CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Correva l'anno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 03/12/2014 alle: 19:51:13
Ciao Decimo, leggo spesso i tuoi post e raramente li condivido, ma li apprezzo. Questo oltre ad apprezzarlo lo condivido perche' e' anche una parte delle mie esperienze. Anch'io il camper l'ho venduto per gravi difficolta' finanziarie ed era l'ultima risorsa, la macchina se ne era andata molto prima. 5 anni all'inferno ho fatto e sfiorato letteralmente il "clochardesimo", e come te ho riflettuto a lungo su eventi, responsabilita' e casualita'...e come te ho rifiutato la condizione di sfortinato che non fa' altro di portare inconsciamente in un "loop" autocommiseratorio...ed e' la fine. E' una piccola morte e la mente tende a crogiolarsi nei bei ricordi....ed e' la fine. Ma con grande piacere vedo che anche tu hai lasciato andare, hai colto l'opportunita', perche' possono esssere anche questo, opportunita' per far morire cio' che piu' non serve e rinascere. Sono esperienze drammatiche che mai vorremmo e mai augureremmo a quello che crediamo il peggiore (o il migliore) dei nostri nemici. Ma possono portare maggiore chiarezza e consapevolezza, e comprendere che nulla e' scontato e certo ma mutevole e imprevedibile, vedo dalle tue parole queste comprensioni... Io ne ho approfittato per fare l'enesima rivoluzione della mia vita, mi sono ridimensionato bisogni e necessita' il cui livello e' determinato esclusivamente dalla nostra mente. Quando hai cominciato la discesa io mi sono comprato il quarto camper, nulla a che vedere con quello che avevo venduto, e' solo un "carriolone" vintage...ma va bene cosi', l'importante e' che sono ancora in pista....e ci sei anche tu... Grazie per la condivisione e l'eventuale attenzione al mio "papiro"....[;)] Cio' che non ti uccide ti rafforza Complimentoni e auguroni Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
opa miro
opa miro
-
Inserito il 03/12/2014 alle: 20:16:13
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 02/12/2014  23:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 03/12/2014 alle: 20:25:01
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 03/12/2014  20:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao vecio... ti tengo sempre d'occhio su fb. [;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/12/2014 alle: 21:25:45
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 03/12/2014  12:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come altri, anch'io ti ho letto tutto d'un fiato ...id="red"> Beh'? cosa ha detto ?con poche parole raccontamelo.. io non gna' faccio proprio a stargli appresso ..[:(] ciao !! elio.m di Roma
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/12/2014 alle: 22:46:20
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/12/2014  21:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspetta che riprendo ... fiato [:D][:D][:D] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 04/12/2014 alle: 01:16:05
sono super felice per la tua situazione - soprattutto per il fatto che qualcuno ce l'ha fatta serve anche come speranza e stimolo per tutti quelli che per vari motivi si ritrovano ad avere sempre e soltanto il bicchiere tra il vuoto e al massimo mezzo pieno (e tutte le bottiglie rotte)
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 04/12/2014 alle: 06:44:49
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 03/12/2014  20:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz! Ho scatenato la più grossa caccia all'uomo che Forum City abbia mai visto. L'ho affidata a Navy, il miglior Bounty Killer al soldo in quel momento, ho fatto massacrato di pagine e pagine il forum e più di un nick nel vano tentativo di farti tornare su COL e tu tu fai vivo su un 3d datato e innocuo... averlo saputo avrei risparmiato tastiera e neuroni visto il costo della prima e la rarefazione dei secondi. Grazie 'Mister Matita' ma adesso non consegnarti alla Leggenda e resta qui anche perchè 'sisamai' che non scriva ancora qualcosa e non vorrei che rimanesse come 'Bang bang'... unico mio racconto senza vignette di Opa!
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 04/12/2014 alle: 06:51:08
Grazie a tutti per le belle parole. Servono ora come sono servite allora. Chi ha dovuto attraversare certi 'territori bui e desolati' della propria mente e della propria anima sa come ci si sente quando si intravedono le luci in lontananza e si ritrova così la strada che riporta a casa. Un abbraccio.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 04/12/2014 alle: 09:07:08
Scusami Luigi se approfitto del tuo meraviglioso post per un appello urgente. C'è un nostro amico ancora all'inferno e vorrei porre solamente l'attenzione sul post che lo riguarda per cercare il prima possibile e il più possibile di dare una mano. Se ci uniamo lo aiutiamo ad uscirne, lui da solo non ce la fa più e sta affondando insieme alla sua famiglia. La sua malattia non lo aiuta certamente ed ha bisogno di aiuto, c'è uno spiraglio, vi chiedo di passare parola e di leggere il suo appello.

https://forum.camperonline.it/t...

PdA

Modificato da poesiadAmore il 04/12/2014 alle 09:08:58
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 04/12/2014 alle: 09:17:50
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/12/2014  21:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio...non è così complicato, dipende tutto che ciò che metti nella canna...
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 04/12/2014 alle: 09:26:40
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 04/12/2014  06:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti noi vorremmo che desse retta al tuo invito. A me manca immensamente a maggior ragione in questo periodo.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 04/12/2014 alle: 13:18:23
Avevo intravisto il tuo titoletto quando l'hai scritto, ma non ho letto il topic pensando alla solita storia divertente con cui da anni ci delizi, non avevo voglia di sorridere. Oggi ho letto sperando di sorridere, mi sono commosso. Hai un modo di raccontare i fatti delizioso, hai reso leggero qualcosa che è tragico per milioni di Italiani ed è bello il massaggio di speranza che viene dalla lettera che hai ricevuto mentre eri sopraffatto dall'ansia. E se permetti un'entrata a piedi uniti in una storia così umana... E' a quella speranza che mi attacco non per me, ora destinato ad un ruolo defilato e marginale nella nostra società, ma per la mia piccolina, che proprio piccolina non è più, ma vive di lavoro residuale ed estremamente temporaneo. Mi piace vedere il suo sguardo fiero, nel rifiuto, quando le propongo un aiuto, e da oggi potrò raccontarle che c'è motivo per sperare perché, anche se leggerissimamente, le cose sembrano mutare e tu ne sei il testimone. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 04/12/2014 alle: 13:23:07
> nonno Miro possiamo trattare? [:)][:)] torna! [:)][:)] Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 04/12/2014 alle: 15:39:02
> ciao Decimoid="green">, non essendo un fenomeno della penna, m'approfitto umilmente del disegno del grande Vladimiroid="purple">, per esprimerti il mio pensiero ... ciao e ... bentornatoid="blue"> ... TONY id="red"> [;)]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 04/12/2014 alle: 21:42:57
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 04/12/2014  09:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aanhe a me manca...mancate[:(][V]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/12/2014 alle: 00:19:36
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 02/12/2014  23:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... 2012. Era il 15 marzo e io aprivo un 3d con il nick di Nono Minimo.id="red"> E me lo ricordo benissimo perche' in quel brutto periodo persi il lavoro anch'io ed entrambi ci facevamo forza a vicenda malgrado le preoccupanti "toppe al ***** "..che piano piano ci coprivano il sedere rigorosamente da salvare .. solo che a me e' andata meglio trovando a breve un'altro lavoro , ma con tanto rimpianto del vecchio dove regnava ogni giorno la cordialita' e la simpatia dei miei ex colleghi/amici o amici/colleghi ..fai tu .. per un amico vale la pena di fare mezzanotte per scrivere qualche hazzata ! ciao !! elio.m di Roma
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 05/12/2014 alle: 14:31:23
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 04/12/2014  21:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:X][:X] un abbraccio.
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 05/12/2014 alle: 14:34:15
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/12/2014  00:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto che hai trovato buona roba da mettere in mezzo al tabacco...visto non è stato difficile[:D][:D] Bel messaggio, complimenti. Un abbracio
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 05/12/2014 alle: 21:25:03
Ragazzi BASTA! Ogni volta che leggo un intervento mi si infiammano gli occhi... e non è perchè sto troppo davanti al p.c.[:I] ma perchè siete una manica di bravi hastardi[:o)]. Ciò che ho passato è passato, l'ho messo nello zaino che porto sulle spalle e mi accompagnerà come tante altre cose, alcune più pesanti altre più leggere come la vostra simpatia e il vostro affetto che ricambio sinceramente. Avremo occasione, spero tante, di incrociare di nuovo le tastiere... con alcuno di voi ci sarà forse occasione per incrociare anche le gambe sotto il tavolo, con altri... mai dire mai[:D]. Vorrei dire a Poesia che ha fatto benissimo a inserire il richiamo al 3d di Angel in questo anche se non penso che la cosa possa avere effetti maggiori di quelli che ha il 3d dedicato... se fosse diversamente ne sarei solo felice per cui le scuse non servono 'Beibi'. Se qualcuno che è ancora all'inferno ha voglia di 'dire' come si sente o se qualcun altro che dall'inferno è tornato vuole a sua volta raccontare qualcosa si senta libero di usare questo 3d senza paura di sentirsi giudicato o compatito perchè nessuna delle 'firme' che precedono lo farebbe. A presto, qui o altrove.[:)]
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 05/12/2014 alle: 22:22:19
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 05/12/2014  21:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se qualcuno che è ancora all'inferno ha voglia di 'dire' come si sente Diciamo che potenzialmente io sarei uno di quelli non in paradiso Se per inferno si parla di tempo indeterminato allora è inferno, se invece basta lavorare che così non è inferno, allora è purgatorio, ma certamente per me non è paradiso Ma, forte delle esperienze accumulate, penso di poter inventare un nuovo lavoro "il chiudi azienda" - in parole povere - un quasi 25% delle ditte in cui ho prestato la mia opera retribuita, ha chiuso facendo fallimento (e per ora ho ricevuto alcune spettanze solo da un paio), penserei tra il 40% e il 50% è ora in cattive acque (gli altri già lo sapevo a priori che era a tempo determinato) Casualità o la fortuna è cieca ma la s... ci vede bene P.S. - sempre per riderci sopra anche se centra poco perché non è lavorativo - due anni fa a natale sono stato a Roma - ora la giunta ha qualche problema e a marzo dell'anno scorso il Papa si è dimesso - l'anno precedente eravamo a Parigi e Sarcozy ha perso le elezioni (non che al successore a proposito di scandali...), mentre lo scorso natale ho fatto danni in spagna (cosucce varie anche nella famiglia reale) - pure coincidenze o porto realmente ... dove passo - si va bene ho capito, se posso quest'anno tenterò con la Merkel, ma non garantisco nulla. Piuttosto, qualcuno ha qualche concorrente da far chiudere? Ma, ripeto, non fateci troppo affidamento sulla mia ...., qualcuno mi ha anche riassunto (a t.d.) e non ha ancora problemi

Modificato da robyexcigs il 05/12/2014 alle 22:36:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link