CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domanda ai milanesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/01/2014 alle: 13:27:49
Avrei bisogno di avere informazioni "culinarie", se ancora ci sono trattorie tipiche nella zona C/so Sempione-Piazza Firenze, dove ancora si può mangiare la vera cotoletta, quella con la stecca [;)], il risotto fatto con il midollo e la casseula... Ho dei cari amici che saranno lì fra una decina di gg e vorrei sfatare quel luogo comune sui milanesi che non sanno cucinare. [8D] E con questo spero tanto che i "lumbard/gourmet" si inc... ehm... [:I] arrabbino e mi smentiscano. Grazie e a buon rendere. [;)]
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 31/01/2014 alle: 13:48:30
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 31/01/2014  13:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> antica trattoria della Pesa in via Pasubio (non è molto lontana) fanno tutte le spacialità della cucina lombarda prezzo area 50. altri in zona non ne conosco tranne uno, ma pensa che la cotoletta sia fatta d'oro e che solo lui la sa fare... "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 31/01/2014 alle: 13:50:28
Ero ieri a MIlano, zona Turro, ormai di quelle trattorie nemmeno l'omra, tutti orientali [:(] Alla fine ho mangiato una pizza (pizzaiolo cambogiano)[:0] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 31/01/2014 alle: 13:50:30
Ti arriveranno anche indicazioni piu prossime a corso Sempione, io ti do questa in zona centro nord (viale zara-stazione):

http://www.daberti.it/

da visitare la cantina. non è proprio una "trattoria" ma è comunque un ristorante "storico". Ne avrei altre ma non siamo in zona. Saluti Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/01/2014 alle: 13:57:50
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/01/2014  13:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In zona Turro se ci passi la notte cucinano te [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/01/2014 alle: 13:59:56
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 31/01/2014  13:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l' ho mangiata in zona navigli. Probabilmente buona al Savini,a non devi guardare il prezzo. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:08:26
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/01/2014  13:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Savini in Galleria?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:10:10
In zona non ne conosco, ma a sud di Milano conosco il Ronchettino che è ottimo.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:10:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/01/2014  13:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il Savini è solo un ricordo di un luogo storico,oggi è invaso da orde di turisti che poco capiscono di buon cibo e ...loro si adeguano. Se si vuol spendere: aimo e nadia, cracco, un po' più bassi ma sempre alto livello: alice,piccolo sogno,il nuovo macello, il liberty... ecco i motivi del mio sovrappeso[:D][:D][:D][:D] "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:43:38
> "Probabilmente buona al Savini,a non devi guardare il prezzo".id="size1"> Savini... uhmmm.. mi viene in mente una storiella [:I] [8D] Una distinta signora va in Galleria Vittorio E. e si siede al tavolo del Savini, vestita alla moda, occhiali trendly, posa la sua vuitton sulla sedia affianco e si siede, uno sguardo intorno, in attesa del cameriere dà un’occhiata al cellulare ultimissimo modello, lancia un messaggino... arriva il cameriere e lei ordina un grissino, una fetta di prosciutto S. Daniele, una foglia di lattughina e un bicchiere di Cartizze, rapidissimo ritorna con l’ordinativo e la signora avvolge la fetta di prosciutto intorno al grissino, lo spilucca alternandolo con la foglia di lattughina e sorseggia il suo Cartizze... pulisce elegantemente la sua boccuccia, dà un’altra occhiata distratta in giro, ricontrolla il telefonino e con molto garbo fa cenno al cameriere di portarle il conto. Efficientissimo il cameriere le porta la ricevuta, sono 70€ più iva.. [:0] i milanesi sono precisi...[;)][:)] la signora legge il conto, impassibile, fa cenno al cameriere di avvicinarsi e con aplomb anglosassone gli sussurra all’orecchio: “Le dispiacerebbe toccarmi lette?” Il cameriere, sconcertato, fa un passo indietro...[:0] mai si sarebbe aspettato un richiesta così fuori luogo [:I], riesce a balbettare solo un.. “ma signora… siamo sotto la Galleria...” [B)] La gentildonna, fissandolo negli occhi, gli reitera la richiesta [^], sempre a bassa voce e sempre compostissima...[|)] il cameriere in evidentissimo imbarazzo non sa cosa dire riesce a farfugliare un... “ signora.. la prego non insista mi licenzierebbero seduta stante...[:(] e francamente non capisco il motivo della sua insistenza”. [8)] La signora col dito gli fa cenno di avvicinarsi e gli sussurra all’orecchio: “Sa... quando me lo mettono in quel posto, se non mi toccano le tette non mi piace”. [^]

Modificato da Salvo Sa 2 il 31/01/2014 alle 17:03:09
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 31/01/2014 alle: 15:16:28
comunque tieni conto che a Milano la ristorazione è mediamente più cara che in altre regioni e ad esclusione dei vari cinesi & co e pizzerie ben difficilmente si riesce a stare sotto i 50 e 100 se si pensa al pesce. ... se poi si vuol bere bene ..che dolori..[:)][:)] "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/01/2014 alle: 15:30:42
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 31/01/2014  15:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si questo è pacifico, anche se devo dire che per certe cose non è molto diverso rispetto ad altre parti. A dicembre del 2012 sono tornato a Milano dopo più di trent'anni e non per una gita di piacere [B)], dovevo stare vicino a mio fratello ricoverato all'Ieo di Veronesi [B)], e sono stato col camper una quindicina di gg al'agriturismo Gaggioli e devo dire che la carne di primo taglio che vendevano non si discostava di molto dai prezzi medi. Del resto andare a Milano e mangiarsi una pizza o uno spaghetto alle vongole, non ha molto senso, almeno per me. Ecco perchè credo sia megli cercare qualcosa di "veramente" locale e tradizionale, costi quel che costi. [;)]
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 31/01/2014 alle: 15:57:24
E' un po fuori da Milano centro (rozzano) però si mangiano le specialità richieste: Trattoria Burlagiò Via Pavese, 12 Rozzano Milano 02 825 0046 www.trattoriaburlagio.it#8206; [Marco] ทำเครื่องหมาย
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/01/2014 alle: 16:41:05
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 31/01/2014  15:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco la zona ma è dall'altra parte di Milano. [B)] Se ci fosse qualcosa di analogo nella zona Nord. [8)]
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 31/01/2014 alle: 17:38:51
Sempre poco fuori Milano, seguendo il Naviglio Grande, si arriva a Gaggiano (dove abito) e in una frazione, Barate, c'è questo:

http://www.osteriamagenes.it/

Posto tranquillo, piatti superbi, cotoletta e risotto migliori che ho mai mangiato, prezzi nella media. Da vedere nel paesino, appena fuori il ristorante, gli affreschi della chiesetta, fatti da un parroco parecchi anni fa, in stile naif, da vedere assolutamente. elio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/01/2014 alle: 19:10:02
Mangiare bene , poco , tanto spendere piu' o meno sono sempre soggettivi. Io preferisco i posti fuori Milano , quello che a volte e ' folle e ' il costo del coperto una volta pagai 3 € a testa , mi venne voglia di imboscarmi la tovaglia[8D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 01/02/2014 alle: 02:25:32
non è nella zona che chiedi, ma per i "milanesi" provate il 2 spade a cernusco è bwella la location e cristian e fratello sono davvero bravissimi ed hanno una cantina importante... secondo me faranno molta strada. per salvo altro nome storico "la pobbia " in via gallaratese. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/02/2014 alle: 15:05:57
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 01/02/2014  02:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio a Cernusco vi e' l' osteria Perbacco , piatti della tradizione come brasati cassouela , trippa. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link