In risposta al messaggio di eccomi del 05/07/2021 alle 21:58:54Laurea in psicologia honoris causa subito!
approposito di tenuta mentale dall'inizio della storia virus pure nel forum noto che la grande maggioranza dei camperisti, invece di usare il camper si fanno usare dal camper, non si tratta di fuori di testa si tratta di dipendenza dal mezzo...
In risposta al messaggio di navarre del 05/07/2021 alle 23:39:00Ma che dici, il calo delle contagi è merito esclusivo dei santi vaccini...non puoi criticarli, sei tu che vai piano in macchina...
Per quelli che affermano che il lockdown non c'è stato mi domando in che paese hanno vissuto. Qui a Roma st'inverno e anche in primavera da Infernetto a San Paolo ci mettevo un quarto d'ora, 20 minuti...dalla fine del lockdown e del coprifuoco ci rimetto la solita mezz'ora minimo, ma più spesso anche un''ora.
https://public.flourish.stud
io/story/722265In risposta al messaggio di navarre del 05/07/2021 alle 23:39:00Già ma nel 2020 qui da noi potevi tranquillamente andare contromano per ore. È ovvio che anche quest'anno ci sono state limitazioni ma il lockdown è un'altra cosa.
Per quelli che affermano che il lockdown non c'è stato mi domando in che paese hanno vissuto. Qui a Roma st'inverno e anche in primavera da Infernetto a San Paolo ci mettevo un quarto d'ora, 20 minuti...dalla fine del lockdown e del coprifuoco ci rimetto la solita mezz'ora minimo, ma più spesso anche un''ora.
In risposta al messaggio di balilla del 06/07/2021 alle 09:11:37"perché tutti i dati che dimostrano l'efficacia dei vaccini sono manipolati, mentre tutte le opinioni che avvallano tesi complottiste sono ovviamente vere"
chi nega l'efficacia dei vaccini, potrebbe spiegarmi perchè UK con più contagi della Russia in questo momento ha 16 volte meno morti. grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/07/2021 alle 09:54:14Guardando i dati puri, specifico senza fare una contestualizzazione etc etc, al 4 Luglio dello scorso anno c'erano meno ricoverati e meno persone in terapia intensiva.. I dati li ho scritto qualche commento fa.
Si parla di contagi, morti, paragonandoli a quelli dello scorso anno; domandina: quanti erano ricoverati in rianimazione ed in intensiva l'anno scorso, senza vaccini, e quest'anno con i vaccini? Il problema è proprio lì: non intasare gli ospedali. Giovanni
In risposta al messaggio di il tornitore del 06/07/2021 alle 12:50:53Ripeto, questo dato non tiene conto delle differenze di lockdown e anche della differente distribuzione dei decessi e contagi. Non solo, parte dal presupposto blandamente dimostrato che il caldo combatta il virus. Invece quanto accaduto in brasile dimostra il contrario. Certo, stare di più all'aperto aiuta moltissimo.
Guardando i dati puri, specifico senza fare una contestualizzazione etc etc, al 4 Luglio dello scorso anno c'erano meno ricoverati e meno persone in terapia intensiva.. I dati li ho scritto qualche commento fa.
In risposta al messaggio di eccomi del 05/07/2021 alle 21:58:54Non ci ho fatto caso ma ti credo sulla parola.
approposito di tenuta mentale dall'inizio della storia virus pure nel forum noto che la grande maggioranza dei camperisti, invece di usare il camper si fanno usare dal camper, non si tratta di fuori di testa si tratta di dipendenza dal mezzo...
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/07/2021 alle 13:50:07Già... e io che pensavo che quando si parlava della memoria corta degli italiani ci si riferisse solo al ventennio...
