In risposta al messaggio di Apollo 13 del 01/11/2021 alle 09:07:16Il " raffreddore" cioè sindrome da raffreddamento è causato appunto dallo stare al freddo per un tot di tempo
Ho smesso di credere che il freddo e una giacca aperta facciano venire il raffreddore. Dopo un anno di covid ci hanno sempre detto di usare la mascherina, non la maglietta della salute. Comunque fate attenzione, come avrestepreso un banale raffreddore, allo stesso modo si potrebbe l'influenza o il covid. Vestitevi come volete, ma non vi chiedete in compagnia in luoghi non molto areati.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 01/11/2021 alle 09:07:16Io mediamente al freddo sto molto bene, però non sopporto stare fermo con l'altra sera. Ho proprio sentito l'attacco alla gola.
Ho smesso di credere che il freddo e una giacca aperta facciano venire il raffreddore. Dopo un anno di covid ci hanno sempre detto di usare la mascherina, non la maglietta della salute. Comunque fate attenzione, come avrestepreso un banale raffreddore, allo stesso modo si potrebbe l'influenza o il covid. Vestitevi come volete, ma non vi chiedete in compagnia in luoghi non molto areati.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/11/2021 alle 07:28:52Comunque sta anche girando l'influenza intestinale. Basta che qualche amica delle tue figlie abbia bimbi piccoli ... e l'influenza intestinale quel lavoro li lo può fare.
Accaduta la stessa cosa qualche anno fa ma in piena notte, andato al bagno per far pipì tornando al letto sono caduto come una pera matura. non so come sia caduto ma mi sono trovato con una costola incrinata ed una feritapiccola alla testa. Li il problema è abbastanza comune, c’è un abbassamento di pressione dopo fatta pipì e bisogna stare attenti Negli ospedali i pazienti con patologie specifiche vengono accompagnati al bagno per evitare che cadano Grazie
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di dani1967 del 01/11/2021 alle 09:55:42Le amiche delle mie figlie hanno i figli che tra un po’ vanno all’università ( come mio nipote)
Comunque sta anche girando l'influenza intestinale. Basta che qualche amica delle tue figlie abbia bimbi piccoli ... e l'influenza intestinale quel lavoro li lo può fare.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 02/11/2021 alle 10:09:31Ogni tanto queste notizie occorre rimarcarle
E intanto per colpa di pochi mentecatti: Aumento esponenziale dei contagi a Trieste, proteste vietate in piazza Unità fino al 31 dicembre. Il prefetto: “È ora di comprimere il diritto a manifestare” La situazione diTrieste è particolarmente preoccupante: nell’ultima settimana (lunedì-domenica) ci sono stati 810 nuovi casi, con un tasso di infezione di 350 casi per 100 mila abitanti, poco meno del triplo della media della regione. Nella settimana precedente sono stati 398: l’aumento è esponenziale e in questi casi si sale velocemente e si scende molto lentamente. Il dato triestino ci fa tornare indietro ai bui mesi della primavera 2021 e dell’autunno 2020”. “Il più grande focolaio della regione è arrivato a 93 soggetti, partecipanti a manifestazioni no Green Pass. Si tratta di dati provenienti dall’autodichiarazione di chi si è sottoposto a tampone. In una piccola percentuale, invece, sono contatti di manifestanti e persone che hanno dovuto seguire le manifestazioni per lavoro. Parliamo di soggetti non vaccinati e che non usavano mascherine né operavano il distanziamento in una situazione di contatto gomito a gomito per molte ore, parlando, cantando e urlando”.
https://notizie.virgilio.it/cov...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/11/2021 alle 09:33:02Grazie impiegatodelvolante,
Il raffreddore cioè sindrome da raffreddamento è causato appunto dallo stare al freddo per un tot di tempo Altrimenti si chiamerebbe in altro modo In questo periodo, dove al mattino fa freschi o è al pomeriggio ci sono ancora 20° è normale prendersi un raffreddore, si suda un po e poi si prende aria, oppure non ci si veste adeguatamente
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/11/2021 alle 14:17:51Il raffreddore è una sintomatologia che si riferisce a più possibili cause, non tutte stagionali.
