In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/12/2021 alle 11:43:48Leggo ora della tua disavventura.
Esco tra un po’ e’ stata esclusa la lesione all’esofago che sarebbe stato un serio problema Tanti ma tanti anni fa ho avuto la colite ulcerosa e dopo vent’anni di assenza è riapparsa causa probabile stresssi tiene sotto controllo con la Mesalazina un ringraziamento di cuore a chi mi ha dato conforto e mi ha fatto anche compagnia in queste ore. lascio questo posto di dolore Vorrei abbracciare se potessi uno ad uni medici ed infermieri che lavorano qui in condizioni veramente difficili
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/12/2021 alle 11:43:48Molto bene.
Esco tra un po’ e’ stata esclusa la lesione all’esofago che sarebbe stato un serio problema Tanti ma tanti anni fa ho avuto la colite ulcerosa e dopo vent’anni di assenza è riapparsa causa probabile stresssi tiene sotto controllo con la Mesalazina un ringraziamento di cuore a chi mi ha dato conforto e mi ha fatto anche compagnia in queste ore. lascio questo posto di dolore Vorrei abbracciare se potessi uno ad uni medici ed infermieri che lavorano qui in condizioni veramente difficili
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/12/2021 alle 11:43:48Sono contento per te ! pensa che io ogni anno devo fare un eco addome, una gastroscopia e una colonscopia e non è piacevole. Meglio la pastiglietta. Scusate per l'OT ma quando ci vuole ci vuole
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/12/2021 alle 11:43:48contentissimo anche se non ci conosciamo ma direi a occhio e croce come gusti in generale d,accordissimo.auguroni di ripresa in tutti i sensi magari con moderazione
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/12/2021 alle 11:43:48mi è successa una cosa simile alla tua ma nel mio caso ho dovuto fare una colonscopia per comprendere meglio la causa ,dove ha mostrato delle emorroidi interne nel tratto rettale che si erano infiammate (nulla di grave) ed hanno iniziato a sanguinare ,poi ho risolto togliendo cibi piccanti e molto conditi ,credo che anche nel tuo caso con una colite ulcerosa dovrai in qualche modo moderare spezie come il peperoncino e condimenti abbondanti perchè se l'intestino continua a rimanere infiammato dalla colite ulcerosa si possono sviluppare probelmativhe ben piu gravi ,questi sono campanelli che non vanno sottovalutati onde evitare in futuro problemi piu gravi
Tumori, «vaccino in due anni»: dopo la lotta al Covid, in arrivo la novità firmata BioNTech (ilmessaggero.it)
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/12/2021 alle 12:45:57Il personale sanitario merita veramente un giorno da ricordare, lavorano sempre in condizioni difficili, di stress e riescono anche a sorridere.
Ancora un ringraziamento a tutti e poi mi avete anche fatto compagnia @Armando Diagnosticata nel 1990 Colite Ulcerosa presente in numero importante nei paesi occidentali quasi sconosciuta nei paesi in via di sviluppoEziologia ancora sconosciuta ma sembra ci si una relazione con le condizioni di stress Mi è stata riconosciuta anche come causa di servizio per il particolare tipo di servizio che facevo negli anni di piombo Tanta violenza, tanto odio e l’odore del sangue di chi da poco morto ammazzato , avranno lasciato il segno anche se ero molto giovane per i primi tempi dalla comparsa della colite ulcerosa sintomi severi poi la cura molto efficace con la Mesalazina ((Asacol) nel corso degli anni sempre lievi sintomi piu che altro nel cambio stagione poi sparita del tutto dal 2010 tanto che il mio dottore referente ( c’è un rapporto a vita con il medico che ti cura la C.U), parlò di una remissione della patologia, fatto piuttosto raro peraltro invece ieri mattina la sorpresa tanto che non ricordavo neanche di averla avuta. Chiarita la situazione qui al Pronto Soccorso il medico responsabile, anche sulla base degli accertamenti eseguiti, ha concordato su questa ipotesi, soprattutto per la mancanza di lesioni all’esofago che sarebbe stato un problema serio
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/12/2021 alle 14:11:44Confermo
