CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
106 20 2325
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 24/04/2020 alle: 21:18:29
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/04/2020 alle 17:36:28

La mia opinione personale è che fare tamponi come vengono fatti tuttora sia poco producente nell'obiettivo della comprensione del livello di diffusione e le caratteristiche della diffusione. Mi ripeto, ma so di persone
senz'altro contagiate e, fortunatamente scampate, a cui non è stato fatto il tampone. Il tampone fa una fotografica del momento ed il soggetto con risultato negativo potrebbe essere già stato contagiato da tre o quattro giorni. Personalmente io sfrutterei gli istituti demoscopici. Questi sanno calcolare, su un numero limitatissimo di cittadini intervistati, l'andamento del voto politico, ogni giorno. Si faccia sia il tampone che l'analisi sugli anticorpi (come cavolo si chiama, quello per vedere se uno l'ha scampata) ad un campione rappresentativo della popolazione italiana che rispetti tutte le possibili categorie, uomini, donne, giovani e meno giovani, operai ed industriali, settentrionali e meridionali, biondi e mori, insomma come questi istituti sanno fare. Così sapremo, con un margine di errore accettabile, quanti sono i contagiati, quanti i guariti, quanti i non contagiati, divisi per sesso, età, regione, alti e bassi. E' vero che questi istituti, nelle indagini di voto (exit poll) sbagliano anche di qualche unità, ma un conto è l'exit poll dove ogni intervistato può mentire quanto gli pare, un conto è il risultato di un'analisi tecnica. Fatta questa foto, potremo avere la reale situazione del Paese e comportarci di conseguenza. Qui si va a tentoni, quello che avrebbe dovuto dirigere il tutto se ne sta tutto bello spaparanzato in poltrona davanti ad una telecamera tutto il giorno invece di andare sul posto a vedere di persona quello che succede. Giovanni
...
Meglio lasciare da parte gli exit poll , gli istituti demoscopici e concentrarsi seriamente e scientificamente. Meglio prendere una comunità che sia stata isolata fin dall'inizio e fare i tamponi a tutti una prima volta (comune di Vò Euganeo con 3.000 abitanti).  Dopo un po' di tempo si rifanno i tamponi a tutti . Alla fine si rifanno i tamponi a tutti , ed inoltre si associano tutti gli esami sierologici , immunitari e genetici per una spesa prevista di due milioni di euro (già trovati grazie a donazioni italiane ed estere). Questo si sta già facendo a cura dell'Università di Padova con la direzione del prof.Crisanti dell'Istituto di microbiologia e i prelievi inizieranno il 25 Aprile ! 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/04/2020 alle: 13:49:50
Non si sa se chi si e' ammalato puo' riammalarsi.

https://www.huffingtonpost.it/e...

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 25/04/2020 alle: 14:28:36
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/04/2020 alle 13:49:50

Non si sa se chi si e' ammalato puo' riammalarsi.
Non vorrei essere catastrofista, ma mi chiedevo se questo virus possa albergare a lungo o per sempre nell'organismo, tipo l'herpes. Ad esempio, il livello del virus potrebbe abbassarsi dopo la prima guarigione fino a negativizzare il tampone, per poi riaumentare periodicamente (magari in occasione di stress o altre infezioni), rendendo l'individuo dinuovo contagioso...

Se fosse così, la strategia dell'immunitá di gregge sarebbe definitivamente fatta a pezzi.
Inoltre, ai "guariti"  anziché dare un patentino di immunitá gli appenderebbero le campanelle come si faceva con i lebbrosi nell'antichitá sad
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 25/04/2020 alle: 14:39:24
Non se ne sa niente e per questo motivo uno viene dimesso solo dopo 3 tamponi negativi . Contemporaneamente vengono fatti i tamponi anche a tutti i famigliari e solo se sono tutti negativi può tornare a casa !
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/04/2020 alle: 12:59:49
In germania dopo le prime riaperture di negozi il 20 aprile il tasso di infezione passa da 0.7 a 1.0.

dunque ora un contagiato contagia in media una persona mentre prima ne contagiava in media 0.7.

