In risposta al messaggio di camperino02 del 21/10/2016 alle 13:07:49
ciao Stavo valutando l'acquisto di un ereader per ebook. Oltre ai diffusi Kindle e kobo, non mi dispiace il tolino vision 3hd. Voi cosa consigliate? altri modelli? non mi dispiacerebbe che avesse anche il supporto per gli audio book integrato. camperino02
Io ho il kobo.
A mio avviso è una tecnologia abbastanza consolidata, credo che qualitativamente gli oggetti siano corrispondenti tra di loro.
Ai tempi non presi il kindle perché ai tempi per metterci un epub dentro dovevi passare per dei convertitori, che sia chiaro, funzionano bene, ma forse è meglio avere un lettore nativo per epub. Questo ti permette di comperare libri da qualsiasi store, basta che tu abbia installato ade sul pc. Normalmente tutti si riferiscono comunque a uno store principale, ma è chiaro che non doversi riferire SOLO a quello è un vantaggio.
Per cui io non credo che il kobo sia meglio o peggio della restante concorrenza, ma ancora non prenderei kindle, salvo verificarne il funzionamento (al netto di tutte le trasformazioni che uno può fare con calibre e altri tool, che io so fare ma non voglio dipendere da quelle).
Il vantaggio di un ereader rispetto a un tablet è che ha una batteria che dura settimane, mesi delle volte. Se prendi un robo che fa altro, tipo leggerti un libro, il processore lavora e consuma, e allora tanto vale prendere un tablet (che però a lungo andare ti acceca).
Detto tra di noi io prenderei di nuovo un ereader che faccia il minimo previsto, leggere epub e basta. Il lettore pdf è simpatico, ricorda però che devi avere uno schermo di dimensione adeguate *.
Non so che vantaggio abbia un 3d, dovrei vederlo. Piuttosto verifica che ti stia su una mano sola e che pesi poco. A me dalla foto del tolino non piace che ha un bordo esterno all'area di lettura molto grande, spazio sprecato. Meglio usarlo per lo schermo o ridurre la dimensione del robo.
http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson