CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dentista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 77
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/07/2015 alle: 20:29:15

......una delle poche cose sensate che ho letto.....

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
jana
jana
-
Inserito il 27/07/2015 alle: 20:41:28

Un dente in ceramica non costa 150 euro di materiale. Te lo dico, perche ho amici dentisti anche di nome qui da me, ti dicono, che le porcellane le fanno forse 2 ditte al mondo e costano uguali per tutti. E io non pago mai piu di 100 euro per elemento compresa manodopera del tecnico e del dentista. Ho solo un ponte per rimpiazzare un dente rotto con il sasso trovato nei fagioli del discount (non ci metto piu piede infatti da qualche decennio) e una serie di capsule, fatto semrpe cure qua. Percio, visto che i denti ne ho tutti meno uno, probabilmente non lavorano cosi male e non usano materiali scadenti. Mio ponte in porcellana (solo porcellana voglio) deve avere forse piu di 20 anni... Certo pero che il mio dentista viaggia su una Skoda Octavia da un po di anni. Il tecnico che conoscevo anni fa, ha messo su un laboratorio, per un anno ha viaggiato in Fiat Regata, anno dopo la BMW. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/07/2015 alle: 21:15:21

I dentisti sono dei operatori sanitari PRIVATI e possono decidere i prezzi che vogliono; 

E stranamente tutti allineati alti , si chiama cartello e si basa sul fatto che la sanita ' pubblica non eroga le cure odontoiatriche perche ' e un servizio che piu offri e piu' chiedono.

parliamo poi dei prezzi presentati spesso a corpo.
perche ' in fattura non vi sono costi materiali numero di ore e tariffa oraria ?
semplice , perche ' cosi ' e piu difficile fare i conti e paragoni.

altro malcostume e ' quello di denigrare il lavoro altrui per promuovere il proprio.

prezzi bassi ? Sicuramente non lavora bene e usa materiali scadenti

A parte che non e ' etico ,  ad ogni modo io non ho mai visto postare fatture di prezzi di acquisto. Da parte di chi sostiene queste tesi.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama

Modificato da Roberto66 il 27/07/2015 alle 21:17:09
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 27/07/2015 alle: 21:24:52

Il dente in porcellana costa 150 euro, non l'ho detto io ma da uno che lavora nel settore.
non ho capito se te vai all'estero oppure in Italia, se vai in Italia dammi l'indirizzo, se vai all'estero dimmi dove e quanto guadagna un operaio al mese.
forse costa meno perché tutto costa meno, affitti servizi, paghe,strumenti,materiale
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 27/07/2015 alle 21:25:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/07/2015 alle: 22:31:23
ho ritrovato un articolo che avevo letto qualche anno fa.

http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/dentisti-italiani/dentisti-italiani/dentisti-italiani.html?refresh_ce

qualche buon teorico riesce a spiegarmi il mistero di Francia Germania e sopratutto Danimarca , paese molto caro... ?

ovviamente c' e' anche la "smentita" 

http://www.mednat.org/amalgami/dentisti_cariperche.htm

alcuni passi sono a dir poco esilaranti 
"Ci sono poi da considerare i costi del  tempo perduto quando i pazienti non possono venire all' appuntamento e stai li  fare nulla, ed anche i costi di  quando  non ci sono appuntamenti che se anche non lavori li paghi egualmente. Il tempo di saturazione dell'orario di lavoro annuale del mio studio,  non supera il 50%  di tutto l' orario di lavoro di ogni anno.  Ferie, domeniche, festività, ecc.... non si lavora ma si pagano egualmente le spese. "

Capito ? ' uno e' asino che non riesce ad attrarre clienti e quindi si rifa' sui pochi "beoti" che ci vanno.

ovviamente va pagata anche la Domenica con lo studio chiuso .
Affitti carissimi (certo , quasi sempre appartamenti , quando sono grandi e hai cacciato 1000 € mese capirai , in una giornata l' hai ripagato)

aspetta aspetta ci sono i costi di controllo degli estintori (ne hanno 1000 ? )

qui abbiamo l' apoteosi 
A  basse tariffe può corrispondere una sterilizzazione  insufficiente e pericolosa

non sanno nemmeno di cosa parlano visto che non portano riscontri oggettivi  ma il terrorismo denigratorio fa presa sulle menti semplici.

