CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 7814
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 18:38:31
In Bulgaria la cugina di mia moglie ( italiana che vive ormai da 3 anni la ), 57 anni è stata chiamata dal medico curante per fare il vaccino ( Astrazeneca). Sono i medici curanti a prenotare le vaccinazioni e a farle
bradipo66
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 18:54:15
In risposta al messaggio di alexia76 del 05/03/2021 alle 16:10:08

Per adesso li mischiano nel senso che la seconda dose non e' detto che equivalga alla prima ma puo' essere di marchio differente, menrte erano partiti a farla in modo differente. Ed e' gia' un mischiare a casa mia. Ma sinceramente
visto a dove siamo arrivati non escludo che gli verra' anche l'idea di mischiare proprio una singola dose con altri tipi per dare una copertura piu completa... tu lo escludi? io no... ormai c'e' da aspettarsi di tutto... hanno cambiato idea piu volte rispetto alla partenza e tutto puo' essere. Siamo su COL sezione ALTRO e si ciaccola di una cosa o dell'altra e non si sta mettendo in bocca le parole  a nessuno... non e' mica un forum medico, si e' qui per scambiare pensieri e nulla di piu. Per farsi iniettare roba poi si va dai dottori o chi di competenza.  
...
ammetto di non conoscere la materia ,ma da ignorante credo non possono mischiarli perchè ogni vaccino agisce in maniera diversa e non sono compatibili tra loro, per avere l'immunizzazione quando si fa  la prima dose poi  la seconda deve essere sempre con lo stesso vaccino , non saprei nemmeno se quando si  è fatta la prima vaccinazione con moderna   poi passato il tempo 8-12 mesi  per riavere l'immunizzazione sia indicato utilizzare un vaccino diverso da moderna  che si era fatto all'inizio ... questo ultimo passaggio merita ed andrebbe approfondito ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 05/03/2021 alle 18:58:27
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 18:57:08
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/03/2021 alle 18:54:15

ammetto di non conoscere la materia ,ma da ignorante credo non possono mischiarli perchè ogni vaccino agisce in maniera diversa e non sono compatibili tra loro, per avere l'immunizzazione quando si fa  la prima dose poi 
la seconda deve essere sempre con lo stesso vaccino , non saprei nemmeno se quando si  è fatta la prima vaccinazione con moderna   poi passato il tempo 8-12 mesi  per riavere l'immunizzazione sia indicato utilizzare un vaccino diverso da moderna  che si era fatto all'inizio ... questo ultimo passaggio merita ed andrebbe approfondito ...
...
Lo ho messo 2 post fa ma lo rimetto non e' un problema, stanno facendo prove per vedere cosa ne esce ed anche con piu tipologie di vaccini, sputnik compreso. Per ora la prova si limita ad usare un vaccino alla prima dose ed un altro alla seconda, sul futuro io non metto la mano sul fuoco e non escludo piu nulla a priori. Pure io sono ignorante e non so nulla in materia, mi guardo attorno, leggo, osservo, ascolto...poi staremo a vedere cosa portera' il tempo che passa ed i vari studi, le varie prove, etc etc, L'articolo e' questo:  

https://www.ilpost.it/2021/02/1...

Modificato da alexia76 il 05/03/2021 alle 19:03:37
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 19:12:11
In risposta al messaggio di alexia76 del 05/03/2021 alle 18:57:08

Lo ho messo 2 post fa ma lo rimetto non e' un problema, stanno facendo prove per vedere cosa ne esce ed anche con piu tipologie di vaccini, sputnik compreso. Per ora la prova si limita ad usare un vaccino alla prima dose
ed un altro alla seconda, sul futuro io non metto la mano sul fuoco e non escludo piu nulla a priori. Pure io sono ignorante e non so nulla in materia, mi guardo attorno, leggo, osservo, ascolto...poi staremo a vedere cosa portera' il tempo che passa ed i vari studi, le varie prove, etc etc, L'articolo e' questo:  
...
la cosa è in fase di studio  in  UK che  essendo fuori dalla UE fanno un po quello che vogliono  ,ma    non ne vedo l'utilità  perchè entro il prossimo semestre avremo sempre più vaccini a disposizione e non credo che in italia si intraprenda una cosa simile ... noi puntiamo a fabbricarli sul nostro territorio ,che trovo la cosa più sensata wink
carpe diem ......