mi è successa una cosa simile alla tua ma nel mio caso ho dovuto fare una colonscopia per comprendere meglio la causa ,dove ha mostrato delle emorroidi interne nel tratto rettale che si erano infiammate (nulla di grave)ed hanno iniziato a sanguinare ,poi ho risolto togliendo cibi piccanti e molto conditi ,credo che anche nel tuo caso con una colite ulcerosa dovrai in qualche modo moderare spezie come il peperoncino e condimenti abbondanti perchè se l'intestino continua a rimanere infiammato dalla colite ulcerosa si possono sviluppare probelmativhe ben piu gravi ,questi sono campanelli che non vanno sottovalutati onde evitare in futuro problemi piu gravi ps . mi pare di aver compreso che sei una buona forchetta come il sottoscritto ma anche se ci sentiamo ancora dei ragazzini gli anni passano e gli eccessi si sentono , io ho dovuto dire addio alle abbuffate a cena con alcune moderazione e variazioni in generale all'alimentazione ,mangio sempre di tutto ma con molta piu moderazione ed ora mi sento molto meglio e le mie emorroidi non mi hanno dato piu fastidio , riguardati
In risposta al messaggio di Grinza del 02/12/2021 alle 15:23:59
Il personale sanitario merita veramente un giorno da ricordare, lavorano sempre in condizioni difficili, di stress e riescono anche a sorridere. Quando sei dentro sei smarrito ed impaurito ma vedendo tanta professionalitàe cura, riesci quasi a tranquillizzarti. Walter occhio a non abbuffarti, gli zoccoli dell’abbraccio non li mettere nel menú potrebbero riacutizzare l’ulcera.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/12/2021 alle 15:37:26Tanti cari auguri
Confermo peperoncino con moderazione ma anche tutto il resto ormai te la devi giocare di fino
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/12/2021 alle 12:45:57Ce l'ha mia moglie da quando era adolescente. Per trent'anni è andata avanti con tre pasticche di mesalazina al giorno (colazione, pranzo e cena). Adesso sono dieci anni che è in una fase di quiescenza e il gastroenterologo gli ha tolto le pillole. Il problema, e lo sappiamo, è che, come il Morbo di Crohn, non guarisce e occorrerebbero controlli costanti per beccare sul nascere un'eventuale recrudescenza. E da quest'orecchio mia moglie non ci sente e io mi aspetto che prima o poi ci ricaschi.
Ancora un ringraziamento a tutti e poi mi avete anche fatto compagnia @Armando Diagnosticata nel 1990 Colite Ulcerosa presente in numero importante nei paesi occidentali quasi sconosciuta nei paesi in via di sviluppoEziologia ancora sconosciuta ma sembra ci si una relazione con le condizioni di stress Mi è stata riconosciuta anche come causa di servizio per il particolare tipo di servizio che facevo negli anni di piombo Tanta violenza, tanto odio e l’odore del sangue di chi da poco morto ammazzato , avranno lasciato il segno anche se ero molto giovane per i primi tempi dalla comparsa della colite ulcerosa sintomi severi poi la cura molto efficace con la Mesalazina ((Asacol) nel corso degli anni sempre lievi sintomi piu che altro nel cambio stagione poi sparita del tutto dal 2010 tanto che il mio dottore referente ( c’è un rapporto a vita con il medico che ti cura la C.U), parlò di una remissione della patologia, fatto piuttosto raro peraltro invece ieri mattina la sorpresa tanto che non ricordavo neanche di averla avuta. Chiarita la situazione qui al Pronto Soccorso il medico responsabile, anche sulla base degli accertamenti eseguiti, ha concordato su questa ipotesi, soprattutto per la mancanza di lesioni all’esofago che sarebbe stato un problema serio
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/12/2021 alle 09:00:51Idem con patate, fatto prima J.J. e poi Moderna problemi e effetti zero, leggero fastidio alla spalla mentre con J.J. brividi di freddo e testa rintronata un paio di giorni.
Ieri sera la moglie ha fatto Moderna, sempre dopo J&J, e non ha avuto nessun effetto se non, il solito, dolore alla spalla. In casa mia la statistica dice l'opposto ma conferma che ogni caso è a se. P.S. auguri a Walter!