In risposta al messaggio di Baimar del 24/08/2025 alle 15:44:17Peccato non averlo visto, dove ero io non prendeva nulla.
Gran premio d’Ungheria. Bella gara, tolto M.M. che corre da solo o meglio contro M.M… dietro si sono visti dei bei duelli, complimenti al Bezz che ha respinto tre attacchi di Marquez, poi ha dovuto cedere alla supremaziadel motore Ducati e alla classe di Marc. Acosta si è meritato ampiamente il secondo posto confermando di essere un ottimo pilota, complimenti a Martin che sta trovando il feeling con la sua Aprilia, e complimenti anche a Luca Marini e alla Honda che stanno cercando di ridurre lo svantaggio che avevano sulle case rivali, inoltre complimenti a Bastianini che è uscito indenne da una caduta che poteva avere brutte conseguenze per lui e per il gruppo che gli era dietro
In risposta al messaggio di Grinza del 24/08/2025 alle 21:44:07Bene bezzecchi, bene martin ma stavolta devo fare un plauso particolare a luca marini. L'ho sempre snobbato considerandolo una mezza cartuccia ma a questo round devo fargli i complimenti: lavora sodo, chiacchiera poco e porta quella moto fin dove può arrivare. Chapeau.
Peccato non averlo visto, dove ero io non prendeva nulla. Contento per gli Italiani..
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 26/08/2025 alle 14:43:37Bene per gli Italiani, l’errore nostro è (forse) pensare che Marini sia Rossi….
Bene bezzecchi, bene martin ma stavolta devo fare un plauso particolare a luca marini. L'ho sempre snobbato considerandolo una mezza cartuccia ma a questo round devo fargli i complimenti: lavora sodo, chiacchiera poco e porta quella moto fin dove può arrivare. Chapeau.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/08/2025 alle 18:30:05Pensavo tu fossi troppo critico con Bagnaia, invece avevi ragione.
Bene per gli Italiani, l’errore nostro è (forse) pensare che Marini sia Rossi…. Personalmente (ma io sono particolare) non lo vedo un campione, ma, come ho detto, per me non lo è nemmeno Bagnaia ma mi piace anche essere smentito (dai fatti non dalle chiacchiere)
In risposta al messaggio di naldorm del 27/08/2025 alle 06:35:53In tutto questo spero che Bagnaia torni a vincere perché é pur sempre uno che ha vinto due titoli e che quello che ha perso ha fatto una seconda parte della stagione da campione, però ha il compagno di squadra che é in assoluto il migliore in questo momento relegando gli altri a pilotini.
Pensavo tu fossi troppo critico con Bagnaia, invece avevi ragione.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2025 alle 10:18:04Già quando leggo...relegando gli altri a pilotini...significa essere invasati e fanatici di un pilota, ma come si fa a definire pilotini ragazzi che domano bestie da 280 cv e che ad ogni gran premio, a noi appassionati veri e non fanatici, regalano momenti carichi di emozioni. Solo perchè uno vince gli altri non contano nulla? io non mi permetterei mai di chiamarli pilotini, anche nel mio post sull'ultimo Gran Premio, dico bravo a Marquez anche se corre da solo e contro se stesso (mica colpa sua) ma faccio i complimenti anche i gareggia nelle retrovie e cerca di migliorarsi ad ogni gara
In tutto questo spero che Bagnaia torni a vincere perché é pur sempre uno che ha vinto due titoli e che quello che ha perso ha fatto una seconda parte della stagione da campione, però ha il compagno di squadra che é in assoluto il migliore in questo momento relegando gli altri a pilotini.
In risposta al messaggio di Baimar del 27/08/2025 alle 15:28:11E diglielo, va!