Luca
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 19:24:15
In risposta al messaggio di alexia76 del 05/03/2021 alle 18:18:00

Informati, ne avevo pure gia' parlato SETTIMANE FA, non e' da ieri la novita': Non offendo ne gratuitamente ne a pagamento, non ho offeso nessuno. Vai a leggerti il tuo primo msg, la risposta che ho dato al tuo con la faccina
e la successiva risposta del tuo collega. Io non offendo qui, ma siete voi che attaccate sempre in modo gratuito e sempre con lo stesso modo portando a dire cose peraltro sbagliate.
...
È utile combinare due vaccini diversi?
Sono iniziate le prime sperimentazioni per capirlo: usare un vaccino per la prima dose e un altro per la seconda renderebbe più flessibili e rapide le campagne vaccinali

Tra porsi una domanda e dire che mischiano i vaccini ce ne corre. Comunque non è che fanno a caso ma stanno facendo delle sperimentazioni.

questo è quanto ho scritto 
Purtroppo a certa gente è più facile metterglielo in cvlo che in testa. 
Scusate quest’ultima frase, è pesante e che sembra offensiva (a parte che è riferita a certe categorie di persone) ma è solo un modo colorito che usiamo noi Toscanacci per far capire bene il concetto 

E ti senti chiama in causa?
Cara mia io sono responsabile di quanto scrivo ma non di come lo percepisci te...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/03/2021 alle 20:03:28
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 19:30:50
Mischiano i vaccini !!
Frasi ad effetto come se fosse un alchimista pasticcione a farlo.
Se uno leggesse non so, la stessa cosa espressa come " Degli esperimenti hanno dimostrato che facendo la seconda dose con un vaccino differente si ha una medesima risposta immunitaria"  non sembra diverso ?
Intanto gli esperimenti seppur in GB non li faranno dalla petnoira ma università, immunologi, virologi, biologi.
In secondo luogo il vaccino mica ti resta dentro ! Stimola risposte immunitarie ma in breve sparisce. Per cui non mescoli nulla. Poi vanno fatti esperimenti, ma non la vedo come una assurdità.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 19:33:52
In risposta al messaggio di Grinza del 05/03/2021 alle 19:24:15

È utile combinare due vaccini diversi? Sono iniziate le prime sperimentazioni per capirlo: usare un vaccino per la prima dose e un altro per la seconda renderebbe più flessibili e rapide le campagne vaccinali Tra porsi
una domanda e dire che mischiano i vaccini ce ne corre. Comunque non è che fanno a caso ma stanno facendo delle sperimentazioni. questo è quanto ho scritto  Purtroppo a certa gente è più facile metterglielo in cvlo che in testa.  Scusate quest’ultima frase, è pesante e che sembra offensiva (a parte che è riferita a certe categorie di persone) ma è solo un modo colorito che usiamo noi Toscanacci per far capire bene il concetto  E ti senti chiama in causa? Cara mia io sono responsabile di quanto scrivo ma non di come lo percepisci te...  
...
guarda che tu non hai capito nulla, ma nulla di nulla. Ti stai arrampicando sugli specchi... e in quanto a mettere cosa e dove... la gallina che canta e' quella che ha fatto l'uovo.... poi andrebbe modificata la frase ed adeguata al contesto... laughlaughlaugh

Modificato da alexia76 il 05/03/2021 alle 19:40:02
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 19:36:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/03/2021 alle 19:30:50

Mischiano i vaccini !! Frasi ad effetto come se fosse un alchimista pasticcione a farlo. Se uno leggesse non so, la stessa cosa espressa come Degli esperimenti hanno dimostrato che facendo la seconda dose con un vaccino
differente si ha una medesima risposta immunitaria  non sembra diverso ? Intanto gli esperimenti seppur in GB non li faranno dalla petnoira ma università, immunologi, virologi, biologi. In secondo luogo il vaccino mica ti resta dentro ! Stimola risposte immunitarie ma in breve sparisce. Per cui non mescoli nulla. Poi vanno fatti esperimenti, ma non la vedo come una assurdità.
...
Lo stanno facendo, lo stanno provando. Io la mano sul fuoco non gliela metto... se fanno le prove e' perche' forse potrebbe starci la cosa in futuro. A prescindere non eslcudo nulla e resto a guardare... poi si vedra'. Troppe cose fatte, troppe cose dette, troppe cose provate poco fino ad ora... ma avanti il prossimo. C'e' sempre un posto.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 20:02:31
Finalmente hai detto una cosa giusta " troppe cose dette"  le tue.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 20:04:14
In risposta al messaggio di alexia76 del 05/03/2021 alle 19:33:52

