CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Creare posti di lavoro è un reato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 10/04/2012 alle: 00:22:52
Adesso che ho aperto il nuovo punto vendita fisso mi si è liberato il chiosco mobile, avevo intenzione di sfruttarlo nelle ore diurne assumendo un paio di persone (che mi avevano cercato bisognosi) ma quando mi sono rivolto ai vari comuni intorno al mio ho avuto solo delusioni, mille regolamenti assurdi che non mi permettono di stare aperto, certe volte anche piccole regole inventate dal municipio che rendono impossibile la vendita. Risultato? Niente nuove assunzioni! Niente posti di lavoro!
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 10/04/2012 alle: 10:08:32
Con il mestiere che fai, credo non ti manchi l'olio ... ungere! [:)] conservare le prove e deunciare ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 10/04/2012 alle: 10:22:04
Chioschi di che cosa se posso chiedere? Ma almeno le limitazioni hanno un senso e una logica o solo mera burocrazia?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/04/2012 alle: 10:26:48
Quei pochi che c'erano qui in zona da 20 anni pure sono riusciti a mandarli via... anche qui: idem! Non vogliono i chioschetti. Si vede che danno fastidio. Mah! [xx(]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/04/2012 alle: 11:01:01
Le "battaglia" tra le OO.SS., il governo e le Associazioni Datoriali che si sono svolte nei Grandi Tavoli si sono indirizzate per la riformulazione dell'articolo 18 ( statuto dei lavoratori ) che regola il licenziamenti. Ma si è perso l'attimo fuggente per ridiscutere le norme e i balzelli che impediscono la semplificazione di "fare" impresa e di conseguenza poter assumere più facilmente. Invece si realizzano norme e regolamenti che favoriscono l'aumento della "burocrazia" che altro non fa che complicare la vita al cittadino. E purtroppo non solo nel campo imprenditoriale e lavorativo! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 10/04/2012 alle 11:01:53
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/04/2012 alle: 11:05:11
Burocrazia del Menga caro amico mio...e poi si parla di incrementi. Pensa che ho un amico in Germania (visto che la si prende tanto d'esempio) che ha la tipica gelateria. La gelateria è a conduzione famigliare, quindi non necessita di cassa con relativi scontrini fiscali[?], non chiedermi il motivo, ma la è così...i gelati serviti al tavolo sono soggetti ad un iva pari al 21% mentre quelli da asporto o presi alla finestra e mangiati in piedi al 7%, sul dichiarato. La nessuno si sogna di evadere l'inverosimile come in Italia, perchè non sono motivati nel farlo. Di nero ne gira, e questo lo sa anche lo Stato, ma guai a metterlo in banca, ti beccherebbero immediatamente, lo spendono, investono, acquistano beni mobili o meglio immobili, in questo modo fanno girare l'economia interna. Paradossalmente questo mio amico, in banca ha poche migliaia di euro, ma 3 abitazioni di proprietà, più lo stabile con la gelateria, il laboratorio ed un negozio appena acquistato per metterlo in affitto.... Pensione assicurata[;)]
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 10/04/2012 alle: 11:27:54
Allora, l'insediamento di un chiosco in una determinata area del centro urbano presuppone un principio che, credo, sia comune in ogni città d' Italia: L'apertura di un chiosco va autorizzata esclusivamente in quella determinata area del centro urbano che risulti essere sprovvista di determinati servizi(quali un bar, giornalaio, frutta e verdura etc etc etc). Inoltre ogni comune dovrebbe di co dovrebbe adottare un opportuno regolamento sull'apertura di tali chioschi, la loro ubicazione ed eventuali distanze da altri esercenti...Non dovrebbe, sottolineo ancora, non dovrebbe mai succedere che un qualsiasi esercente si alzi di Buon mattino e dice: voglio aprire un chiosco di birre e panini davanti al Colosseo...ma è il Comune che, da opportuno regolamento, dovrebbe avere un posto individuato in area Colosseo(se questo lo permette) da destinare ad insediamento chiosco...ma solo se l'area permette!! Quindi se vi capiterà di vedere un chiosco che vende prodotti analoghi a quelli di un negoziante a posto fisso nelle stessa area ve da sè, al buon 90% dei casi, che il chiosco è un "raccomandato"!![:D][:D][:D] E questo è un dato di fatto(sono un funzionario comunale e queste cose le tocco con mano).... Quindi, Stefano, devi indentificare bene a cosa sei andato incontro e che cosa prevedono i regolamenti comunali....Se invece vogliamo poi discutere sulla opportunità di mettere a disposizioni posti di lavoro anche da parte dello Stato, vi assicuro che in giro c'è tanto di quel lavoro da dare ma che nessuno lo vuole(nel caso del pubblico)...nessuno lo può(nel caso del privato in quanto verrebbe immediatamente tartassato) DARE!! saluti, francesco.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/04/2012 alle: 12:10:58
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 10/04/2012  11:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perdonami la domanda, ma dove sta tutto sto lavoro nel pubblico che nessuno vuole? Ti garantisco che qualche persona interessata te la recupero immediatamente.
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 10/04/2012 alle: 12:18:33
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 10/04/2012  00:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non sono stupito, tutto ha una sua illogica:[?] Alessandro
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 10/04/2012 alle: 12:51:17
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/04/2012  12:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....specifico: ho detto nessuno vuole DARE. Vedi a fronte di quanto si dica( e io affermo sempre che con degli esempi non bisogna generalizzare) in molte (in molte non in TUTTE) pubbliche amministrazioni non è affatto vero che vi sono dipendenti in esubero!! E' anche vero il contrario che c'è bisogno di molta "manodopera"!! E' qui il gioco del Governo che mira al Risparmio ingannando la gente. Deve risparmiare!! Ma dove risparmia?: sulla manodopera sui dipendenti!! Non va certo a riparmiare sulla spesa pubblica che gli è di SCOMODO!! E per garantire comunque molti servizi concede straordinari e premi di produzione a quei pochi rimasti e con poca spesa crede di garantirli. Ma non è affatto vero. Le assunzioni sono bloccate, ma dove ve ne è di bisogno si avvale del gioco delle coop e quindi arrivano ragazzi che lavorano alla stregua di quelli in normale servizio con quasi gli stessi orari di lavoro(e si danno moltissimo da fare e ti assicuro che sono volenterosissimi pur di mantenere il posticino e, nell'eventualità, essere garantiti per il futuro) ma che sono mal pagati e sottopagati.... APRIAMO GLI OKKI!! E CERCHIAMO DI VEDERE OLTRE, E sopratutto QUELLO CHE NON RIUSCIAMO A VEDERE!! Non basiamoci solo sulle emozioni e ciò che ci viene propinato, sopratutto dalla TV!! francesco.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/04/2012 alle: 17:23:19
In italia (per chi non se ne fosse reso conto) comandano le lobbyes. Così come esistono gli albergatori che "premono" per mettere divieti contro i camper, altrettanto penso che esistano ristoratori che in certe zone (come i dintorni di Siena del nostro stefanopoldo, ricche di turismo) fanno la voce grossa per discriminare i chioschi mobili. Altrimenti non si spiegherebbe perché a casa mia, dintorni del casello Valdarno della A1, ricordo a mente la presenza di almeno 6 chioschi mobili nel raggio di 2km, alcuni dei quali piazzati proprio davanti a bar/ristoranti. Purtroppo devo dire che la maggior parte di essi non hanno nemmeno i più elementari requisiti igienico-sanitari, ma nessuno (le amministrazioni) muove un dito. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link