In risposta al messaggio di dani1967 del 23/11/2021 alle 17:11:47"" Una immersione nella natura che feci da giovane, una esperienza delle volte incredibile in posti isolati, pensate cosa vuol dire stare da solo in montagna nella natura per ore e ore senza vedere o parlare con nessuno che non siano le rocce. Ore e ore di fila all'aria aperta, altro che uffici e computer.""
Nella mia esistenza la passione calcistica è sostanzialmente irrilevante. Intervengo ogni tanto giusto perché nel momento del bisogno altri sono venuti meno. Per il resto diciamo che oltre che per lavoro le scienze sonosempre state una passione. Spesso mi occupo di cose assolutamente noiosissime, ultimamente però con la riapertura dei lavori per la carta geologica d'italia alcune attività si sono fatte più interessanti. Purtroppo il mio ruolo non potrà essere quello di prendere martello, bussola e acido e andare direttamente a rilevare. Una immersione nella natura che feci da giovane, una esperienza delle volte incredibile in posti isolati, pensate cosa vuol dire stare da solo in montagna nella natura per ore e ore senza vedere o parlare con nessuno che non siano le rocce. Ore e ore di fila all'aria aperta, altro che uffici e computer. E a differenza di lavorare con le alluvioni e terremoti, niente fango, niente morte, niente distruzione. Farò in modo però che possano farlo giovani ragazzi, ogni tanto spero di poter andare con loro a vedere il loro lavoro.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Giovanni del 23/11/2021 alle 16:03:43Accidenti una nuova epidemia
Hai scritto: Peccato che è Juventino Pensa te, non sapevo che fosse bianconero! Un motivo un più per stimarlo! Giovanni
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/11/2021 alle 17:11:47“Una immersione nella natura che feci da giovane, una esperienza delle volte incredibile in posti isolati, pensate cosa vuol dire stare da solo in montagna nella natura per ore e ore senza vedere o parlare con nessuno che non siano le rocce.”
Nella mia esistenza la passione calcistica è sostanzialmente irrilevante. Intervengo ogni tanto giusto perché nel momento del bisogno altri sono venuti meno. Per il resto diciamo che oltre che per lavoro le scienze sonosempre state una passione. Spesso mi occupo di cose assolutamente noiosissime, ultimamente però con la riapertura dei lavori per la carta geologica d'italia alcune attività si sono fatte più interessanti. Purtroppo il mio ruolo non potrà essere quello di prendere martello, bussola e acido e andare direttamente a rilevare. Una immersione nella natura che feci da giovane, una esperienza delle volte incredibile in posti isolati, pensate cosa vuol dire stare da solo in montagna nella natura per ore e ore senza vedere o parlare con nessuno che non siano le rocce. Ore e ore di fila all'aria aperta, altro che uffici e computer. E a differenza di lavorare con le alluvioni e terremoti, niente fango, niente morte, niente distruzione. Farò in modo però che possano farlo giovani ragazzi, ogni tanto spero di poter andare con loro a vedere il loro lavoro.

https://www.ansa.it/canale_salu...
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/11/2021 alle 12:37:48Si. Perche nella situazione attuale sono loro maggiori diffusori del virus e lo portano in famiglia. CI sono anziani e non con le patologie tali che vuole poco e non ce la fanno. E ci sono bambini immunodepressi che non posso essere vaccinati e non devono essere contagiati. In Italia sono morti 46 bambini per coronavirus, l'ho setito oggi. Ma poi quanti di loro si portano le conseguenze anche da guariti? GLi viene data una dose piu leggera che ai adulti. (ovviamente... )Sono curiosa vedere cosa faranno miei figli con i nipoti, 10 e 7 anni,. Altra ha 4 percio fuori questione.
Sembra che tra poco in italia si vaccineranno anche i bambini tra i 5 e gli 11 anni di eta'.
https://verita-globale.blogspot...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/11/2021 alle 16:55:56devo dire, e saro pesante... devo dire che non credevo in tanta imbecillita delle persone. Noi frequentiamo normalmente le persone piu meno della nostra categoria come interessi, come modo di ragionare. Non perche loro ragionano uguale ma perche ragionano. Ho un po di amici novax, con quali si anche discute, chi diffende la sua teoria lo faccia, ma per la maggiore a sentire leggere vedere sono davvero sorpresa. Non mi aspettavo tanta ignoranza e tanta cialtroneria. Proprio come popolo, mica solo quello italiano, qua in SLovachcia novax sono 54 percento, danno 4:0 ai Italiani. Un po come la Juve... :) Ma come si fa pensare certe stramberie! Adesso se uno mi dice che non si fida comunque del vaccino, va be, posso anche accettare, basta che se ne sta a casa. Ma finisce li. Quando mi partono con tabelline prese al caccxio, mi spiegano come devo prendere invermectina insieme con le vitamine per tenermi in slaute, c'e pure bromhexin con la vodka, collutorio per la bocca che uccide il virus, infatti e' scritto non usarlo prima del tampone (ovvio, se ci riempiamo i polmoni di coluttorio sono sicura che virus muore. Pero dopo di me... ) Io non credevo che la gente e' messa cosi male... E' sconsolante. Anche perche loro vanno votare, e per lam iseria, se raghionano cosi??
Senza usare mazze da baseball… bisogna agire con il penale contro sta’ gente… loro e chi li sostiene.. ma dimme te… hanno fretta di uccidere i bambini!
