CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Egittologia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 06/01/2012 alle: 10:02:14
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 05/01/2012  23:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che mi sarei aspettato qualche riga in più. Dopo sette volte che ci sei stato; se fai così non ti ci mando più e resti a casa. [8D] Alessandro
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 06/01/2012 alle: 10:26:05
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 05/01/2012  23:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei una fotografa? L'Egitto ha qualcosa di veramente misterioso, la prima cosa è il suo fascino, altre cose sono una specie di déja vu, come se fosse rimasto in noi nella nostra memoria storica traccia dei nostri predecessori. Anche gli etruschi sono un popolo misterioso, forse più degli egizi ma generalmente non suscitano così interesse. Purtroppo i viaggi organizzati sono un pò sbrigativi, ti fanno vedere molto cose, ti stanchi e se non ti sei documentato a casa sovrapponi i siti archeologici e fai un gran guazzabuglio. Meglio vedere meno cose e con più calma. Non sto a dilungarmi ma questi pacchetti vacanza oltre ad essere cari rispetto al costo della vita in Egitto, finiscono per sembrare tutti uguali. Personalmente nella mia immaginazione organizzo viaggi e tappe fantastiche in Egitto. Sull' Egitto ho letto e mi sono documentato veramente tantissimo e mi sono accorto che non nè so quasi niente, ma non per falsa modestia è che la loro storia è veramente lunga. Narmer è stato il primo vero faraone quello che ha unificato l'alto e basso Egitto e con lui inizia un pò la storia egiziana, ma prima di lui c'è la preistoria egizia. Spesso si accosta Cleopatra alle piramidi, mi ha colpito quando mi sono reso conto che quando Cleopatra guardava le piramidi, in viaggio sul Nilo con Giulio Cesare, guardava dei monumenti costruiti 2000 anni prima, praticamente il tempo che intervalla noi da Gesù. Ciao Alessandro
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 06/01/2012 alle: 12:15:03
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 06/01/2012  10:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono una fotograta, ma figlia di un fotografo, tutto ciò che faccio è per puro diletto, ma modestamente le mie foto del museo del cairo, dove ci ho passato quasi una settimana, sono per me un vanto. nessun flash, niente cavalletto. con permessi rigidissimi, ma sono riuscita lo stesso a fare qualcosa di buono. una vecchia reflex, rullino tutto manuale. papà qualcosa mi aveva insegnato. per vedere l'egitto come , mi sembra vuoi fare tu, devi farlo organizzandoti da solo. spendi di meno e di emozioni di più. ti soffermi dove vuoi e per quanto tempo vuoi senza nessuno che ti tocchi su il tempo. è un paese che , però, richiede una certa esperienza. personalmente non consiglieri a nessun turista inesperto di farsi un we al cairo fai da te. per quanto riguarda la storia, come ti ho accennato, non sono una studiosa, ma una appassionata. ho provato anche a studiare i geroglifici ma ci vuole troppo tempo che io , con casa , lavoro e figli anche se grandi, non sono mai riuscita a trovare. ogni tanto mi concedo un viaggio, il prossimo: il sole nel tempio ad abu simbel, quello per intenderci che non ho potuto fare anni fa perche aspettsvo la mia prima figlia. ma il sogno dei sogni sarebbe l'egitto in camper. quello si che è un sogno. se ti interessa saperne di più conosco gente che si chiamano 'gli amici di abido' lui è un fotografo e organizza viaggi fai da te fotografici con archeologi ad abido. sono mezzi matti, hanno tanto tempo e soldi. cosa che io non ho ,altrimenti sari già andata con loro.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 06/01/2012 alle: 13:56:55
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/01/2012  11:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avrai sentito parlare del professor Zahi Hawass Ho avuto il piacere e l'onore di tenere una conferenza stampa congiunta Italo-Egiziana insieme a lui al Museo Archeologico del Cairo. Una personalità fortissima... [:)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 06/01/2012 alle: 18:07:11
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 06/01/2012  13:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> RIMIIIIIIIII! E tu cosa fai? Sei archeologo? Oggi sto facendo delle scoperte sensaziopnali. Dai Racconta. Alessandro
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 06/01/2012 alle: 18:14:08
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 06/01/2012  12:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo tempo e soldi sono in esaurimento, quello che più mi trattiene nelle gite tipo le persone che tu conosci è che ho bisogno di viaggi molto traquilli. I tour de force mi massacrano e perdo la gioia della scoperta. Mi piacerrebbe una bella crocera sul Nilo tipo Agata Cristie. Le crocere che ho fatto, come ho gia detto sono state troppo frettolose. Complimenti per le foto, non le ho visto ma sicuramente devono essere state eccezionali. Ciao Alessandro
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 06/01/2012 alle: 18:23:44
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 06/01/2012  18:07:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> No, non sono archeologo ma il museo che presiedo ha tre laboratori di ricerca in Egitto di cui uno dentro il Museo Archeologico del Cairo (a dx dell'entrata principale) e gli altri due dentro la Bibliotheca Alexandrina (con la quale siamo gemellati - su