Grazie impiegatodelvolante, ed io che pensavo fosse una malattia infettiva, quando invece basta tenere in tasca qualche castagna matta per scongiurarlo. Però c'è una cosa che non mi torna, se io ad agosto, dalla calicola della spiaggia, mi tuffo direttamente nell'acqua fredda del mare, perché non mi ammalo? Quanto tempo dovrei restare in acqua per ammalarmi?
https://www.wired.it/scienza/me...
https://www.auxologico.it/appro...
vere crisi asmatiche
.
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/11/2021 alle 12:49:20Purtroppo anche nella Polizia di Stato
Ho notizie che i CC no vax sono stati tutti denunciati alla procura militare per insubordinazione e disobbedienza. Io li congederei subito con disonore come pure tutti i dipendenti militari e civili dello Stato.
https://www.lastampa.it/cronaca...
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/11/2021 alle 18:00:58Ma colleghi tuoi che fanno danni non ce ne sono ?
Saranno stati sottoposti a questo personaggio geniale
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 02/11/2021 alle 18:35:26Tantissimi. Ovviamente.
Ma colleghi tuoi che fanno danni non ce ne sono ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/11/2021 alle 14:35:41Grazie dani per aver visto oltre l'ovvio.
Il raffreddore è una sintomatologia che si riferisce a più possibili cause, non tutte stagionali. Ad esempio l'influenza ti viene e basta, la sua stagionalità deriva dal fatto che in autunno aprono le scuole e ci si chiudedi più, ma nei paesi tropicali non è stagionale ma è presente allo stesso modo, così come la covid che non è stagionale. Il nostro corpo è un ricettacolo di germi e atteri di ogni tipo, la maggior parte dei quali peraltro benefici (pensiamo alla flora intestinale). Dalla nascita noi raccogliamo a milioni microorganismi di ogni tipo. Di norma il corpo attraverso il sistema immunitario fa fronte, senza che noi ci si renda conto, al loro attacco. SUPPOSIZIONE DEL TUTTO MIA Quando uno parla di raffreddore, mediamente avviene perché fermo al freddo a lungo il corpo un po' diminuisce la temperatura, un po' devia le sue risorse ad altro, per cui taluni di questi germi, suppongo soprattutto virus e secondariamente batteri, possono approfittarne e attaccare le vie respiratorie. Qui invece una spiegazione migliore che conferma che non tutto dipende dal freddo come dice giustamente Apollo13. Per quanto mi riguarda, tanto mi da fastidio prendere freddo inaspettato e da fermo, quanto al contrario mi fa bene prenderlo da ben vestito e in attività sportiva: ho fatto spesso gite di skialp o salito cascate di ghiaccio anche sotto i -10 e mi sentivo davvero bene. Per contro molti miei amici soffrono attività in queste condizioni nei primissimi minuti, avendo subito delle volte vere crisi asmatiche. Uno stato irritativo ovviamente può favorire il diffondersi di patogeni.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/11/2021 alle 09:04:24Veramente, grazie alle misure anti covid, lo scorso inverno praticamente non c'è stata la classica influenza
Grazie dani per aver visto oltre l'ovvio. Credo sia importante in questo periodo apprendere che il raffreddore è un sintomo comune a diverse centinaia di infezioni virali, tanti Rhinovirus che portano ad altrettanti raffreddori.Quindi, se le misure anti-COVID adottate non impediscono di venire a contatto con uno dei tanti Rhinovirus, saranno egualmente inefficaci dallo schermarvi dal Coronavirus o dall'influenza. Uomo avvisato, mezzo salvato
https://www.panoramasanita.it/2...
http://www.quotidianosanita.it/...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/11/2021 alle 09:50:53Giustissimo, concordo, "grazie alle misure anti covid" appunto.
Veramente, grazie alle misure anti covid, lo scorso inverno praticamente non c'è stata la classica influenza