In risposta al messaggio di ezio59 del 08/03/2021 alle 14:27:18Roma è molto più estesa di Milano, ed è la città più verde d’Europa, forse per questo anche nella prima ondata la situazione è stata sempre sotto controllo
Visto che è in voga il pensar male, ma a Roma sono tutti rispettosi? Si parla di Milano, Napoli, le varie regioni del Nord, ma Lazio e Roma sembra non esistano.
https://www.aifa.gov.it/domande...
Visto che non sarà possibile leggere il bugiardino del vaccino ,qui spiegano come agisce e di cosa e' costituitoIn risposta al messaggio di himmer80 del 08/03/2021 alle 20:17:24Quel bugiardino e' solo per il vaccino pfizer.
Visto che non sarà possibile leggere il bugiardino del vaccino ,qui spiegano come agisce e di cosa e' costituito
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/03/2021 alle 14:37:26Mi sa chesarai accontentato a giorni. Allora... se veramente c'e un piano vlaido perche si arriva vaccinare una quantita sodisfaccente di persone in poco tempo, un lockdown totale per un po di settimane senza se e senza ma mi andrebbe bene. A patto che il piano e' ben studiato e questo fosse ultimo. Oggi Draghi ha parlato. Io provo fidarmi, anche perche non mi resta altro. Se falisce lui c'e da andare da notaio a fare il testamento...
Io ho sempre sostenuto che sono più utili i lockdown duri che questo stillicidio. Stroncare l'epidemia quasi azzerandola lascia poi molto più respiro anche all'economia. Il sistema dei colori, che sembra pericolosamente gestire il contagio, spacca troppo il paese tra chi può e chi non può.
In risposta al messaggio di jana del 08/03/2021 alle 23:24:37Hai ragione, ma Draghi ha detto anche di accelerare la vaccinazione degli over 60 e dei fragili, nella nostra regione, come in altre, mi sembra che ci siamo più giovani che anziani e malati che hanno avuto il vaccino.
Mi sa chesarai accontentato a giorni. Allora... se veramente c'e un piano vlaido perche si arriva vaccinare una quantita sodisfaccente di persone in poco tempo, un lockdown totale per un po di settimane senza se e senza mami andrebbe bene. A patto che il piano e' ben studiato e questo fosse ultimo. Oggi Draghi ha parlato. Io provo fidarmi, anche perche non mi resta altro. Se falisce lui c'e da andare da notaio a fare il testamento...
In risposta al messaggio di gio 60 del 09/03/2021 alle 07:16:26E' un dilemma se vaccinare prima chi trasmetti di più o chi è più fragile. Alla fine ogni vaccino fatto contribuisce o in una maniera o nell'altra ad abbattere contagio, diffusione, morti. Potremmo anche usare il sorteggio, o l'ordine alfabetico, nella sostanza la questione non cambia, perché anche il giovane e robusto se vaccinato protegge il nonnino fragile.
Hai ragione, ma Draghi ha detto anche di accelerare la vaccinazione degli over 60 e dei fragili, nella nostra regione, come in altre, mi sembra che ci siamo più giovani che anziani e malati che hanno avuto il vaccino. Sequesti giovani sono appartenenti al mondo sanitario è giusto così, ma vengono vaccinati prima insegnanti e amministrativi delle scuole prima di persone che hanno più di 80 anni e patologie. A Ravenna hanno dato appuntamento a ottantenni per la prima dose dopo il primo di maggio.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/03/2021 alle 10:22:00Peccato che qua hanno vaccinati insegnanti anche giovani e insegnanti vicini alla pensione e con patologie lievi ancora no.
Anche io avrei optato per vaccinare prima è a contatto col pubblico e chi ha delle patologie importanti, poi bisogna renderci conto che ci sono tantissimi nonni e nonne sitter a contatto con bambini potenzialmente portatori sani di virus, viene da se che alla fine è quasi corretto quanto stanno facendo (sindaco di avola a parte) casomai vanno troppo lenti
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/03/2021 alle 17:25:50questa volta sono d'accordo con gli Svizzeri, ma che fatica
In svizzera prima anziani e malati gravi, poi personale sanitario, poi malati cronici. Poi chi vive con le categorie precedenti Poi il resto della popolazione
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/03/2021 alle 20:07:51Mi risulta che esista un 10 % di rischio residuo.
Comunque. Fatto di oggi. Mi ha telefonato una mia collega che ha fatto il vaccino circa un mese fa senza problemi; mi ha detto che un paio di giorni fa ha avuto febbre e raffreddore. Ha fatto il tampone con esito positivo.
https://www.ilmessaggero.it/tel...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/03/2021 alle 20:07:51scusa DOC, ma avete fatto entrambe le dosi alle scandenze prefissate dal protocollo vaccinale ?
Comunque. Fatto di oggi. Mi ha telefonato una mia collega che ha fatto il vaccino circa un mese fa senza problemi; mi ha detto che un paio di giorni fa ha avuto febbre e raffreddore. Ha fatto il tampone con esito positivo.
In risposta al messaggio di PDR del 10/03/2021 alle 12:22:01in tutti i casi da mente semplice ho capito che sei vaccinato non IMMUNE da contagio ma se ti CONTAGI più o meno è un raffreddore con conseguenze diverse ma non MORTALI se non sei vaccinato e lo prendi....
scusa DOC, ma avete fatto entrambe le dosi alle scandenze prefissate dal protocollo vaccinale ?