In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/04/2021 alle 12:10:04Se la tua opinione mina gli sforzi per combattere la pandemia la tua opinione andrebbe censurata per me. Tu non sei un luminare della scienza e le tue opinioni da gatto selvatico valgono poco ma purtroppo aiutano con dubbi tanta gente.
Non voglio convincere assolutamente nessuno. Ognuno agisca secondo proprio credo e convinzione. Semplicemente, essendo un forum aperto, esprimo la mia opinione. O non posso? O posso solo se collima con la tua?
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/04/2021 alle 13:54:24In germania non fanno piu' astrazeneca a chi ha meno di 60 anni. Se lo facessero ancora a chi ha meno di 60 anni non li avrebbero mescolati.
Eccola da tg1: in Germania per chi ha meno di 60 anni e ha fatto astrazeneca alla prima dose sconsigliano di fare la seconda dose con quel vaccino ma di fare altro tipo. Meno di 1 mese fa quando ho detto che mescolano i vaccini con le due dosi mi è stato detto di ogni.... eccotela là. ..non ci è voluto molto. Andiamo pure avanti con le sperimentazioni...
https://www.ilpost.it/2021/03/3...
https://it.euronews.com/2021/03...
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/04/2021 alle 13:54:24Vediamo un po quali vaccini produce chi sconsiglia astrazeneca. E vorrei anche sapere perche non si parla di effetti collaterali e morti sospette relazionate con altri vaccini.
Eccola da tg1: in Germania per chi ha meno di 60 anni e ha fatto astrazeneca alla prima dose sconsigliano di fare la seconda dose con quel vaccino ma di fare altro tipo. Meno di 1 mese fa quando ho detto che mescolano i vaccini con le due dosi mi è stato detto di ogni.... eccotela là. ..non ci è voluto molto. Andiamo pure avanti con le sperimentazioni...
In risposta al messaggio di jana del 02/04/2021 alle 14:52:07Tempo fa a Ravenna è morta una donna dopo Pfizer.
Vediamo un po quali vaccini produce chi sconsiglia astrazeneca. E vorrei anche sapere perche non si parla di effetti collaterali e morti sospette relazionate con altri vaccini.
https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di jana del 02/04/2021 alle 14:52:07Il mio vicino ha fatto pfizer. Ma cmq non ci sono correlazioni e quindi non e' colpa del vaccino, punto e a capo.
Vediamo un po quali vaccini produce chi sconsiglia astrazeneca. E vorrei anche sapere perche non si parla di effetti collaterali e morti sospette relazionate con altri vaccini.
https://www.oltre.tv/pfizer-ex-...
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/04/2021 alle 16:19:01Su nessun vaccino in particolare voglio gettar fango. Per me sono tutti uguali e considerati alla stregua uno dell'altro e non ci faccio differenze uno e' meglio ed uno e' peggio. Ritenevo cmq provvidenziale calmierare un attimo astrazeneca quando e' uscito il cancan mediatico per prendere piu informazioni ma mi ha fatto scappar da ridere come hanno gestito la cosa ed in 2gg hanno reiniziato tutto come prima, in italia. Come ho gia' detto in passato e' un bel business e mi fa strano, molto strano, che stiamo avendo decine di vaccini... e non uno solo in cui si sono messi insieme le varie nazioni per produrlo e debellare il problema, o quantomeno tentare di debellarlo. Non ci sta che ce ne siano cosi' tanti. Mi sembra un business davvero. Non mi fido ne dell'uno ne dell'altro e preferisco aspettare per vedere cosa uscira' perche' ogni giorno c'e' una news. Semmai cmq si sarebbe dovuto dar piu risalto nel leggere che anche il tipo ex pifzer e' piu propenso per una vaccinazione delle persone anziane e problematiche al posto che di tutta la popolazione a rotta di collo. Per me queste vaccinazioni fatte con vaccini diversi in nazioni diverse poi creera' qualche sorpresa poco piacevole nel tempo. Perche' cmq la gente gira e viene in contatto... ma vedremo.
Non si capisce su cosa vuoi gettare fango alexia: su tutti i vaccini, su quello astrazeneca, su quello pfizer. idealmente se non ci fosse la pandemia nessuno dovrebbe vaccinarsi e sarebbe meglio per tutti. ma la pandemiac'e', ha fatto tre milioni di morti, altri milioni di persone hanno conseguenze a lungo termine col long covid, crisi economica e turistica ovunque e l'unico modo per uscirne sembra siano i vaccini. e' necessario vermante lottare con tutte le tue forze contro i vaccini ? A che scopo ? che proponi tu per uscire dalla pandemia in alternativa ai vaccini ?
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/04/2021 alle 15:52:57Se fosse stato ancora vicepresidente avrebbe fatto le stesse dichiarazioni ?
Il mio vicino ha fatto pfizer. Ma cmq non ci sono correlazioni e quindi non e' colpa del vaccino, punto e a capo. Mi e' venuto sott'occhio questo articolo. Oggi vecchio certamente per qualcuno, per me cmq da tenere in considerazione per quel che dice, non mi sembra uno che lava i pavimenti degli ospedali:
http://www.agenziafarmaco.gov.i...
In risposta al messaggio di bradipo66 del 02/04/2021 alle 17:06:33La domanda se lui fosse stato non ex pifzer se avrebbe detto le stesse cose me la sono fatta pure io. Mah. Chissa'.