Il prossimo anno, per mantenere alta la qualità del lavoro,  dovrò frequentare un  corso di aggiornamento in  implantologia, che oltre a ROVINARMI  i sabati  una volta al  mese, mi costerà € 3.000  + IVA !   

poverino , lui si rovina un sabato al mese , e' sciupato

e poi ci siamo noi Italiani che tanto ci piace spandere quanto spendiamo per le cure mediche.
Gente che va dal primario anche per tagliarsi le unghie

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 28/07/2015 alle: 12:37:07
Sono prezzi assurdi e come qualcuno di voi ha detto, sono quasi allineati... sapete cosa vi dico?
siamo ancora in una democrazia? siamo liberi di decidere dove andare?
si,
quindi io me ne vado all'estero e se dovessi avere un'urgenza vado nei dintorni di casa, senza problemi, visto che pago per quel servizio che in quel momento il professionista mi dà, non me lo fa mica gratis! (sempre se non ho tempo materiale, altrimenti senza problemi, prendo e vado dove ho fatto il dente, tanto loro lavorano anche il sabato pomeriggio e la domenica in caso di necessità e io rientro il lunedì mattina al lavoro con il dente curato).
Poi alla fine della fiera ognuno è libero di fare come crede, io e la mia famiglia dopo 30 anni di "lavori italiani" e disastri annessi, siamo andati in Croazia e ci siamo trovati benissimo. Chi vuole continuare ad andare in Italia, liberissimo di farlo...ognuno i suoi soldi li spende dove e con chi vuole senza polemiche smiley

jana
jana
-
Inserito il 28/07/2015 alle: 12:40:12
In risposta al messaggio di Grinza del 27/07/2015 alle 21:24:52

Il dente in porcellana costa 150 euro, non l'ho detto io ma da uno che lavora nel settore. non ho capito se te vai all'estero oppure in Italia, se vai in Italia dammi l'indirizzo, se vai all'estero dimmi dove e quanto guadagna
un operaio al mese. forse costa meno perché tutto costa meno, affitti servizi, paghe,strumenti,materiale È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Io faccio tutte le cure in SLpvacchia, tra l'altro un sacco di trattamenti ho coperti dallaq mutua a patto, che una votla all'anno faccio la visita obbligatoria e poi eseguo le cure prescritte dal dentista. Se uno lascia marcire i denti perche e' pigro o ha fifa, lo stato non gli paghera certo poi i rimedi. E' obbligatorio portare dal dentista pediatra (specializzato nelle cure dentali dei bambini) almeno una volta all'anno, anche miei vicini ci vanno. I denti al latte vanno curato ugualmente come i denti definitivi. 
Lo stipendio di un operaio deve essere tra 400 e800 euro al mese, percio da come vanno i stipendi ora in Italia, circa meta di quelli italiani. Percio mettiamo, che le cure dentistiche saranno rapportare aglli stipendi e costeranno doppio? 
COmunque, siamo stati qualche anno fa a Budapest prendere nostri amici di Modena che hanno fatto preventivo li in una clinica dentale, poi hanno scelto Zagabria, dopo un paio d'anni sono tornati per i controlli. 
Io cosi a caso ho trovato a Budapest adesso questa clinica qui:

http://kreativdentalclinic.eu/it/

Osservate il personale, quanti sono ad esempio i odontotecnici, certo che sono normali impiegati che fanno suo lavoro e non viaggiano in mercedes o bmw, casomai ci viaggera il primario e il titolare della clinica. ci sono ocndizioni di garanzie, che non ho letto, non mi interessa, io vado bene qua dal mio anziano dentista, non ho bisogn odelel cose particolari ne io ne Domenico per fortuna. Non mi interessa fare la propaganda ne pubblicita, non parlo ungherese e non mi viene in tasca niente. Pero sono i fatti.
SO, che in Francia e' nato uno scandalo a causa dei dentisti cari, i quali giustificavano costi francesi dei tecnici ecct, poi e' venuto fori, che mandano il file dell'impronta  tramite internet in un laboratorio in India e in pochi gg gli ritornava impianto o capsula. I costi sono rimasti francesi, il lavoro indiano. 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/07/2015 alle: 16:04:51
Con l' avvento della stampa 3D ne vedremo delle belle ( e delle brutte).

