CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cosa ne pensate dell'Expo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 105
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/04/2015 alle: 07:36:13
Ahrgh ! MC donald tuonava una mia amica sinistrosa ... Scusa , ma fino a ieri dove hai portato i tuoi figli a far merenda in gita ? da Cracco ? E la Coca cola in lattina ? Mai bevuta con la pizza ? Certo , fa ingrassare , sopratutto i beoti che ne vevono bottiglie e bottiglie al giorno. Illuso colui che pensa di portare sulla propria tavola cibo sano. Il vino del contadino , la marmellata a km 0. Anche a me piacerebbe fossero davvero sani ma chi puo ' giurarlo ? Dentro Expo bisogna trovare anche tutti gli altri contenuti , magari dei paesi minori e lasciamo pure che le multinazionali paghino i conti della manifestazione , perche ' senza di loro con le torte fatte in casa di zia Maria Expo non sarebbe possibile. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 30/04/2015 alle: 08:49:10
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 29/04/2015  21:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non posso fare nè nomi nè cifre ma fidatevi, i terreni espropriati sono stati profumatamente pagati ai proprietari... Quegli stessi proprietari che non vedevano l'ora che qualcuno gli pagasse quei campi inutilizzati da anni... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Modificato da Chiara0212 il 30/04/2015 alle 08:50:20
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 30/04/2015 alle: 09:01:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/04/2015  07:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Analisi perfetta! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/04/2015 alle: 10:17:15
Alle volte sembra che qualcuno si sia svegliato ora dopo decenni di ibernazione altrimenti non si spiegherebbero tutte queste grida allo scandalo. Poi è divertente pensare che quando va bene, di tutti quelli che frequentano questo forum, la metà sia cresciuta negli anni 80 e l'altra li ha cresciuti negli anni 80. Ma ve le ricordate le lingue blu per il gelato o me le ricordo solo io? I cibi sani esistono perchè esistono quelli spazzatura, l'uno senza l'altro non può essere. Come la pippa sull'olio di palma che sta andando per la maggiore ultimamente... Tutti a dire che fa male, ovvio che faccia male, come fa male qualsiasi altro grasso assunto senza controllo. Evitate di far mangiare pacchi e pacchi di merendine ai bambini già sarebbe una buona arma contro i grassi cattivi ma alle volte costa troppa fatica e troppi no. Tutto fa male se assunto in quantità spropositate. Tequi www.sv-italia.it/forum
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 30/04/2015 alle: 10:17:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/04/2015  07:36:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io francamente ho sempre avuto serissimi dubbi su tutte le storie del grande complotto ordito da Cocacola e MC. Però del mc io penso questo https://www.youtube.com/watch?v=1DuYVuLgQ9U e comunque è possibile mangiare buon street food senza andare al mc, anche per i bambini. Personalmente io ci entro una volta ogni 2-3 anni e non ne sento la mancanza. però vado spesso da

Macbun

Per quanto concerne la CocaCola, che pure io delle volte bevo, ho trovato esemplare quanto ne dice Bressanini, non certo tenero nei confronti dei complottisti e di tutte le leggende urbane su OGM, pesticidi, etc ... http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2007/08/30/dolce-e-aspro/ Il risultato è che deve essere una bevanda usata davvero occasionalmente e non sistematicamente. In effetti è sempre la dose che fa veleno. Le salse e il pane fetido del MC non sono dannose una tantum, ma se fanno parte dell'alimentazione abituale. Comuqnue se uno vuole all'MC ti danno anche una insalata. Quando tutti vorrebbero l'insalatina dell'orto o l'ovetto della gallina dell'aia, dobbiamo sempre ricordare che questo è possibile per chi vive nello sperduto paesello di campagna, ma come si può fare a nutrire in questo modo i grandi agglomerati urbani tipo Milano, Roma o Torino dove milioni di persone debbono mangiare ? Ricordiamo inoltre che noi importiamo una fetta consistente dei nostri prodotti agricoli, in particolar modo per la nostra amata pasta ad esempio, e con la produzione italiana sarebbe la fame, come era una volta. E che è impossibile non assumere OGM o derivati da ogm, che quindi assumiamo da anni anche se crediamo di no. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 30/04/2015 alle: 11:34:10
