CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
278 20 7814
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14217
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 15:35:34
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/12/2021 alle 13:58:44

mi pare di comprendere da quello che hai scritto , che gli esami eseguiti siano stati  la TAC e gastroscopia ,ma per vedere l'effettivo stato di una colite ulcerosa (ci sono vari stadi di gravità )  e per comprenderne 
l'effettiva  gravità ed  il modo di cura/intervento, serve eseguire una colonscopia... se non l'hai eseguita ,rimane fortemente consigliato farla 
...
Di colonscopie ne ho fatte a kmwink
Non entro in particolari ma idalle funzioni essenziali dell’organismo  anche oggi e ‘ da escludere anche la ripresa della CU.
Dovrebbe essere a parere del mio medico un banale episodio di emorroidi di cui non ho mai avuto episodi, e pertanto non potevo conoscere gli effetti,ma causato dall’ingestione di un numero esagerato di noci che avevo mangiato la sera prima ( le noci sono molto caloriche) oltre che spaghetti aglio olio e tanto peperoncino.
la CU la ricordo bene oltre che evacuazioni lente miste a sangue e muco, da’ anche spossatezza 
ed invece sono in perfetta forma stamattina in palestra 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 03/12/2021 alle 15:38:39
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 15:37:06
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/12/2021 alle 14:58:38

Tornando ai vaccini ed ad relativo Covid, si è parlato di Giappone e l'inspiegabile motivazione per cui loro, pur avendo una percentuale più bassa di vaccinati, abbiamo avuto molti meno morti che in Italia od in altri
Paesi occidentali. Ieri sera ho cenato con una Giapponese, moglie di un mio stretto parente, che fra qualche giorno tornerà in patria per un paio di mesi, per far visita ai suoi genitori anziani, parenti ed amici, in occasione delle prossime festività. Le capiterà questo: all'arrivo all'aeroporto di Tokio, la signora sarà indirizzata ad un Covid Hotel, riservato per le quarantene, e la cui scelta è ad insindacabile giudizio della Polizia; non puoi dire desidero questo o quell'hotel, vicino o lontano da casa. Per sei giorni sarà chiusa nell'hotel, niente frequentazioni se non il minimo indispensabile, impossibilità di uscire in strada. Se tutto va bene (negativa al tampone), la mattina del settimo giorno, dichiarando dove risiederà per i prossimi otto giorni, a sue spese ed a sua cura (niente mezzi pubblici) dovrà raggiungere questo domicilio e chiamare, tramite apposita app, la Polizia e dimostrare a mezzo video l'appartamento. Nei seguenti otto giorni potrà essere chiamata dalla Polizia e, tramite l'app, dimostrare di essere nell'appartamento del video all'arrivo. Se non dovesse rispettare la quarantena, la signora sarà inserita nel libro nero pubblico per quello che ha combinato (alla faccia della nostra privacy) e per un Giapponese questa sarebbe una umiliazione inaccettabile. Ecco, la quarantena viene fatta rispettare. Forse, ripeto forse perché non sono un esperto del ramo, forse questa quarantena reale può aver influito sul controllo della pandemia in Giappone, con un numero di vittime molto inferiore che dalle altre parti del mondo c.d. occidentale. Giovanni  
...
Senza dubbio una cultura del rispetto della collettività ha una importanza fondamentale e da noi è impensabile.
Io ho una seconda opinione. Loro sono partiti con gran ritardo con le vaccinazioni, tanto che le olimpiadi sono state in forse. Poi ci hanno superato, per cui sono vaccinazioni più recenti.
Però il rispetto che hanno per la collettività è fondamentale. Rispetto che è totalmente assente nei novax.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 16:00:16
In risposta al messaggio di penguin46 del 03/12/2021 alle 13:52:47

Si hai ragione. Ma per fare il dottorato di ricerca devi superare un concorso e sottoporre un progetto. Il dottorato di ricerca è un costo per la società. Poi finito questo hai forse un contratto di ricerca per 1 on2 anni
e poi resti disoccupato. questo è per me il colmo. Se le università attivano i dottorati di ricerca dovrebbero poi portare avanti le ricerche. E si tratta per lo  più di progetti internazionali.  Un po come la vicenda di quei ricercatori del CNR che si sarebbero trovati senza lavoro a fine anno. Ora molto do loro verranno assunti. Sono riusciti a far sentire la loro voce in tv e questo li sta salvando.  Comunque il lato bello delle esperienze dei miei figli è  che spesso li abbiamo accompagnati col camper, esempio al Ghiaccisio Presena, vicino al Venetocolo, al Dosde, al Miage, ai ghiacciai norvegesi. Abbiamo visto posti meravigliosi...
...
Beh non e' che tutti coloro che fanno un dottorato poi trovano lavoro in posti tipo universita' nel campo del loro dottorato.

in campo umanistico tipicamete dopo il dottorato non hai il 'posto sicuro' all'uni ma solo una minoranza restera' all'uni anche dopo il dottorato. Molti diventeranno insegnanti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 16:20:20
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/12/2021 alle 15:35:34

Di colonscopie ne ho fatte a km Non entro in particolari ma idalle funzioni essenziali dell’organismo  anche oggi e ‘ da escludere anche la ripresa della CU. Dovrebbe essere a parere del mio medico un banale episodio
di emorroidi di cui non ho mai avuto episodi, e pertanto non potevo conoscere gli effetti,ma causato dall’ingestione di un numero esagerato di noci che avevo mangiato la sera prima ( le noci sono molto caloriche) oltre che spaghetti aglio olio e tanto peperoncino. la CU la ricordo bene oltre che evacuazioni lente miste a sangue e muco, da’ anche spossatezza  ed invece sono in perfetta forma stamattina in palestra 
...
Io sono esperto di emorroidi visto che sono anche stato operato. Peggio il pepe del peperoncino ma da tagliare sono caffè thè e alcolici. Soprattutto il caffè a me fa davvero male, difatti in camper ho accuratamente evitato qualcosa in più della moka.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14217
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 16:34:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/12/2021 alle 16:20:20

Io sono esperto di emorroidi visto che sono anche stato operato. Peggio il pepe del peperoncino ma da tagliare sono caffè thè e alcolici. Soprattutto il caffè a me fa davvero male, difatti in camper ho accuratamente evitato qualcosa in più della moka.
Ecco vedi, tutto torna.. da un po’ di tempo sto mettendo il pepe sulla bistecca, e la sera prima proprio questo ..
il caffè lo prendo solo a colazione insieme al latte mai il giorno 
vino un bicchiere ai pasti 
Ho appena letto in rete che le emorroidi possono causare feci nere perché il sangue le “vernicia” ed io l’altra mattina mi ero allarmato perché non mi era mai capitato.
Pertanto ho riferito al mio medico quanto era successo e seguito il suo consiglio di andare subito al Pronto Soccorso 
cosa che avrei evitato assolutamente primo per non
gravare su un servizio pubblico in difficoltà secondo perché c’è il rischio di prendersi un supervirus di quelli che girano negli ospedali 
pensa che quando sono uscito ieri mi sono fatto portare nuovi indumenti nel box di pertinenza vicino casa, ho messo quelli usati fino a quel momento quindi esposti all’ambiente chiuso del pronto Soccorso, e racchiusi in una busta grande comprese scarpe ed indumenti intimi, 

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 03/12/2021 alle 16:50:49
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13220
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 16:45:50
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/12/2021 alle 16:34:53

Ecco vedi, tutto torna.. da un po’ di tempo sto mettendo il pepe sulla bistecca, e la sera prima proprio questo .. il caffè lo prendo solo a colazione insieme al latte mai il giorno  vino un bicchiere ai pasti  Ho appena
letto in rete che le emorroidi possono causare feci nere perché il sangue le “vernicia” ed io l’altra mattina mi ero allarmato perché non mi era mai capitato. Pertanto ho riferito al mio medico quanto era successo e seguito il suo consiglio di andare subito al Pronto Soccorso  cosa che avrei evitato assolutamente primo per non gravare su un servizio pubblico in difficoltà secondo perché c’è il rischio di prendersi un supervirus di quelli che girano negli ospedali  pensa che quando sono uscito ieri mi sono fatto portare nuovi indumenti nel box di pertinenza vicino casa, ho messo quelli usati fino a quel momento quindi esposti all’ambiente chiuso del pronto Soccorso, e racchiusi in una busta grande comprese scarpe ed indumenti intimi,   
...

Emorroidi: ne ho sofferto solo una volta, a circa trent'anni: il medico, anche amico, mi consigliò: massima igiene e solo acqua fredda! Sto ancora seguendo quel consiglio e non ho avuto più ricadute.