Ripeto, questo dato non tiene conto delle differenze di lockdown e anche della differente distribuzione dei decessi e contagi. Non solo, parte dal presupposto blandamente dimostrato che il caldo combatta il virus. Invecequanto accaduto in brasile dimostra il contrario. Certo, stare di più all'aperto aiuta moltissimo. A me sembra che siamo vissuti in due pianeti differenti. La primavera 2020 io la ricordo con citta con paesaggi lunari, personalmente uscivo di casa UNA volta la settimana per due ore. Nel 2021 ho portato per mesi mio figlio a scuola, abbiamo fatto sport e molti agonistico, abbiamo fatto sempre la spesa, fabbriche aperte, ripeto, è vero, non era il pienone, ma la tangenziale sempre frequentata, la città quando andavo a lavorare sempre viva e frequentata. Ma lo ricordate, era VIETATO uscire di casa salvo motivi urgenti. Ricordo un silenzio irreale, la protezione civile che passava sotto casa raccomandando di stare a casa con gli altoparlanti. Nel 2021 gita con le ciaspe, passeggiata, lavoro in presenza, mille incontri sportivi del figlio. Insomma il sistema a zone è stato pensato per CONTROLLARE il contagio entro certi ambiti, il lockdown lo aveva pressoché azzerato. Purtroppo i negazionisti dei vaccini sono negazionisti del lockdown. E lo sono delle mascherine. In pratica negano tutto salvo quanto avevano già in anticipo deciso di affermare, visto che nemmeno gli atri vaccini spesso hanno fatto. Oggi abbiamo più contagi e più morti di 365 gg fa per non aver fatto un lockdown serio, per la variante inglese più contagiosa. Ma ripeto se uno guarda il picco primaverile tra i sanitari raffrontato con i non sanitari, il dato è eclatante: nella popolazione vaccinata (sanitari) il picco primaverile non c'è stato, semplice. Ma quello siccome è un dato che va CONTRO i preconcetti va semplicemente ignorato, non guardato.
In risposta al messaggio di il tornitore del 06/07/2021 alle 12:50:53Si, i dati puri, pero mi piacerebbero regione per regione. Perche un anno fa ci sono state alcune regioni proprio non toccate da covid e cosi la conta delle regioni fortemente colpite nei percentuali e' stata spalmata su tutta italia. Ad esempio io vedo, che 2 luglio 2020 in Lombardia ci sono stati 21decessi, adesso 2 luglio 0 decessi. Vuol dir niente questo dato?
Guardando i dati puri, specifico senza fare una contestualizzazione etc etc, al 4 Luglio dello scorso anno c'erano meno ricoverati e meno persone in terapia intensiva.. I dati li ho scritto qualche commento fa.
In risposta al messaggio di navarre del 07/07/2021 alle 01:01:44Ehiiiiiiii! Mi dai i dati luglio 2020 Lombardia e Veneto cioe i piu colpiti forse, e i dati delle stesse regioni luglio 2021? Dai, ti prego, fammi sto favore? Morti, ricoverarti in TI. Me ne frego degli positivi, si vaccina apposta per non finire in una lettiga se si e' casomai positivi.
Il 18 maggio 2020 iniziava la fase 2, libera circolazione in regione ecc. quindi a luglio da quasi due mesi era finito il lockdown e le persone giravano liberamente. Ricordo anche che le mascherine NON erano nemmeno obbligatorieall'aperto, almeno qui nel Lazio. Nella fase 1 NON erano obbligatorie nemmeno al chiuso! Per i morti ini Russia è facile, sono tutti vecchietti centenari già malati, mentre come è risaputo i contagiati in UK sono tutti giovani olimpionici o aspiranti tali.
In risposta al messaggio di jana del 07/07/2021 alle 01:10:44Sono le regioni dove è stata gestita peggio l'epidemia...non per niente è iniziato da poco il processo per le persone ammazzate a Bergamo.
Ehiiiiiiii! Mi dai i dati luglio 2020 Lombardia e Veneto cioe i piu colpiti forse, e i dati delle stesse regioni luglio 2021? Dai, ti prego, fammi sto favore? Morti, ricoverarti in TI. Me ne frego degli positivi, si vaccina apposta per non finire in una lettiga se si e' casomai positivi.