CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
109 20 2325
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 09/05/2020 alle: 10:47:22
In risposta al messaggio di bradipo66 del 09/05/2020 alle 10:14:12

L'articolo l'ho letto sia la traduzione sia l'originale ( con qualche difficoltà visto il mio inglese non perfetto). Su quali basi dice che la reazione al virus è esagerata? in USA si arriverà a breve a 1,5 milioni di
casi e 100.000 morti ufficiali ( quelli reali sono molti di più) e andrà probabilmente avanti ancora. In tutto il mondo, secondo te, si sono accordati per esagerare la risposta al virus?, chi avrebbe interesse a fare una cosa del genere? in UK erano partiti spavaldi alla Trump e hanno fatto marcia indietro di fronte alla realtà. Trump non ha saputo gestire l'epidemia ed ora, dopo averla negata, si trova in difficoltà ad ammettere i suoi errori e cerca capri espiatori. I principali giornali americani, d'altronde, sostenettero Bush nell'ammettere che Saddam Hussein avesse armi di distruzione di massa, poi smentiti dai fatti. Il problema vero dll'America è che non ha un sistema sanitario efficace per affrontare questa crisi come non ha un welfare adeguato a sostenere chi non ha lavoro. Comunque, come ho già detto, chi non crede alla pericolosità di questo virus vada a fare un giro nelle zone più colpite o negli ospedali così tocca con mano. Io l'ho vissuto in pieno e quello che ho visto non mi era mai capitato in 36 anni di lavoro in sanità. Facile parlare dal balcone di casa. Che poi l'emergenza sia stata affrontata commettendo errori, che si poteva e si potrebbe fare diversamente, siamo d'accordo, ma da qui a dire che è tutta un'esagerazione ce ne corre. Tutti noi siamo stati sorpresi dall'aggressività e dalla letalità di questo virus ( almeno in Lombardia), pensavamo fosse poco più di un'influenza, ci siamo dovuti ricredere sul campo
...
La tua é una fallacia logica.

"in tutto il mondo si sono accordati" lo dici tu, non io né tanto meno la giornalista dell'articolo che ho linkato.

Life is too short to drink bad wine!!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Inserito il 09/05/2020 alle: 11:05:09
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 09/05/2020 alle 10:35:27

Tenta ancora, sarai piú fortunato. Giornalista affine a trump? con questo libro?
Non so di che parla quel libro ma vedo che ha la prefazione di un politico repubblicano conservatore texano ed è stato scritto mentre era presidente Obama
Il sospetto mi rimane.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Inserito il 09/05/2020 alle: 12:20:49
In risposta al messaggio di bradipo66 del 09/05/2020 alle 10:14:12

L'articolo l'ho letto sia la traduzione sia l'originale ( con qualche difficoltà visto il mio inglese non perfetto). Su quali basi dice che la reazione al virus è esagerata? in USA si arriverà a breve a 1,5 milioni di
casi e 100.000 morti ufficiali ( quelli reali sono molti di più) e andrà probabilmente avanti ancora. In tutto il mondo, secondo te, si sono accordati per esagerare la risposta al virus?, chi avrebbe interesse a fare una cosa del genere? in UK erano partiti spavaldi alla Trump e hanno fatto marcia indietro di fronte alla realtà. Trump non ha saputo gestire l'epidemia ed ora, dopo averla negata, si trova in difficoltà ad ammettere i suoi errori e cerca capri espiatori. I principali giornali americani, d'altronde, sostenettero Bush nell'ammettere che Saddam Hussein avesse armi di distruzione di massa, poi smentiti dai fatti. Il problema vero dll'America è che non ha un sistema sanitario efficace per affrontare questa crisi come non ha un welfare adeguato a sostenere chi non ha lavoro. Comunque, come ho già detto, chi non crede alla pericolosità di questo virus vada a fare un giro nelle zone più colpite o negli ospedali così tocca con mano. Io l'ho vissuto in pieno e quello che ho visto non mi era mai capitato in 36 anni di lavoro in sanità. Facile parlare dal balcone di casa. Che poi l'emergenza sia stata affrontata commettendo errori, che si poteva e si potrebbe fare diversamente, siamo d'accordo, ma da qui a dire che è tutta un'esagerazione ce ne corre. Tutti noi siamo stati sorpresi dall'aggressività e dalla letalità di questo virus ( almeno in Lombardia), pensavamo fosse poco più di un'influenza, ci siamo dovuti ricredere sul campo
...
Cosa ci farai con un milione di euro che il buon Roberto ti darà? winklaugh
Silvio
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 09/05/2020 alle: 13:19:14
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 09/05/2020 alle 10:47:22

