In risposta al messaggio di Grinza del 24/03/2026 alle 16:56:28C'è che Marquez come collaudatore non vale un granché
Le Aprilia sono al Top ed i piloti, BEZ in primis, ben motivati. Le Ducati faticano, però anche le 2025 non stanno andando, mentre lo scorso anno volavano. Marquez s’ê fatto male e non credo abbia potuto guidare la motoe nemmeno migliorarla o peggiorarla, però anche all’Honda successe la stessa cosa, il pilota cade e le moto si fermano. Presto per dare la colpa a Marquez, però é 7n fenomeno da tenere d’occhio. Di vero, come detto, c’éche le Aprilia non sono seconde a nessuno.
In risposta al messaggio di Baimar del 24/03/2026 alle 17:08:10Può darsi però non c’era perché s’era rotto.
C'è che Marquez come collaudatore non vale un granché
In risposta al messaggio di Grinza del 24/03/2026 alle 17:58:54Anche io.
Può darsi però non c’era perché s’era rotto. Da dire che le Aprilia sono molto migliorate, io dico di aspettare…… Peró quest’anno sarei felice vincesse l’Aprilia
In risposta al messaggio di domiziano del 25/03/2026 alle 08:10:18anche io (purtroppo)
Anche io.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/03/2026 alle 08:46:13Ho sempre detto che Pernat non capisce nulla, ma non perché non capisce ma perché ha un mestiere particolare, e se serve mandare fiori o melda lui è il primo.
anche io (purtroppo)
In risposta al messaggio di Grinza del 25/03/2026 alle 11:08:37Io non penso che si possa dire che uno che lavora da così tanti anni in quell'ambiente possa capirne di meno di un appassionato che si basa solo su informazioni molto più indirette.
Ho sempre detto che Pernat non capisce nulla, ma non perché non capisce ma perché ha un mestiere particolare, e se serve mandare fiori o melda lui è il primo. Tutti stiamo, a dire che la Ducati ha sbagliato con Marquezè finirà come la Honda ma se non ci fosse stato Marquez con Bagnaia non avrebbe vinto il mondiale, ma ancor di più, ma è davvero impossibile che l’Aprilia abbia fatto un fantastico lavoro tanto da superare le Ducati? Per cosa vedo io, le Aprilia sono avanti alle Ducati 2025 e lo scorso anno non lo erano Per come la vedo io non può aver sviluppato la 2026 visto che era infortunato Per come la vedo io Marquez non è ancora in forma al 100% Per come la vedo io l’Aprilia di oggi è migliore della Ducati Per come la vedo io Marquez ha lasciato la Honda da diversi anni ed è ancora nelle retrovie, colpa sua? Il tempo ci farà capire……intanto mi diverto con l’Aprilia
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/03/2026 alle 11:31:34Scusa ma non ho detto che non ne capisce, ho detto che capisce molto e, ovviamente, molto più di me, ma il suo ruolo, secondo me, lo porta a dire certe cose e non altre.
Io non penso che si possa dire che uno che lavora da così tanti anni in quell'ambiente possa capirne di meno di un appassionato che si basa solo su informazioni molto più indirette. E buona parte della sua teoria (ma nonsolo sua) la condivido abbastanza. mm è sicuramente un fenomeno, e riesce a guidare sopra i problemi, ma a quanto sembra a me, da spettatore ingenuo, fare il collaudatore e/o dare indicazioni per lo sviluppo, non è il suo mestiere, o almeno, anche se dà delle indicazioni, le dà solo che vadano bene al suo modo di guidare. In Honda, infatti, da un certo punto in poi, andava bene solo lui, non perché gli altri fossero dei brocchi, ma perché i progettisti erano andati alla deriva, accorgendosene solo quando fu raggiunto un livello tale che neanche lui riusciva più a guidare sopra ai problemi della moto. La Honda, l'anno scorso è migliorata molto, proprio perché partendo da lontano, hanno lavorato molto... quest'anno non so neanche come siano andati, visto che sto seguendo pochissimo... sono Ducatista (proprietario e tifoso) da molto più di trent'anni, ma questi ultimi accadimenti mi hanno fatto disinnamorare. E in Ducati, la strada che hanno preso sembra proprio la stessa di Honda, hanno seguito le sue indicazioni, e gli hanno fatto vincere il mondiale, con una moto fatta per lui, ma che andava male per gli altri che avevano la stessa moto, e già quest'anno sembra in difficoltà anche lui. Non siamo ancora al livello degli ultimi anni in Honda, ma non è detto che non ci si arrivi.
In risposta al messaggio di Grinza del 25/03/2026 alle 11:52:52Hai ragione, non avevo letto bene, ma ormai mi risulta si sia ritirato dal ruolo di manager, per cui non vedo neanche che secondi fini possa avere. Inoltre non è l'unico che la pensa così, ma ho messo quel link come esempio, visto che mi era rimasto nella history.
Scusa ma non ho detto che non ne capisce, ho detto che capisce molto e, ovviamente, molto più di me, ma il suo ruolo, secondo me, lo porta a dire certe cose e non altre. Volevo aggiungere una cosa, tutti sapevano che Marquezmi ha distrutto la Honda (non ci credo ma voglio andare per assurdo) e la Ducati sapendolo commette lo stesso errore? Per il resto bisogna aspettare (anche io ex ducatista ora appiedato)
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/03/2026 alle 11:58:00Bisognerebbe avere il video originale per capire cosa ha veramente detto Pernat.
Hai ragione, non avevo letto bene, ma ormai mi risulta si sia ritirato dal ruolo di manager, per cui non vedo neanche che secondi fini possa avere. Inoltre non è l'unico che la pensa così, ma ho messo quel link come esempio, visto che mi era rimasto nella history. Io la moto (MTS1200S) la uso ancora, anche se sarebbe quasi l'ora di rinnovarla, ma per ora aspetto.
In risposta al messaggio di Baimar del 28/03/2026 alle 19:37:46Se guardavi la Sprint ancora peggio a fatto uno strike con Digiannantonio da film
Oggi ho visto le qualifiche, ed ho avuto conferma che M.M. è un pericolo per lui e per gli altri...ha rischiato di farne cadere un paio
In risposta al messaggio di eolo 58 del 28/03/2026 alle 22:15:37Ho visto ho visto, per me è andato via di testa, è caduto commetendo un errore di valutazione (parole sue) poi nelle qualifiche ha rischiato come ho già detto, di farne cadere due e lo hanno mandato a quel paese, nella Sprint ha steso il Diggia...deve cambiare fornitore
Se guardavi la Sprint ancora peggio a fatto uno strike con Digiannantonio da film
In risposta al messaggio di Baimar del 28/03/2026 alle 22:39:54Con Bastianini gli ha strinto la traiettoria in curva in pieno giro lanciato durante le prove, che se rimane 20 cm più all'interno si fa portare via tutte le appendici aerodinamiche laterali e la Bestia se le porta ai box come trofeo.
Ho visto ho visto, per me è andato via di testa, è caduto commetendo un errore di valutazione (parole sue) poi nelle qualifiche ha rischiato come ho già detto, di farne cadere due e lo hanno mandato a quel paese, nella Sprint ha steso il Diggia...deve cambiare fornitore