CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

consumo lavastoviglie...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 23/12/2011 alle: 19:18:27
Qualcuno mi sa dire quanta corrente e quanta acqua consuma un lavastoviglie durante un normale lavaggio... Si[:(].. visti i tempi di crisi,si discute anche di questo con mia moglie,che lo accende per 4 piatti,un tegame e tre bicchieri...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 23/12/2011 alle: 19:22:47
La lavastoviglie consuma MOLTA meno acqua di un lavaggio a mano, sul libretto di istruzioni troverai sia il consumo di acqua che quello in Kwatt. La mia con 8 litri d'acqua fa un lavaggio completo. La lavastoviglie asciuga. Certo è che per due piatti non conviene ma conviene pulirli e metterli in lavastoviglie per poi farla quando è piena
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 23/12/2011 alle: 19:26:36
dai... otto litri ,non ci credo...? ma almeno un paio di kw li consumera'... Altrimenti non rigoverno piu'... e torno ai santi vecchi...
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 23/12/2011 alle: 19:37:24
mediamente una lavastoviglie consuma 14/18 litri d'acqua per ciclo di lavaggio (poche anche meno), dipende dal ciclo di lavaggio opzionato. A livello di energia elettrica siamo a 1/1.5 kw per ciclo ed anche qui dipende da quello opzionato. Tutte le lavastoviglie moderne hanno il tasto ECO che gestisce autonomamente i consumi. Altro fattore importante è la temperatura di esercizio, 80/90°, il che vuol dire stoviglie nettamente più pulite.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 23/12/2011 alle: 19:39:48
Non sono certissimo perchè vado a mente però ho trovato questo su internet anche se non vedo differenze tra un coperto e 4 coperti. Sono però certo che a lavare a mano si consuma di più pensa di riempire il lavandino di acqua calda, penso che siamo almeno 20 litri. LAVASTOVIGLIE. Acqua. Secondo le linee guida per l'ecolabel il consumo di acqua di una lavastoviglie risparmiosa in classe A è pari a : 9,25 litri + 0,625 litri per ogni coperto. Per 4 coperti si tratta quindi di 12 litri. Ma una lavastoviglie in classe C potrebbe consumare anmche il doppio! Energia. Secondo l'Ufficio Federale Svizzero per l'energia, una lavastociglie in classe A consuma circa 1 KWh per ciclo di lavaggio; una di classe C ne consuma invece 1,5.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 23/12/2011 alle: 19:50:39
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/12/2011  19:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, sui consumi non ho mai verificato e quindi non saprei indicarti,ma so perfettamente che io l'ho comprata inutilmente perchè mia moglie prima li lava "tradizionalmente" e poi li mette in lavastoviglie.[}:)][}:)][}:)] 1 salutone PS se non altro prima di metterla in funzione... la riempie[:D][:D][8D][;)] 1 salutone
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 23/12/2011 alle: 21:53:56
La lavastoviglie è l'elettrodomestico più malamente usato in assoluto. Secondo me tutto nasce dal fatto che le prime lavastoviglie lavavano molto male e consumavano molta corrente. Da qui si è creata la convinzione che è un elettrodomestico inutile. Tantissime sono le persone che lavano i piatti prima di metterle in lavastoviglie [:0][:0][:0] convinte che altrimenti non "vengono bene" [:0][:0][:0] Se fosse per me intaserei la tv di pubblicità progresso per spiegare l'inutilità e la dannosità di questo comportamento... Una lavastoviglie di ultima generazione lava benissimo e con poco spreco di acqua e corrente, anche perchè il grosso del lavoro lo fanno i detersivi moderni, ma provate a spiegarlo alle casalinghe cocciute [}:)] In ogni caso, se qualche volta esce qualche padella ancora sporca, potete sempre lavarla DOPO e non prima a priori... Spiegatelo un po' alle vostre massaie se ci riuscite [8D][8D][8D][;)]
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 23/12/2011 alle: 22:43:17
Io ho provato a spiegarlo alla mia consorte che non serve lavare le stoviglie prima di metterle in macchina, ma evidentemente ci sono problemi di comunicazione. Carlo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 23/12/2011 alle: 23:31:26
da quello che leggo in giro i modelli recenti di acqua ne dovrebbe consumare da 11 a 14 litri per un intero ciclo poi vi sono i cicli piu economici ancora meno per l'energia elettrica da 1,4 a 1,2 kw invece se usi i tasti economy o,7 kw non te lo posso verificare il consumo elettrico perchè per evitare dispersioni elettriche spina/adattatore/presa ho tolto la spina e collegato direttamente alla linea elettrica con un interruttore bipolare a parete per scollegarlo ho collegato il tubo dell'acqua all'impianto dell'acqua calda di casa e con questo metodo il produttore dice che si risparmia il 35 % se ci aggiungo che per circa 7 mesi l'anno ho l'acqua calda gratis perchè me lo scalda il pannello solare che ho sul tetto da circa 20 anni, lultima mia preoccupazione è la lavastoviglie ho provato piu di una volta a convincere mia moglie ma non ci sono riuscito volevo mettere due lavastoviglie in cucina uno a fianco all'altro per ridurre perdite di tempo nel senso che finito il lavaggio come si tirano fuori le stoviglie quando servono e quando si sporcano si passano a quello vuoto, una volta riempito quello che era vuoto parte il lavaggio e le posate sporche si cominciano ad infilarlo nell'altro in questa maniera si risparmia il tempo tutte le volte che si svuota il lavastoviglie e si ripongono in cucina ciao romeo

Modificato da vespucci il 23/12/2011 alle 23:35:12
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 24/12/2011 alle: 09:22:02
"Sono però certo che a lavare a mano si consuma di più pensa di riempire il lavandino di acqua calda, penso che siamo almeno 20 litri." Io non riempio nessun lavandino di acqua...? che sbagli qualcosa ? Inoltre,visto l'allenamento in camper,uso un filo d'acqua e quindi ne spreco poca. Io ho una Aeg e confermo che se non si sciacquano prima,le stoviglie non vengono sempre bene,soprattutto se si riempie o se ci sono quelle del giorno prima.Effettivamente,scoccia svuotare il lavastovoglie e trovare qualcosa di sporco,ecco perche' le nostre massaie rigovernano prima di mettere in lavastoviglie... Ringrazio comunque tutti quelli che mi hanno dato ragguagli tecnici,credevo che consumasse di piu' anche se il maggior consumo,secondo me,è quando se ne compra una nova...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link