La tua é una fallacia logica. in tutto il mondo si sono accordati lo dici tu, non io né tanto meno la giornalista dell'articolo che ho linkato.  
"A dire il vero, è discutibile che sia mai esistita una pandemia" 
come chiami 4 milioni di infetti, per ora, accertati ( non reali) disseminati in tutto il mondo? o i dati sono falsi per chissà quali interessi politici
"Seriamente, America. L’unica ragione per cui siamo è ancora in modalità “chiusura” è politica."
Quale sarebbe la ragione politica? creare milioni di disoccupati e far crollare l'economia americana per indebolire Trump alle prossime elezioni ? e in tutti gli altri Stati che applicano le stesse limitazioni? noi chi dobbiamo indebolire? Salvini? che prima diceva di tenere aperto, poi voleva chiudere tutto con l'esercito e adesso vuole riaprire tutto?
" Il coronavirus può essere reale – ma è stato ingannevolmente esagerato, gonfiato"
Vallo a dire ai bergamaschi o ai piacentini
Nell'articola si fantastica sul fatto che è tutta una truffa politica, ma non si riesce a capire ordita da chi ne con quali fini, per dare soldi agli ospedali militari? per fare una legge sulla regolamentazione sulle armi in Virginia? e per questo la maggior parte degli esperti mondiali definisce catastrofica la pandemia ?  quindi tutti d'accordo a sostenere la bufala del virus cattivo.
Possiamo criticare le azioni intraprese per limitare il contagio, ma non scherziamo sulla gravità della malattia
bradipo66
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 09/05/2020 alle: 13:27:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/05/2020 alle 12:20:49

Cosa ci farai con un milione di euro che il buon Roberto ti darà? 
Per prima cosa comprerò un biglietto aereo per andare a ringraziare la Chumley per il suo articolo
bradipo66
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Inserito il 09/05/2020 alle: 13:33:09
In risposta al messaggio di bradipo66 del 09/05/2020 alle 13:27:58

Per prima cosa comprerò un biglietto aereo per andare a ringraziare la Chumley per il suo articolo
laughlaugh
Silvio
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 09/05/2020 alle: 16:20:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/05/2020 alle 12:20:49

Cosa ci farai con un milione di euro che il buon Roberto ti darà? 
Mi é costato un milione di euro, ma ne é valsa la pena... vedi che alla fine lo ha letto?laugh

4 milioni di infetti...  solo? Secondo senso comune molti di più.

ma rimaniamo sui 4 milioni. E ritorniamo per un attimo ad elaborare i dati non solo per frequenze cumulate ma confrontiamo i dati epidemioligici degli anni passati. Scegline tu uno a caso. Infetti, decessi e casi gravi hanno numeri che, spalmati sulla stagione invernale, piu o meno coincidono. L'unica vera differenza è la distribuzione di questi casi nel tempo. Quest'anno i casi si sono concentrati in un tempo decisamente più breve.

tutto il resto è panico. Tutto il resto è lavaggio del cervello.  

Io in questi 2 mesi abbondanti sono stato a contatto con varie persone poi risultate positive. Alcuni hanno datto terapia intensiva, altri no. Qualcuno è morto, effettivamente. Ma anche l'anno scorso qualche mii cliente è morto. E anche due anni fa... e anche 3.

La vera vergogna è la gestione della malattia nelle case du riposo e la gestione delnmateriale sanitario negli ospedali, ma questo non può essere motivo sufficiente alla sospensione dei diritti personali fondamentalincome la libertà di spostamento. Tre mesi di virus, tre mesi nei quali ho dovuto lavorare ma poi a fine settimana mi è stato proibito di fare una passeggiata sulla spiaggia o di andare in bici. A lavoro non rischiavo forse mentre in spiaggia si?