www.archaeogate.org

trovi qualcosa [;)]) e al Museo Greco Romano di Alessandria (attualmente chiuso). In Egitto restauriamo i papiri per conto del governo egiziano. Inoltre, al Cairo teniamo corsi di restauro mirati essenzialmente a docenti universitari. Io NON sono un tecnico, rappresento l'Ente e, dunque, vado in Egitto ogni qual volta c'è da fare accordi o pubbliche relazioni (inaugurazioni, etc etc...). Inoltre, abbiamo costanti rapporti con l'Istituto Italiano Civiltà Egizia di Torino al quale abbiamo organizzato, da noi a Siracusa, il convengno che ho aperto lo scorso 1 dicembre. Questi sono i miei rapporti con l'Egitto...pochi...meno di quelli che vorrei... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! 14 Luglio 1789

Modificato da TuaregSR il 06/01/2012 alle 18:26:39
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 06/01/2012 alle: 20:32:06
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 06/01/2012  18:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ammazza..compa'![:)] complimenti..[:)][;)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 06/01/2012 alle: 20:50:52
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 06/01/2012  20:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie...ma io non li merito; li meritano i "tecnici"...io, in fondo, vengo chiamato solo per sparare kkkte...i "tecnici" si fanno il "mazzo tanto" e pure per quattro soldi ma per enorme passione. [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 06/01/2012 alle: 20:53:09
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 06/01/2012  10:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dei siti archeologici non credo di poter aggiungere altro a quello gia' noto a chiunque... se posso quasi uscire dal tema vorrei descrivere l'escursione che ho fatto qualche anno fa in un territorio di nessuno tra Egitto e Sudan..(in genere viene proposto a Marsa Alam)..dove da secoli si tiene un mercato di dromedari..particolarmente suggestivo per l'incontro di popoli provenienti da ogni parte dell'Africa..e che per la circostanza impiegano mesi per arrivarci.. ho assistito a diverse contrattazioni..un vero rituale... e cmq un dromedario costa mediamente l'equivalente di 700 Euro.. merita veramente una visita..ammesso che ci si possa ancora andare..perche' e' una tradizione millennaria che sopravvive ancora oggi..

Modificato da umma gamma il 06/01/2012 alle 21:07:10
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/01/2012 alle: 21:12:43
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 06/01/2012  20:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Walter, dimmi che non conosci l'attività di Corrado con i papiri, e non hai mai visitato il museo di Siracusa... Ai... ai... ai... [;)][;)]
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 07/01/2012 alle: 09:19:15
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 06/01/2012  18:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto mi sono emozionato che ho riletto il tuo post varie volte e non capivo niente. Ma fai un lavoro bellissimo e stai in una terra bellissima, oppure in Sicilia ci vai solo per lavoro? Avrei troppe cose da chiederti, queste cose mi fanno dimenticare la crisi e aprono la strada ai sogni. Quanyo mi piace sentire raccontare. Alessandro
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 07/01/2012 alle: 09:30:30
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 06/01/2012  20:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma è fantastico, deve essere piacevolissimo ascoltare le tue esperienze, "siete un patrimonio". Ho visto la tua foto sul profilo, cos'hai al naso? Tu dove abiti, oltre ad accarezzare i cani cosa fai? In questi giorni sul forum sto conoscendo persone veramente stimolanti. Al di là della politica o del modo di vedere le cose, quanta ricchezza avreste da dare attraverso i vostri spaccati di vita. Le cose che gli altri fanno spesso entusiasmano me come le avessi fatte io, mi sembra che siano regali. Ciao a tutti e grazie a tutti Alessandro P.S Molto belle le foto in special modo la prima.

Modificato da Alex52 il 07/01/2012 alle 09:32:00
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 07/01/2012 alle: 10:20:47
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 07/01/2012  09:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le tue parole, vivo a Siracusa ma per lavoro mi divido fra Siracusa e Palermo. [:)] Le zone di cui parla Walter sono bellissime per sentito dire da amici che hanno viaggiato molto fra Karthoum e il confine egiziano. Io non le ho mai visitate ma mi piacerebbe un sacco andare a vedere le piramidi del periodo Meroitico...ovvero il periodo dei faraoni neri... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 07/01/2012 alle: 10:38:13
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 07/01/2012  09:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ho visto la tua foto sul profilo, cos'hai al naso?"id="size1"> Sono io segni dell'anello che gli misero quando andò in Egitto, la moglie lo vendette in cambio di tre cammelli e un abbacchio, proprio al mercato che si vede nella foto. [;)] [8D]
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 07/01/2012 alle: 21:12:54
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 07/01/2012  10:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però neanche caro, o forse si? [:D] Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link