guarda che tu non hai capito nulla, ma nulla di nulla. Ti stai arrampicando sugli specchi... e in quanto a mettere cosa e dove... la gallina che canta e' quella che ha fatto l'uovo.... poi andrebbe modificata la frase ed adeguata al contesto...
Io?
naaaaaaaa
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 20:11:45
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/03/2021 alle 20:02:31

Finalmente hai detto una cosa giusta troppe cose dette  le tue.
io osservo, leggo, ascolto.. non vado via con i paraocchi. Se stanno facendo altre prove, altre ricerche, altri studi... osservo anche quelli ed attendo di vedere cosa faranno, dove arriveranno.  E le cose che vengono dette a tal proposito dargli organi di informazione piu o meno affidabili sono molte. Non sono io che le dico. Sento sempre piu scivolare sugli specchi ed attaccare gratuitamente per non aver nulla poi da dire di concreto... Coraggio.... speriamo ve lo facciano sto vaccino velocemente almeno poi siamo tutti belli contenti e finite di menar il can per l'aia.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15272
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 20:23:28
Lo Sputnik è studiato appositamente in 2 versioni differenti tra prima e seconda  dose, sembra che per questo sia molto efficiente.
Certo se un vaccino è studiato per 2 dosi simili, a breve termine, quello non si mischia,...ma mi sembra ovvio, che se si fa una cosidetta seconda dose, dopo parecchi mesi, avrebbe meno importanza se il vaccino fosse differente, anzi è molto probabile che sarà così, i vaccini varieranno parecchio, e si adatteranno alla evoluzione dei Virus.
Ivo
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 20:33:06
In risposta al messaggio di masivo del 05/03/2021 alle 20:23:28

Lo Sputnik è studiato appositamente in 2 versioni differenti tra prima e seconda  dose, sembra che per questo sia molto efficiente. Certo se un vaccino è studiato per 2 dosi simili, a breve termine, quello non si mischia,...ma
mi sembra ovvio, che se si fa una cosidetta seconda dose, dopo parecchi mesi, avrebbe meno importanza se il vaccino fosse differente, anzi è molto probabile che sarà così, i vaccini varieranno parecchio, e si adatteranno alla evoluzione dei Virus.
...
Esatto. Sentivo proprio oggi parlare dei nuovi tipi di vaccini definiti in modo spiccio 2.0 e più adeguati alla variante inglese...continueranno a cambiare e velocemente.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 20:40:14
Ora tutti i governi dietro alla corsa ai vaccini ,ma poi alla fine della fiera tocca realmente comprendere in quanti saranno a volersi fare il vaccino, perché  sento  molte opinioni di  persone che non ne vogliono sapere di vaccinarsi ... e se questo numero di non vaccinati diventerà un problema per arrivare ad una buona immunizzazione su tutta la popolazione in Italia ,dovranno renderla obbligatoria ,sempre se la nostra costituzione lo permetta! 
di certo al momento non vedo lo stato che stia facendo una gran campagna di convincimento nella vaccinazione  rassicurando le persone,spiegandogli che per uscirne da questa pandemia più vaccinati ci sono e prima ne usciremo  ..Speriamo in bene...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 05/03/2021 alle 20:47:43
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 20:48:59
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/03/2021 alle 20:40:14

Ora tutti i governi dietro alla corsa ai vaccini ,ma poi alla fine della fiera tocca realmente comprendere in quanti saranno a volersi fare il vaccino, perché  sento  molte opinioni di  persone che non ne vogliono sapere
di vaccinarsi ... e se questo numero di non vaccinati diventerà un problema per arrivare ad una buona immunizzazione su tutta la popolazione in Italia ,dovranno renderla obbligatoria ,sempre se la nostra costituzione lo permetta!  di certo al momento non vedo lo stato che stia facendo una gran campagna di convincimento nella vaccinazione  rassicurando le persone,spiegandogli che per uscirne da questa pandemia più vaccinati ci sono e prima ne usciremo  ..Speriamo in bene...   
...
Bastera' far volare e andare all'estero solo chi e' vaccinato, come pure per ristoranti e simili e vedrai e vorranno vaccinarsi tutti.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 20:56:48
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/03/2021 alle 20:48:59