Buongiorno a tutti Vorrei dare il mio parere su expo' 2015, però prima fare un appunto così per stuzzicarvi un pò! Mi stupisce il fatto che persone e gente come me che gira per l'Italia,l'europa, il mondo per visitare paesi e culture diverse,provare i cibi e altre specialità, gente che fa 2/3 mila km per vedere anche le case a cubo di rottedam, il sito expò di valencia, il talponte di calatrava, la scultura di pinco pallino, rifiuti a prescindere di visitare expò. Il prezzo di ingresso secondo me vale da solo la visita di solamente 3/4 strutture che ci sono lì. Parlo dal punto di vista architettonico e costruttivo. Ho avuto occasione di entrarci anche ieri visto che per lavoro ho fornito le aree service, il pad italia e altri spazi tipo rai ecc di arredo ufficio e nonostante i lavoratori che stanno ultimando le opere,secondo me è favoloso. Io farò l'abbonamento open per 6 mesi a 115 euro abitando a lainate potrò andare quando vorrò a provare specialià diverse per 140 paesi mondiali che mai nella mia vita vedrò tutti! Mi permetto di darvi un consiglio, girando per l'italia o per andare in europa fate tappa a Saronno, al pomeriggio perndete il treno per rho fiera a 3 euro a/r e compratevi un biglietto serale per expò a 5 euro, così potrete giudicare con i vostri occhi, secondo me ci perderete almeno un altro giorno. Buon expò 2015 a tutti. ciao ale mofoteam
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/04/2015 alle: 11:40:58
quote:Risposta al messaggio di mofoteam inserito in data 30/04/2015  11:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravissimo,[;)][;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 30/04/2015 alle: 11:46:31
Ti quoto alla grande Mofoteam! Secondo me se fosse stata svolta in Germania o Francia o qualche altro paese qui vicino sarebbero accorsi in molti di più! Molte volte qui su COL quando si apre un argomento sul cibo, sui camper o sulle auto tedesche o francesi esce sempre qualcuno che viene fuori col "ma perchè non comprare italiano e sostenere un po' la nostra economia" ecc ecc. Qui invece (non intendo su COL ma su qualsiasi articolo che tratta dell'Expo) è partito lo totale da mesi. Ho già guardato praticamente tutte le foto esterne dei padiglioni e non vedo l'ora di esserci[;)][:)] Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 30/04/2015 alle 11:47:01
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 30/04/2015 alle: 12:11:55
quote:Risposta al messaggio di mofoteam inserito in data 30/04/2015  11:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccezionale! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 30/04/2015 alle: 12:32:54
> Guarda, il peggiore ricordo che ho di quando sono stato in germania in Camper è stato quando ho beccato per sbaglio il Buga, una vera fregatura, non ho potuto vedere Koblenz. http://www.buga-2015-havelregion.de/ Nei viaggio successivi ho evitato direttamente la Germania negli anni del Buga, per il rischio di ritrovarlo, o comunque ho controllato attentamente in che città è previsto in modo da tenermene alla larga. Non ho mai percorso nemmeno un km per andare a qualsivoglia esposizione, escluso un salone a Parma prima del cambio del camper. Attenzione, una cosa è parlar male dell'expo, cosa che io non faccio, un'altra dire che non mi interessa. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 30/04/2015 alle: 12:48:05
Non ho mai percorso nemmeno un km per andare a qualsivoglia esposizione, escluso un salone a Parma prima del cambio del camper. Attenzione, una cosa è parlar male dell'expo, cosa che io non faccio, un'altra dire che non mi interessa. E infatti ci andrò con un'amica! Biglietto già comprato. Non so, devo dire che mi spiacerebbe perderlo, l'expo. Esprimerò giudizi dopo. So che una giornata non basterà, ma di più non posso! [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/04/2015 alle: 13:25:05
> Quoto , approfittiamo delle cose nuove e belle e lasciamo in secondo piano le negative. In fondo possiamo sempre scegliere no ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/04/2015 alle: 14:19:29
Io invece ne parlo male, perchè non dovrei?. Tutti quei luoghi citati dall'amico sopra io non ci ho mai messo piede. Però ho visto il degrado del dopo Italia 61 a Torino, delle olimpiadi invernali sempre a Torino, mi sono reso conto che questo genere di eventi non accelerrano il benessere per i paesi poveri ma, gonfiano i conti in banca di una serie di personaggi che già navigano nell'oro.Prezzi terreni agricoli pagati molto più del loro valore. LO SAPEVO, e mi stupisco che nessuno si ponga la domanda sul fatto che quel terreno agrigolo NON CI SARA' MAI PIU'. Ovvio che il contadino venda , ma come direbbe uno che conosciamo tutti ...ma che ci azzecca. E' il terreno che produce alimenti oppure il denaro ?. Datevi la risposta. Sono eventi INUTILI, se visti in funzione del GRANDISSIMO TEMA che la manifestazione si ripropone. Che poi uno o 10milioni di persone visitino quegli stand non cambierà una virgola del problema nutrizionale del mondo. Non mi risulta che il prezzo dei biglietti vada in un fondo che miri a migliorare i modi di fare agricoltura nei paesi del terzo mondo.Non capisco come la coca cola e mcdonald possano contribuire ad un sistema alimentare migliore vendendo schifezze.Nutrire il pianeta non vuol dire allestire baracconi spettacolari che ingrasseranno le tasche di chi non sa nemmeno più dove ammucchiare il denaro, nutrire il pianeta , secondo me, dovrebbe servire per portare pozzi d'acqua la dove le persone attingono ancora nei torrenti, vuol dire insegnare alla gente come coltivare i campi con prodotti idonei al loro territorio e non come hanno fatto certe multinazionali che vendono gamberetti che hanno sfruttato l'ignoranza delle persone oppure le hanno costrette con la forza a convertire le coltivazioni agricole in immensi allevamenti di crostacei che MAI PIU' saranno reversibili. La terra dovrebbe tornare a dare agli uomini ciò per cui è stata creata, e non a essere snaturata o come nel nostro piccolo caso Milanese ad essere Cementificata. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/04/2015 alle: 14:33:34