Giovanni
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14217
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 16:52:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/12/2021 alle 16:45:50

Emorroidi: ne ho sofferto solo una volta, a circa trent'anni: il medico, anche amico, mi consigliò: massima igiene e solo acqua fredda! Sto ancora seguendo quel consiglio e non ho avuto più ricadute. Giovanni
Perfetto 
inseriro’ anche questo nel mio protocollo di igiene e cura personale 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14217
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 16:56:13
… dimenticavo.. devo anche eliminare il quotidiano cucchiaio di Nutella che mi somministro ore 17.00 tutti i giorni, proprio ora ci siamo, ne ho tanta voglia ma lo
elimino 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 17:14:02
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/12/2021 alle 16:56:13

… dimenticavo.. devo anche eliminare il quotidiano cucchiaio di Nutella che mi somministro ore 17.00 tutti i giorni, proprio ora ci siamo, ne ho tanta voglia ma lo elimino 
Eh il cioccolato è della famiglia the e caffè.
Io feci una operazione piuttosto invasiva, perché erano uscite e non recuperabili.
Esattamente come il covid, per quanto una delle operazioni più facili, non lascia mai il fisico indifferente e quindi comporta delle conseguenze.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 17:23:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/12/2021 alle 16:45:50

Emorroidi: ne ho sofferto solo una volta, a circa trent'anni: il medico, anche amico, mi consigliò: massima igiene e solo acqua fredda! Sto ancora seguendo quel consiglio e non ho avuto più ricadute. Giovanni
Se sono emorroidi interne non credo che l'igene esterna abbia un influsso su di esse.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 17:48:48
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/12/2021 alle 15:35:34

Di colonscopie ne ho fatte a km Non entro in particolari ma idalle funzioni essenziali dell’organismo  anche oggi e ‘ da escludere anche la ripresa della CU. Dovrebbe essere a parere del mio medico un banale episodio
di emorroidi di cui non ho mai avuto episodi, e pertanto non potevo conoscere gli effetti,ma causato dall’ingestione di un numero esagerato di noci che avevo mangiato la sera prima ( le noci sono molto caloriche) oltre che spaghetti aglio olio e tanto peperoncino. la CU la ricordo bene oltre che evacuazioni lente miste a sangue e muco, da’ anche spossatezza  ed invece sono in perfetta forma stamattina in palestra 
...
 ho le emorroidi e ti posso confermare che le noci non danno nessun problema ,perche  le mangio regolarmente tutte le mattine ,sono altre le cose che danno fastidio alle emorroidi ... il sangue nelle feci delle emorroidi non è nero o marrone ,   ma rosso vivo  perchè essendo l'ultimo tratto del retto non viene in nessun modo digerito o modificato dal corpo wink
nel mio caso vado anche regolarmente  in bici e non mi danno nessun fastidio ,ma posso confermare che non esiste bacchetta magica per sfiammarle ,l'unico modo almeno nel mio caso è stato modificare l'alimentazione  ricca di fibre ,togliere caffè ,alcool e fumo ...e bere molta acqua per essere sempre idratati in maniera che non si rischia di diventare stitici con feci dure ,che poi sono dolori laugh   questo cambiamento mi ha risolto anche problemi di un fastidioso reflusso  wink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 03/12/2021 alle 18:02:22
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13220
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 18:01:38
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/12/2021 alle 17:48:48

ho le emorroidi e ti posso confermare che le noci non danno nessun problema ,perche  le mangio regolarmente tutte le mattine ,sono altre le cose che danno fastidio alle emorroidi ... il sangue nelle feci delle emorroidi
non è nero o marrone ,   ma rosso vivo  perchè essendo l'ultimo tratto del retto non viene in nessun modo digerito o modificato dal corpo  nel mio caso vado anche regolarmente  in bici e non mi danno nessun fastidio ,ma posso confermare che non esiste bacchetta magica per sfiammarle ,l'unico modo almeno nel mio caso è stato modificare l'alimentazione  ricca di fibre ,togliere caffè ,alcool e fumo ...e bere molta acqua per essere sempre idratati in maniera che non si rischia di diventare stitici con feci dure ,che poi sono dolori    questo cambiamento mi ha risolto anche problemi di un fastidioso reflusso  
...

Hai scritto:
 ho le emorroidi e ti posso confermare che le noci non danno nessun problema 

Qualche problema lo danno, se mangiate intere senza schiacciare... 

