CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 8086
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/06/2015 alle: 18:52:46

e io che mi scervellavo a capire cosa fosse un pilota hce .la storia di patrese ti è venuta in mente pensando ai fischi di lorenzo?.una curiosità chi era il compagno che prendava 2 secondi da patrese che ,permettimelo , prendeva un secondo da mansell?
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 03/06/2015 alle: 20:30:40
In risposta al messaggio di virgilio del 03/06/2015 alle 18:52:46

e io che mi scervellavo a capire cosa fosse un pilota hce .la storia di patrese ti è venuta in mente pensando ai fischi di lorenzo?.una curiosità chi era il compagno che prendava 2 secondi da patrese che ,permettimelo , prendeva un secondo da mansell?

Virigilio... rispondevo al post di Grinza.
Infatti c'era il quote.
E

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/06/2015 alle: 20:59:38
In risposta al messaggio di Kinobi del 03/06/2015 alle 20:30:40

Virigilio... rispondevo al post di Grinza. Infatti c'era il quote. E  

no perchè a me quando ho sentito parlare dei fischi verso jorge  mi è subito saltata la memoria allo spiacevole episodio legato a riccardo patrese quando in testa ad imola andò a cocciare in una curva lasciando spazio alla ferrari ed alla bruttissima reazione nei suoi confronti da parte dei tifosi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63395
Inserito il 11/06/2015 alle: 12:20:04
I blue brothers cercheranno di scappare oppure Ducati e/o Honda stavolta passerano avanti?
Oggi il più forte è Lorenzo, se continua così farà il vuoto, Rossi dovrà accontentarsi dell'eventuale seconda piazza che comunque è buona per mantenere la Leadership anche se facendo così non riuscirà a vincere il mondiale perchè se Lorenzo le vince tutte e lui arriva sempre secondo il mondiale va allo Spagnolo, però per adesso chi deve rincorrere è Lorenzo.
Marquez, che dire, hano cambiato qualcosa alla moto e lui non riesce più ad avere feeling, deve riprendersi.
La Ducati è matura per vincere ma finchè Lorenzo guida così la vedo dura....

Domenica vedremo e che sia una bella gara.(stavolta mi sono attrezzato per vederla sul computer)
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/06/2015 alle: 10:45:02
mode ot ON

il 20/21 a Misano in SBK rientra LUI... MAX :) su Aprilia ufficiale (lo ammiro da sempre, sono uno dei pochi pazzi lo so :P )

mode ot OFF
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 13/06/2015 alle: 14:58:48
Doppietta Suzuki, per ora....
Mick
kokorde worldwide president

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/06/2015 alle: 14:17:50
Fuori MM e anche Dovi, Pedrosa....dedicato ai detrattori.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1826
Inserito il 14/06/2015 alle: 15:02:57
Mi sa che è l'anno di Lorenzo, che vince una Yamaha oramai è certo, vedremo se il dottore ne ha ancora, Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7839
Inserito il 14/06/2015 alle: 15:27:28
Lorenzo è tornato "Martillo".
MM si è ingrippato.
Valentino c'è, peccato che parta sempre troppo dietro.

Forza Rossi yes
GS
Corr.
Pensa! E' gratis.....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63395
Inserito il 14/06/2015 alle: 15:51:41
Le Yamaha nettamente superiori a tutti.
la Honda preparata da Stoner fa volare Marquez .........a gambe all'arialaugh
Le Ducati son tornate Ducati.

Lorenzo imprendibile, sará dura per Rossi il decimo titolo.

é vero che ogni gara fa gioco a se ma oggi in pista c'erano due moto uguali e basta...

peró una cosa non capisco, Rossi oggi andava fortissimo in gara ma perché in prova non riesce a dare il meglio?
ma gli assetti sono segreti oppure si confrontano a fine prove?

Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 14/06/2015 alle 19:33:29
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 14/06/2015 alle: 19:56:01
In risposta al messaggio di Grinza del 14/06/2015 alle 15:51:41

Le Yamaha nettamente superiori a tutti. la Honda preparata da Stoner fa volare Marquez .........a gambe all'aria Le Ducati son tornate Ducati. Lorenzo imprendibile, sará dura per Rossi il decimo titolo. é vero che ogni
gara fa gioco a se ma oggi in pista c'erano due moto uguali e basta... peró una cosa non capisco, Rossi oggi andava fortissimo in gara ma perché in prova non riesce a dare il meglio? ma gli assetti sono segreti oppure si confrontano a fine prove? È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Non credo sia cambiato qualcosa rispetto ad allora...

