"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 12/04/2013 16:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanta saggezza in una storiella che potrebbe far sorridere... La mamma che sa che il figlio, in quanto uomo, non riuscirà mai a comprendere, l'uomo, in quanto tale, che spiega banalmente la motivazione, come sempre poveri uomini [|)] per quanto si sforzino non riescono a capire le donne. Brava Laroby, bella storia peccato che gli uomini non la capiranno [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 12/04/2013 17:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Hai ragioneeeeee...veroooooo!![;)]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 12/04/2013 16:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un giorno Dio appare ad un uomo e gli dice: -Figliolo, sei un padre modello, un marito esemplare, un ottimo lavoratore, un ottimo cittadino, un uomo veramente meritevole e ti voglio premiare quindi ti concedo di realizzare un desiderio, puoi chiedermi quello che vuoi. -Signore, il mio sogno è stato sempre quello di vedere le Hawaii ma ho il terrore di volare quindi ti chiedo se puoi fare un'autostrada che parta da casa mia e vada fino alle Hawaii in modo che possa realizzare il mio sogno. -Figliolo, mi basterebbe solo schioccare le dita e questo tuo desiderio sarebbe realizzato in un batter d'occhi, ma ragiona.. con la crisi che oggi sta attraversando il mondo, con l'inquinamento, con tutti i problemi che ci sono, non ti sembra un po' esagerato chiedermi un'autostrada di diecimila km tutta per te ? Non hai un altro desiderio ? -Signore, certo hai ragione, un altro desiderio in effetti ce l'ho.. io ho una madre, una moglie, tre figlie, una segretaria, diverse colleghe, tante amiche, ma ti assicuro che a volte non le capisco.. anzi spessissimo mi capita di non capire le donne, fin da piccolo è stato così e sono sicuro di non riuscire a capirle ne ora ne mai, puoi concedermi questo ? Puoi concedermi di capire le donne ? -... dimmi figliolo, a quante corsie la vuoi l'autostrada ? [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 12/04/2013 18:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stupenda...[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 12/04/2013 18:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D] Queste invece sono due storielline di Bruno Ferrero, molto carine, che riprendono la tua iniziale: Una sera, mentre la mamma preparava la cena, il figlio undicenne si presentò in cucina con un foglietto in mano. Con aria stranamente ufficiale il bambino porse il pezzo di carta alla mamma, che si asciugò le mani col grembiule e lesse quanto vi era scritto: “Per aver strappato le erbacce dal vialetto: Euro 3. Per aver ordinato la mia cameretta: Euro 5. Per essere andato a comperare il latte: Euro 0,50. Per aver badato alla sorellina (3 pomeriggi): Euro 9. Per aver preso due volte “ottimo” a scuola: Euro 5. Per aver portato fuori l’immondizia tutte le sere: Euro 4. Totale: Euro 26,50#8243;. La mamma fissò il foglio negli occhi, teneramente. La sua mente si affollò di ricordi. Prese una biro e, sul retro del foglietto, scrisse: “Per averti portato nel grembo 9 mesi: Euro 0. Per tutte le notti passate a vegliarti quando eri ammalato: Euro 0. Per tutte le volte che ti ho cullato quando eri triste: Euro 0. Per tutte le volte che ho asciugato le tue lacrime: Euro 0. Per tutto quello che ti ho insegnato, giorno dopo giorno: Euro 0. Per tutte le colazioni, i pranzi, le merende, le cene e i panini che ti ho preparato : Euro 0. Per la vita che ti do ogni giorno: Euro 0. Totale: Euro 0. Quando ebbe terminato, sorridendo la mamma diede il foglietto al figlio. Quando il bambino ebbe finito di leggere ciò che la mamma aveva scritto, due lacrimoni fecero capolino nei suoi occhi. Girò il foglio e sul suo conto scrisse: “Pagato”. Poi saltò al collo della madre e la sommerse di baci. Quando nei rapporti personali e familiari si cominciano a fare i conti, è tutto finito. L’amore è gratuito. O non è amore. “In un giorno caldo, preparai dei coni gelato e dissi ai miei quattro figli che potevano comprarli per un abbraccio. Quasi subito i ragazzi si misero in fila per fare il loro “acquisto”. I tre più piccoli mi diedero una veloce stretta, afferrarono il cono e corsero di nuovo fuori. Ma quando venne il turno di mio figlio adolescente, l’ultimo della fila, ricevetti due abbracci. “Tieni il resto” disse con un sorriso”.
quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 12/04/2013 20:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:X]Ti meriti un bacio, virtuale così la moglie non è gelosa![:D]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 12/04/2013 23:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Errato: oggi ci sono anche i matrimoni tra Gay, basta andare all'Estero!
Viaggiare apre la mente...