In risposta al messaggio di alexia76 del 03/04/2021 alle 14:41:52Ti fai vaccinare? Ti hanno convinta. Hai perso la battaglia :-)
Si ma serve agli altri, a chi forse mi soccorrerà perché così non li infetto quando mi vengono vicini. Devo procurarmi una maglietta o un qualcosa x segnare che quando ho fatto il vaccino gli altri lo capiscono. Forseme lo fanno stasera cmq visto devo andare in ospedale...potrebbe essere necessario obbligatorio per andare in quel reparto...di necessità in virtù...mah...staremo a vedere se ci vuole. Me tocca.
In risposta al messaggio di kalasaya del 03/04/2021 alle 15:06:27mai giocato al superenalotto o ad altri sistemi mangiasoldi
Casomai, poi, se mi puoi dare anche i numeri del superenalotto te ne sarei grato. Il 50 % è tuo...
In risposta al messaggio di kalasaya del 03/04/2021 alle 15:11:46eh potrebbe rendersi necessario per la circostanza, non per scelta. Non per me ma per gli altri, essendo che vado a contatto con persone fragili. Vedremo se e' richiesto. Pero' prometto che la seggiolina la prendo lo stesso e mi siedo sempre ultima in fondo vicino a voi non ancora vaccinati e vi tengo la mano.
Ti fai vaccinare? Ti hanno convinta. Hai perso la battaglia :-)
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 03/04/2021 alle 14:24:24O.T.
Si, vabbè Ho la sveglia al collo e l'osso al naso. Il tono rasentava l'offensivo soprattutto con la paventata censura. Ma chi casco è questo??
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/04/2021 alle 14:48:11Non è così, nel foglio di prenotazione c’è scritto con quale vaccino verrai vaccinato perché devi riempire l’anamnesi e devi sapere tutte le controindicazioni del vaccino.
Guarda io sta cosa non la capisco. Ho in famiglia due persone che faranno il vaccino e si sono già prenotate. E per inciso mi va benissimo perché io non sono qui a dire di non vaccinarsi ma solo che io mi metto in filail più tardi possibile. Ma queste due persone non sanno con cosa verranno vaccinate ed hanno già detto non con astrazeneca. Mi sta sulle cocotas sto comportamento. Lo fai perché è etico, per il tuo prossimo e per il mondo in generale ma quello lì non lo vuoi fare perché ti hanno detto che forse puoi star male? Ecco l'altruismo e l'eticità dove vanno a finire...manca solo la catenella da tirare. Veramente fastidioso sentirli dire che vogliono pure scegliere. Tanto son tutti uguali.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/04/2021 alle 16:09:04A me i miei parenti hanno detto che hanno prenotato e gli e' stata data fine aprile ma che non sapevano che vaccino gli sarebbe stato fatto, forse anche che da qui a fine aprile non sanno che vaccino sara' disponibile? E che se era astrazeneca non l'avrebbero fatto. Ho anche chiamato ora per chiedere e mi hanno confermato che no, non lo sanno e non c'e' scritto sulla prenotazione. Quindi boh. Non sono qui al nord, magari c'e' scritto e non l'hanno visto. La scheda delle medicine che prendono, vari problemi etc non l'hanno ancora compilata pero'. Forse c'e' uno step2 e dopo aver compilato quella carta glielo diranno?
Non è così, nel foglio di prenotazione c’è scritto con quale vaccino verrai vaccinato perché devi riempire l’anamnesi e devi sapere tutte le controindicazioni del vaccino. A volte si tende a leggere solo data ed ora, questo vale per qualunque tipo di prenotazione da online al telefono o altro
In risposta al messaggio di kalasaya del 03/04/2021 alle 15:06:27E perche te le deve dare invece di tenersi 100 percento?
Casomai, poi, se mi puoi dare anche i numeri del superenalotto te ne sarei grato. Il 50 % è tuo...
