https://www.ansa.it/sito/notizi...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 28/11/2021 alle 17:45:40
Ho letto su FB in merito ai ristoranti: se non ci posso andare io mi auguro che chiudano. Mi dispiace per questi, ma anche no. Oggi ho pranzato in un ristorante per una ricorrenza e eravamo in 11 a tavola. Hanno controllatoil GP a tutti quelli che varcavano la porta ed era pieno come sempre. Questo vuol dire che i vaccinati sono la maggioranza e che i ristoratori non hanno bisogno dei no vax per vivere e tenere aperto.
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/11/2021 alle 17:45:40Alla fine sono una caccola di persone, obbè persone, dopo tutte le dichiarazioni lette, a partire da MOntesano, diventa difficile chiamarle, spero per adesso rimango a fare la scenta tra contagiati NO vax e contagiati vaccinati, la natura farà il suo corso...
Ho letto su FB in merito ai ristoranti: se non ci posso andare io mi auguro che chiudano. Mi dispiace per questi, ma anche no. Oggi ho pranzato in un ristorante per una ricorrenza e eravamo in 11 a tavola. Hanno controllatoil GP a tutti quelli che varcavano la porta ed era pieno come sempre. Questo vuol dire che i vaccinati sono la maggioranza e che i ristoratori non hanno bisogno dei no vax per vivere e tenere aperto.
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/11/2021 alle 17:45:40Ieri ho fatto la 2° dose (booster Moderna) la prima era stata J.J. e quando sono arrivato al centro vaccinale di Fiorano M. nella struttura messa a disposizione dalla Ferrari la fila all'ingresso era normale di 15/20 persone che si rinnovava a ciclo continuo man mano che se ne andavano i vaccinati.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 28/11/2021 alle 18:19:59Che poi non è che i tamponi siano privi di rischi ! Ci sono possibilità di rotture del tampone e lesioni, rare ma a lungo andare possibili.
Ieri ho fatto la 2° dose (booster Moderna) la prima era stata J.J. e quando sono arrivato al centro vaccinale di Fiorano M. nella struttura messa a disposizione dalla Ferrari la fila all'ingresso era normale di 15/20 personeche si rinnovava a ciclo continuo man mano che se ne andavano i vaccinati. Quello che mi ha lasciato sconcertato quando dopo 30 minuti sono uscito oltre a vedere per fortuna che molta gente continuava ad alimentare la fila è stata la coda di automobili che si era formata all'ingresso del chekpoint dove effetuano i tamponi c'era una fila di almeno 100/120 macchine che arrivava fino sulla circonvalazione che esce da Maranello verso Sassuolo. posso capire che un 20/30% abbia avuto la necessità di fare una verifica di potenziale contagio con un positivo, ma tutti gli altri molto probabilmente sono gli irriducibili del tampone e guai mai farsi il vaccino quindi ben venga il Covid qualche .oglione ha soldi da buttare ogni 2 giorni invece di rischiare di morire per vaccino... molto meglio di Covid! P.S. dopo 24 ore ho ricevuto via SMS il codice e il sito dove scaricare il Green Pass aggiornato, da oggi gia attivo per altri 270 giorni minimo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/11/2021 alle 19:17:19Il bello è, che prima dei vaccini, i no-tutto erano contrari ai tamponi, dicevano che erano pericolosi e che potesse raggiungere il cervello con gravi lesioni.