INTERVISTA: DAVIDE BRIVIO

Il famoso “muro” separerà ancora Valentino e Jorge, all’interno del box. Puoi dirci quante e quali informazioni circa il set-up delle due moto potete condividere tra i due team e quanto, invece, rimane strettamente confidenziale?
È importante dire che nel nostro team c’è una grande competizione interna che ci ha consentito, lo scorso anno, di vincere tutto quello che era possibile vincere. Ovviamente questo stesso spirito sarà inalterato quest’anno, visto che i nostri due piloti saranno i principali pretendenti al titolo. 
Per questo motivo abbiamo deciso di tutelare la loro competizione e di rispettarla, rendendo le informazioni all’interno del box ancora più riservate di quanto fossero in passato. Non ci saranno scambi diretti di informazioni tra i due piloti. Chiaramente, gli ingegneri Yamaha avranno accesso alla totalità dei dati, ma le due squadre saranno messe nelle condizioni di lavorare in maniera più autonoma, nel rispetto dello spettacolo e della competizione.

http://www.moto.it/MotoGP/prese...

La mancata condivisione dei dati della telemetria tra  Valentino Rossi e  Jorge Lorenzo è stato un pò l’argomento di discussione dell’inverno. Il risultato? Alla fine il 9 volte iridato sa di lavorare esclusivamente per se, d’altro canto “Porfuera” ha pienamente dimostrato che con la propria squadra la messa a punto della YZR M1 riesce a farla eccome.

http://www.bikeracing.it/topnew...

MotoGp: Lorenzo"Vale, togliamo il muro". Rossi sfotte: "Toglilo dalla tua parte!"

Jorge Lorenzo non gradisce il muro che anche nel 2009 separerà il suo box da quello di  Valentino Rossi.
Lo ha detto, il maiorchino, in occasione del rally di Monza al quale partecipa su di una Fiat Punto Abarth S2000.

“E’ una scelta di Vale, non mia – ha puntualizzato lo spagnolo, che poi ha aggiunto – adesso che abbiamo le stesse gomme, le Bridgestone, non ce n’è più bisogno, non ci sono segreti da mantenere. Siamo una squadra. Quella di Rossi è una vera e propria debolezza, anche nei miei confronti: lui ha vinto otto titoli mondiali, sei nella massima categoria, io nessuno. Non lo capisco”.

La risposta di  Valentino Rossi non si è fatta attendere:
“ Nel team Yamaha ci sono due piloti ed entrambi puntano al mondiale, il muro migliora l’armonia e se quest’anno le cose hanno funzionato, perché cambiare?”.

Poi la battuta:
“Facciamo così, il muro lo mettiamo solo dalla mia parte, lui poi se vuole toglie la sua”

http://dueruoteinmoto.blogspot....

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 15/06/2015 alle: 12:08:51
Beh ormai spero sia evidente a tutti che regole pro Ducati o no, torsiometro Honda o no, quest'anno la Yamaha sia pressochè imbattibile con buona pace degli specchioarrampicatori per giustificare le prestazioni degli "altri".
Anche con regole pro Ducati se la moto è buona anche Lorenzo e Rossi vanno forte, anche se la Honda ha il torsiometro, se non la guidi al max o ti stendi o prendi 20 secondi (vedi Pedrosa).

Quest'anno le moto blu sono imbattibili, sono fortissime, hanno due piloti in palla da far paura e la questione mondiale sarà una corsa ristretta a loro.
Certo se Rossi partisse un po' più avanti di sicuro ci divertiremmo di più perchè così non c'è gara, Lorenzo davanti, Rossi in 2/3 giri arriva al secondo posto e la distanza tra loro si cristallizza. Fine del discorso e ci vediamo tra 15 gg.

Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 15/06/2015 alle: 12:26:01
Certo se il Marc fosse un po' meno p.irla e fosse capace a controllare l'irruenza gli altri possono andare a casa. Meglio così, c'è più gara, speriamo non trovi un buon psicologo.
Bruno
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 15/06/2015 alle: 12:48:45
le prestaziaoni di marquez stanno a dimostrare, se mai ce ne fosse bisogno , che i marziani non esistono almeno nel mondo delle corse.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/06/2015 alle: 13:03:30
Il torsiometro è brevettato, quindi non utilizzabile da altri team, il cambio seamless no, ora anche tre diapason lo utilizza, con enormi miglioramenti in staccata e inserimento.
andiamo per ordine: il problema MM è che lo sviluppo è stato portato avanti dal canguro, e storicamente nessuno riesce a pilotare le sue moto come sa fare lui, Pedrosa prendeva un secondo al giro...

Ducaudi ha un enorme vantaggio dalla possibilità di  sviluppare 12 motori quest'anno in funzione del campionato 2016 di conseguenza sta raccogliendo una enormità di dati a differenza dei Jap che puntano a vincere subito.

Suzuki ha dimostrato che con 2 piloti terrestri sul giro con questo regolamento e competitiva.

Il vero problema è, che succederà il prossimo anno se la federazione non corre ai ripari da questo regolamento alquanto "fumoso"
magari vedremo un campionato senza Honda e Yamaha con conseguenze anche sulla formula moto 2 ?

Personamente io vorrei veder vincere tutte le squadre senza interpretazioni del regolamento tecnico, già girano rumors su non convenienza di vincere da perte delle rosse...

@ per Carmelo cerca di capire quello che io vorrei farti capire, non quello che tu vuoi capire.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63395
Inserito il 15/06/2015 alle: 13:44:36

Io però non capisco perchè denigrare sempre, le Ducati si chiamano Ducati, se poi la proprietaria è audi cosa c'entra?
Torino mica si chiama Agnelli o Torignelli?
Ala faccia della sportività
Mah....

Modificato da Grinza il 15/06/2015 alle 13:45:19
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 15/06/2015 alle: 14:17:26

C'è poco da capire, Tu ed altri (ma in particolare tu) avete sempre sostenuto che Marquez vinceva perchè la moto si autoguidava da sola, la centralina imparava giro dopo giro e così diventava semplice come guidare uno scooter. Sembrava che se fossi andato io avrei vinto 18 gare all'anno.
Ebbene adesso ne abbiamo la dimostrazione, se Marquez non guida da Marquez la Honda non va! Se MM prova a esagerare per stare dietro ai due della Yamaha si stende perchè i giri a vita persa vanno bene per le prove, ma in gara dopo 2/3 giri sei cotto e Pedrosa, per buono o scarso che sia ieri ha preso 20 secondi (20, mica 3/4).

Sul regolamento, quello che sostengo io da sempre è: "Il regolamente è questo, è stato fatto e sottoscritto DA TUTTI, prima ancora che Audi comprasse la Ducati, il resto sono chiacchiere per giustificare prestazioni non all'altezza". L'invenzione di Dall'Igna è stata quella di interpretare il regolamento schierando le Rosse come Open, alchè gli altri sono corsi ai ripari perchè avevano capito che li avevano insacchettati, facendo approvare questa baggianata delle factory con licenza Open.
Per come la vedo io, non ci sono factory e non ci sono open e non ci sono licenze, ci deve essere un regolamento, e chi corre deve sottostare a quel regolamento come era negli anni 80/90. Questa follia è cominciata quando c'erano moto 500 a 2 termpi e 1000 4 tempi insieme facendo due "regolamenti" diversi.
Cmq come vedi, non è che la Ducati abbia tratto chissà quale giovamento dal regolamento visto che dopo un inizio dove faceva ben sperare adesso stanno rientrando nei ranghi.
E credimi, alla Ducati nessuno mai e poi mai si sognerebbe di NON vincere una gara per perdere dei vantaggi e penso che la cosa sia stata ampiamente dimostrata dalla faccia di Dovizioso quando ha perso contro Rossi. Loro per primi vorrebbero finalmente tornare a vincere una gara.
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Modificato da Chiara0212 il 15/06/2015 alle 14:18:07
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 15/06/2015 alle: 14:39:01
non capisco perchè denigrare sempre, le Ducati si chiamano Ducati
Grinza non ti cruciar, è un bmwuista, sai come sono fatti! Dall'alto del trattore non salutano e si vedono solo tra loro, spesso, molto spesso, dal meccanico. laugh
Bruno