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

jana
jana
-
Inserito il 28/07/2015 alle: 17:39:46
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/07/2015 alle 16:04:51

Con l' avvento della stampa 3D ne vedremo delle belle ( e delle brutte). Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Infatti, lo pensavo anch'io, il lavoro ocmputerizzato non idpende piu dal lavoro manuale del tecnico che piu meno ci prende, una volta ammortizzata la stampante, quanto costera una capsula, un ponte, un impianto? 
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 28/07/2015 alle: 19:20:56
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/07/2015 alle 16:04:51

Con l' avvento della stampa 3D ne vedremo delle belle ( e delle brutte). Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

quello che tu racconti noi lo stiamo già facendo da anni.Si parte con un'impronta digitale cioè una specie di fotografia fatta con uno scanner direttamente in bocca.Questa"fotografia viene inviata alla macchina che sviluppa i modelli.Un secondo scanner prepara la capsula e la seconda macchina la prepara.E' un racconto semplice semplice ma è così.Per ora ve lo sconsiglio in quanto non escono lavori precisissimi ma in breva sarà la routine.I costi non sono molto convenienti come pezzo finale si aggira su una corona normale 130 euro perchè in ogni caso deve essere finita in laboratorio.Sorrido a sentire alcuni interventi perchè solo quando sei del settore ti rendi conto di cosa succede veramente.Confermo che i materiali in italia e sll'estero sono sempre gli stessi.puoi usare un materiale scarto qua che trovi identico all'estero come un materiale ottimo che trovi uguale all'estero.Quante potri raccontarvene.....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/07/2015 alle: 22:15:27
In risposta al messaggio di paolo 195 del 28/07/2015 alle 19:20:56

quello che tu racconti noi lo stiamo già facendo da anni.Si parte con un'impronta digitale cioè una specie di fotografia fatta con uno scanner direttamente in bocca.Questafotografia viene inviata alla macchina che sviluppa
i modelli.Un secondo scanner prepara la capsula e la seconda macchina la prepara.E' un racconto semplice semplice ma è così.Per ora ve lo sconsiglio in quanto non escono lavori precisissimi ma in breva sarà la routine.I costi non sono molto convenienti come pezzo finale si aggira su una corona normale 130 euro perchè in ogni caso deve essere finita in laboratorio.Sorrido a sentire alcuni interventi perchè solo quando sei del settore ti rendi conto di cosa succede veramente.Confermo che i materiali in italia e sll'estero sono sempre gli stessi.puoi usare un materiale scarto qua che trovi identico all'estero come un materiale ottimo che trovi uguale all'estero.Quante potri raccontarvene.....
...

finalmente qualcuno che non ha paura di mettersi a nudo ...
la stampa 3D sara' uno dei capisaldi della nuova era tecnologica e in atto.
Si evolve rapidamente,  nel giro di pochi anni quello che costa 100 costera' 30 e quello che oggi si realizza a qualita' 10 con gli stessi costi sara' di qualita' 100.

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 01/08/2015 alle: 19:47:42
Ho appena speso 4.000 € da un professionista della mia zona per un impianto di due denti...
Sara' anche una sciocchezza,ma lui ha tagliato di brutto e si è comportato con le mie gengive come un muratore a costruire una casa.
Tutto bene,nessun dolore a parte l'anestesia e il lavoro va bene,che dire...?
Io prezzo è alto ma mettere le mani sul corpo della gente ,tagliare e ricucire non è cosa da tutti,anzi....
Se poi è fatto bene come si fa a protestare ?
Guadagna tanto ? lo merita,ha un abilita' non da tutti e corre rischi grossi visto che lavora sul corpo umano e viste le rogne che il prossimo tira fuori,al giorno d'oggi pur di spillare soldi alle assicurazioni...
Un mio amico è andato in croazia a rimettersi tutti i denti,ha speso molto meno ma dopo due anni di viaggi si è tolto tutto,in italia e ha dovuto rifare il lavoro,ma conviene ?
Risparmiare sulla salute è cosa da fare ?
Con questo non nego che risparmierei volentieri un 50 % ma la garanzia del lavoro perfetto chi me la da ?
Forse,se tra qualche anno ci saranno garanzie simili,ma non sul sentito dire,ma sul visto......
Ce ne sono tanti di furbi che vanno all'estero a farsi i denti ma pochi raccontano i problemi avuti per non passare da sciocchi...
Io ne ho conosciuto uno di persona e vi ho raccontato come gli è andata a finire.....
jana
jana
-
Inserito il 02/08/2015 alle: 00:28:43
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/08/2015 alle 19:47:42