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/04/2021 alle 16:31:48Ogni posto di prenotazione ha un solo tipo di vaccino almeno dovrebbe essere così, addirittura nella stessa sede c’è scritto AZ o (non ricordo cosa) comunque guarda, qui è chiarissimo.
A me i miei parenti hanno detto che hanno prenotato e gli e' stata data fine aprile ma che non sapevano che vaccino gli sarebbe stato fatto, forse anche che da qui a fine aprile non sanno che vaccino sara' disponibile? Eche se era astrazeneca non l'avrebbero fatto. Ho anche chiamato ora per chiedere e mi hanno confermato che no, non lo sanno e non c'e' scritto sulla prenotazione. Quindi boh. Non sono qui al nord, magari c'e' scritto e non l'hanno visto. La scheda delle medicine che prendono, vari problemi etc non l'hanno ancora compilata pero'. Forse c'e' uno step2 e dopo aver compilato quella carta glielo diranno?

In risposta al messaggio di Grinza del 03/04/2021 alle 17:34:10Hanno usato la procedura online. Magari c'era scritto ma non sapevano dove leggerlo e non ci hanno fatto caso. Non sono molto tecnologici, gia' tanto ci siano riusciti. Cmq direi non e' un problema mio. Secondo me gia' a prescindere uno che decide di vaccinarsi non dovrebbe metter paletti su questo si e quello no. Non ne capisco il motivo sinceramente. O si o no e se si... qualunque ti tocchi va bene. Purche' funzioni e faccia il suo dovere.
Ogni posto di prenotazione ha un solo tipo di vaccino almeno dovrebbe essere così, addirittura nella stessa sede c’è scritto AZ o (non ricordo cosa) comunque guarda, qui è chiarissimo.
In risposta al messaggio di Tore99 del 03/04/2021 alle 15:49:06Vedo che non hai capito.
O.T. Sono cresciuto con i Looney Tunes e ne sono un appassionato. Andavo in giro con il Garelli con l'adesivo di Speedy Gonzales al posto della targa e i mie cani si chiamavano Ettore. Se uno si sceglie come nick name Gattosilvestro con tanto di foto e poi si offende se qualcuno lo chiama Gattoselvatico, mi dispiace, ma io la butto sul personale....
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/04/2021 alle 13:28:23Cito quanto ho scritto in precedenza da cui si deduce che ritengo che certe opinioni vanno censurate non perche' diverse dalla mia ma perche' sono nocive a combattere la pandemia.
Se la tua opinione mina gli sforzi per combattere la pandemia la tua opinione andrebbe censurata per me. Tu non sei un luminare della scienza e le tue opinioni da gatto selvatico valgono poco ma purtroppo aiutano con dubbi tanta gente. qui il grafico dei contagi svizzeri i contagi di coloro con piu' di 80 anni non aumentano perche' sono all80-90% vaccinati.
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/04/2021 alle 22:17:57Secondo questo link
Oggi mi sono chiesto, perché la Norvegia ha chiuso ad astrazeneca ? Guardiamo i numeri. Dall'inizio della pandemia in Norvegia ci sono stati 670 morti. Si, quello che da noi accade in meno di due giorni li è avvenuto inun anno. Ok, direte voi, sono di meno. Va bene, ma se ci rapportiamo alla popolazione noi li raggiungiamo in meno di 15 gg. Quindi è ovvio, loro si possono permettere di ritardare anche di mesi la vaccinazione ed anche il più risibile dei rischi diventa significativo. Purtroppo i nostri numeri parlano diversamente.
https://www.swissinfo.ch/ita/tu...
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/04/2021 alle 02:49:11Chi deserta il fronte? Vai in prigione? Lo stato dice e tutti devono fare... Ma è obbligatorio? No? Punto! È obbligatorio per la categoria medica e li non ne discutiamo. Per gli altri, al momento, è una libera scelta e da ciò se ne discute su un forum peraltro di camper sezione altro. Se era obbligatorio nessuna discussione, si fa si deve fare e amen. Ma così non è.