Se fosse stato ancora vicepresidente avrebbe fatto le stesse dichiarazioni ? Non sono pro - vaccino a tutti i costi, preferirei una cura efficacie e alla portata di tutti, ma al momento non c'è nonostante i proclami di farmacimiracolosi. Su col espressi i miei dubbi sull'obbligatorietà del vaccino antimorbillo. Poi è sempre un discorso di probabilità. Come già detto su queste pagine sui vaccini abbiamo tutti i timori possibili ( e non dico a torto), ma sui farmaci miracolosi no, eppure, ogni anno ne ritirano per effetti collaterali anche gravissimi, questo grazie al monitoraggio continuo delle agenzie deputate . Giusto qualche esempio
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/04/2021 alle 18:10:31Prima cosa sarebbe prevenire le malattia. Dunque controllare e curare la pressione se necessario, controllare il peso corporeo, non fumare e banalita' di questo tipo.
La domanda se lui fosse stato non ex pifzer se avrebbe detto le stesse cose me la sono fatta pure io. Mah. Chissa'. Sull'altro discorso.. i farmaci li prendiamo quando abbiamo dei problemi e dobbiamo curarci in uno statodi malattia. Il vaccino non testato magari lo iniettiamo in un corpo sano che non ha problemi ed ecco perche' si e' piu titubanti di cosa potremmo andare a creare, smuovere, etc. La vedo un po' diversa la questione proprio per questo motivo, partiamo da basi differenti. Sono piu per il discorso SI agli anziani o a chi e' fragile e se prendesse il virus rischierebbe di piu rispetto che a vaccinarsi.
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/04/2021 alle 18:10:31Sul discorso vacciniamo chi è a rischio e gli altri no ( neanche dopo, ovviamente) non mi trova d'accordo perchè i giovani ( molti bambini, ad es. sono positivi pur asintomatici o comunque senza particolari problemi di salute) fungono da serbatoio per il virus che resta vivo e vitale, con il rischio di mutazioni insensibili ai vaccini.
La domanda se lui fosse stato non ex pifzer se avrebbe detto le stesse cose me la sono fatta pure io. Mah. Chissa'. Sull'altro discorso.. i farmaci li prendiamo quando abbiamo dei problemi e dobbiamo curarci in uno statodi malattia. Il vaccino non testato magari lo iniettiamo in un corpo sano che non ha problemi ed ecco perche' si e' piu titubanti di cosa potremmo andare a creare, smuovere, etc. La vedo un po' diversa la questione proprio per questo motivo, partiamo da basi differenti. Sono piu per il discorso SI agli anziani o a chi e' fragile e se prendesse il virus rischierebbe di piu rispetto che a vaccinarsi.
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/04/2021 alle 07:15:04Scusa, è un caso raro ma ovvio, il vaccini coprono dopo una decina di giorni dalla seconda dose, sempre che il virus tu non l'abbia preso prima. Gli è andata male, non ha fatto il vaccino in tempo. Sentite condoglianze, una storia terribile, ma non capisco la polemica.
Non affermò nulla io e tantomeno dico che gli ospedali sono vuoti. Sto dicendo ben altro. Io ho visto il mio vicino perfettamente abile e in forma, ha fatto la seconda iniezione al lunedi, ha avuto subito dopo 2gg complicazionirespiratorie con febbre. Al sabato peggiorato e andato. Aveva il covid, hanno detto. Quindi morto per/con covid. Era vecchio, il covid l'ha acchiappato e se ne è andato. Dopo la 2 dose. Io non affermo nulla, io osservo, ma una simile morte è stata inserita in quei numeri. Non è stato fatto altro, tanto era vecchio. Ovviamente non era collegato alla 2 dose, peccato che tanti che fanno il vaccino poi risultano positivi.
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/04/2021 alle 13:28:23Gatto selvatico lo dirai ai tuoi simili, non a me.
Se la tua opinione mina gli sforzi per combattere la pandemia la tua opinione andrebbe censurata per me. Tu non sei un luminare della scienza e le tue opinioni da gatto selvatico valgono poco ma purtroppo aiutano con dubbi tanta gente. qui il grafico dei contagi svizzeri i contagi di coloro con piu' di 80 anni non aumentano perche' sono all80-90% vaccinati.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/04/2021 alle 22:56:39Il tuo nick significa gatto selvatico.
Gatto selvatico lo dirai ai tuoi simili, non a me. Nemmeno tu sei un luminare anzi, quindi evita di scrivere panzane senza capo né coda visto che le tue opinioni valgono meno di zero.
https://www.treccani.it/vocabol...
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/04/2021 alle 21:31:51Embè ovvio, ecco il motivo abbiamo trovato la quadra. Sono d'accordo. L' ha fatta tardi la seconda iniezione. Quindi il ragionamento potrebbe essere: aumentano anche i vaccinati, ma sono stati vaccinati tardi e quindi hanno preso il Coviddo e quindi sono dentro i 501 morti. Ci sta. Nessuna correlazione post vaccino. Mai. È tutto bellissimo, siete bellissimi. Pace amen. Buona pasqua e tanti cari saluti. Sposto ancora un po' indietro la seggiolina, mi siedo e guardo i capolavori.
Scusa, è un caso raro ma ovvio, il vaccini coprono dopo una decina di giorni dalla seconda dose, sempre che il virus tu non l'abbia preso prima. Gli è andata male, non ha fatto il vaccino in tempo. Sentite condoglianze, una storia terribile, ma non capisco la polemica.