Ho appena speso 4.000 € da un professionista della mia zona per un impianto di due denti... Sara' anche una sciocchezza,ma lui ha tagliato di brutto e si è comportato con le mie gengive come un muratore a costruire una
casa. Tutto bene,nessun dolore a parte l'anestesia e il lavoro va bene,che dire...? Io prezzo è alto ma mettere le mani sul corpo della gente ,tagliare e ricucire non è cosa da tutti,anzi.... Se poi è fatto bene come si fa a protestare ? Guadagna tanto ? lo merita,ha un abilita' non da tutti e corre rischi grossi visto che lavora sul corpo umano e viste le rogne che il prossimo tira fuori,al giorno d'oggi pur di spillare soldi alle assicurazioni... Un mio amico è andato in croazia a rimettersi tutti i denti,ha speso molto meno ma dopo due anni di viaggi si è tolto tutto,in italia e ha dovuto rifare il lavoro,ma conviene ? Risparmiare sulla salute è cosa da fare ? Con questo non nego che risparmierei volentieri un 50 % ma la garanzia del lavoro perfetto chi me la da ? Forse,se tra qualche anno ci saranno garanzie simili,ma non sul sentito dire,ma sul visto...... Ce ne sono tanti di furbi che vanno all'estero a farsi i denti ma pochi raccontano i problemi avuti per non passare da sciocchi... Io ne ho conosciuto uno di persona e vi ho raccontato come gli è andata a finire.....
...

Andare al'estero non si va da primo che si trova sull'internet. SI cercano le notizie e si seleziona. Io no ho avuto bisogno di grandi lavori e da quando sono nata ho sempre curato denti qua anche se vivevo in Italia. Forse per quello ne io ne mio marito non abbiamo bisogno di nula che non e' una otturazione o una capsula? Sempre curati bene e tempestivamente? Ho avuto bisogno un paio di volte in It ed erano dei salassi esageratri oltre al fatto, che per una cretinata ti faccevano venire un sacco di volte. Ho un'amica dentista tedesca che mi dice, che se lei al suo paziente non fa tutte le otturazioni in una volta questo cambia i ldentista, mica si prende i permessi dal lavoro per far comodi del dentista. Ho amici che si sono fatti rifare i denti - lei proprio tutto con impinati piu moderni, lui meno cose, sono contentissimi, sono passati diversi anni. E istituti seri che non vogliono essere sputtanati in giro fanno le garanzie. Sempre di selezione si tratta. Non e' che il dentista italiano ha fatto studi migliori e ha piu esperienza, in una clinica buona si impara anche di piu. Non importa in che parte del mondo sta. Se poi s'inciampa in un ciapaciuco, capita in ogni settore. 
esperienza
esperienza
-
Inserito il 02/08/2015 alle: 01:13:33
In risposta al messaggio di xc70 del 21/07/2015 alle 14:25:25

Ma quanto pagate il dentista voi? Un'ora di lavoro: 340 €??