le riaperture fanno dunque salire il tasso di infezione e vanno monitorate per bene se non si vuole che la pandemia ricominci ad aumentare.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 28/04/2020 alle: 13:45:04
scusa la banalità ma è solo il vaccino e il nostro comportamento che può sconfiggere il virus
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/04/2020 alle: 14:00:57
In risposta al messaggio di camperos del 28/04/2020 alle 13:45:04

scusa la banalità ma è solo il vaccino e il nostro comportamento che può sconfiggere il virus
Si. Il virus lo si puo' anche ridurre a pochissimi casi che vengono monitorati quando si manifestano tenendo le distanze sociali e l'igene delle mani necessaria.

qui i nuovi contagi giornalieri in svizzera e si vede che lo si puo' anche sconfiggere asfissiandolo.

il vaccino si spera arrivera' ma non e' sicuro. Ognuno puo' modificare il proprio comportamento ma non possiamo costringere gli altri a fare quel che noi vogliamo. Ieri in svizzera hanno riaperto i centri di giardinaggio e c'erano troppe persone ammassate in quei centri. Non puoi far fare alla gente quel che vuoi tu.

F9E41EEB-61FA-4C7F-8DFE-19BFB2E2321B.png

Modificato da sergiozh il 28/04/2020 alle 14:07:49
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 28/04/2020 alle: 14:03:03
non hai letto "anche il nostro comportamento"
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/04/2020 alle: 14:08:25
In risposta al messaggio di camperos del 28/04/2020 alle 14:03:03

non hai letto anche il nostro comportamento
Si prima non l'ho letto e poi ho modificato la mia risposta precedente.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/04/2020 alle: 20:53:53
Sembra che alcuni bambini possono fare delle complicazioni molto gravi.

https://www.rsi.ch/news/mondo/V...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/04/2020 alle: 23:20:18
Il vicepresidente usa visita malati di covid senza mascherina. Un po' come bosis johnson insomma...

https://www.cnbc.com/2020/04/28...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/04/2020 alle: 23:40:44
Perche' conte non riapre l'italia:

https://www.rsi.ch/news/mondo/T...

https://www.rsi.ch/news/mondo/I...

Modificato da sergiozh il 28/04/2020 alle 23:41:44
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 29/04/2020 alle: 11:25:00
Una enorme ca..ata un tavolo da pranzo con
questa divisoria a croce, piuttosto ritorno alla
storica "gamella" e mangio sulla panchina !
immagine(2796).png
Progetto di un designer pugliese.
Chi è dalla parte opposta , e potrebbe essere la mia signora , nemmeno mi senteangry
Poi come si potrebbe : PASSAMI il sale e fare  CIN CIN  ?
Franco

Modificato da franco49tn il 29/04/2020 alle 11:28:24
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Inserito il 29/04/2020 alle: 11:35:54
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/04/2020 alle 11:25:00

Una enorme ca..ata un tavolo da pranzo con questa divisoria a croce, piuttosto ritorno alla storica gamella e mangio sulla panchina ! Progetto di un designer pugliese. Chi è dalla parte opposta , e potrebbe essere la mia signora , nemmeno mi sente Poi come si potrebbe : PASSAMI il sale e fare  CIN CIN  ?
Oltre a sta boiata, io mi chiedo quanta gente scalpita per andare al ristorante. 
Per me è l'ultimo dei luoghi dove mi recherei una volta tolto il blocco
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/04/2020 alle: 23:09:13
In inghilterra oggi 4400 morti. Ha poco piu' degli abitanti dell'italia e in italia il massimo dei morti giornalieri stava sempre sotto 1000. vi rendete conto ?

inhilterra, usa e russia hanno la curva dei contagi che sale dritta, quella di russia acceldera addirittura.

quei paesi avranno moltissimi morti percentualmente sulla popolazione totale, molto piu' dell'italia secondo me.

F5577071-FA42-4AA7-A04B-5D5DD39E85CF.png

in svizzera oggi il governo ha deciso di aprire a partire dall'11 maggio scuole, ristoranti, negozi, centri fitness anticipando di un mese la loro apertura rispetto a quel che aveva deciso precedentemente.

per me era meglio aspettare di piu' e spero che la pandemia non ricominci ad aumentare.

