CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
92 20 7814
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 13:28:23
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/04/2021 alle 12:10:04

Non voglio convincere assolutamente nessuno. Ognuno agisca secondo proprio credo e convinzione. Semplicemente, essendo un forum aperto, esprimo la mia opinione. O non posso? O posso solo se collima con la tua?
Se la tua opinione mina gli sforzi per combattere la pandemia la tua opinione andrebbe censurata per me. Tu non sei un luminare della scienza e le tue opinioni da gatto selvatico valgono poco ma purtroppo aiutano con dubbi tanta gente.

qui il grafico dei contagi svizzeri

CD18FDE2-6C13-4DAF-A0BD-33BF4C7B63C0.jpeg

i contagi di coloro con piu' di 80 anni non aumentano perche' sono all80-90% vaccinati.

11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 13:51:16
Nel frattempo a Cuba si sono fatti 4 vaccini di cui uno in somministrazione spray 

https://www.ilfattoquotidiano.i...

PS. Prima fermiamo questo virus e meglio e' per tutti,perché più lo lasciamo lavorare sul contagio e più ci sono probabilità che ne esca una variante più mortale e pericolosa difficile da combattere,dobbiamo metterci in testa che il vaccino rimane l' unica soluzione per uscire da questa situazione,e quando vedo sanitari che hanno scelto di lavorare al servizio della salute che non vogliono vaccinarsi queste persone dovrebbero cambiare mestiere perché il sanitario non e' il classico lavoro  che lo fai con la mentalità di timbrare e attendere li stipendio a fine mese !!
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 02/04/2021 alle 14:01:01
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 13:54:24
Eccola da tg1: in Germania per chi ha meno di 60 anni e ha fatto astrazeneca alla prima dose sconsigliano di fare la seconda dose con quel vaccino ma di fare altro tipo. Meno di 1 mese fa quando ho detto che mescolano i vaccini con le due dosi mi è stato detto di ogni.... eccotela là. ..non ci è voluto molto. Andiamo pure avanti con le sperimentazioni...
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 14:41:55
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/04/2021 alle 13:54:24

Eccola da tg1: in Germania per chi ha meno di 60 anni e ha fatto astrazeneca alla prima dose sconsigliano di fare la seconda dose con quel vaccino ma di fare altro tipo. Meno di 1 mese fa quando ho detto che mescolano i vaccini con le due dosi mi è stato detto di ogni.... eccotela là. ..non ci è voluto molto. Andiamo pure avanti con le sperimentazioni...
In germania non fanno piu' astrazeneca a chi ha meno di 60 anni. Se lo facessero ancora a chi ha meno di 60 anni non li avrebbero mescolati.

in francia e canada non fanno astrazeneca a chi ha meno di 55 anni.

in germania hanno avuto 31 trombosi (principalmente in donne sotto i 55 anni) su 2.7 milioni di persone che hanno fatto astrazeneca. Circa una trombosi ogni 87'000 vaccinati con astrazeneca dunque.
in 9 di questi 31 casi la persona e' morta. Un morto ogni 300'000 vaccinati astrazeneca.

https://www.ilpost.it/2021/03/3...

https://it.euronews.com/2021/03...

il pazientie covid ospedaliero (credo) tipico in ticino ora ha tra i 70 e i 75 anni. Quelli piu' vecchi sono spariti perche' vaccinati.

Modificato da sergiozh il 02/04/2021 alle 15:05:41
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18577
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 14:52:07
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/04/2021 alle 13:54:24

Vediamo un po quali vaccini produce chi sconsiglia astrazeneca. E vorrei anche sapere perche non si parla di effetti collaterali e morti sospette relazionate con altri vaccini. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 15:04:34
In risposta al messaggio di jana del 02/04/2021 alle 14:52:07

Vediamo un po quali vaccini produce chi sconsiglia astrazeneca. E vorrei anche sapere perche non si parla di effetti collaterali e morti sospette relazionate con altri vaccini. 
Tempo fa a Ravenna è morta una donna dopo Pfizer.
Una mia amica ha fatto Moderna è stata malissimo per una settimana, poi dopo la II dose niente.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 15:18:03
I vecchi andrebbero vaccinati subito anche se non sono la nonna di fedez.

https://www.ansa.it/sito/notizi...

alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 15:52:57
In risposta al messaggio di jana del 02/04/2021 alle 14:52:07

Il mio vicino ha fatto pfizer. Ma cmq non ci sono correlazioni e quindi non e' colpa del vaccino, punto e a capo.