In risposta al messaggio di jana del 24/11/2021 alle 17:41:30Hai ragione, noi abbiamo solo un amico no vax ultimamente ci vediamo poco e soprattutto non parliamo mai di covid, la moglie invece ha fatto il vaccino.
devo dire, e saro pesante... devo dire che non credevo in tanta imbecillita delle persone. Noi frequentiamo normalmente le persone piu meno della nostra categoria come interessi, come modo di ragionare. Non perche loro ragionanouguale ma perche ragionano. Ho un po di amici novax, con quali si anche discute, chi diffende la sua teoria lo faccia, ma per la maggiore a sentire leggere vedere sono davvero sorpresa. Non mi aspettavo tanta ignoranza e tanta cialtroneria. Proprio come popolo, mica solo quello italiano, qua in SLovachcia novax sono 54 percento, danno 4:0 ai Italiani. Un po come la Juve... :) Ma come si fa pensare certe stramberie! Adesso se uno mi dice che non si fida comunque del vaccino, va be, posso anche accettare, basta che se ne sta a casa. Ma finisce li. Quando mi partono con tabelline prese al caccxio, mi spiegano come devo prendere invermectina insieme con le vitamine per tenermi in slaute, c'e pure bromhexin con la vodka, collutorio per la bocca che uccide il virus, infatti e' scritto non usarlo prima del tampone (ovvio, se ci riempiamo i polmoni di coluttorio sono sicura che virus muore. Pero dopo di me... ) Io non credevo che la gente e' messa cosi male... E' sconsolante. Anche perche loro vanno votare, e per lam iseria, se raghionano cosi?? La Meloni che invece green pass bisogna risolvere il problema dei trasporti. brava, una proposta?? Compriamo autobus tram e anche autoferrotramvieri magari dalla cina? Non ascolto praticamente piu la tv. Arrivo se vedo che parla Bassetti. O Draghi.
In risposta al messaggio di jana del 24/11/2021 alle 17:41:30Queste robe le scrivono su fb miei conoscenti di cui ho il contatto e non posso fare a meno di leggerle .. però da una parte mi fa capire in che direzione sta andando la mente di alcune persone.. non sono poche e cosa preoccupante munite di un titolo di studio superiore
devo dire, e saro pesante... devo dire che non credevo in tanta imbecillita delle persone. Noi frequentiamo normalmente le persone piu meno della nostra categoria come interessi, come modo di ragionare. Non perche loro ragionanouguale ma perche ragionano. Ho un po di amici novax, con quali si anche discute, chi diffende la sua teoria lo faccia, ma per la maggiore a sentire leggere vedere sono davvero sorpresa. Non mi aspettavo tanta ignoranza e tanta cialtroneria. Proprio come popolo, mica solo quello italiano, qua in SLovachcia novax sono 54 percento, danno 4:0 ai Italiani. Un po come la Juve... :) Ma come si fa pensare certe stramberie! Adesso se uno mi dice che non si fida comunque del vaccino, va be, posso anche accettare, basta che se ne sta a casa. Ma finisce li. Quando mi partono con tabelline prese al caccxio, mi spiegano come devo prendere invermectina insieme con le vitamine per tenermi in slaute, c'e pure bromhexin con la vodka, collutorio per la bocca che uccide il virus, infatti e' scritto non usarlo prima del tampone (ovvio, se ci riempiamo i polmoni di coluttorio sono sicura che virus muore. Pero dopo di me... ) Io non credevo che la gente e' messa cosi male... E' sconsolante. Anche perche loro vanno votare, e per lam iseria, se raghionano cosi?? La Meloni che invece green pass bisogna risolvere il problema dei trasporti. brava, una proposta?? Compriamo autobus tram e anche autoferrotramvieri magari dalla cina? Non ascolto praticamente piu la tv. Arrivo se vedo che parla Bassetti. O Draghi.
https://www.msn.com/it-it/salut...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di immortale1 del 25/11/2021 alle 14:46:34Ci sono anche quelle buone
Purtroppo Brutte notizie ,ma era quasi confermato arrivasse una variante più pericolosa...
https://www.ilgiornale.it/news/...
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/11/2021 alle 15:39:50il caso del giappone rimane molto interessante .
Ci sono anche quelle buone in Giappone sembra che, a furia di mutare, il virus stia diventando meno pericoloso
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/11/2021 alle 16:36:39A meno che non si verifichi un meccanismo di Exaptation , ovvero di un carattere che sia utile in un senso e dannoso in un altro, mi sembra una ipotesi poco probabile.
A me sembra una faccenda strana questa del virus giapponese. Bisognerebbe provare a importare in europa un po' di queste varianti giapponesi per vedere se riescono a far scomparire le varianti europee.
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/11/2021 alle 16:49:45per uscire da questa maledetta pandemia temo che i vaccini possano solo farci sopravvivere ,ma per distruggerlo serve attaccare il virus con le sue stesse armi ,il caso in giappone è molto interessante in questo senso ,potrebbe anche essere che la genetica e le abitudini dei giapponesi abbia in qualche modo fatto impazzire il virus facendolo autodistruggere .
A meno che non si verifichi un meccanismo di Exaptation , ovvero di un carattere che sia utile in un senso e dannoso in un altro, mi sembra una ipotesi poco probabile. Quello che potrebbe accadere che il virus muti in direzione di essere più virulento ma meno dannoso, facendo in modo che ci si immunizzi senza accorgersene.
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/11/2021 alle 17:37:46Non è scritto da nessuna parte che il virus debba andarsene. Il vaiolo è stato trovato sulla mummia di Ramses V del II sec. ac e senza vaccino sarebbe ancora lì bello pimpante.
per uscire da questa maledetta pandemia temo che i vaccini possano solo farci sopravvivere ,ma per distruggerlo serve attaccare il virus con le sue stesse armi ,il caso in giappone è molto interessante in questo senso ,potrebbe anche essere che la genetica e le abitudini dei giapponesi abbia in qualche modo fatto impazzire il virus facendolo autodistruggere .