Modificato da RobertoBcn il 09/05/2020 alle 16:22:20
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Inserito il 09/05/2020 alle: 16:52:41
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 09/05/2020 alle 16:20:47

Mi é costato un milione di euro, ma ne é valsa la pena... vedi che alla fine lo ha letto? 4 milioni di infetti...  solo? Secondo senso comune molti di più. ma rimaniamo sui 4 milioni. E ritorniamo per un attimo ad
elaborare i dati non solo per frequenze cumulate ma confrontiamo i dati epidemioligici degli anni passati. Scegline tu uno a caso. Infetti, decessi e casi gravi hanno numeri che, spalmati sulla stagione invernale, piu o meno coincidono. L'unica vera differenza è la distribuzione di questi casi nel tempo. Quest'anno i casi si sono concentrati in un tempo decisamente più breve. tutto il resto è panico. Tutto il resto è lavaggio del cervello.   Io in questi 2 mesi abbondanti sono stato a contatto con varie persone poi risultate positive. Alcuni hanno datto terapia intensiva, altri no. Qualcuno è morto, effettivamente. Ma anche l'anno scorso qualche mii cliente è morto. E anche due anni fa... e anche 3. La vera vergogna è la gestione della malattia nelle case du riposo e la gestione delnmateriale sanitario negli ospedali, ma questo non può essere motivo sufficiente alla sospensione dei diritti personali fondamentalincome la libertà di spostamento. Tre mesi di virus, tre mesi nei quali ho dovuto lavorare ma poi a fine settimana mi è stato proibito di fare una passeggiata sulla spiaggia o di andare in bici. A lavoro non rischiavo forse mentre in spiaggia si?  
...
Pandemia non vuol dire che infetta il 90% della popolazione mondiale

https://it.m.wikipedia.org/wiki...

4 milioni di infetti in pochi mesi in tutto il mondo sono una pandemia ed ha un palese secondo fine

che poi, gestendola meglio, avrebbe colpito molta meno gente è innegabile, così  come che non tutto quello che ci stiano chiedendo è proporzionale al risultato, ma l’articolo di quella giornalista è una boiata

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 09/05/2020 alle 16:53:13
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/05/2020 alle: 17:42:19
Per riscaldare gli animi:

91B0A859-BBAD-43A9-AA8A-11845C5C2BA4.jpeg

Pronti per la spiaggia:

83E09FFB-07A9-42F9-8F65-D412DBF7D927.jpeg

Modificato da sergiozh il 09/05/2020 alle 17:44:32
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 09/05/2020 alle: 19:09:37
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/05/2020 alle 16:52:41

Pandemia non vuol dire che infetta il 90% della popolazione mondiale 4 milioni di infetti in pochi mesi in tutto il mondo sono una pandemia ed ha un palese secondo fine che poi, gestendola meglio, avrebbe colpito molta
meno gente è innegabile, così  come che non tutto quello che ci stiano chiedendo è proporzionale al risultato, ma l’articolo di quella giornalista è una boiata  
...
Pandemia non vuol dire che infetta il 90% della popolazione mondiale

https://it.m.wikipedia.org/wiki...

e chi l'ha mai detto? Dico solo che è oramai risaputo che il virus circolava in europa già da mesi, e dico solo che chi viva in una città sicuramente conosce tante persone che hanno avuto una sintomatologia covid pur non avendo fatto il test. Questi sono fuori dalle statistiche, ed è a questi che mi riferivo.
A questo bisogna aggiungere i test che danno falso negativo. 
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 10/05/2020 alle: 00:40:12
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 09/05/2020 alle 16:20:47