Bastera' far volare e andare all'estero solo chi e' vaccinato, come pure per ristoranti e simili e vedrai e vorranno vaccinarsi tutti.
Che poi lo hanno già deciso col passaporto vaccinale per estero o sbaglio? Non confermato ma direi già deciso... La Sardegna pure si sta muovendo per l'estate... Il caso venuto alla luce oggi dell'insegnante di Napoli sta destando del clamore però... ok è uno per ora venuto alla luce e finché capita agli altri, poi è quando capita in prima persona che l'acqua sale... Devono ancora capire che è successo ma da ciò che ho letto sul corriere non ci sono poi troppi spazi per i dubbi ..
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 23:59:43
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/03/2021 alle 20:40:14

Ora tutti i governi dietro alla corsa ai vaccini ,ma poi alla fine della fiera tocca realmente comprendere in quanti saranno a volersi fare il vaccino, perché  sento  molte opinioni di  persone che non ne vogliono sapere
di vaccinarsi ... e se questo numero di non vaccinati diventerà un problema per arrivare ad una buona immunizzazione su tutta la popolazione in Italia ,dovranno renderla obbligatoria ,sempre se la nostra costituzione lo permetta!  di certo al momento non vedo lo stato che stia facendo una gran campagna di convincimento nella vaccinazione  rassicurando le persone,spiegandogli che per uscirne da questa pandemia più vaccinati ci sono e prima ne usciremo  ..Speriamo in bene...   
...
La costituzione lo permette se si fa una legge. Dice che non si possono fare trattamenti sanitari contro la volontà se non disposto dalla legge. Pensato per questo caso.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 06/03/2021 alle 12:21:55
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63385
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 10:38:38

una cosa che ho capito nel tempo e' che l'idiota prima ti porta al suo livello e poi ti batte

E poi dici di non offendere ma non manchi occasione per farlo, ti senti attaccata ma rispondi sempre con offese, a quel punto il livello si alza, forse rivedere l'approccio sarebbe interessante.

Vedi io non credo che il vaccino sia valido per tutti ma non ci sono alterative e non ci saranno, perchè è sempre stato così, dire sempre che uno (parlo in generale) aspetta quando tutto sarà preciso è fondamentalmente non volerno fare o essere convinti che la scienza sbaglia sempre.

Per cronaca mia cugina ha preso due dosi senza grossi problemi
Mia nipote una dose
Mia nuora una dose
MIo cugino (che è il fratello) invece s'è beccato il virus contagiato dalla figlia, la piccola solo un giorno di raffreddore, lui un cencio, oggi ha fatto il tampone per vedere se è passato. Ho saputo che chi ha preso il virus dovrà attendere un pò di tempo prima di fare il vaccino....

Modificato da Grinza il 06/03/2021 alle 10:41:49
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 10:52:41
Non capisco.  "" Fatti in fretta il vaccino""  che hai già detto e ripetuto vuol dire che fa diventare più buoni o cosa. Ma poi chi vuole farsi il vaccino sbaglia, è meno furbo degli altri o meno informato ? Se la scienza aspettasse  saremo ancora all'età del bronzo. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4041
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 11:36:53
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/03/2021 alle 10:52:41

Non capisco.  Fatti in fretta il vaccino  che hai già detto e ripetuto vuol dire che fa diventare più buoni o cosa. Ma poi chi vuole farsi il vaccino sbaglia, è meno furbo degli altri o meno informato ? Se la scienza aspettasse  saremo ancora all'età del bronzo. 
certe risposte penso che le diamo in quanto essendo fermi si passa anche il tempo altrimenti per finirla chi più ne ha ne metta nel senso di non rispondere in quanto chi vuole provocare lo fa per il gusto di farlo e non si convince in nessuna maniera che altro modo di uscirne è farsi il vaccino
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link