Ciao a tutti!
Sono Odontotecnico,ho esercitato per 17 anni in italia quasta professione e due anni all'estero(spagna).
ho letto un'infinità di imprecisione,leggende metropolitane e luoghi comuni.
Inanzitutto va detto che il dentista è caro ovunque,il motivo sono le attrezzature che usa(poltrona trapani etc) e i materiali che usa
Sia i materiali che le attrezzature,un pò come per i nostri camper ne esistono di moltissimi tipi e di moltissime fatture,con qualità e prezzi notevolmente diversi.
Nella città dove lavoravo c'erano laboratori che vendevano una ceramica a 100euro e altri(quello dove lavoravo io) a 400euro
la differenza la fanno i materiali usati e le garanzie date da chi le fabbrica.
ad esempio la lega che si usa come "base" per costruire la ceramica,ne esistono da 5euro(porcheria) al grammo e da 50euro(leghe oro bianco) al grammo,con caratteristiche "molto diverse e garanzie di tenuta/rottura molto diverse!!
Chi dice che esistono 2 ditte di ceramiche al mondo ,scusate,ma non ha idea di cosa sta dicendo....forse 200 ditte...tutte diverse!
Giappone,statiuniti,germania,svezia,italia,francia hanno ditte che producono e vendon in tutto il mondo!
e per di piu adesso con lo sviluppo della tecnologia esistono svariati tipi di ceramica:
ceramiche,vetroceramiche,ceramiche sintetiche,ceramiche a base di silicio,Zirconio,Diamante etc etc etc...
esistono scanner 3D che fanno fabbricare la vostra protesi in Svezia con tecniche specifiche praticamente uniche il tutto inviato tramite computer e programmi speciali!!
in questo settore si può arrivare a cifre esorbitanti questo è sicuro,com'è anche sicuro che esiste o meglio esisteva un "cartello" tra molti dentisti,sopratutto negli anni 90..ma oggi la situazione è cambiata parecchio...anche con i dentisti lowcost...
è difficile perciò generalizzare e dire che in italia sono meglio o peggio...
quello che posso dire io è che se un laboratorio e un dentista vendono ad un prezzo molto basso,la qualità dei loro prodotti e interventi è altrettanto basso,
e questo è indiscutibile...
e nel lungo termine(a volte neanche tanto lungo) andare al risparmio è spesso disastroso!
 ad es ditte che vendono impianti sono molte,ma quelli che vendono impianti garantiti per molti anni e sicuri non sono tante e sono molto molto care.
la sola vite costa diverse centinaia di euro,senza contare cio che viene costruito sopra,le apparecchiature necessarie per l'impianto,le radiografie,la manodopera,sterilizzare etc etc 
non si sta piu parlando di una dentiera,dove sicuramente i materiali non sono costosissimi e c'è piu margine.
L'implantologia è cara,carissima e questo vale per tutti,in qualsiasi parte del mondo ti trovi....e con qualsiasi moneta paghi....
e se si "sbaglia" un'impianto non si torna indietro...e i problemi sono tanti...
la stessa cosa si può dire anche dei ponti..... 
la bocca è delicata e non si hanno grossi margini d'errore...

non sono qui a difendere nessun dentista in particolare o nessuna categoria,
esistono persone oneste e persone disoneste come in qualsiasi altra professione,
ciò che non capisco è perche ci si fidi di piu di un dentista che lo vedi una volta nella vita o forse 2 e sta in Crozia....
di uno che lo vedi tutti i giorni e vive nella tua città....questo rimane per me un mistero....

un saluto a tutti!
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 02/08/2015 alle: 09:35:02
In risposta al messaggio di esperienza del 02/08/2015 alle 01:13:33