Forse non hai capito gattaccio che per me la tua opinione va censurata non perche' diversa dalla mia ma perche' diversa dall'opinione degli esperti scientifici che il governo segue per cercare di debellare questa pandemiache sta facendo danni grandissimi in morti, sofferenza e nell'economia nazionale. quando si combatte una guerra il governo sceglie come combatterla e chi diserta il fronte o incita altri a disertare il fronte dove si combatte va in prigione. Qui si sta facendo guerra alla pandemia e per me tutti devono seguire gli ordini del governo e non iniziare a dire facciamo l'armistizio perche' il virus non conosce il dialogo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/04/2021 alle 02:49:11È meglio se vai ad incartare la cioccolata xké non Hai capito una mazza.
Forse non hai capito gattaccio che per me la tua opinione va censurata non perche' diversa dalla mia ma perche' diversa dall'opinione degli esperti scientifici che il governo segue per cercare di debellare questa pandemiache sta facendo danni grandissimi in morti, sofferenza e nell'economia nazionale. quando si combatte una guerra il governo sceglie come combatterla e chi diserta il fronte o incita altri a disertare il fronte dove si combatte va in prigione. Qui si sta facendo guerra alla pandemia e per me tutti devono seguire gli ordini del governo e non iniziare a dire facciamo l'armistizio perche' il virus non conosce il dialogo.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 04/04/2021 alle 06:37:58Scusa però 12 MILIONI di vaccini e 30 casi di morte sospetta sono dati allarmanti? (Cito solo la Gb perché le percentuali di morti sarebbe ancora più bassa)
È meglio se vai ad incartare la cioccolata xké non Hai capito una mazza. 400 esperti de sta ceppa visto che dopo un anno siamo punto e a capo con i peggiori risultati a livello assoluto. Basterebbe copiare chi fa meglioma manco quello è capace di fare sto governo di cialtroni visto che almeno economia e socialità si sarebbero potute mantenere. Ci stanno prendendo in giro e c'è gente che gli dà pure ragione. Sparati pure 2 dosi di vaccino, la mia avanza.
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/04/2021 alle 06:32:25Io la smetterei con la parola dittatura. Nei regimi democratici esiste il trattamento sanitario obbligatorio a fronte di determinate situazioni. La pericolosità sociale e le epidemie sono tra le condizioni possibili. Nelle democrazie c'è anche la leva obbligatoria. Per cui basta con la parola dittatura. Speriamo che non si renda necessario anche io concordo.
Chi deserta il fronte? Vai in prigione? Lo stato dice e tutti devono fare... Ma è obbligatorio? No? Punto! È obbligatorio per la categoria medica e li non ne discutiamo. Per gli altri, al momento, è una libera sceltae da ciò se ne discute su un forum peraltro di camper sezione altro. Se era obbligatorio nessuna discussione, si fa si deve fare e amen. Ma così non è. Mica siamo in dittatura e cmq perché lo dici tu e qualche altro non vale nulla, anzi meno di nulla. Vuoi fartelo? E fattelo. Nessuno qui ha mai detto di non farlo agli altri ma semplicemente c'è chi esprime opinioni e dubbi personali in merito ad alcuni dettagli e siccome non è obbligatorio ma è una scelta uno sceglie e ne parla apertamente. Poi si guarisce anche di covid, oppure si prende e si passa come nulla fosse. Qui volete fare passare il discorso o ti vaccini o muori. E poi dite che non è vero. Questo volete. Lo fate voi e devono farlo tutti, volete il numero di identificazione sul braccio. Volete la schedatura della gente Un flebo di varacchina qualcuno si dovrebbe fare almeno si disinfetta bene dentro. Mancava leggere sta roba stamattina, siamo in guerra e tutti devono a dare al fronte... Ma va...