14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 15/06/2015 alle: 15:04:19
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 15/06/2015 alle 14:17:26

C'è poco da capire, Tu ed altri (ma in particolare tu) avete sempre sostenuto che Marquez vinceva perchè la moto si autoguidava da sola, la centralina imparava giro dopo giro e così diventava semplice come guidare uno
scooter. Sembrava che se fossi andato io avrei vinto 18 gare all'anno. Ebbene adesso ne abbiamo la dimostrazione, se Marquez non guida da Marquez la Honda non va! Se MM prova a esagerare per stare dietro ai due della Yamaha si stende perchè i giri a vita persa vanno bene per le prove, ma in gara dopo 2/3 giri sei cotto e Pedrosa, per buono o scarso che sia ieri ha preso 20 secondi (20, mica 3/4). Sul regolamento, quello che sostengo io da sempre è: Il regolamente è questo, è stato fatto e sottoscritto DA TUTTI, prima ancora che Audi comprasse la Ducati, il resto sono chiacchiere per giustificare prestazioni non all'altezza. L'invenzione di Dall'Igna è stata quella di interpretare il regolamento schierando le Rosse come Open, alchè gli altri sono corsi ai ripari perchè avevano capito che li avevano insacchettati, facendo approvare questa baggianata delle factory con licenza Open. Per come la vedo io, non ci sono factory e non ci sono open e non ci sono licenze, ci deve essere un regolamento, e chi corre deve sottostare a quel regolamento come era negli anni 80/90. Questa follia è cominciata quando c'erano moto 500 a 2 termpi e 1000 4 tempi insieme facendo due regolamenti diversi. Cmq come vedi, non è che la Ducati abbia tratto chissà quale giovamento dal regolamento visto che dopo un inizio dove faceva ben sperare adesso stanno rientrando nei ranghi. E credimi, alla Ducati nessuno mai e poi mai si sognerebbe di NON vincere una gara per perdere dei vantaggi e penso che la cosa sia stata ampiamente dimostrata dalla faccia di Dovizioso quando ha perso contro Rossi. Loro per primi vorrebbero finalmente tornare a vincere una gara. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...

ti straquoto in pieno......anche io non riesco a capire perche'taluni denigrano continuamente la ducati,parlo anche di non frequentatori dii COL,sembrano infastiditi che una moto italiana con due piloti italiani siano finalmente competitivi....bohsurpriseva beh il mondo e'bello perche'vario.....
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/06/2015 alle: 15:07:03
MM NON È CADUTO PERCHÉ HA FATTOMIL GIRO DELLA VITA, 
ha frenato precisamente dove ha staccato Lorenzo, tutto visibile su Sky, solo che la sua moto non ha frenato come lui avrebbe voluto, l'elettronica ha deciso diversamente, quindi in questa occasione io difendo l'atleta e l'uomo, 
idem Dovizioso caduto perché il controllo di trazione ha deciso per cavoli suoi, lui ha impostato al mm come in tutti i suoi giri precedenti, quindi anche lui vittima del progresso, 
tutti i piloti che cadono in inserimento non lo fanno perché sono scemi, ma perché qualcosa nella telemetria non quadra.
punto.

Ducati da mo è soprannominata DucAudi da tutti gli appassionati motociclistici, e non è un denigramento, semplicemente un modo di dire.

io non sono Bmwista, nella mia scuderia ci sono parecchi cavalli, da Yamaha a Honda, oltre che la mia vera passione, la vespa.

purtroppo quando si prende di punta un forumista qualsiasi cosa scriva è sempre da criticare, qui in questo topik in cui siamo ospiti di mio Fratello, qualcuno scrive senza sapere neanche di cosa stiamo parlando, personaggi che discutono di tecnica motoristica senza essere mai entrati in una sala motori, o peggio di elettronica senza sapere che significa telemetria...
ok ragazzi una birra virtuale farebbe meglio, un giorno se ne avrò voglia vi scriverò quello che alcuni grandi, grandissimi personaggi del continental circus hanno predetto 15 anni fa.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link