Già quando leggo...relegando gli altri a pilotini...significa essere invasati e fanatici di un pilota, ma come si fa a definire pilotini ragazzi che domano bestie da 280 cv e che ad ogni gran premio, a noi appassionativeri e non fanatici, regalano momenti carichi di emozioni. Solo perchè uno vince gli altri non contano nulla? io non mi permetterei mai di chiamarli pilotini, anche nel mio post sull'ultimo Gran Premio, dico bravo a Marquez anche se corre da solo e contro se stesso (mica colpa sua) ma faccio i complimenti anche i gareggia nelle retrovie e cerca di migliorarsi ad ogni gara
In risposta al messaggio di Furio59 del 27/08/2025 alle 16:16:02In parte hai ragione, anche se con quello che dici non si dovrebbe seguire più nessun sport, io seguo tutto quello che è sport, ma con l'animo di uno sportivo, non sopporto gli ultras di qualunque sport, i fanatici a prescindere mi stanno sui *******i, un conto è tifare per un pilota o una squadra, un conto è esserne fanatico.
E diglielo, va! Io non rispondo ai post pubblicati da tempo su questo argomento perché è meglio. Discorsi da bar, senza sapere assolutamente tutto quello che sta dietro al mondo delle competizioni, motociclistiche edautomobilistiche, a livello politico, commerciale, tecnico e altro ancora. Se lo sapeste forse qualcuno non guarderebbe neanche più le gare, o le guarderebbe sotto una altra luce, come faccio io. Mi fermo qui, preferisco
In risposta al messaggio di Baimar del 27/08/2025 alle 15:28:11Marco ne abbiamo parlato un miliardo di volte, arrivare secondo, in tutti gli sport, non sarai mai ricordato, non saranno pilotini ma, come dico sempre, non sono nemmeno Rossi, Swanz, Lorenzo, Stoner ecc, ti sei scordato che tifo la moto.
Già quando leggo...relegando gli altri a pilotini...significa essere invasati e fanatici di un pilota, ma come si fa a definire pilotini ragazzi che domano bestie da 280 cv e che ad ogni gran premio, a noi appassionativeri e non fanatici, regalano momenti carichi di emozioni. Solo perchè uno vince gli altri non contano nulla? io non mi permetterei mai di chiamarli pilotini, anche nel mio post sull'ultimo Gran Premio, dico bravo a Marquez anche se corre da solo e contro se stesso (mica colpa sua) ma faccio i complimenti anche i gareggia nelle retrovie e cerca di migliorarsi ad ogni gara
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2025 alle 17:22:32Tuo figlio anti Marquez? Lui è un grande no te
Marco ne abbiamo parlato un miliardo di volte, arrivare secondo, in tutti gli sport, non sarai mai ricordato, non saranno pilotini ma, come dico sempre, non sono nemmeno Rossi, Swanz, Lorenzo, Stoner ecc, ti sei scordatoche tifo la moto. Il termine pilotini lo uso da sempre, ed è sempre rispetto al vincitore. Proprio oggi parlavo con mio figlio, anti Marquez perché è/era tutto Rossi, con le sue teorie fantasiose, siamo però arrivati in un punto dove potrebbe essere rivisto il mio modo di approcciare il pilota. In F1 persone del tutto sconosciute, entrano in una macchina vincente (prendi la McLaren) e diventano vincenti, non è che se si prende un pilota di MotoGP e si mette in una moto vincente diventerà una scheggia? Ovviamente non lo so, però in F1 è successo. Marco anche io dico bravo ai piloti che hanno fatto una buona gara, spesso elogio Bez, Morbidelli e mi piace molto Digia, ed il pilotino è un modo tutto Toscano per definirli. Ah scusa, non sopporti gli ultras ‘e ora non ce n’è per nessuno’ lo dicesti te quando Rossi, dopo tante gare, ne vinse una, e poi quell’anno niente più Per dire che ognuno ha per forza il proprio idolo p.S:Furio tutti son discorsi da Bar ma se non ti piaccio puoi continuare a non intervenire oppure a dire la tua da professore delle MotoGP
In risposta al messaggio di Baimar del 27/08/2025 alle 17:59:25Ognuno ha i suoi difetti, io Marquez l’ho sempre visto un campione ma me ne sono interessato da quando gli Uccio boys h
Tuo figlio anti Marquez? Lui è un grande no te
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2025 alle 17:22:32Infatti non intervengo più, anzi, mi pento di essere intervenuto, anche se potrei raccontare tante cose su molti preconcetti che avete, senza colpa, per carità. Uno fa quello che può, legge, guarda, si appassiona, tifa.