Mi é costato un milione di euro, ma ne é valsa la pena... vedi che alla fine lo ha letto? 4 milioni di infetti...  solo? Secondo senso comune molti di più. ma rimaniamo sui 4 milioni. E ritorniamo per un attimo ad
elaborare i dati non solo per frequenze cumulate ma confrontiamo i dati epidemioligici degli anni passati. Scegline tu uno a caso. Infetti, decessi e casi gravi hanno numeri che, spalmati sulla stagione invernale, piu o meno coincidono. L'unica vera differenza è la distribuzione di questi casi nel tempo. Quest'anno i casi si sono concentrati in un tempo decisamente più breve. tutto il resto è panico. Tutto il resto è lavaggio del cervello.   Io in questi 2 mesi abbondanti sono stato a contatto con varie persone poi risultate positive. Alcuni hanno datto terapia intensiva, altri no. Qualcuno è morto, effettivamente. Ma anche l'anno scorso qualche mii cliente è morto. E anche due anni fa... e anche 3. La vera vergogna è la gestione della malattia nelle case du riposo e la gestione delnmateriale sanitario negli ospedali, ma questo non può essere motivo sufficiente alla sospensione dei diritti personali fondamentalincome la libertà di spostamento. Tre mesi di virus, tre mesi nei quali ho dovuto lavorare ma poi a fine settimana mi è stato proibito di fare una passeggiata sulla spiaggia o di andare in bici. A lavoro non rischiavo forse mentre in spiaggia si?  
...
Ho scritto 4 milioni accertati, i casi reali sono molti di più, idem per le morti, lo sapremo a consultivo quando si confronteranno le medie degli anni scorsi e quelli di quest'anno, la differenza non saranno tutti morti di covid, ma la maggior parte si.
Essendo un numero imprecisato le persone asintomatiche o sintomatiche non testate non sappiamo ne la virulenza ne la morbilità ne la mortalità. La gravità di quest'infezione nasce dalla rapida diffusione in un tempo ristretto e le gravi conseguenze sull'apparato respiratorio ( e non solo) che ha provocato l'ospedalizzazione di numerose persone con conseguente intasamento di ospedali e relative terapie intensive, oltre ai lunghi tempi di guarigione, senza considerare che la malattia ci ha spiazzato, con l'influenza non c'entra niente. E' vero che le persone più colpite sono state quelle anziane e con altre patologie, ma ha interessato numerose persone relativamente giovani o giovani e sane o quasi ( fortunatamente in grandi percentuali guarite, vedremo eventuali esiti a distanza).
Il panico vero lo abbiamo vissuto in ospedale quando arrivavano orde di pz e non sapevamo più dove metterli o come trattarli e ti morivano senza capire il perchè. In quel momento non saremmo stati in grado di sopportare il carico di lavoro quotidiano, capisco la necessità di riaprire, ma guardiamo con terrore alle prossime settimane come tutti quelli che l'hanno vissuto sulla propria pelle
Ogni Stato, e ogni regione dovrebbe avere un piano antipandemia, se c'è il personale non ne è a conoscenza, dovrebbe avere anche il materiale per la protezione, ovviamente carente anche questo

https://www.ilgiornale.it/news/...

E' probabile che il virus circolasse da qualche tempo ( si erano viste alcune brutte polmoniti in numero maggiore rispetto alla norma), ma non abbiamo prove. Sappiamo però che il rischio epidemia in Italia è stato segnalato il 30 gennaio e il primo caso certo è del 20 febbraio, e in questo periodo? poco o nulla è stato fatto.
Si poteva gestire diversamente? probabilmente si
Potevo andare in spiaggia senza contagiare nessuno? si bastava stare a distanza, ma guarda quello che è successo sui navigli milanesi 2 giorni fa e capisci che non ti puoi fidare del buonsenso delle persone

https://www.ilmessaggero.it/ita...

come sempre per colpa di pochi ci rimettono in tanti.
Gli art. 16 e 17 della Costituzione ammettono la limitazione di alcune libertà personali, posso essere in disaccordo, ma è ammesso
Quando Bush emise il Patriot Act non ho sentito cori indignati ( ah è vero, riguardava principalmente cittadini non americani )

https://www.disinformazione.it/...

