CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio per telefono di casa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
17
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 24/06/2015 alle: 21:52:45
Chiedo un consiglio  per chi ha ancora il telefono fisso a casa e lo usa solo per telefonare no internet(io l'ho tolto quasi 4 anni fà)perchè i miei genitori hanno fatto un nuovo contratto con la t....om ma si sono ritrovati a spendere di più.
Grazie roberto
 
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 08:24:58
Se non ci sono esigenze di collegamento internet, non vale la pena avere un contratto "voce", con qualsiasi operatore.

Oggi le tariffe dei cellulari sono tali da consentire libere telefonate, con meno spesa.

Purtroppo non esistono contratti internet mobile illimitati, a prezzo decente, altrimenti le linee fisse non avrebbero più senso di esistere.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/06/2015 alle: 08:42:57
Beh, direi che Telecom è - in linea di massima - il gestore più caro in assoluto, per cui non c'è da meravigliarsi se il costo della bolletta è lievitato sensibilmente.
Io ho Wind-Infostrada da diversi anni: l'anno scorso avevo deciso di passare ad altra compagnia ed era già partita la disdetta, quando mi hanno telefonato per propormi una tariffa davvero allettante, qualora avessi revocato il tutto e fossi rimasto con loro (cosa che ho subito fatto !).
In generale, ai nuovi abbonati un po' tutti offrono condizioni più o meno vantaggiose: bisogna solo vedere se sono a tempo indeterminato o per un periodo limitato.
E, in ogni caso, se si cerca di cambiare gestore, è assai probabile che vengano proposte condizioni migliorative, soprattutto sui fissi, visto che si tratta di un tipo di utenza che sta ormai scomparendo, perché utilizzata quasi esclusivamente dalle persone anziane.    
 
17
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 25/06/2015 alle: 10:13:21
Io aspetto di andare in pensione per eliminare il fisso.
Purtroppo, devo tenere il fisso perchè è l'unico modo per essere veramente reperibile quando ho le chiamate in urgenza.
Chi ti dà il fisso deve garantirti la certezza della connessione. Anzi, meglio le rete ex statale che  te lo scriveva anche nel contratto.
In ogni caso se non mi trovano, possono usare il mobile, ma di certo o io sono fuori casa e decido io oppure la linea è guasta ma lo sanno tutti.
Insomma, affidarsi solo al mobile, nel mio specifico caso, non è di alcuna garanzia e quindi sono legato al fisso più affidabile e non guardo quanto mi costa.
Peraltro, sono uno che vorrebbe la tv via cavo con totale eliminazione di parabole e antenne ( sono radiomamatore patito!) per uso civile commerciale.
Salvo nelle zone rurali o isolate. Il web dovrebbe essere fisso nella maggioranza dei casi, avremmo meno inquinamento da radiofrequenze perfino in casa.
Il wi Fi lo uso anche io, certo, ma a distanza di tanto tempo sto tornando indietro, non mi dispiace tornare al cavo. Lo so, è un pensiero vecchio e che
male si accompagna alla comodità dei giorni nostri. Però limiterei il WiFi solo all'esterno, tanto per cominciare e forse ai luoghi pubblici, scuole escluse!
Allo stesso modo  , semprte per gli effetti nefasti dello inquinamento radio, comincio a guardare con sospetto i 4g, lo LTE, e tutte le diavolerie che si inventeranno
tra non molto al solo scopo di fregarci ulteriori soldi per non proprio necessarie ultra velocità di connessione. Diciamolo, i migliori clienti sono quelli
che amano il download di film a gogò, chat superveloci da sbronza, game in gruppo alienanti amati da incredibili 40 enni insospettabili.
Insomma, ma ci serve davvero tutto questo ? Non potremmo limitarci al progresso ma senza esasperare i consumi?
Mi chiedo. Ma il televisore 8K !!!!  con il 3d senza uso di occhiali, che nemmeno esistono i programmi tv o i video dedicati, a chi serve?
A chi può spendere 40 mila euro a cavolo?  E sopratutto, ma nel futuro i miei nipotini saranno più furbi o più rincitrulliti e alienati di quanto non lo siano già?
Sbaglierò ma il futuro lo vedo in un pesante passo indietro. Fermarsi. Fare il punto per ricordarsi chi si è e chi si è stati, e ripartire con maggiore consapevolezza.
Bah, forse sto solo invecchiando. Ma l'uomo è biologicamente fatto per campare circa 140 anni, quindi a 65 quando per tutti si deve andare in pensione e fuori dai giochi, per madre natura si è appena a metà del cammino. Si comincerebbe a capire qualcosa. Sono d'accordo e spero che in futuro l'uomo arrivi a quelle età.
Auguri a tutti.
17
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 25/06/2015 alle: 21:25:53
Intanto grazie a chi mi ha risposto,togliere il fisso per i miei genitori ( mio padre compie 87 anni ) è quasi impensabile,non sono abituati ad usare solo il cellulare sebbene c'è l'abbiano, usano il telefono solo per telefonare.Hanno cambiato tipo di contratto e spendono non tanto ma più di prima.Ora chiedevo se ci fossero delle tariffe convenienti ,sò del fatto che nel momento in cui dai la disdetta di solito ti fanno una proposta che non puoi rifiutare,era successo anche a mè ma ormai avevo deciso di toglierlo,ed è il consiglio che ho dato oggi a mia madre ,cioè di disdirlo sapendo comunque che deve passare un determinato tempo prima che questo avvenga.
Ho cercato un pò su internet ma un consiglio da chi magari ha esperienze in merito è sempre meglio.
Grazie roberto
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 22:41:06

