CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
94 20 7814
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 15:11:46
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/04/2021 alle 14:41:52

Si ma serve agli altri, a chi forse mi soccorrerà perché così non li infetto quando mi vengono vicini. Devo procurarmi una maglietta o un qualcosa x segnare che quando ho fatto il vaccino gli altri lo capiscono. Forse
me lo fanno stasera cmq visto devo andare in ospedale...potrebbe essere necessario obbligatorio per andare in quel reparto...di necessità in virtù...mah...staremo a vedere se ci vuole. Me tocca.
...
Ti fai vaccinare? Ti hanno convinta. Hai perso la battaglia :-)

Modificato da kalasaya il 03/04/2021 alle 15:13:16
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 15:20:07
In risposta al messaggio di kalasaya del 03/04/2021 alle 15:06:27

Casomai, poi, se mi puoi dare anche i numeri del superenalotto te ne sarei grato. Il 50 % è tuo...
mai giocato al superenalotto o ad altri sistemi mangiasoldilaugh
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 15:32:35
In risposta al messaggio di kalasaya del 03/04/2021 alle 15:11:46

Ti fai vaccinare? Ti hanno convinta. Hai perso la battaglia :-)
eh potrebbe rendersi necessario per la circostanza, non per scelta. Non per me ma per gli altri, essendo che vado a contatto con persone fragili. Vedremo se e' richiesto. Pero' prometto che la seggiolina la prendo lo stesso e mi siedo sempre ultima in fondo vicino a voi non ancora vaccinati e vi tengo la mano.

Modificato da alexia76 il 03/04/2021 alle 15:34:53
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10722
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 15:49:06
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 03/04/2021 alle 14:24:24

Si, vabbè  Ho la sveglia al collo e l'osso al naso. Il tono rasentava l'offensivo soprattutto con la paventata censura. Ma chi casco è questo??  
O.T. 
Sono cresciuto con i Looney Tunes e ne sono un appassionato. Andavo in giro con il Garelli con l'adesivo di Speedy Gonzales al posto della targa e i mie cani si chiamavano Ettore. Se uno si sceglie come nick name "Gattosilvestro" con tanto di foto e poi si offende se qualcuno lo chiama "Gattoselvatico", mi dispiace, ma io la butto sul personale....
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63512
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 16:09:04
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/04/2021 alle 14:48:11

Guarda io sta cosa non la capisco. Ho in famiglia due persone che faranno il vaccino e si sono già prenotate. E per inciso mi va benissimo perché io non sono qui a dire di non vaccinarsi ma solo che io mi metto in fila
il più tardi possibile. Ma queste due persone non sanno con cosa verranno vaccinate ed hanno già detto non con astrazeneca. Mi sta sulle cocotas sto comportamento. Lo fai perché è etico, per il tuo prossimo e per il mondo in generale ma quello lì non lo vuoi fare perché ti hanno detto che forse puoi star male? Ecco l'altruismo e l'eticità dove vanno a finire...manca solo la catenella da tirare. Veramente fastidioso sentirli dire che vogliono pure scegliere. Tanto son tutti uguali. 
...
Non è così, nel foglio di prenotazione c’è scritto con quale vaccino verrai vaccinato perché devi riempire l’anamnesi e devi sapere tutte le controindicazioni del vaccino.
A volte si tende a leggere solo data ed ora, questo vale per qualunque tipo di prenotazione da online al telefono o altro
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 16:31:48
In risposta al messaggio di Grinza del 03/04/2021 alle 16:09:04

Non è così, nel foglio di prenotazione c’è scritto con quale vaccino verrai vaccinato perché devi riempire l’anamnesi e devi sapere tutte le controindicazioni del vaccino. A volte si tende a leggere solo data ed ora, questo vale per qualunque tipo di prenotazione da online al telefono o altro
A me i miei parenti hanno detto che hanno prenotato e gli e' stata data fine aprile ma che non sapevano che vaccino gli sarebbe stato fatto, forse anche che da qui a fine aprile non sanno che vaccino sara' disponibile? E che se era astrazeneca non l'avrebbero fatto. Ho anche chiamato ora per chiedere e mi hanno confermato che no, non lo sanno e non c'e' scritto sulla prenotazione. Quindi boh. Non sono qui al nord, magari c'e' scritto e non l'hanno visto. La scheda delle medicine che prendono, vari problemi etc non l'hanno ancora compilata pero'. Forse c'e' uno step2 e dopo aver compilato quella carta glielo diranno?