P:S: l'articolo l'ho letto subito
P:P:S.  quando l'addebito sarà andato a buon fine ti inviterò a cena in un ristorante covidfree

bradipo66

Modificato da bradipo66 il 10/05/2020 alle 09:54:36
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 10/05/2020 alle: 15:48:17
non ti puoi fidare del buonsenso delle persone
Concordo e aggiungo di non capire bene le accuse sulla limitazione delle libertà (comoda propaganda?). Sono ormai due mesi che viene detto e ripetuto di mantenere le distanze dal prossimo ed evitare assembramenti perchè 'sto coso si appiccica facilmente alla persona e più aumentano gli appiccicati e più si diffonde con numero al quadrato. Il giorno 4 pare si siano aperte le gabbie dello zoo, vado a fare la spesa (1 volta a settimana) e vedo attorno a me intere famigliole in gioiosa pedalata attente a scansare i numerosi pedoni, alcuni senza mascherina, che dopo trent'anni che esiste non hanno ancora capito che non si cammina sulla ciclabile. Nel frattempo noto nel campetto a sinistra un gruppetto di festanti adolescenti, tutti senza mascherina, manifestare la gioia della libertà ritrovata con spintoni e pacche sulla schiena, guardandoli e pensando al nonno/a che magari hanno in casa, un leggero brivido mi percorre la schiena. Nel frattempo lungo il percorso vengo superato da dei maratoneti, uno, più giusto dire una, snella e veloce mi passa al largo, l'altro più anziano, ansimante, sudatissimo e piuttosto sfatto (di cui mi chiedo chi glielo fa fare e che razza di famiglia ha se nessuno gli dice niente) che se non mi sposto me lo trovo addosso. Stessa sorte all'interno del 'super', massima allerta e pronti allo slalom: ho trovato uno che all'invito di mantenere la distanza mi ha risposto che lui aveva fatto il tampone..!?..Insomma, con questo sole e dolce clima, sta passando il messaggio che oramai il peggio è passato e si abbassa la guardia. No, meglio non puntare sul buonsenso: bella parola che porta in se la capacità di giudicare rettamente ma che nella realtà questo popolo di anarchici usa pochissimo.
Bruno
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/05/2020 alle: 21:41:24
Gli usa hanno superato l'italia per numero di casi testati positivi su 10'000 abitanti e si apprestano a superare pure la spagna diventando il paese in assoluto col piu' alto numero di casi percentuali.

america first. heart

04885D75-F58F-427F-9FF3-E53C3AE75118.png

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/05/2020 alle: 19:49:02
Putin riapre domani parzialmentela russia dopo 6 settimana lockdown malgrado il fatto che il virus si diffonde molto da loro. Le varie regioni pero' possono decidere autonomamente se allargare o restringere le restrizioni per il virus.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/05/2020 alle: 02:55:58
Sembrerebbe che nei bambini e in adulti giovani il virus puo' causare un altro sintomo, il 'piede del coronavirus"

CF2BDBA5-A0BE-479E-95C4-E7A3A2EB6723.jpeg5DA5AD5A-8CCB-4A36-9B20-8A02BAF9A7F0.jpegBFDAAD2E-A2FE-4128-95E0-DFC59DE2F7B3.jpeg7336043D-1020-4F03-A592-00A12C4CE93A.jpeg
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 12/05/2020 alle: 14:29:11
A me sembrano callosi piedi di stanchi e stremati camperisti vacanzieri (quando si poteva), di ritorno al camper dopo la sfacchinata nel doveroso giro di visita alla località di sosta.

ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/05/2020 alle: 20:22:37
Per me si sono ridotti così per abuso di cioccolata svizzera senza marchio CE laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/05/2020 alle: 05:09:19
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/05/2020 alle 20:22:37

Per me si sono ridotti così per abuso di cioccolata svizzera senza marchio CE 
Le foto dovrebbero venire da new york credo.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 13/05/2020 alle: 10:46:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/05/2020 alle 05:09:19

Le foto dovrebbero venire da new york credo.
Ah beh allora è propaganda di Trump laugh.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 13/05/2020 alle: 12:22:09
in italia pare che il virus sia diventato meno virulento e attribuiscono questo alle temperature della bella stagiona ,ma allora mi chiedo in paesi come il sud america e africa  il virus dovrebbe andare a sciamare da solo ...ma a me non pare sia così vista la situazione del brasile ... voi che dite?
vivi e lascia vivere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link