Mi e' venuto sott'occhio questo articolo. Oggi vecchio certamente per qualcuno, per me cmq da tenere in considerazione per quel che dice, non mi sembra uno che lava i pavimenti degli ospedali:

https://www.oltre.tv/pfizer-ex-...

Modificato da alexia76 il 02/04/2021 alle 16:10:46
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 16:19:01
Non si capisce su cosa vuoi gettare fango alexia: su tutti i vaccini, su quello astrazeneca, su quello pfizer.

idealmente se non ci fosse la pandemia nessuno dovrebbe vaccinarsi e sarebbe meglio per tutti.

ma la pandemia c'e', ha fatto tre milioni di morti, altri milioni di persone hanno conseguenze a lungo termine col long covid, crisi economica e turistica ovunque e l'unico modo per uscirne sembra siano i vaccini.

e' necessario vermante lottare con tutte le tue forze contro i vaccini ? A che scopo ?

che proponi tu per uscire dalla pandemia in alternativa ai vaccini ?

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29825
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 16:34:33
io mi chiedo, ma per il vaiolo, hanno aspettato anni prima di inocularlo alle persone aspettando nel frattempo che la gente morisse, oppure una volta preparato e testato in base alle disposizioni di legge, hanno iniziato a vaccinare tutti indistintamente?
ricordo che quando sono nato ( anzi mia madre ricorda9 che noi figli siamo tutti stati vaccinati, appena nati  ora non lo  fanno più ( credo) perchè il vaiolo è sparito, ma si continua a vaccinare per il morbillo, e penso che anche il vaccino per il morbillo, sia stato usato fin da subito e sicuramente  i primi momenti, qualcuno ha avuto dei problemi, ma intanto il virus è diventato quasi innocuo grazie al vaccino
Silvio
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 16:46:54
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/04/2021 alle 16:19:01

Non si capisce su cosa vuoi gettare fango alexia: su tutti i vaccini, su quello astrazeneca, su quello pfizer. idealmente se non ci fosse la pandemia nessuno dovrebbe vaccinarsi e sarebbe meglio per tutti. ma la pandemia
c'e', ha fatto tre milioni di morti, altri milioni di persone hanno conseguenze a lungo termine col long covid, crisi economica e turistica ovunque e l'unico modo per uscirne sembra siano i vaccini. e' necessario vermante lottare con tutte le tue forze contro i vaccini ? A che scopo ? che proponi tu per uscire dalla pandemia in alternativa ai vaccini ?  
...
Su nessun vaccino in particolare voglio gettar fango. Per me sono tutti uguali e considerati alla stregua uno dell'altro e non ci faccio differenze uno e' meglio ed uno e' peggio. Ritenevo cmq provvidenziale calmierare un attimo astrazeneca quando e' uscito il cancan mediatico per prendere piu informazioni ma mi ha fatto scappar da ridere come hanno gestito la cosa ed in 2gg hanno reiniziato tutto come prima, in italia. Come ho gia' detto in passato e' un bel business e mi fa strano, molto strano, che stiamo avendo decine di vaccini... e non uno solo in cui si sono messi insieme le varie nazioni per produrlo e debellare il problema, o quantomeno tentare di debellarlo. Non ci sta che ce ne siano cosi' tanti. Mi sembra un business davvero. Non mi fido ne dell'uno ne dell'altro e preferisco aspettare per vedere cosa uscira' perche' ogni giorno c'e' una news. Semmai cmq si sarebbe dovuto dar piu risalto nel leggere che anche il tipo ex pifzer e' piu propenso per una vaccinazione delle persone anziane e problematiche al posto che di tutta la popolazione a rotta di collo. Per me queste vaccinazioni fatte con vaccini diversi in nazioni diverse poi creera' qualche sorpresa poco piacevole nel tempo. Perche' cmq la gente gira e viene in contatto... ma vedremo.