Ciao a tutti! Sono Odontotecnico,ho esercitato per 17 anni in italia quasta professione e due anni all'estero(spagna). ho letto un'infinità di imprecisione,leggende metropolitane e luoghi comuni. Inanzitutto va detto che
il dentista è caro ovunque,il motivo sono le attrezzature che usa(poltrona trapani etc) e i materiali che usa Sia i materiali che le attrezzature,un pò come per i nostri camper ne esistono di moltissimi tipi e di moltissime fatture,con qualità e prezzi notevolmente diversi. Nella città dove lavoravo c'erano laboratori che vendevano una ceramica a 100euro e altri(quello dove lavoravo io) a 400euro la differenza la fanno i materiali usati e le garanzie date da chi le fabbrica. ad esempio la lega che si usa come base per costruire la ceramica,ne esistono da 5euro(porcheria) al grammo e da 50euro(leghe oro bianco) al grammo,con caratteristiche molto diverse e garanzie di tenuta/rottura molto diverse!! Chi dice che esistono 2 ditte di ceramiche al mondo ,scusate,ma non ha idea di cosa sta dicendo....forse 200 ditte...tutte diverse! Giappone,statiuniti,germania,svezia,italia,francia hanno ditte che producono e vendon in tutto il mondo! e per di piu adesso con lo sviluppo della tecnologia esistono svariati tipi di ceramica: ceramiche,vetroceramiche,ceramiche sintetiche,ceramiche a base di silicio,Zirconio,Diamante etc etc etc... esistono scanner 3D che fanno fabbricare la vostra protesi in Svezia con tecniche specifiche praticamente uniche il tutto inviato tramite computer e programmi speciali!! in questo settore si può arrivare a cifre esorbitanti questo è sicuro,com'è anche sicuro che esiste o meglio esisteva un cartello tra molti dentisti,sopratutto negli anni 90..ma oggi la situazione è cambiata parecchio...anche con i dentisti lowcost... è difficile perciò generalizzare e dire che in italia sono meglio o peggio... quello che posso dire io è che se un laboratorio e un dentista vendono ad un prezzo molto basso,la qualità dei loro prodotti e interventi è altrettanto basso, e questo è indiscutibile... e nel lungo termine(a volte neanche tanto lungo) andare al risparmio è spesso disastroso!  ad es ditte che vendono impianti sono molte,ma quelli che vendono impianti garantiti per molti anni e sicuri non sono tante e sono molto molto care. la sola vite costa diverse centinaia di euro,senza contare cio che viene costruito sopra,le apparecchiature necessarie per l'impianto,le radiografie,la manodopera,sterilizzare etc etc  non si sta piu parlando di una dentiera,dove sicuramente i materiali non sono costosissimi e c'è piu margine. L'implantologia è cara,carissima e questo vale per tutti,in qualsiasi parte del mondo ti trovi....e con qualsiasi moneta paghi.... e se si sbaglia un'impianto non si torna indietro...e i problemi sono tanti... la stessa cosa si può dire anche dei ponti.....  la bocca è delicata e non si hanno grossi margini d'errore... non sono qui a difendere nessun dentista in particolare o nessuna categoria, esistono persone oneste e persone disoneste come in qualsiasi altra professione, ciò che non capisco è perche ci si fidi di piu di un dentista che lo vedi una volta nella vita o forse 2 e sta in Crozia.... di uno che lo vedi tutti i giorni e vive nella tua città....questo rimane per me un mistero.... un saluto a tutti!
...

anche io sono odontotecnico e con30anni di esperienza e una cinquantina di clienti quindi posso dirti che in mezzo ad alcune verità hai detto un mucchio di sciocchezze per poter tener alto il settore che non merita tutta questa sollecitudine.La verità è che c'è chi si accontenta di guadagnare il giusto e quelli grandi nella storia che a parità di materiali e lavoro ti fanno credere di aver fatto interventi a cuore aperto che solo loro riescono a fare.Spero che chi segue la discussione non si faccia infinocchiare da questi discorsi anche se devo essere sincero che per uno che non è del settore è quasi impossibile riuscire a capire se il lavoro è fatto bene o no.Il più delle volte se un cliente non ha male e vede il dente bianco va tutto bene in realtà non è così ma la precisione non è sinonimo di costo alto come si vuol far credere.Ci sono dentisti abusivi che sono mille volte meglio di laureati-E' sbagliato dirlo ma anche questa è la verità.Tutto questo per dire che il saper fare non è legato al costo che ci si fa pagare
esperienza
esperienza
-
Inserito il 02/08/2015 alle: 09:46:37
In risposta al messaggio di paolo 195 del 02/08/2015 alle 09:35:02

anche io sono odontotecnico e con30anni di esperienza e una cinquantina di clienti quindi posso dirti che in mezzo ad alcune verità hai detto un mucchio di sciocchezze per poter tener alto il settore che non merita tutta
questa sollecitudine.La verità è che c'è chi si accontenta di guadagnare il giusto e quelli grandi nella storia che a parità di materiali e lavoro ti fanno credere di aver fatto interventi a cuore aperto che solo loro riescono a fare.Spero che chi segue la discussione non si faccia infinocchiare da questi discorsi anche se devo essere sincero che per uno che non è del settore è quasi impossibile riuscire a capire se il lavoro è fatto bene o no.Il più delle volte se un cliente non ha male e vede il dente bianco va tutto bene in realtà non è così ma la precisione non è sinonimo di costo alto come si vuol far credere.Ci sono dentisti abusivi che sono mille volte meglio di laureati-E' sbagliato dirlo ma anche questa è la verità.Tutto questo per dire che il saper fare non è legato al costo che ci si fa pagare
...