Giovanni 
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 18:04:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/12/2021 alle 18:01:38

Hai scritto:  ho le emorroidi e ti posso confermare che le noci non danno nessun problema  Qualche problema lo danno, se mangiate intere senza schiacciare...  Giovanni 
intendi con il guscio laugh  per il resto io gli tolgo il guscio esterno e ne mangio sia davanti alla tv la sera  che la mattina  con altra frutta secca come i semi di zucca ,mia moglie compra i quintali di noci ,ma le emorroidi non si infiammano 
a me si infiammano se mangio cioccolata , peperoncino ,peperoni ,cibi molto speziati ,ecc,, 
io oramai il giorno delle abbuffate è il sabato e la domenica che sono capace di mangiarmi solo a pranzo una filetto di manzo da 1,5 kg con mezzo chilo di patate al forno ,poi mi rimetto a battecca il lunedì e ho trovato così  il mio equilibrio 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 03/12/2021 alle 18:16:43
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14217
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 18:05:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/12/2021 alle 17:14:02

Eh il cioccolato è della famiglia the e caffè. Io feci una operazione piuttosto invasiva, perché erano uscite e non recuperabili. Esattamente come il covid, per quanto una delle operazioni più facili, non lascia mai il fisico indifferente e quindi comporta delle conseguenze.
Si lo che il cioccolato contiene caffeina e so pure che a me come a te fa veramente male,
Quindi basta Nutella 
l’esperienza che ho appena vissuto basta e avanza
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14217
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 18:08:34
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/12/2021 alle 17:23:10

Se sono emorroidi interne non credo che l'igene esterna abbia un influsso su di esse.
Non credo che Giovanni intenda igiene il fatto di lavarsi li’
sapevo certo che l’acqua calda sempre lì fa male
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14217
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 18:15:04
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/12/2021 alle 17:48:48

ho le emorroidi e ti posso confermare che le noci non danno nessun problema ,perche  le mangio regolarmente tutte le mattine ,sono altre le cose che danno fastidio alle emorroidi ... il sangue nelle feci delle emorroidi
non è nero o marrone ,   ma rosso vivo  perchè essendo l'ultimo tratto del retto non viene in nessun modo digerito o modificato dal corpo  nel mio caso vado anche regolarmente  in bici e non mi danno nessun fastidio ,ma posso confermare che non esiste bacchetta magica per sfiammarle ,l'unico modo almeno nel mio caso è stato modificare l'alimentazione  ricca di fibre ,togliere caffè ,alcool e fumo ...e bere molta acqua per essere sempre idratati in maniera che non si rischia di diventare stitici con feci dure ,che poi sono dolori    questo cambiamento mi ha risolto anche problemi di un fastidioso reflusso  
...
Le noci sono consigliate tre di numero ed io quella sera una quindicina oltre che bistecca con tanto pepe
a merenda la Nutella 
Ho raccontato sempre qui che circa un mese fa ho avuto un malore perché avevo mangiato troppo
quindi c’è qualcosa che non va
senz’altro con l’età non si digerisce come prima
Penso che il cervello abbia sempre gli stessi stimoli ma il corpo va per conto suo

Pace, salute, serenità
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 18:19:31
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/12/2021 alle 18:15:04

Le noci sono consigliate tre di numero ed io quella sera una quindicina oltre che bistecca con tanto pepe a merenda la Nutella  Ho raccontato sempre qui che circa un mese fa ho avuto un malore perché avevo mangiato troppo
quindi c’è qualcosa che non va senz’altro con l’età non si digerisce come prima Penso che il cervello abbia sempre gli stessi stimoli ma il corpo va per conto suo  
...
hai compreso perfettamente il problema ,ci sentiamo ancora ragazzini e vogliamo fare le stesse cose ,ma il nostro corpo poi si ribella , l'importante è ascoltarlo e trovare un tuo equilibrio e la sera che poi si a dormire e si sprecano poche energie stare sempre leggeri  perchè ci ingolfiamo,quando si mangia molto occorre poi smaltire in qualche modo   wink 

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 03/12/2021 alle 18:24:52
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 18:25:30
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/12/2021 alle 18:15:04

Le noci sono consigliate tre di numero ed io quella sera una quindicina oltre che bistecca con tanto pepe a merenda la Nutella  Ho raccontato sempre qui che circa un mese fa ho avuto un malore perché avevo mangiato troppo
quindi c’è qualcosa che non va senz’altro con l’età non si digerisce come prima Penso che il cervello abbia sempre gli stessi stimoli ma il corpo va per conto suo  
...
Piu' si invecchia e meno energia ha bisogno il nostro corpo.

sarebbe buona cosa per te se cerchi di ridurre la quantita' di cibo e alcol.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 18:37:04
Vedo che il covid infiamma .... gli animi laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2501
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2021 alle: 18:39:13
Un'altro alimento che infastidisce le emorroidi sono le fragole, se consumate in maniera massiccia sono dolori peggio che la carta vetrata crying

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 03/12/2021 alle 18:44:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link