Se c'è una cosa che sta tornando di moda è proprio la coltivazione della terra.. Quindi non credo che i terreni espropriati per l'Expo vadano ad impattare su questo tipo di economia. Tequi www.sv-italia.it/forum
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/04/2015 alle: 15:24:42
solo per chiarire: erano terreni in stato di abbandono totale,i contadini proprietari li lasciavano incolti.Sono sicuro delle mie affermazioni in quanto conosco i contadini della zona e i terreni in questione. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/04/2015 alle: 15:24:56
Agiungerei inoltre che secondo me fa piu male FB della Coca Cola Aggiungereii oltre che sarebbe bellissimo che almeno durante l' expo si ripulissero gli incroci dalla feccia che importuna gli automobilisti. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 30/04/2015 alle: 17:21:41
ho limpressione che ogni volta che si mette un commento sull'espo viene definito a favore o contrario siamo in un paese "quasi" libero e fin quando esprimiamo i nostri pareri tranquillamente e senza spaccare vetrine o imbrattare i muri, dovrebbero essere accettati come pareri personali, che con il passare del tempo verranno fuori i risultati e vedremo se positivi o negativi se io nel valutarlo immagino i soldi spesi dalle varie amministrazioni pubbliche a vari livelli, tutti questi dirigenti e politici a spasso per l'Italia a nostre spese, tutti sti sportelli per l'expo a 500 o 1000 chilometri dall'expo da impiegati che non sanno nulla dell'expo persino i partecipanti all'expo penso siano scelti dalla politica quindi chi ha piu voti a disposizione ha inserito il suo nome se penso pure che molti paesi sviluppati considerano il cibo come carburante infatti i negozi piu frequentati sono i supermercati ipermercati e soprattutto cibi pronti dove tutto puo esserci meno che la qualità, il rispetto per il pianeta ecc ecc ma tiro fuori un esempio, ad un francese che compra olio venduto in una bottiglia di plastica giallastra, quasi simile a quelli della varechina che si usavano una volta qui da noi, con dentro un olio simile al liquido dei feni delle macchine, una volta che uscirà dall'expo cosa pensate che comprerà, alio d'oliva Dop o continuerà a comprare il liquido dei freni? ciao romeo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/04/2015 alle: 17:54:49
ho visitato tutte le varie fiere e manifestazioni che si sono succedute negli anni,dai mobili, alle moto ,bici,.auto d'epoca, artigianato locale e internazionale,al turismo e altre , e devo dire che quando frequento una qualsiasi manifestazione della fiera esco con una impressione del bello e del buono che mi fa decidere di scegliere i prodotti migliori.Penso che servano anche a convincere le persone che si puo scegliere, poi sicuramente ci sara' sempre chi compera il ''liquido freni'' per condire l'insalata [:D][:D],senza negare che ci possano essere stati sprechi e altre cosette del genere,ma in ogni evento di questa dimensione capita che chi va al mulino si infarina![:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/04/2015 alle: 19:44:37
Oggi in alcune piazze milanesi si sono svolte scene di guerriglia con atti di vandalismo pesante. A questo portano i cattivi pensierri contro un nemico immaginario. Non ti piace Mc Donald e per questo ti senti autorizzato a sfasciate tutto ? L' altro giorno hanno passato in tv le immagini di una mamma che in USA ha ricondotto all ovile a suon di sberle e calci il figliolo che armato di passamontagna tirava sassi ai poliziotti. Ce ne vorrebbero 10000 di mamme cosi ' che efuchino in modo efficace sui valori della vita... Come diceva il mio meccanico se i cosidetti manifestanti divessero fare12 ore di lavoro al giorno avrebbero meno energie per fare danni. Magari proprio a zappare la terra. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 30/04/2015 alle 20:19:04
navarre
navarre
-
Inserito il 30/04/2015 alle: 22:16:24
Meno male che c'è Bruno, altrimenti sembrava il thread dell'ufficio stampa dell'Expò (e guarda caso qualche commento mi sembra moolto di parte e francamente preso da un depliant informativo). Sono le solit talian way, dove POCHI ci magnano un sacco di soldi, qualcuno si accatta le briciole ed è pure contento (de sti tempi...), la gran parte ci rimettono alla grande e per gli anni a venire. Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link