Modificato da alexia76 il 03/04/2021 alle 16:39:03
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 16:58:32
In risposta al messaggio di kalasaya del 03/04/2021 alle 15:06:27

Casomai, poi, se mi puoi dare anche i numeri del superenalotto te ne sarei grato. Il 50 % è tuo...
E perche te le deve dare invece di tenersi 100 percento? devil
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 17:16:43
Buone notizie:

https://www.ilgiornaledivicenza...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63512
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 17:34:10
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/04/2021 alle 16:31:48

A me i miei parenti hanno detto che hanno prenotato e gli e' stata data fine aprile ma che non sapevano che vaccino gli sarebbe stato fatto, forse anche che da qui a fine aprile non sanno che vaccino sara' disponibile? E
che se era astrazeneca non l'avrebbero fatto. Ho anche chiamato ora per chiedere e mi hanno confermato che no, non lo sanno e non c'e' scritto sulla prenotazione. Quindi boh. Non sono qui al nord, magari c'e' scritto e non l'hanno visto. La scheda delle medicine che prendono, vari problemi etc non l'hanno ancora compilata pero'. Forse c'e' uno step2 e dopo aver compilato quella carta glielo diranno?
...
Ogni posto di prenotazione ha un solo tipo di vaccino almeno dovrebbe essere così, addirittura nella stessa sede c’è scritto AZ o (non ricordo cosa) comunque guarda, qui è chiarissimo.

E989C971-6388-4930-9928-4CC33F37DC53.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 03/04/2021 alle 17:38:49
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 17:56:33
In risposta al messaggio di Grinza del 03/04/2021 alle 17:34:10

Ogni posto di prenotazione ha un solo tipo di vaccino almeno dovrebbe essere così, addirittura nella stessa sede c’è scritto AZ o (non ricordo cosa) comunque guarda, qui è chiarissimo.
Hanno usato la procedura online. Magari c'era scritto ma non sapevano dove leggerlo e non ci hanno fatto caso. Non sono molto tecnologici, gia' tanto ci siano riusciti. Cmq direi non e' un problema mio. Secondo me gia' a prescindere uno che decide di vaccinarsi non dovrebbe metter paletti su questo si e quello no. Non ne capisco il motivo sinceramente. O si o no e se si... qualunque ti tocchi va bene. Purche' funzioni e faccia il suo dovere.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31349
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 18:03:48
Occhio che ogni regione e ogni momento ha il suo sistema. A mia madre non avevano detto che vaccino avrebbe fatto, ma mia suocera nella procedura online hanno già indicato astrazeneca.
Se adesso davvero i vaccini arrivano a milioni, potrebbero essere meno rigidi con le priorità. Ad oggi in Italia più di 20000 contagi e più di 300 morti. Non possiamo fare i difficili ne stare a riflettere. Ogni persona in più vaccinata vuole dire un passo in avanti.
Anche questa seconda ondata di terrore per astrazeneca mi lascia freddo. Speriamo che con l'arrivo del vaccino j&j anche queste discussioni vengano meno.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31349
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 22:17:57
Oggi mi sono chiesto, perché la Norvegia ha chiuso ad astrazeneca ?
Guardiamo i numeri. Dall'inizio della pandemia in Norvegia ci sono stati 670 morti. Si, quello che da noi accade in meno di due giorni li è avvenuto in un anno. Ok, direte voi, sono di meno. Va bene, ma se ci rapportiamo alla popolazione noi li raggiungiamo in meno di 15 gg. 
 Quindi è ovvio, loro si possono permettere di ritardare anche di mesi la vaccinazione ed anche il più risibile dei rischi diventa significativo.
Purtroppo i nostri numeri parlano diversamente.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7843
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 23:14:40
In risposta al messaggio di Tore99 del 03/04/2021 alle 15:49:06

O.T.  Sono cresciuto con i Looney Tunes e ne sono un appassionato. Andavo in giro con il Garelli con l'adesivo di Speedy Gonzales al posto della targa e i mie cani si chiamavano Ettore. Se uno si sceglie come nick name Gattosilvestro con tanto di foto e poi si offende se qualcuno lo chiama Gattoselvatico, mi dispiace, ma io la butto sul personale....
Vedo che non hai capito. 
Faccio l'ultimo tentativo poi, giuro, mi arrendo e cedo le "armi".
 Lo svizzero, o chiunque altro, non può e non deve permettersi di scrivere che la mia opinione deve essere censurata in quanto diversa dalla sua e da quella della maggior parte delle persone che scrive sull'argomento vaccini. Da qui il richiamo al mio nick ha avuto un tono di spregio e di dileggio.
Chi è costui per scrivere tutto ciò del sottoscritto?
Aria!
Esprimo serenamente ciò che penso,  senza cercare di convincere nessuno non essendo depositario della verità assoluta.
Poi, come sempre, ognuno faccia come vuole.
Io, sul Mio corpo, anche.
Keep calm e buon camper Corrado
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 02:49:11
Forse non hai capito gattaccio che per me la tua opinione va censurata non perche' diversa dalla mia ma perche' diversa dall'opinione degli esperti scientifici che il governo segue per cercare di debellare questa pandemia che sta facendo danni grandissimi in morti, sofferenza e nell'economia nazionale.

quando si combatte una guerra il governo sceglie come combatterla e chi diserta il fronte o incita altri a disertare il fronte dove si combatte va in prigione. Qui si sta facendo guerra alla pandemia e per me tutti devono seguire gli ordini del governo e non iniziare a dire facciamo l'armistizio perche' il virus non conosce il dialogo.

