In risposta al messaggio di alexia76 del 05/03/2021 alle 16:10:08ammetto di non conoscere la materia ,ma da ignorante credo non possono mischiarli perchè ogni vaccino agisce in maniera diversa e non sono compatibili tra loro, per avere l'immunizzazione quando si fa la prima dose poi la seconda deve essere sempre con lo stesso vaccino , non saprei nemmeno se quando si è fatta la prima vaccinazione con moderna poi passato il tempo 8-12 mesi per riavere l'immunizzazione sia indicato utilizzare un vaccino diverso da moderna che si era fatto all'inizio ... questo ultimo passaggio merita ed andrebbe approfondito ...
Per adesso li mischiano nel senso che la seconda dose non e' detto che equivalga alla prima ma puo' essere di marchio differente, menrte erano partiti a farla in modo differente. Ed e' gia' un mischiare a casa mia. Ma sinceramentevisto a dove siamo arrivati non escludo che gli verra' anche l'idea di mischiare proprio una singola dose con altri tipi per dare una copertura piu completa... tu lo escludi? io no... ormai c'e' da aspettarsi di tutto... hanno cambiato idea piu volte rispetto alla partenza e tutto puo' essere. Siamo su COL sezione ALTRO e si ciaccola di una cosa o dell'altra e non si sta mettendo in bocca le parole a nessuno... non e' mica un forum medico, si e' qui per scambiare pensieri e nulla di piu. Per farsi iniettare roba poi si va dai dottori o chi di competenza.
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/03/2021 alle 18:54:15Lo ho messo 2 post fa ma lo rimetto non e' un problema, stanno facendo prove per vedere cosa ne esce ed anche con piu tipologie di vaccini, sputnik compreso. Per ora la prova si limita ad usare un vaccino alla prima dose ed un altro alla seconda, sul futuro io non metto la mano sul fuoco e non escludo piu nulla a priori. Pure io sono ignorante e non so nulla in materia, mi guardo attorno, leggo, osservo, ascolto...poi staremo a vedere cosa portera' il tempo che passa ed i vari studi, le varie prove, etc etc, L'articolo e' questo:
ammetto di non conoscere la materia ,ma da ignorante credo non possono mischiarli perchè ogni vaccino agisce in maniera diversa e non sono compatibili tra loro, per avere l'immunizzazione quando si fa la prima dose poila seconda deve essere sempre con lo stesso vaccino , non saprei nemmeno se quando si è fatta la prima vaccinazione con moderna poi passato il tempo 8-12 mesi per riavere l'immunizzazione sia indicato utilizzare un vaccino diverso da moderna che si era fatto all'inizio ... questo ultimo passaggio merita ed andrebbe approfondito ...
https://www.ilpost.it/2021/02/1...
In risposta al messaggio di alexia76 del 05/03/2021 alle 18:57:08la cosa è in fase di studio in UK che essendo fuori dalla UE fanno un po quello che vogliono ,ma non ne vedo l'utilità perchè entro il prossimo semestre avremo sempre più vaccini a disposizione e non credo che in italia si intraprenda una cosa simile ... noi puntiamo a fabbricarli sul nostro territorio ,che trovo la cosa più sensata
Lo ho messo 2 post fa ma lo rimetto non e' un problema, stanno facendo prove per vedere cosa ne esce ed anche con piu tipologie di vaccini, sputnik compreso. Per ora la prova si limita ad usare un vaccino alla prima doseed un altro alla seconda, sul futuro io non metto la mano sul fuoco e non escludo piu nulla a priori. Pure io sono ignorante e non so nulla in materia, mi guardo attorno, leggo, osservo, ascolto...poi staremo a vedere cosa portera' il tempo che passa ed i vari studi, le varie prove, etc etc, L'articolo e' questo:
In risposta al messaggio di alexia76 del 05/03/2021 alle 18:18:00È utile combinare due vaccini diversi?
Informati, ne avevo pure gia' parlato SETTIMANE FA, non e' da ieri la novita': Non offendo ne gratuitamente ne a pagamento, non ho offeso nessuno. Vai a leggerti il tuo primo msg, la risposta che ho dato al tuo con la faccinae la successiva risposta del tuo collega. Io non offendo qui, ma siete voi che attaccate sempre in modo gratuito e sempre con lo stesso modo portando a dire cose peraltro sbagliate.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/03/2021 alle 19:24:15guarda che tu non hai capito nulla, ma nulla di nulla. Ti stai arrampicando sugli specchi... e in quanto a mettere cosa e dove... la gallina che canta e' quella che ha fatto l'uovo.... poi andrebbe modificata la frase ed adeguata al contesto...
È utile combinare due vaccini diversi? Sono iniziate le prime sperimentazioni per capirlo: usare un vaccino per la prima dose e un altro per la seconda renderebbe più flessibili e rapide le campagne vaccinali Tra porsiuna domanda e dire che mischiano i vaccini ce ne corre. Comunque non è che fanno a caso ma stanno facendo delle sperimentazioni. questo è quanto ho scritto Purtroppo a certa gente è più facile metterglielo in cvlo che in testa. Scusate quest’ultima frase, è pesante e che sembra offensiva (a parte che è riferita a certe categorie di persone) ma è solo un modo colorito che usiamo noi Toscanacci per far capire bene il concetto E ti senti chiama in causa? Cara mia io sono responsabile di quanto scrivo ma non di come lo percepisci te...
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/03/2021 alle 19:30:50Lo stanno facendo, lo stanno provando. Io la mano sul fuoco non gliela metto... se fanno le prove e' perche' forse potrebbe starci la cosa in futuro. A prescindere non eslcudo nulla e resto a guardare... poi si vedra'. Troppe cose fatte, troppe cose dette, troppe cose provate poco fino ad ora... ma avanti il prossimo. C'e' sempre un posto.
