quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 17/01/2012 15:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido appieno, si sente proprio in quello che dice e soprattutto come lo dice che non ha ben chiaro cosa è successo e come gestirla... Sembra uno che passa di lì per caso, come se andassi io a gestire l'evacuazione ed i soccorsi di una nave da 4000 passeggeri... Che strana la mente umana! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 17/01/2012 14:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E dopo una vita di pratica, questi sono i risultati ? Mammamia [:0]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 17/01/2012 15:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anacronisticamente il sollecito della Capitaneria di porto era un consiglio per la sua tutela. E' molto raro che in Italia per una persona che non fa reati violenti vi sia il fermo immediato come in questo caso. Anche chi viene arrestato preventivamente per reati come corruzione e simili, in sospetto di fuga o inquinamento delle prove, normalmente viene arrestato dopo una lunga meditazione da parte degli organi giudicanti. In questo caso è stato arrestato come un rapinatore in flagranza di reato, a mio avviso l'ha fatta davvero grossa.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/01/2012 15:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ha fatta grossa si'eccome! Certe tragedie non dovrebbero accadere MAI.id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 17/01/2012 16:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero. De Falco, quello che al telefono striglia il comandante, oggi ha detto che solo dopo la telefonata dei carabinieri allertati da una passeggera anche loro si sono accorti delle strane manovre della nave e del fatto che fosse pericolosamente troppo vicina alla costa. Dopo? E prima cosa facevano in capitaneria, guardavano la Tv? A che serve monitorare ogni imbarcazione se poi nessuno guarda il monitor? Oppure lo guarda ma dice "Ecco che fanno l'inchino al Giglio"? E possibile che nessuno si sia chiesto come mai quella nave che doveva solo transitare si fosse invece messa a manovrare molto lentamente davanti al porticciolo del Giglio? Cosa pensavano che volessero fare, attraccare con quel bestione? Mamma mia in che mani siamo...
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 17/01/2012 16:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido al 100% ma credo che divieti e limiti già esistano solo che evidentemente non vengono rispettati in nome del divertimento di chi è a bordo e di chi è sulla terraferma. Nessuno mi toglie dalla testa che è anche una bella pubblicità gratuita. Poi accade quel che accade e diventa un boomerang per l'immagine dell'armatore che, ovviamente, prende le distanze da un comportamento "assunto di propria iniziativa dal Comandante".
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 17/01/2012 16:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito poc'anzi su "canale 5 " un 'intervista ad un comandante della marina , il quale ha detto l'esatto contrario e cioe' : la rotta navale non è cosi' vincolata rispetto a quella aerea. Ovviamente hanno delle regole che se non fossero state ignorate per grave incoscienza dal comandante della "Concordia",cio'non sarebbe di certo accaduto! "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 17/01/2012 17:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può darsi, ma se lo han fatto è perchè si sono addormentati... Questo qui invece era o dopato o ubriaco, eppoi la nave non si abbandona... 12 ANNI PER ABBANDONO, 40 PER OMICIDIO COLPOSO PLURIMO Non glieli toglie nessuno...[xx(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/01/2012 19:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo