In risposta al messaggio di penguin46 del 14/11/2021 alle 15:35:21Allora, le terze dosi vanno avanti piano perché le possono ricevere solo chi ha finito le seconde da sei mesi, quindi solo chi è stato vaccinato a maggio e ciò anziani a rischio, sanitari e insegnanti ecc.
Come sta funzionando la somministrazione della terza dose nelle vostre regioni? In lombardia nella provincia di Milano hanno chiuso i grandi hub.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di sergiozh del 14/11/2021 alle 18:12:36Era la famosa frase ripetuta in Sicilia che covidi non c'e.
Il sud ha meno vaccinati perche' la gente non voleva vaccinarsi al sud o perche' l'organizzazione delle vaccinazioni non ha funzionato bene al sud ?
In risposta al messaggio di jana del 14/11/2021 alle 21:18:28Non mi pare che Veneto e Friuli Venezia Giulia stiano tanto meglio della Sicilia.
Era la famosa frase ripetuta in Sicilia che covidi non c'e.
In risposta al messaggio di gio 60 del 14/11/2021 alle 18:12:44Ammetto che ho dovuto leggere un po' di volte per capire.
Io e mia cognata abbiamo fatto la seconda dose lo stesso giorno, io in Emilia Romagna, lei nelle Marche. Io quando ho prenotato ho avuto l'appuntamento un paio di giorni dopo, lei per il 28 novembre, lei è di poco più anziana di me.
In risposta al messaggio di SergioRM del 15/11/2021 alle 08:31:41Puoi cambiare dialetto, lingua e latitudine, ma a uguali azioni corrispondono uguali conseguenze.
Non mi pare che Veneto e Friuli Venezia Giulia stiano tanto meglio della Sicilia.
In risposta al messaggio di SergioRM del 15/11/2021 alle 08:31:41Veneto non so, per quanto riguarda FVG pare, almeno cosi riferiscono, che ci sono stati grossi cluster nei novax nelle manifestazioni di Trieste e nei loro contatti. C'e da distinguere infatti che a differenza di altre manifestazioni fatte per vari motivi, in quelle altre comunque la percentuale di novax dovrebbe essere quella nazionale e le mascherine piu meno c'erano, a Trieste i novax rigorosamente non vaccinati e senza le mascherine. Io ero via, leggevo solo gli articoli riguardanti il fenomeno di virus in FVG.
Non mi pare che Veneto e Friuli Venezia Giulia stiano tanto meglio della Sicilia.
In risposta al messaggio di gio 60 del 14/11/2021 alle 18:12:44l'emilia romagna è una delle regioni piu virtuose nel vaccinare e tutto funziona come deve ..
Io e mia cognata abbiamo fatto la seconda dose lo stesso giorno, io in Emilia Romagna, lei nelle Marche. Io quando ho prenotato ho avuto l'appuntamento un paio di giorni dopo, lei per il 28 novembre, lei è di poco più anziana di me.
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/11/2021 alle 16:21:13Ti ringrazio.
Allora, le terze dosi vanno avanti piano perché le possono ricevere solo chi ha finito le seconde da sei mesi, quindi solo chi è stato vaccinato a maggio e ciò anziani a rischio, sanitari e insegnanti ecc.
In risposta al messaggio di penguin46 del 15/11/2021 alle 16:54:13Allora siamo in due. Anche mia figlia di 26 anni ha fatto due dosi a maggio come insegnante supplente. Attualmente non insegna ed è nel limbo di chi potrebbe fare la terza dose ma non ha l'età né la qualifica delle persone a rischio. Staremo a vedere sperando che qualcuno metta mano a questa situazione.
Ti ringrazio. io ho prenotato la 3 dose per il 30 novembre. Devo andare a Monza, in quanto gli hub più vicini sono stati chiusi. i miei figli, insegnanti, hanno fatto la seconda dose di Astrazeneca verso la fine di maggio.Sono under 40. Quindi per loro al momento non è prevista la terza dose. Dal 1 dicembre possono prenotarsi soli gli over 40. lo trovo assurdo. Vanno in classe con allievi non vaccinati. Hanno come scudo solo la mascherina e la finestra aperta quando possibile. Mi chiedo ma e così anche nelle altre regioni? vi ringrazio per l'attenzione
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 15/11/2021 alle 18:04:00Pare si siano dimenticati degli insegnanti che vanno in classe e stanno per ore con 20 - 25 alunni non vaccinati. Li hanno vaccinati con astrazeneca. Seconda dose a maggio, e quindi circa sei mesi fa.
Allora siamo in due. Anche mia figlia di 26 anni ha fatto due dosi a maggio come insegnante supplente. Attualmente non insegna ed è nel limbo di chi potrebbe fare la terza dose ma non ha l'età né la qualifica delle persone a rischio. Staremo a vedere sperando che qualcuno metta mano a questa situazione.
In risposta al messaggio di penguin46 del 15/11/2021 alle 18:41:59che io sappia per gli insegnanti vi ì l'obbligo di vaccinazione o fare un tampone ogni 48 ore ,poi c'e' un protocollo ben preciso in caso di positivi scatta la quarantena di tutta la classe , la scuola della mia zona dopo aver avuto alcuni positivi è stata al momento chiusa e fanno dad
Pare si siano dimenticati degli insegnanti che vanno in classe e stanno per ore con 20 - 25 alunni non vaccinati. Li hanno vaccinati con astrazeneca. Seconda dose a maggio, e quindi circa sei mesi fa. Se la copertura vaccinalle cala così tanto rischiano di intettarsi, infettare... pensate che moltiplicatori possono essere...
Covid e scuola: le nuove regole in caso di positivi in classe (corrieredellosport.it)
In risposta al messaggio di Grinza del 15/11/2021 alle 21:02:23Fatto bene ! Nessuno sconto a chi non ha comportamenti corretti.
Oggi ho denunciato un conoscente (adesso ex) perché si vantava di girare con un grenpass falso.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Grinza del 15/11/2021 alle 21:02:23Bravo, una cosa è non voler fare il vaccino (cosa che non condivido, ma lecita) altra cosa è avere il green pass falso.
Oggi ho denunciato un conoscente (adesso ex) perché si vantava di girare con un grenpass falso.