Mischiano i vaccini !! Frasi ad effetto come se fosse un alchimista pasticcione a farlo. Se uno leggesse non so, la stessa cosa espressa come Degli esperimenti hanno dimostrato che facendo la seconda dose con un vaccinodifferente si ha una medesima risposta immunitaria non sembra diverso ? Intanto gli esperimenti seppur in GB non li faranno dalla petnoira ma università, immunologi, virologi, biologi. In secondo luogo il vaccino mica ti resta dentro ! Stimola risposte immunitarie ma in breve sparisce. Per cui non mescoli nulla. Poi vanno fatti esperimenti, ma non la vedo come una assurdità.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di alexia76 del 05/03/2021 alle 19:33:52Io?
guarda che tu non hai capito nulla, ma nulla di nulla. Ti stai arrampicando sugli specchi... e in quanto a mettere cosa e dove... la gallina che canta e' quella che ha fatto l'uovo.... poi andrebbe modificata la frase ed adeguata al contesto...
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/03/2021 alle 20:02:31io osservo, leggo, ascolto.. non vado via con i paraocchi. Se stanno facendo altre prove, altre ricerche, altri studi... osservo anche quelli ed attendo di vedere cosa faranno, dove arriveranno. E le cose che vengono dette a tal proposito dargli organi di informazione piu o meno affidabili sono molte. Non sono io che le dico. Sento sempre piu scivolare sugli specchi ed attaccare gratuitamente per non aver nulla poi da dire di concreto... Coraggio.... speriamo ve lo facciano sto vaccino velocemente almeno poi siamo tutti belli contenti e finite di menar il can per l'aia.
Finalmente hai detto una cosa giusta troppe cose dette le tue.
In risposta al messaggio di masivo del 05/03/2021 alle 20:23:28Esatto. Sentivo proprio oggi parlare dei nuovi tipi di vaccini definiti in modo spiccio 2.0 e più adeguati alla variante inglese...continueranno a cambiare e velocemente.
Lo Sputnik è studiato appositamente in 2 versioni differenti tra prima e seconda dose, sembra che per questo sia molto efficiente. Certo se un vaccino è studiato per 2 dosi simili, a breve termine, quello non si mischia,...mami sembra ovvio, che se si fa una cosidetta seconda dose, dopo parecchi mesi, avrebbe meno importanza se il vaccino fosse differente, anzi è molto probabile che sarà così, i vaccini varieranno parecchio, e si adatteranno alla evoluzione dei Virus.
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/03/2021 alle 20:40:14Bastera' far volare e andare all'estero solo chi e' vaccinato, come pure per ristoranti e simili e vedrai e vorranno vaccinarsi tutti.
Ora tutti i governi dietro alla corsa ai vaccini ,ma poi alla fine della fiera tocca realmente comprendere in quanti saranno a volersi fare il vaccino, perché sento molte opinioni di persone che non ne vogliono saperedi vaccinarsi ... e se questo numero di non vaccinati diventerà un problema per arrivare ad una buona immunizzazione su tutta la popolazione in Italia ,dovranno renderla obbligatoria ,sempre se la nostra costituzione lo permetta! di certo al momento non vedo lo stato che stia facendo una gran campagna di convincimento nella vaccinazione rassicurando le persone,spiegandogli che per uscirne da questa pandemia più vaccinati ci sono e prima ne usciremo ..Speriamo in bene...
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/03/2021 alle 20:48:59Che poi lo hanno già deciso col passaporto vaccinale per estero o sbaglio? Non confermato ma direi già deciso... La Sardegna pure si sta muovendo per l'estate... Il caso venuto alla luce oggi dell'insegnante di Napoli sta destando del clamore però... ok è uno per ora venuto alla luce e finché capita agli altri, poi è quando capita in prima persona che l'acqua sale... Devono ancora capire che è successo ma da ciò che ho letto sul corriere non ci sono poi troppi spazi per i dubbi ..
Bastera' far volare e andare all'estero solo chi e' vaccinato, come pure per ristoranti e simili e vedrai e vorranno vaccinarsi tutti.
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/03/2021 alle 20:40:14La costituzione lo permette se si fa una legge. Dice che non si possono fare trattamenti sanitari contro la volontà se non disposto dalla legge. Pensato per questo caso.
Ora tutti i governi dietro alla corsa ai vaccini ,ma poi alla fine della fiera tocca realmente comprendere in quanti saranno a volersi fare il vaccino, perché sento molte opinioni di persone che non ne vogliono saperedi vaccinarsi ... e se questo numero di non vaccinati diventerà un problema per arrivare ad una buona immunizzazione su tutta la popolazione in Italia ,dovranno renderla obbligatoria ,sempre se la nostra costituzione lo permetta! di certo al momento non vedo lo stato che stia facendo una gran campagna di convincimento nella vaccinazione rassicurando le persone,spiegandogli che per uscirne da questa pandemia più vaccinati ci sono e prima ne usciremo ..Speriamo in bene...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 06/03/2021 alle 10:52:41certe risposte penso che le diamo in quanto essendo fermi si passa anche il tempo altrimenti per finirla chi più ne ha ne metta nel senso di non rispondere in quanto chi vuole provocare lo fa per il gusto di farlo e non si convince in nessuna maniera che altro modo di uscirne è farsi il vaccino
Non capisco. Fatti in fretta il vaccino che hai già detto e ripetuto vuol dire che fa diventare più buoni o cosa. Ma poi chi vuole farsi il vaccino sbaglia, è meno furbo degli altri o meno informato ? Se la scienza aspettasse saremo ancora all'età del bronzo.