Che poi non è che i tamponi siano privi di rischi ! Ci sono possibilità di rotture del tampone e lesioni, rare ma a lungo andare possibili.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2021 alle 20:25:12
Il bello è, che prima dei vaccini, i no-tutto erano contrari ai tamponi, dicevano che erano pericolosi e che potesse raggiungere il cervello con gravi lesioni. Ora che è l'unico mezzo a loro disposizione (per il momento) per poter circolare, va bene farsi ravanare le cavità nasali
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/11/2021 alle 20:35:54Mi offro volontario per eseguire questa procedura, con un tampone da 10cm di diametro
Questi, ormai, pur di non vaccinarsi si sottoporrebbero, piacevolmente, anche al tampone rettale. Giovanni
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/11/2021 alle 19:17:19Io qua in SLovacchia fine 2020 inizio 2021 per motivi di spostamento obbligatorio fuori provincia e terapie che dovevo frequentare ho dovuto fare il tampone ogni settimana per diversi mesi. Era quello antigenico. Lo facevo fare sempre dalla stessa parte, cioe narice sx. Questo perche se mi devono fare danni, almeno meta del naso continuera funzionare. Ormai saranno passati penso piu di 8 mesi dall'ultima volta ma io la parte sx del naso sento sempre disturbata. Un pizzicotto leggero come quando finisce il raffreddore ma resta ancora quel pizzicchino per un paio di gg. Solo che a me dura ormai quasi 1 anno. Io dovevo fare, non avevo scelta. I defixxenti che se lo fanno fare per evitare la punturina non si sono informati su conseguenze di questa procedura? In rete non si trova niente? Io non devo cercare, so di mio, ma quelli cosi precisini a studiarsi tutto? cioe tutto... tutto facebook...
Che poi non è che i tamponi siano privi di rischi ! Ci sono possibilità di rotture del tampone e lesioni, rare ma a lungo andare possibili.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 28/11/2021 alle 18:19:59Purtroppo in provincia di Modena (e non solo) è in corso una vera pandemia nella pandemia, quella nelle scuole, con decine di positivi ogni giono.
Ieri ho fatto la 2° dose (booster Moderna) la prima era stata J.J. e quando sono arrivato al centro vaccinale di Fiorano M. nella struttura messa a disposizione dalla Ferrari la fila all'ingresso era normale di 15/20 personeche si rinnovava a ciclo continuo man mano che se ne andavano i vaccinati. Quello che mi ha lasciato sconcertato quando dopo 30 minuti sono uscito oltre a vedere per fortuna che molta gente continuava ad alimentare la fila è stata la coda di automobili che si era formata all'ingresso del chekpoint dove effetuano i tamponi c'era una fila di almeno 100/120 macchine che arrivava fino sulla circonvalazione che esce da Maranello verso Sassuolo. posso capire che un 20/30% abbia avuto la necessità di fare una verifica di potenziale contagio con un positivo, ma tutti gli altri molto probabilmente sono gli irriducibili del tampone e guai mai farsi il vaccino quindi ben venga il Covid qualche .oglione ha soldi da buttare ogni 2 giorni invece di rischiare di morire per vaccino... molto meglio di Covid! P.S. dopo 24 ore ho ricevuto via SMS il codice e il sito dove scaricare il Green Pass aggiornato, da oggi gia attivo per altri 270 giorni minimo.
In risposta al messaggio di mapalib del 29/11/2021 alle 09:25:44Per ora nella scuola di mio figlio tutto è sempre andato liscio. Sperem. Sono per la metà vaccinati, non è male.
Purtroppo in provincia di Modena (e non solo) è in corso una vera pandemia nella pandemia, quella nelle scuole, con decine di positivi ogni giono. E per ogni positivo trovato, scattano decine di tamponi per tutti i compagnidi classe. Se poi i positivi superano un certo numero (credo dal terzo) pure gli insegnanti (10/15 per classe per medie e superiori). Si fa presto a creare le file per accedere ai centri...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2021 alle 20:52:00
Mi offro volontario per eseguire questa procedura, con un tampone da 10cm di diametro
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/11/2021 alle 15:04:55Oggi ho fatto la terza dose. Dopo 2 dosi di Pfizer, oggi mi hanno dato Moderna.
Io no. La carne di porco non m'è mai piaciuta. Giovanni
In risposta al messaggio di penguin46 del 30/11/2021 alle 12:48:17A me dopo le due dosi di astrazeneca hanno fatto il Pfizer. Comunque anche se dovessero fare il moderna alla fine è la stessa cosa
Oggi ho fatto la terza dose. Dopo 2 dosi di Pfizer, oggi mi hanno dato Moderna. ora spero che i miei figli insegnsnti under 40 riescano a prendere appuntamento per terza dose in fretta. Avevano fatto astrazeneca. Chissa cosa gli daranno. Nel hub in cui sono oggi hanno fatto finora 39 prime dosi 136 seconde dosi 651 terze dodo