Modificato da sergiozh il 04/04/2021 alle 02:50:00
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 02:57:12
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/04/2021 alle 13:28:23

Se la tua opinione mina gli sforzi per combattere la pandemia la tua opinione andrebbe censurata per me. Tu non sei un luminare della scienza e le tue opinioni da gatto selvatico valgono poco ma purtroppo aiutano con dubbi tanta gente. qui il grafico dei contagi svizzeri i contagi di coloro con piu' di 80 anni non aumentano perche' sono all80-90% vaccinati.  
Cito quanto ho scritto in precedenza da cui si deduce che ritengo che certe opinioni vanno censurate non perche' diverse dalla mia ma perche' sono nocive a combattere la pandemia.

Modificato da sergiozh il 04/04/2021 alle 02:57:43
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 03:08:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/04/2021 alle 22:17:57

Oggi mi sono chiesto, perché la Norvegia ha chiuso ad astrazeneca ? Guardiamo i numeri. Dall'inizio della pandemia in Norvegia ci sono stati 670 morti. Si, quello che da noi accade in meno di due giorni li è avvenuto in
un anno. Ok, direte voi, sono di meno. Va bene, ma se ci rapportiamo alla popolazione noi li raggiungiamo in meno di 15 gg.   Quindi è ovvio, loro si possono permettere di ritardare anche di mesi la vaccinazione ed anche il più risibile dei rischi diventa significativo. Purtroppo i nostri numeri parlano diversamente.  
...
Secondo questo link

https://www.swissinfo.ch/ita/tu...

in norvegia ci sono stati 5 casi di trombosi venosa cerebrare  su 120'000 vaccinazioni. Fa un caso su 24'000 vaccini. Per loro evidentemente sono troppi.

perche' la norvegia ha piu' casi degli altri paesi ? Due possibili spiegazioni:
1. perche' loro li contano meglio e tutti mentre altri paesi non individuano tutti i casi
2. perche' geneticamente la popolazione norvegese e' diversa dagli altri paesi e da loro le trombosi cerebrali post astrazeneca sono effettivamente piu' frequenti che negli altri paesi.

dai dati nel link sopra in norvegia le trombosi venose cereprali post astrazeneca sono 10 volte piu' frequenti che in EU + islanda + norvegia + liechtenstein.

Modificato da sergiozh il 04/04/2021 alle 03:18:32
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 06:32:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/04/2021 alle 02:49:11

Forse non hai capito gattaccio che per me la tua opinione va censurata non perche' diversa dalla mia ma perche' diversa dall'opinione degli esperti scientifici che il governo segue per cercare di debellare questa pandemia
che sta facendo danni grandissimi in morti, sofferenza e nell'economia nazionale. quando si combatte una guerra il governo sceglie come combatterla e chi diserta il fronte o incita altri a disertare il fronte dove si combatte va in prigione. Qui si sta facendo guerra alla pandemia e per me tutti devono seguire gli ordini del governo e non iniziare a dire facciamo l'armistizio perche' il virus non conosce il dialogo.
...
Chi deserta il fronte? Vai in prigione? Lo stato dice e tutti devono fare... Ma è obbligatorio? No? Punto! È obbligatorio per la categoria medica e li non ne discutiamo. Per gli altri, al momento,  è una libera scelta e da ciò se ne discute su un forum peraltro di camper sezione altro. Se era obbligatorio nessuna discussione, si fa si deve fare e amen. Ma così non è.
Mica siamo in dittatura e cmq perché lo dici tu e qualche altro non vale nulla, anzi meno di nulla. 
Vuoi fartelo? E fattelo. Nessuno qui ha mai detto di non farlo agli altri ma semplicemente c'è chi esprime opinioni e dubbi personali in merito ad alcuni dettagli e siccome non è obbligatorio ma è una scelta uno sceglie e ne parla apertamente. Poi si guarisce anche di covid, oppure si prende e si passa come nulla fosse. Qui volete fare passare il discorso o ti vaccini o muori. E poi dite che non è vero. Questo volete. Lo fate voi e devono farlo tutti, volete il numero di identificazione sul braccio. Volete la schedatura della gente 
Un flebo di varacchina qualcuno si dovrebbe fare almeno si disinfetta bene dentro.
Mancava leggere sta roba stamattina, siamo in guerra e tutti devono a dare al fronte... Ma va...

