Inserito il 25/06/2015 alle: 10:13:21
Io aspetto di andare in pensione per eliminare il fisso.
Purtroppo, devo tenere il fisso perchè è l'unico modo per essere veramente reperibile quando ho le chiamate in urgenza.
Chi ti dà il fisso deve garantirti la certezza della connessione. Anzi, meglio le rete ex statale che te lo scriveva anche nel contratto.
In ogni caso se non mi trovano, possono usare il mobile, ma di certo o io sono fuori casa e decido io oppure la linea è guasta ma lo sanno tutti.
Insomma, affidarsi solo al mobile, nel mio specifico caso, non è di alcuna garanzia e quindi sono legato al fisso più affidabile e non guardo quanto mi costa.
Peraltro, sono uno che vorrebbe la tv via cavo con totale eliminazione di parabole e antenne ( sono radiomamatore patito!) per uso civile commerciale.
Salvo nelle zone rurali o isolate. Il web dovrebbe essere fisso nella maggioranza dei casi, avremmo meno inquinamento da radiofrequenze perfino in casa.
Il wi Fi lo uso anche io, certo, ma a distanza di tanto tempo sto tornando indietro, non mi dispiace tornare al cavo. Lo so, è un pensiero vecchio e che
male si accompagna alla comodità dei giorni nostri. Però limiterei il WiFi solo all'esterno, tanto per cominciare e forse ai luoghi pubblici, scuole escluse!
Allo stesso modo , semprte per gli effetti nefasti dello inquinamento radio, comincio a guardare con sospetto i 4g, lo LTE, e tutte le diavolerie che si inventeranno
tra non molto al solo scopo di fregarci ulteriori soldi per non proprio necessarie ultra velocità di connessione. Diciamolo, i migliori clienti sono quelli
che amano il download di film a gogò, chat superveloci da sbronza, game in gruppo alienanti amati da incredibili 40 enni insospettabili.
Insomma, ma ci serve davvero tutto questo ? Non potremmo limitarci al progresso ma senza esasperare i consumi?
Mi chiedo. Ma il televisore 8K !!!! con il 3d senza uso di occhiali, che nemmeno esistono i programmi tv o i video dedicati, a chi serve?
A chi può spendere 40 mila euro a cavolo? E sopratutto, ma nel futuro i miei nipotini saranno più furbi o più rincitrulliti e alienati di quanto non lo siano già?
Sbaglierò ma il futuro lo vedo in un pesante passo indietro. Fermarsi. Fare il punto per ricordarsi chi si è e chi si è stati, e ripartire con maggiore consapevolezza.
Bah, forse sto solo invecchiando. Ma l'uomo è biologicamente fatto per campare circa 140 anni, quindi a 65 quando per tutti si deve andare in pensione e fuori dai giochi, per madre natura si è appena a metà del cammino. Si comincerebbe a capire qualcosa. Sono d'accordo e spero che in futuro l'uomo arrivi a quelle età.
Auguri a tutti.