e qualE "mucchio di  sciocchezze avrei detto"?? 
così tanto per dire..visto che apri la bocca....magari....avere anche argomenti...

esperienza
esperienza
-
Inserito il 02/08/2015 alle: 10:07:16
In risposta al messaggio di paolo 195 del 02/08/2015 alle 09:35:02

anche io sono odontotecnico e con30anni di esperienza e una cinquantina di clienti quindi posso dirti che in mezzo ad alcune verità hai detto un mucchio di sciocchezze per poter tener alto il settore che non merita tutta
questa sollecitudine.La verità è che c'è chi si accontenta di guadagnare il giusto e quelli grandi nella storia che a parità di materiali e lavoro ti fanno credere di aver fatto interventi a cuore aperto che solo loro riescono a fare.Spero che chi segue la discussione non si faccia infinocchiare da questi discorsi anche se devo essere sincero che per uno che non è del settore è quasi impossibile riuscire a capire se il lavoro è fatto bene o no.Il più delle volte se un cliente non ha male e vede il dente bianco va tutto bene in realtà non è così ma la precisione non è sinonimo di costo alto come si vuol far credere.Ci sono dentisti abusivi che sono mille volte meglio di laureati-E' sbagliato dirlo ma anche questa è la verità.Tutto questo per dire che il saper fare non è legato al costo che ci si fa pagare
...

io non "avevo uno laboratorio"...con 50 di clienti
ma ho lavorato in uno dei piu grandi laboratori d'Italia,con piu di 300 clienti,
ma non sono qui a discutere chi ce l'ha piu piccolo o piu grande...

ne tantomeno voglio difendere nessuna categoria,figurati...e l'ho pure detto nel mio post precedente,ma forse te lo sei perso,in più
ero un dipendente,artigiano,contento solo il giorno del mio licenziamento,ma ciò non toglie a cesare ciò che è di cesare.

Il mio post cercava di chiarire che esistono grandi differenze tra odontotecnici e tra medici dentisti.
chi è meglio o peggio lo deve valutare il cliente,e certo non è facile.
Da dietro ad una tastiera poi,è molto difficile.
ci sono ladri tra dentisti laureati e ladri tra abusivi,
così come persone oneste nelle due cateorie,ma ti ricordo che esistono anche delle leggi che vanno rispettate...
se ad operare è uno che non ha una laurea è tutto ok?
se lo è per te..no problem...

ripeto non è un mio problema,ne mi interessa,solo volevo dare informazioni corrette..e le mie sono informazioni corrette(materiali etc)
se vuoi discutere sulle opinioni è altra cosa...ma sulle informazioni tecniche c'è poco da discutere.
se sei in regola,paghi le tasse hai una laurea o un diploma,rispetti le normative di sicurezza e tutta la burocrazia
è MOLTO DIFFICILE CHE PUOI VENDERE UNA CERAMICA A 100 EURO...o un impianto a 300euro...

se evadi le tasse,non hai una laurea,non dai nessuna garanzia,nessuna direttiva di sicurezza dei materiali..niente di niente...allora è altra cosa.

è sempre il solito discorso italiano...
c'è quello che fa tutto in regola...
e c'è quello che evade tutto...
sarebbe da chiedersi perchè viene concesso che tutto ciò esiste?
e sopratutto perchè il sistema sanitario non comprende un adeguata assistenza??