Modificato da alexia76 il 02/04/2021 alle 16:48:31
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 17:06:33
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/04/2021 alle 15:52:57

Il mio vicino ha fatto pfizer. Ma cmq non ci sono correlazioni e quindi non e' colpa del vaccino, punto e a capo. Mi e' venuto sott'occhio questo articolo. Oggi vecchio certamente per qualcuno, per me cmq da tenere in considerazione per quel che dice, non mi sembra uno che lava i pavimenti degli ospedali:
Se fosse stato ancora vicepresidente avrebbe fatto le stesse dichiarazioni ?
Non sono pro - vaccino a tutti i costi, preferirei una cura efficacie e alla portata di tutti, ma al momento non c'è nonostante i proclami di farmaci miracolosi. Su col espressi i miei dubbi sull'obbligatorietà del vaccino antimorbillo. Poi è sempre un discorso di probabilità.
Come già detto su queste pagine sui vaccini abbiamo tutti i timori possibili ( e non dico a torto), ma sui farmaci miracolosi no, eppure, ogni anno ne ritirano per effetti collaterali anche gravissimi, questo grazie al monitoraggio continuo delle agenzie deputate .
Giusto qualche esempio

http://www.agenziafarmaco.gov.i...

bradipo66
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 18:10:31
In risposta al messaggio di bradipo66 del 02/04/2021 alle 17:06:33

Se fosse stato ancora vicepresidente avrebbe fatto le stesse dichiarazioni ? Non sono pro - vaccino a tutti i costi, preferirei una cura efficacie e alla portata di tutti, ma al momento non c'è nonostante i proclami di farmaci
miracolosi. Su col espressi i miei dubbi sull'obbligatorietà del vaccino antimorbillo. Poi è sempre un discorso di probabilità. Come già detto su queste pagine sui vaccini abbiamo tutti i timori possibili ( e non dico a torto), ma sui farmaci miracolosi no, eppure, ogni anno ne ritirano per effetti collaterali anche gravissimi, questo grazie al monitoraggio continuo delle agenzie deputate . Giusto qualche esempio
...
La domanda se lui fosse stato non ex pifzer se avrebbe detto le stesse cose me la sono fatta pure io. Mah. Chissa'.
Sull'altro discorso.. i farmaci li prendiamo quando abbiamo dei problemi e dobbiamo curarci in uno stato di malattia. Il vaccino non testato magari lo iniettiamo in un corpo sano che non ha problemi ed ecco perche' si e' piu titubanti di cosa potremmo andare a creare, smuovere, etc. La vedo un po' diversa la questione proprio per questo motivo, partiamo da basi differenti. Sono piu per il discorso SI agli anziani o a chi e' fragile e se prendesse il virus rischierebbe di piu rispetto che a vaccinarsi.

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 19:59:51
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/04/2021 alle 18:10:31

La domanda se lui fosse stato non ex pifzer se avrebbe detto le stesse cose me la sono fatta pure io. Mah. Chissa'. Sull'altro discorso.. i farmaci li prendiamo quando abbiamo dei problemi e dobbiamo curarci in uno stato
di malattia. Il vaccino non testato magari lo iniettiamo in un corpo sano che non ha problemi ed ecco perche' si e' piu titubanti di cosa potremmo andare a creare, smuovere, etc. La vedo un po' diversa la questione proprio per questo motivo, partiamo da basi differenti. Sono piu per il discorso SI agli anziani o a chi e' fragile e se prendesse il virus rischierebbe di piu rispetto che a vaccinarsi.  
...
Prima cosa sarebbe prevenire le malattia. Dunque controllare e curare la pressione se necessario, controllare il peso corporeo, non fumare e banalita' di questo tipo.

poi se ci si ammala ci si cura, ma dapprima si previene.

col virus occorre pure prevenire e lo si fa col vaccino. Se vaccini solo i soggetti a rischio e tutti quelli 'normali' non a rischio si contagiano avrai pure gli ospedali e le cure intense pieni di soggetti non a rischio.

oltre al long covid che tu non consideri mai e sbagli pure in questo.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 21:23:08
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/04/2021 alle 18:10:31

La domanda se lui fosse stato non ex pifzer se avrebbe detto le stesse cose me la sono fatta pure io. Mah. Chissa'. Sull'altro discorso.. i farmaci li prendiamo quando abbiamo dei problemi e dobbiamo curarci in uno stato
di malattia. Il vaccino non testato magari lo iniettiamo in un corpo sano che non ha problemi ed ecco perche' si e' piu titubanti di cosa potremmo andare a creare, smuovere, etc. La vedo un po' diversa la questione proprio per questo motivo, partiamo da basi differenti. Sono piu per il discorso SI agli anziani o a chi e' fragile e se prendesse il virus rischierebbe di piu rispetto che a vaccinarsi.  
...
Sul discorso vacciniamo chi è a rischio e gli altri no ( neanche dopo, ovviamente) non mi trova d'accordo perchè i giovani ( molti bambini, ad es. sono positivi pur asintomatici o comunque senza particolari problemi di salute) fungono da serbatoio per il virus che resta vivo e vitale, con il rischio di mutazioni insensibili ai vaccini.

