avesse anche il supporto per gli audio book integrato.

camperino02

Modificato da camperino02 il 21/10/2016 alle 13:16:35
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 21/10/2016 alle: 13:40:18
In risposta al messaggio di camperino02 del 21/10/2016 alle 13:07:49

ciao Stavo valutando l'acquisto di un ereader per ebook. Oltre ai diffusi Kindle e kobo, non mi dispiace il tolino vision 3hd. Voi cosa consigliate? altri modelli? non mi dispiacerebbe che avesse anche il supporto per gli audio book integrato.   camperino02

Io ho il kobo.
A mio avviso è una tecnologia abbastanza consolidata, credo che qualitativamente gli oggetti siano corrispondenti tra di loro.
Ai tempi non presi il kindle perché ai tempi per metterci un epub dentro dovevi passare per dei convertitori, che sia chiaro, funzionano bene, ma forse è meglio avere un lettore nativo per epub. Questo ti permette di comperare libri da qualsiasi store, basta che tu abbia installato ade sul pc. Normalmente tutti si riferiscono comunque a uno store principale, ma è chiaro che non doversi riferire SOLO a quello è un vantaggio.
Per cui io non credo che il kobo sia meglio o peggio della restante concorrenza, ma ancora non prenderei kindle, salvo verificarne il funzionamento (al netto di tutte le trasformazioni che uno può fare con calibre e altri tool, che io so fare ma non voglio dipendere da quelle).
Il vantaggio di un ereader rispetto a un tablet è che ha una batteria che dura settimane, mesi delle volte. Se prendi un robo che fa altro, tipo leggerti un libro, il processore lavora e consuma, e allora tanto vale prendere un tablet (che però a lungo andare ti acceca).
Detto tra di noi io prenderei di nuovo un ereader che faccia il minimo previsto, leggere epub e basta. Il lettore pdf è simpatico, ricorda però che devi avere uno schermo di dimensione adeguate *.
Non so che vantaggio abbia un 3d, dovrei vederlo. Piuttosto verifica che ti stia su una mano sola e che pesi poco. A me dalla foto del tolino non piace che ha un bordo esterno all'area di lettura molto grande, spazio sprecato. Meglio usarlo per lo schermo o ridurre la dimensione del robo.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 21/10/2016 alle: 13:53:26
Io uso il telefono......5 pollici, un po piccolo ma funziona molto bene, sempre a disposizione....
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 14:03:38
Ho da poco cambiato il mio vecchio reader della Sony con il Tolino Vision 3 HD, ed è stato un buon acquisto.
La batteria dura molto anche usando l'illuminazione integrata interna, il display ha un'ottima definizione e la risposta ai comandi è buona.
Per quanto mi riguarda, te lo consiglio.
Manuel
11
camperino02
camperino02
20/11/2014 31
Inserito il 21/10/2016 alle: 17:43:59
grazie
camperino02
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Inserito il 21/10/2016 alle: 17:48:04
In famiglia abbiamo un vecchio sony, due trekstor e un kindle.
Ci siamo trovati bene con tutti. I Trekstor hanno dato dei problemi che però la ditta ha risolto in garanzia. Cosa graditissima ma che ti costringe a restarne senza circa un mesetto. 
Quindi credo che non li riprenderò.
Con gli altri invece nessun problema.
Anche il fatto di doverli convertire in epub non è così limitante, anzi l'uso di calibre mi permette di organizzarmi una libreria a mio piacimento.
Devo ammettere che ormai non posso partire senza averlo con me. Comodissimo avere tutti quei libri senza riempire la valigia

è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
11
camperino02
camperino02
20/11/2014 31
Inserito il 22/10/2016 alle: 09:55:04
In risposta al messaggio di manueldelia del 21/10/2016 alle 14:03:38

Ho da poco cambiato il mio vecchio reader della Sony con il Tolino Vision 3 HD, ed è stato un buon acquisto. La batteria dura molto anche usando l'illuminazione integrata interna, il display ha un'ottima definizione e la risposta ai comandi è buona. Per quanto mi riguarda, te lo consiglio. Manuel

Hai provato anche dei pdf?
La lettura è accettabile?
camperino02
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 22/10/2016 alle: 17:00:56
Scusate,
ne esiste qualcuno di questi reader che legge lui ?
A volte la vista è affaticata e mi farebbe piacere se fosse lui a parlare.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/10/2016 alle: 19:38:11
Noi abbiamo iniziato anni fa con Kindle,che purtroppo ci ha abbandonati e la garanzia non ne ha voluto sapere di intervenire.....
Siamo passati a Sone che però ci ha delusi per le tantetante llimitazioni ( dizionari ed altre integrazioni).
Adesso abbiamo da oltre duè anni un Kobo che secondo me surclassa alla grande gli altri due precedenti.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 24/10/2016 alle: 15:20:32
In risposta al messaggio di veronese del 22/10/2016 alle 17:00:56

Scusate, ne esiste qualcuno di questi reader che legge lui ? A volte la vista è affaticata e mi farebbe piacere se fosse lui a parlare.

Per fortuna no! :-)
Sai che dura sarebbe seguire la lettura monotòna di una voce sintetica per più di qualche frase?
Anche il miglior libro del mondo perderebbe atmosfera.
Piuttosto cerca degli audiolibri (che sono sostanzialmente file audio, libri letti da attori o comunque da professionisti, in versione anche magari adattata), da ascoltare tramite qualunque lettore mp3 (anche dal telefono o dal tablet).
Manuel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link