Modificato da sergiozh il 29/04/2020 alle 23:42:43
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 30/04/2020 alle: 00:00:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/04/2020 alle 23:09:13

In inghilterra oggi 4400 morti. Ha poco piu' degli abitanti dell'italia e in italia il massimo dei morti giornalieri stava sempre sotto 1000. vi rendete conto ? inhilterra, usa e russia hanno la curva dei contagi che sale
dritta, quella di russia acceldera addirittura. quei paesi avranno moltissimi morti percentualmente sulla popolazione totale, molto piu' dell'italia secondo me. in svizzera oggi il governo ha deciso di aprire a partire dall'11 maggio scuole, ristoranti, negozi, centri fitness anticipando di un mese la loro apertura rispetto a quel che aveva deciso precedentemente. per me era meglio aspettare di piu' e spero che la pandemia non ricominci ad aumentare.
...
L'Inghilterra ha finalmente inserito anche i morti fuori dagli ospedali che prima non contava ed è per questo che il conteggio è così alto. Anche da noi i morti non vengono tutti conteggiati il giorno stesso per problemi di registrazione per cui bisognerebbe contarli settimanalmente, inoltre sono persone che si trascinano per settimane o oltre. Nella nostra rianimazione, dal 14 aprile abbiamo fatto un solo ricovero covid, gli altri sono tutti pz che son ammalati da un mese o più.
Sui nuovi contagi sarebbe interessante sapere dove sono i nuovi casi. Se testano le rsa avremmo un picco probabilmente, non per nuovi focolai, ma perchè finalmente scoperti
bradipo66
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/04/2020 alle: 14:05:04
I guariti formano anticorpi.

https://www.huffingtonpost.it/e...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/04/2020 alle: 20:37:42
166DF8F7-72DA-43DD-86B0-0B3F3544AC63.jpeg
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Inserito il 01/05/2020 alle: 12:35:15

Desidero riportare l'attenzione sulle ulteriori novità che entreranno in vigore il prossimo lunedì 4 maggio 2020 (meglio specificare anche l'anno). Come ormai ci ha abituato il Governo, queste disposizioni sono sempre più farneticanti. Sottolineo che ovviamente il restare in casa è stato e rimane fondamentale, ma si poteva (e si potrà mai) fare con un poco di logica elementare e pratica. Mi riferisco principalmente alla concessione di poter far visita agli affetti stabili. Intanto, come disse qualcuno che capisce più di me, le concessioni le permetteva Carlo Alberto Re d'Italia ed un Paese con una Costituzione Repubblicana dovrebbe autorizzare, permettere, ma non fare concessioni motu proprio. Affetti stabili, che vuol dire? Pare, qui nulla è sicuro, d'altronde si è perso il numero delle auto-dichiarazioni concesse, pare che in questo documento non sia obbligatorio (questione di privacy) indicare il nominativo dell'affetto stabile: quindi posso dire di andare a far visita a mio nonno (morto nel 1935) ed a mia nonna (morta nel 1956) e nessuno potrebbe contestarlo perché il nominativo non è necessario. 

Questo comporta una gran confusione nelle persone che dovrebbero verificare se la concessione spettava; quindi le Forze dell'Ordine dovrebbero controllare tutti quelli fuor di casa per ottemperare all'incarico affidato loro. Controlli e verifiche impossibili e, anche, con episodi fuori dalle righe per lo più dovuti al lavoro poco certo da fare.  

Non sarebbe stato più semplice autorizzare l'uscita a tutti (magari pure, se necessario, limitato alla regione di residenza) con l'obbligo della mascherina, dei guanti e del rispetto della distanza dagli altri? Ho scritto distanza dagli altri, non distanza sociale che, in italiano, significa i ricchi distanti dai poveri. Sarebbero stati semplici i controlli: chi non indossa la mascherina e guanti e non sta oltre un metro da un'altra persona sia ammendabile. Semplice per tutti, io potrei far visita all'amica al posto del nonno morto, il fidanzato alla fidanzata, e così via. Chi non rispetta la norma, 500 Euro di multa da pagare sull'unghia, altrimenti si va dentro, senza vitto, fino al pagamento della cifra dovuta; inoltre, una volta accertata la irregolarità, in caso di contagio, le cure solo dopo aver pagato le spese sanitarie. Semplice, lineare, per tutti i cittadini e per chi è chiamato al controllo. 

Scusate lo sfogo, ma è il Primo Maggio e quest'anno augurare Buon Primo Maggio sembra quasi una sfottitura.

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/05/2020 alle: 13:13:29
Sembra che gli italiani per i prossimi due anni non potranno spostarsi dalla loro regione.

https://www.ilgiornale.it/news/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link