CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Diari di viaggio, curiosità.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 13/02/2013 alle: 13:50:40
Ciao, guardando i diari di viaggio mi sono accorto che i nr delle volte che un diario è stato letto ogni tanto cala, esempio il mio diario delle ultime vacanze a Roma fino a pochi giorni fa aveva più di 400 letture, oggi è a 295... ma è così per tutti e non riesco a capire il motivo.. così per semplice curiosità, qualcuno lo sa ? Grazie, ciao S
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 13/02/2013 alle: 20:49:54
quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 13/02/2013  13:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non saprei... Io ho inserito 6 diari (in alcuni anni) ed in effetti oggi sono tutti con 295/297 visualizzazioni [:0][^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/02/2013 alle: 21:13:35
Secondo me è un'automatismo che dopo un certo tempo riporta le letture ad un numero uguale per tutte, mi sembra 280, e poi riparte e così di nuovo. Il motivo è abbastanza semplice, evitare che qualcuno aumenti il numero di letture in modo improprio, cioè cliccando fino ai crampi su di un diario (proprio o di altri che sia), in modo da far salire "artificiosamente" il numero che indica le letture. Leggo spesso i nuovi diari (mi piace proprio farlo), e purtroppo non di rado capita che dopo anche solo un paio di giorni alcuni abbiano già l'indicatore delle letture a 400/500/600, non impossibile chiaro, ma realisticamente improbabile, spiegabile solamente col fatto che qualcuno è stato lì a picchiettare fino alla nausea.. La cosa buffa è che qualche volta il diario "multicliccato" era anche parecchio scadente... Per cui ben venga questo "azzeratore", per lo meno fa passare a molti questa "malattia" e rende le statistiche più veritiere per chi cerca materiale non dico infallibile, ma di una certa qualità.. Cosa ben diversa (e secondo me indovinata) è il voto al "più consigliato", molto utile per capire realmente quanto è stato apprezzato quel diario, cosa che non è possibile capire solamente con le letture, perchè chiaramente finchè il diario non l'hai aperto non puoi sapere, ma intanto il contaletture va e va... e va.. Per cui "il più consigliato" è davvero il "termometro" dei diari, a meno di non avere 150 amici che te lo votano in massa... ma allora questa diventa una gara... e che barba, addirittura con i diari si gioca a chi ce l'ha più lungo...[xx(]? Magari mi sbaglio o ho visto un film tutto mio, ma sono certo che il TDM saprà dare una spiegazione più intelligente della mia Ciao Davide

Modificato da nanonet il 13/02/2013 alle 21:30:21
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 13/02/2013 alle: 22:30:36
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/02/2013  21:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io quando ho inserito il mio diario estivo (poco dopo l'adozione dell'attuale sistema) nel giro di poche ore me lo sono trovato come il secondo più letto di sempre. Considerato che non ho passato la notte a cliccarci sopra, e che dubito che tutta la community si sia precipitata a leggerlo, ho sospettato che qualche cosa non andasse. Attribuii la cosa alla gioventù del sistema, e difatti poi la cosa cambiò. Però oggi vedo grossomodo stesso numero di letture, e di nuovo dubito che nessuno in 6 mesi lo abbia letto. Altra cosa curiosa è che tutti i miei diari hanno un numero di letture confrontabili... mah. Il mondo dei database è curioso...[?][:0][:0][:0] devo dire che è una cosa di infinitesimale importanza. Forse si potrebbe pensare di abilitare i commenti ai diari. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Inserito il 14/02/2013 alle: 09:31:54
Però esistono contatori che contato solo gli effettivi singoli visitatori e non le aperture delle pagine: quindi, se io entro in un sito con questo contatore, incremento di uno solo la prima vokta; i successivi accessi non produranno alcun incremento. Questo sistema ha poco successo perchè è bello vedere quel numerino crescere precipitosamente ad ogni click come avviene, per esempio, con le letture dei vari argomenti del forum. Giovanni
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 14/02/2013 alle: 13:37:53
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/02/2013  22:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si.. concordo sull'importanza infinitesimale, per carità.. era solamente una semplice curiosità [:)]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/02/2013 alle: 15:05:55
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/02/2013  22:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Forse si potrebbe pensare di abilitare i commenti ai diari.>
> Sarebbe un'ottima idea, magari compilando un semplice specchietto guidato di poche domande e relativa assegnazione di stellette da 1 a 5, un pò tipo i feedback che si danno su Ebay, in modo da non doversi leggere dei poemi infiniti (e sgrammaticati) anche nelle valutazioni.... Ciao Davide
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 14/02/2013 alle: 20:58:37
quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 14/02/2013  13:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Naturalmente concordo anch'io[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link