quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 31/01/2014 13:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> antica trattoria della Pesa in via Pasubio (non è molto lontana) fanno tutte le spacialità della cucina lombarda prezzo area 50. altri in zona non ne conosco tranne uno, ma pensa che la cotoletta sia fatta d'oro e che solo lui la sa fare... "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
http://www.daberti.it/
da visitare la cantina. non è proprio una "trattoria" ma è comunque un ristorante "storico". Ne avrei altre ma non siamo in zona. Saluti Massimoquote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/01/2014 13:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In zona Turro se ci passi la notte cucinano te [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 31/01/2014 13:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l' ho mangiata in zona navigli. Probabilmente buona al Savini,a non devi guardare il prezzo.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/01/2014 13:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Savini in Galleria?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/01/2014 13:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il Savini è solo un ricordo di un luogo storico,oggi è invaso da orde di turisti che poco capiscono di buon cibo e ...loro si adeguano. Se si vuol spendere: aimo e nadia, cracco, un po' più bassi ma sempre alto livello: alice,piccolo sogno,il nuovo macello, il liberty... ecco i motivi del mio sovrappeso[:D][:D][:D][:D] "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/01/2014 13:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Probabilmente buona al Savini,a non devi guardare il prezzo".id="size1"> Savini... uhmmm.. mi viene in mente una storiella [:I] [8D] Una distinta signora va in Galleria Vittorio E. e si siede al tavolo del Savini, vestita alla moda, occhiali trendly, posa la sua vuitton sulla sedia affianco e si siede, uno sguardo intorno, in attesa del cameriere dà un’occhiata al cellulare ultimissimo modello, lancia un messaggino... arriva il cameriere e lei ordina un grissino, una fetta di prosciutto S. Daniele, una foglia di lattughina e un bicchiere di Cartizze, rapidissimo ritorna con l’ordinativo e la signora avvolge la fetta di prosciutto intorno al grissino, lo spilucca alternandolo con la foglia di lattughina e sorseggia il suo Cartizze... pulisce elegantemente la sua boccuccia, dà un’altra occhiata distratta in giro, ricontrolla il telefonino e con molto garbo fa cenno al cameriere di portarle il conto. Efficientissimo il cameriere le porta la ricevuta, sono 70€ più iva.. [:0] i milanesi sono precisi...[;)][:)] la signora legge il conto, impassibile, fa cenno al cameriere di avvicinarsi e con aplomb anglosassone gli sussurra all’orecchio: “Le dispiacerebbe toccarmi lette?” Il cameriere, sconcertato, fa un passo indietro...[:0] mai si sarebbe aspettato un richiesta così fuori luogo [:I], riesce a balbettare solo un.. “ma signora… siamo sotto la Galleria...” [B)] La gentildonna, fissandolo negli occhi, gli reitera la richiesta [^], sempre a bassa voce e sempre compostissima...[|)] il cameriere in evidentissimo imbarazzo non sa cosa dire riesce a farfugliare un... “ signora.. la prego non insista mi licenzierebbero seduta stante...[:(] e francamente non capisco il motivo della sua insistenza”. [8)] La signora col dito gli fa cenno di avvicinarsi e gli sussurra all’orecchio: “Sa... quando me lo mettono in quel posto, se non mi toccano le tette non mi piace”. [^]
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 31/01/2014 15:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si questo è pacifico, anche se devo dire che per certe cose non è molto diverso rispetto ad altre parti. A dicembre del 2012 sono tornato a Milano dopo più di trent'anni e non per una gita di piacere [B)], dovevo stare vicino a mio fratello ricoverato all'Ieo di Veronesi [B)], e sono stato col camper una quindicina di gg al'agriturismo Gaggioli e devo dire che la carne di primo taglio che vendevano non si discostava di molto dai prezzi medi. Del resto andare a Milano e mangiarsi una pizza o uno spaghetto alle vongole, non ha molto senso, almeno per me. Ecco perchè credo sia megli cercare qualcosa di "veramente" locale e tradizionale, costi quel che costi. [;)]
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 31/01/2014 15:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco la zona ma è dall'altra parte di Milano. [B)] Se ci fosse qualcosa di analogo nella zona Nord. [8)]
http://www.osteriamagenes.it/
Posto tranquillo, piatti superbi, cotoletta e risotto migliori che ho mai mangiato, prezzi nella media. Da vedere nel paesino, appena fuori il ristorante, gli affreschi della chiesetta, fatti da un parroco parecchi anni fa, in stile naif, da vedere assolutamente. elio
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 01/02/2014 02:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio a Cernusco vi e' l' osteria Perbacco , piatti della tradizione come brasati cassouela , trippa.