Modificato da alexia76 il 04/04/2021 alle 06:42:47
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7843
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 06:37:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/04/2021 alle 02:49:11

Forse non hai capito gattaccio che per me la tua opinione va censurata non perche' diversa dalla mia ma perche' diversa dall'opinione degli esperti scientifici che il governo segue per cercare di debellare questa pandemia
che sta facendo danni grandissimi in morti, sofferenza e nell'economia nazionale. quando si combatte una guerra il governo sceglie come combatterla e chi diserta il fronte o incita altri a disertare il fronte dove si combatte va in prigione. Qui si sta facendo guerra alla pandemia e per me tutti devono seguire gli ordini del governo e non iniziare a dire facciamo l'armistizio perche' il virus non conosce il dialogo.
...
È meglio se vai ad incartare la cioccolata xké non Hai capito una mazza.
400 esperti de sta ceppa visto che dopo un anno siamo punto e a capo con i peggiori risultati a livello assoluto.
Basterebbe copiare chi fa meglio ma manco quello è capace di fare sto governo di cialtroni visto che almeno economia e socialità si sarebbero potute mantenere.
Ci stanno prendendo in giro e c'è gente che gli dà pure ragione.
Sparati pure 2 dosi di vaccino, la mia avanza.
Keep calm e buon camper Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63512
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 08:13:50
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 04/04/2021 alle 06:37:58

È meglio se vai ad incartare la cioccolata xké non Hai capito una mazza. 400 esperti de sta ceppa visto che dopo un anno siamo punto e a capo con i peggiori risultati a livello assoluto. Basterebbe copiare chi fa meglio
ma manco quello è capace di fare sto governo di cialtroni visto che almeno economia e socialità si sarebbero potute mantenere. Ci stanno prendendo in giro e c'è gente che gli dà pure ragione. Sparati pure 2 dosi di vaccino, la mia avanza.
...
Scusa però 12 MILIONI di vaccini e 30 casi di morte sospetta sono dati allarmanti? (Cito solo la Gb perché le percentuali di morti sarebbe ancora più bassa)
E quando, secondo te, il dato potrebbe essere ragionevole?

Io credo che nessun numero vi starà mai bene, solo che preferisco la franchezza ad un miliardo di giri di parole 
Poi ognuno è libero almeno fino a quando i dati calano sensibilmente, Israele ha raggiunto il punto al 55% dei vaccinati, la GB è passata a 0-10 morti il giorno, la Grecia un po’ di più, noi siamo tra 400-500.

Per non parlare degli USA...

E poi scusa su che cosa ci prende in giro il governo?

Modificato da Grinza il 04/04/2021 alle 08:25:50
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31349
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 09:10:47
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/04/2021 alle 06:32:25

Chi deserta il fronte? Vai in prigione? Lo stato dice e tutti devono fare... Ma è obbligatorio? No? Punto! È obbligatorio per la categoria medica e li non ne discutiamo. Per gli altri, al momento,  è una libera scelta
e da ciò se ne discute su un forum peraltro di camper sezione altro. Se era obbligatorio nessuna discussione, si fa si deve fare e amen. Ma così non è. Mica siamo in dittatura e cmq perché lo dici tu e qualche altro non vale nulla, anzi meno di nulla.  Vuoi fartelo? E fattelo. Nessuno qui ha mai detto di non farlo agli altri ma semplicemente c'è chi esprime opinioni e dubbi personali in merito ad alcuni dettagli e siccome non è obbligatorio ma è una scelta uno sceglie e ne parla apertamente. Poi si guarisce anche di covid, oppure si prende e si passa come nulla fosse. Qui volete fare passare il discorso o ti vaccini o muori. E poi dite che non è vero. Questo volete. Lo fate voi e devono farlo tutti, volete il numero di identificazione sul braccio. Volete la schedatura della gente  Un flebo di varacchina qualcuno si dovrebbe fare almeno si disinfetta bene dentro. Mancava leggere sta roba stamattina, siamo in guerra e tutti devono a dare al fronte... Ma va...
...
Io la smetterei con la parola dittatura. Nei regimi democratici esiste il trattamento sanitario obbligatorio a fronte di determinate situazioni. La pericolosità sociale e le epidemie  sono tra le condizioni possibili. Nelle democrazie c'è anche la leva obbligatoria. Per cui basta con la parola dittatura. Speriamo che non si renda necessario anche io concordo.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link