quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 22/02/2012 00:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo lo so e difatti non ho dato nulla[^][^][^] Forse pensavano di aver a che fare con la vecchietta un po' rinco [:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 21/02/2012 22:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, solitamente i dipendenti di queste società non chiedono dati per telefono. Nel dubbio hai fatto bene a non dare nulla, se era veramente l'enel si faranno vivi in altro modo. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 22/02/2012 10:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stata io, subito dopo questa telefonata, a contattare ENEL che mi ha confermato che hanno tutti i miei dati e il RID è stato concesso,dunque mi sa di truffa[xx(] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 22/02/2012 13:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che arriva la fattura prima della scadenza e del prelievo dei soldi penso che se c'è qualche anomalia basti dare comunicazione alla banca di non pagare Il RID lo trovo comodo sopratutto d'estate quando non ci sono, non voglio dare impegni ad altre persone.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo: Personalmente, anche da vecchio dipendente ENEL, dell'ufficio commerciale, preferisco non fare MAI domiciliazioni bancarie.>> ...specialmente di questi tempi. Io non ho domiciliato niente, pago tutti i bollettini con Bancoposta che è comodissimo. Questo perchè 5 anni fa ho dovuto cambiare CC e le trafile sono state snervanti. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di ledipimma: Visto che arriva la fattura prima della scadenza e del prelievo dei soldi penso che se c'è qualche anomalia basti dare comunicazione alla banca di non pagare Il RID lo trovo comodo sopratutto d'estate quando non ci sono, non voglio dare impegni ad altre persone.>> A me è capitato che la banca abbia pagato un RID non mio (ma di un mio "quasi" omonimo) e per riavere i soldi ho speso tanto tempo e telefonate. Poi ho avuto la dimostrazione che se arriva un RID il controllo è zero: loro pagano e basta, manco controllano il nome. Riguardo l'estate, ti faccio un esempio: il telefono mi scade il 13 agosto, il bollettino arriva solitamente quando sono già partito, 5 o 6 giorni prima. In 3 anni di ritardato pagamento (15 gg dopo) MAI un sovrapprezzo, MAI una sanzione. Ho telefonato all'uff. commerciale del gestore che mi ha spiegato che solitamente loro non applicano sanzioni per una scadenza a metà Agosto perchè sanno benissimo che il proprietario non potrebbe essere in casa. Questo ovviamente se tutte le altre fatture vengono sempre pagate regolarmente. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 22/02/2012 13:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho telefonato all'uff. commerciale del gestore che mi ha spiegato che solitamente loro non applicano sanzioni per una scadenza a metà Agosto perchè sanno benissimo che il proprietario non potrebbe essere in casa.id="size2">id="red">>> Sei stato fortunato direi.[:)] A me, anni fa hanno chiuso la corrente ad agosto perchè non era stata pagata la bolletta[xx(] Noi stavamo via 2 mesi e mio figlio non aveva potuto andare da noi a ritirare la posta ,si sono giustificati dicendo che avevano mandato una raccomandata di sollecito[xx(] ma se nessuno era in casa nessuno l'ha ritirata. Da quella volta sempre il RID id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 21/02/2012 22:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me ierio ha telefonato un signore spacciandosi per dipendente ENEL, mi ha imbastito una storia sulla tariffa bioraria che dovrebbe essere confermata in quanto al momento, secondo lui, dovrebbe essere transitoria, io ho riattaccato. Mi sento sempre la truffa dietro l'angolo. Ciao Alessandro