bradipo66
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31354
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 21:31:51
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/04/2021 alle 07:15:04

Non affermò nulla io e tantomeno dico che gli ospedali sono vuoti. Sto dicendo ben altro. Io ho visto il mio vicino perfettamente abile e in forma, ha fatto la seconda iniezione al lunedi, ha avuto subito dopo 2gg complicazioni
respiratorie con febbre. Al sabato peggiorato e andato. Aveva il covid, hanno detto. Quindi morto per/con covid. Era vecchio, il covid l'ha acchiappato e se ne è andato. Dopo la 2 dose. Io non affermo nulla, io osservo,  ma una simile morte è stata inserita in quei numeri. Non è stato fatto altro, tanto era vecchio. Ovviamente non era collegato alla 2 dose, peccato che tanti che fanno il vaccino poi risultano positivi.
...
Scusa, è un caso raro ma ovvio, il vaccini coprono dopo una decina di giorni dalla seconda dose, sempre che il virus tu non l'abbia preso prima. Gli è andata male, non ha fatto il vaccino in tempo. Sentite condoglianze, una storia terribile, ma non capisco la polemica.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31354
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 21:38:58
Mia madre, che  ripeto ha una anamnesi su cui fare l'intero corso di laurea in medicina, ha fatto due giorni fa la seconda dose. Niente, nemmeno una linea di febbre. Pfizer.
A mio avviso con un caso su 300.000, sempre che sia vero, conviene una sana farmacosorveglianza e intervenire immediatamente.
Oggi in giro la gente in zona rossa se ne strasbatteva di ogni regola, così entro una settimana i morti saranno 1000 alla settimana.
Sotto certi aspetti mi stupisco come ancora degli anziani finiscano in TI. senza vaccino dovrebbero restare barricati in casa. Ricordiamo che nella fascia 70-80 la mortalità è ancora altissima.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7843
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 22:56:39
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/04/2021 alle 13:28:23

Se la tua opinione mina gli sforzi per combattere la pandemia la tua opinione andrebbe censurata per me. Tu non sei un luminare della scienza e le tue opinioni da gatto selvatico valgono poco ma purtroppo aiutano con dubbi tanta gente. qui il grafico dei contagi svizzeri i contagi di coloro con piu' di 80 anni non aumentano perche' sono all80-90% vaccinati.  
Gatto selvatico lo dirai ai tuoi simili, non a me.
Nemmeno tu sei un luminare anzi, quindi evita di scrivere panzane senza capo né coda visto che le tue opinioni valgono meno di zero.
Keep calm e buon camper Corrado
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 02:09:29
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/04/2021 alle 22:56:39

Gatto selvatico lo dirai ai tuoi simili, non a me. Nemmeno tu sei un luminare anzi, quindi evita di scrivere panzane senza capo né coda visto che le tue opinioni valgono meno di zero.
Il tuo nick significa gatto selvatico.

https://www.treccani.it/vocabol...

alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 07:51:56
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/04/2021 alle 21:31:51

Scusa, è un caso raro ma ovvio, il vaccini coprono dopo una decina di giorni dalla seconda dose, sempre che il virus tu non l'abbia preso prima. Gli è andata male, non ha fatto il vaccino in tempo. Sentite condoglianze, una storia terribile, ma non capisco la polemica.
Embè ovvio, ecco il motivo abbiamo trovato la quadra. Sono d'accordo. L' ha fatta tardi la seconda iniezione. Quindi il ragionamento potrebbe essere: aumentano anche i vaccinati, ma sono stati vaccinati tardi e quindi hanno preso il Coviddo e quindi sono dentro i 501 morti. Ci sta. Nessuna correlazione post vaccino. Mai. È tutto bellissimo, siete bellissimi. Pace amen. Buona pasqua e tanti cari saluti. Sposto ancora un po' indietro la seggiolina, mi siedo e guardo i capolavori.

​​​​​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link