Guarda.... se compri un semplicissimo telefonino adatto a loro, di facile manualità come se fosse un cordless di casa e se nella tua zona hai una buona copertura Fastweb con un contratto "ricarcabile (*)" a 10-11 Eruro/mese risolvi il problema alla grande.
C'è la tariffa "mobile500" che vuol dire 500 min di telefonate mensili, più 500 sms e 5gb di traffico internet, sempre mensili (cosa che a loro non interessa). wink
(*) Ricaricabile e non a "contratto" perchè altrimenti bisogna pagare la tassa governativa.
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce

Modificato da Salvo Sa 2 il 26/06/2015 alle 12:52:43
17
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 26/06/2015 alle: 10:35:49
Se devo farmi maltrattare da qualche compagnia tanto vale restare Telecom.
Quelle che avete citato restano inaffidabili. Pericolosamente inffidabili. Perfino quando sono pagate profumatamente da enti pubblici, bene, anche in quel caso
hanno avuto il coraggio di creare gravi danni.
Inaffidabili. Da Nord a Sud, isole comprese.  
PS: sono uno che paga senza discutere a fronte della speranza di avere un servizio ineccepibile. Nemmeno per idea!
" Guardi, l'abbonamento è meglio perchè in caso di problemi si prediligono questi alle ricaricabili" nemmeno per idea.
" Guardi, il roaming  è così perfetto che ovunque ci sia un ripetitore qualunque, noi le garantiamo il contatto" nemmeno per idea
" Guardi, bla  bla bla " nemmeno per idea.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/06/2015 alle: 12:49:26
In risposta al messaggio di xy01 del 26/06/2015 alle 10:35:49

Se devo farmi maltrattare da qualche compagnia tanto vale restare Telecom. Quelle che avete citato restano inaffidabili. Pericolosamente inffidabili. Perfino quando sono pagate profumatamente da enti pubblici, bene, anche
in quel caso hanno avuto il coraggio di creare gravi danni. Inaffidabili. Da Nord a Sud, isole comprese.   PS: sono uno che paga senza discutere a fronte della speranza di avere un servizio ineccepibile. Nemmeno per idea! Guardi, l'abbonamento è meglio perchè in caso di problemi si prediligono questi alle ricaricabili nemmeno per idea. Guardi, il roaming  è così perfetto che ovunque ci sia un ripetitore qualunque, noi le garantiamo il contatto nemmeno per idea Guardi, bla  bla bla nemmeno per idea.
...

Diciamo che tra tutte le compagnie telefoniche che forniscono il servizio mobile, la telecom è la più affidabile, le altre funzionano a macchia di leopardo, per questo ho chiesto di verificare nella sua area se la compagnia che ho citato firnisse una buona copertura.
In caso affermativo il risparmio sarebbe notevole.
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3498
Inserito il 26/06/2015 alle: 14:38:27
...telefono casa.
Roba da veri esperti, prova sentire questo qui:

https://www.youtube.com/watch?v...


Bruno
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 26/06/2015 alle: 19:53:08
vod...e casa linea fissa a 15.90 al mese e sei a postosmiley

http://www.vodafone.it/portal/P...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Normative
Nazionalizzazione furgone dalla Germania
Buona sera, ho vissuto qualche anno in Germania e l anno scorso ho comprato un van camperi...
matti724
Ieri alle: 19:04
Cellula abitativa
Pellicole adesive
Buon giorno ,è possibile applicare una pellicola a specchio sui vetri della cellula del ca...
trinacria
Ieri alle: 17:47
Viaggi in Italia
Bagnetto e sosta tecnica in Liguria
Salve, domani sarei in partenza da Roma; è un lungo trasferimento che dovrebbe portarmi ad...
gianninotopo
Ieri alle: 16:46
Meccanica
Rottura in successione di tutti i cerchioni
Buongiorno, voglio a segnalare un fatto GRAVE che mi è successo durante le mie recenti vac...
Anto&Anto
Ieri alle: 16:34
Accessori
stesso problema anche sul nuovo van
ciao a tutti, dopo aver sostituito due volte il rubinetto in cucina, anche sul nuovo campe...
Karbon17
Ieri alle: 11:55
Aree di sosta e campeggi
Campeggi a Sabaudia o zone limitrofe
Buongiorno, qualcuno saprebbe indicarmi un campeggio nei pressi di Sabaudia, o anche Terra...
elvi66
Ieri alle: 10:54
Cellula abitativa
Blocco Boiler Truma BS 103
Buongiorno a tutti. Sul mio camper ho un boiler Truma BS 103. Siccome mi andava in blocco ...
Anjei
Ieri alle: 10:54
Accessori
Miscelatore lavandino cucina
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un camper Rapido Le Randonneur del 2000... chiedo aiut...
Maximonella74
Ieri alle: 09:23
Aree di sosta e campeggi
Agriturismo Cele'
Ciao a tutti. Qualcuno è stato in questo agriturismo Col camper? Vorrei sapere se la corre...
piazzano
03/08/26 - 22:09
Marchi
Qualcuno è possessore del Van Laika Kosmo Supremo?
Salve a tutti, In questo forum c'è chi possiede il nuovo VAN Laika Supremo? Siccome sar...
PseudoErrante
03/08/26 - 20:43
Viaggi all'estero
Visitare Tenerife in camper
Un mio caro conoscente mi ha detto che andrà a Tenerife in camper e vorrebbe alcuni sugger...
Giovanni
03/08/26 - 17:56
Accessori
Ivrea (TO) - aiuto per installare il fotovoltaico
Ciao, essendo dotato di scarsa manualità (ho dei magli al posto delle mani e non dei bistu...
marcello.g
03/08/26 - 15:13
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link