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 02/08/2015 alle: 12:56:45
La ceramica ha un costo di 30 euro più il metallo,a questo sono da aggiungere le spese di luce ,gas personale etc.Se il laboratorio può avere un discreto numero di ceramiche il costo tutto compreso è sui 90 100 euro il resto è guadagno.La precisione del lavoro non viene data dalla percentuale di oro nella lega ma dalla lavorazione quindi non è vero che i denti pagati poco sono peggio di quelli che costano tanto,ma più spesso dall'onnipotenza di chi li fa cambia il prezzo.Certo che il nostro lavoro visto da un dipendente è molto diverso che visto dal titolare per questo ti dico di informarti
esperienza
esperienza
-
Inserito il 02/08/2015 alle: 13:19:59
In risposta al messaggio di paolo 195 del 02/08/2015 alle 12:56:45

La ceramica ha un costo di 30 euro più il metallo,a questo sono da aggiungere le spese di luce ,gas personale etc.Se il laboratorio può avere un discreto numero di ceramiche il costo tutto compreso è sui 90 100 euro il
resto è guadagno.La precisione del lavoro non viene data dalla percentuale di oro nella lega ma dalla lavorazione quindi non è vero che i denti pagati poco sono peggio di quelli che costano tanto,ma più spesso dall'onnipotenza di chi li fa cambia il prezzo.Certo che il nostro lavoro visto da un dipendente è molto diverso che visto dal titolare per questo ti dico di informarti
...

la ceramica ha un costo di 30 euro..la tua...
dipende che marca usi e quanto costa la marca...e quanto paghi i dipendenti ad es...
una ceramica tedesca weeland costa 3 volte un'americana di scarsa qualità
Noritake altrettanto cara...ho tenuto in mano molti pennelli e provato molte ceramica,
Senza parlare di fare una caspula in Zirconio...
ripeto se parli per parlare ok,ma l'argomento è troppo esteso per generalizzare e dire: 
tutte le ceramiche sono uguali....
ho fatto il dipendente ,ma avevo anche delle responsabilità sui costi e sugli ordini..per dirla corta ero capo reparto ceramiche.
io ordinavo e io facevo quadrare i conti...so quanto costano e per questo dico e ripeto..dipende che ceramica usi..
sul metallo sembra che tu non abbia mai sgrossato una struttura....
primo non si usano solo leghe auree...anzi direi sempre meno...
secondo la precisione di chiusura,se è di questo che parli è ottenibile in base alla qualità della lega,
hai voglia di lavorare bene una lega scadente,il margine sarà scadente sempre anche se lo fai lavorare al migliore dei migliori.
comunque questi sono dettagli tecnici che probabilmente tu non sai perchè eri il "padrone" del laboratorio e non un lavoratore...;9 buon per te..per carità..
lavorare il metallo è stata una parentisi per me abbastanza infelice,lavorativamente parlando..
comunque ci sono troppe tecniche,troppe apparecchiature diverse esprimere un giudizio generale e chi lo fa può parlare solo per se..
a mio modesto parere;)
ad es: amico che frequentavo saltuariamente lo incontro ed ha un dente(artificiale) visibilmente rotto,a mio modesto parere infiltrazione tra metallo e "resina"...
gli chiedo come va e lui dice:
non bene devo tornare a mettere a posto la mia ceramica che si è rotta dopo solo due anni..
lui mi conosce e sa che lavoro facevo e mi chiede cosa dici?? torno in croazia...
io gli dico:
"tu vai dove vuoi,ma quella non è una ceramica,è una resina(si vedevano le ritenzioni e in piu era vistosamente una resian opaca...chi è del mestiera sa di cosa parlo)
morale:
gli hanno venduto due ponti spacciandoli per ceramica,ma erano resine,e in croazia hai voglia di far scrivere ad una avvocato...
e il lavoro è stato rifatto in italia e in ceramica...vera...
così siam capaci tutti a far pagare la metà...

saluti

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 02/08/2015 alle: 15:53:02
Morale della favola...
C'è chi dice bianco,chi dice nero...
Come faccio a sapere se hanno torto o ragione ?
Chi me lo fa fare di andare all'estero e farmi 1000km tra a/r correndo il rischio di trovare un disonesto...?
Non è meglio andare dal dentista che si frequenta da venti anni,anche spendendo di piu' ma sapendo del risultato certo ?
Su internet ci sono tante di quelle balle che è meglio non fidarsi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link