Marco ne abbiamo parlato un miliardo di volte, arrivare secondo, in tutti gli sport, non sarai mai ricordato, non saranno pilotini ma, come dico sempre, non sono nemmeno Rossi, Swanz, Lorenzo, Stoner ecc, ti sei scordatoche tifo la moto. Il termine pilotini lo uso da sempre, ed è sempre rispetto al vincitore. Proprio oggi parlavo con mio figlio, anti Marquez perché è/era tutto Rossi, con le sue teorie fantasiose, siamo però arrivati in un punto dove potrebbe essere rivisto il mio modo di approcciare il pilota. In F1 persone del tutto sconosciute, entrano in una macchina vincente (prendi la McLaren) e diventano vincenti, non è che se si prende un pilota di MotoGP e si mette in una moto vincente diventerà una scheggia? Ovviamente non lo so, però in F1 è successo. Marco anche io dico bravo ai piloti che hanno fatto una buona gara, spesso elogio Bez, Morbidelli e mi piace molto Digia, ed il pilotino è un modo tutto Toscano per definirli. Ah scusa, non sopporti gli ultras ‘e ora non ce n’è per nessuno’ lo dicesti te quando Rossi, dopo tante gare, ne vinse una, e poi quell’anno niente più Per dire che ognuno ha per forza il proprio idolo p.S:Furio tutti son discorsi da Bar ma se non ti piaccio puoi continuare a non intervenire oppure a dire la tua da professore delle MotoGP
In risposta al messaggio di Furio59 del 27/08/2025 alle 18:53:33È una tua scelta, la platea è variegata ed il forum è un catxzeggio, se credi che su un forum, dove è lo sfottó che ne fa da padrone, puoi fare dei trattati di fisica nucleare allora non è il posto giusto
Infatti non intervengo più, anzi, mi pento di essere intervenuto, anche se potrei raccontare tante cose su molti preconcetti che avete, senza colpa, per carità. Uno fa quello che può, legge, guarda, si appassiona, tifa.Ecco, il tifo, proprio quello non lo sopporto. Io parlo degli sport che ho praticato, racconto (se me lo chiedono) quello che ho visto e provato, osservo tanto ma giudico poco o niente, perché poco e niente da fuori dell'ambiente si sa. Ricordiamoci anche che molti piloti (di moto e di auto) arrivano in alto perché hanno una dote (possibilità economiche, famiglia benestante, sponsor, ecc) ma dietro ci sono tanti pilotini che meriterebbero molto di più.
In risposta al messaggio di Furio59 del 27/08/2025 alle 21:48:00Sì noi continuiamo il catxzeggio perché qui nessuno è addetto ai lavori e le risposte sono solo frutto di opinioni personali, per alcuni pilotini (però dovete a volte cercare il senso non la parola) per altri campioni senza mezzo.
No, niente, non ci siamo capiti. Non sono professore ne faccio trattati, non ne sarei all'altezza. Buon proseguimento di catxzeggio
In risposta al messaggio di Grinza del 06/09/2025 alle 15:25:08Più che Honda direi Yamaha poi Ktm, grande gara di Quartararo, belli i duelli iniziali con MM
Sprint finita M.Marquez Quartararo Digiannantonio A.Marquez cade Bene le Honda, male Bagnaia Domani la gara
In risposta al messaggio di Grinza del 08/09/2025 alle 09:33:24Su Quartararo mi riferisco alla Sprint.
Marquez fa vincere Marquez, le giapponesi in ripresa. Piu che Quartararo direi Bastianini