CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Enel? O truffa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 21/02/2012 alle: 22:56:59
Ieri mi ha telefonato una signorina che si diceva essere dell'ENEL e voleva i miei dati per il RID che avevo chiesto mesi fa. Io al telefono non do i miei dati a chi mi chiama e ho chiamato io ENEL che aveva già tutto boooooooooo ,vi è mai capitatoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 22/02/2012 alle: 00:14:19
mai dare nulla a nessuno... violet
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/02/2012 alle: 09:10:29
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 22/02/2012  00:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo lo so e difatti non ho dato nulla[^][^][^] Forse pensavano di aver a che fare con la vecchietta un po' rinco [:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/02/2012 alle: 10:23:50
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 21/02/2012  22:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, solitamente i dipendenti di queste società non chiedono dati per telefono. Nel dubbio hai fatto bene a non dare nulla, se era veramente l'enel si faranno vivi in altro modo. Ciao Giovanna.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/02/2012 alle: 10:36:23
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 22/02/2012  10:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stata io, subito dopo questa telefonata, a contattare ENEL che mi ha confermato che hanno tutti i miei dati e il RID è stato concesso,dunque mi sa di truffa[xx(] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 22/02/2012 alle: 13:27:43
Personalmente, anche da vecchio dipendente ENEL, dell'ufficio commerciale, preferisco non fare MAI domiciliazioni bancarie. Ho visto troppe volte forti somme ritirare, a causa di errate fatturazioni, da conti correnti che spesso sono andati in rosso proprio per questa causa e che sono state rimborsate dopo MESI di accertamenti. Se ritengo che la fattura sia errata, NON LA PAGO e vado agli sportelli a farla verificare; con il RID invece, gira e rigira, i soldi vengono prelevati e poi, dopo gli accertamenti, rimborsati.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/02/2012 alle: 13:33:24
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 22/02/2012  13:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che arriva la fattura prima della scadenza e del prelievo dei soldi penso che se c'è qualche anomalia basti dare comunicazione alla banca di non pagare Il RID lo trovo comodo sopratutto d'estate quando non ci sono, non voglio dare impegni ad altre persone.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/02/2012 alle: 13:41:07
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo: Personalmente, anche da vecchio dipendente ENEL, dell'ufficio commerciale, preferisco non fare MAI domiciliazioni bancarie.>
> ...specialmente di questi tempi. Io non ho domiciliato niente, pago tutti i bollettini con Bancoposta che è comodissimo. Questo perchè 5 anni fa ho dovuto cambiare CC e le trafile sono state snervanti. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/02/2012 alle: 13:47:59
quote:Risposta al messaggio di ledipimma: Visto che arriva la fattura prima della scadenza e del prelievo dei soldi penso che se c'è qualche anomalia basti dare comunicazione alla banca di non pagare Il RID lo trovo comodo sopratutto d'estate quando non ci sono, non voglio dare impegni ad altre persone.>
> A me è capitato che la banca abbia pagato un RID non mio (ma di un mio "quasi" omonimo) e per riavere i soldi ho speso tanto tempo e telefonate. Poi ho avuto la dimostrazione che se arriva un RID il controllo è zero: loro pagano e basta, manco controllano il nome. Riguardo l'estate, ti faccio un esempio: il telefono mi scade il 13 agosto, il bollettino arriva solitamente quando sono già partito, 5 o 6 giorni prima. In 3 anni di ritardato pagamento (15 gg dopo) MAI un sovrapprezzo, MAI una sanzione. Ho telefonato all'uff. commerciale del gestore che mi ha spiegato che solitamente loro non applicano sanzioni per una scadenza a metà Agosto perchè sanno benissimo che il proprietario non potrebbe essere in casa. Questo ovviamente se tutte le altre fatture vengono sempre pagate regolarmente. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/02/2012 alle: 15:29:00
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 22/02/2012  13:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho telefonato all'uff. commerciale del gestore che mi ha spiegato che solitamente loro non applicano sanzioni per una scadenza a metà Agosto perchè sanno benissimo che il proprietario non potrebbe essere in casa.id="size2">id="red">>
> Sei stato fortunato direi.[:)] A me, anni fa hanno chiuso la corrente ad agosto perchè non era stata pagata la bolletta[xx(] Noi stavamo via 2 mesi e mio figlio non aveva potuto andare da noi a ritirare la posta ,si sono giustificati dicendo che avevano mandato una raccomandata di sollecito[xx(] ma se nessuno era in casa nessuno l'ha ritirata. Da quella volta sempre il RID id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 22/02/2012 alle: 22:35:25
Con la liberalizzazione del mercato energia molte ditte telefonano o si presentano a casa chiedendo di mostrare loro la bolletta. Fate molta attenzione perché nel caso questa venga esibita o vengano richiesti alcuni codici particolari che essa contiene, con quelli possono automaticamente farvi il cambio di contratto. Non avete idea di quante persone vengono con documentazione e contratti nuovi che gli sono arrivati a casa pur non volendo cambiare e poi per tornare al precedente gestore devono anche pagarsi le spese per la riattivazione. A me hanno telefonato dicendomi addirittura che se passavo con il nuovo gestore avrei risparmiato il costo dell'addizionale comunale; da quest'anno è vero che non c'è più la comunale ma solo perché è stata sostituita dalle accise che vanno allo Stato. [:0][:0][:0] emanuela
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 24/02/2012 alle: 08:00:34
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 21/02/2012  22:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me ierio ha telefonato un signore spacciandosi per dipendente ENEL, mi ha imbastito una storia sulla tariffa bioraria che dovrebbe essere confermata in quanto al momento, secondo lui, dovrebbe essere transitoria, io ho riattaccato. Mi sento sempre la truffa dietro l'angolo. Ciao Alessandro
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/02/2012 alle: 08:56:20
Non sempre le fatture arrivano in tempo per poter fermare il RID e, spesso, ci si sente di rispondere dalla banca, anche se la fattura non è scaduta, che si tratta di un sistema automatico e che non si è più in tempo per fermare l'addebito. Oltre 35 anni di ENEL e l'esame di migliaia di casi relativi al problema che espongo, mi hanno dato tale esperienza. A questo c'è da aggiungere che, purtroppo, il sistema di telelettura non funziona come dovrebbe e che quindi di conseguenza, anche se ritengo sia in maniera abusiva, l'ENEL invia fatture di acconto. Per quanto riguarda chi si presenta alla porta chiedendo la fattura ENEL, è meglio non farla vedere; spesso sono persone che tentano di reperire i dati per stilare un contratto diverso, con firma falsa. Non escludo però, alla luce di quanto sta accadendo oggi, che anche l'ENEL si serva di "procacciatori di affari" che lavorano a domicilio. La tariffa bioraria invece è una realtà. Purtroppo ormai manco dall'ENEL dal lontano 2003 e tante cose da allora sono cambiate, quindi non posso essere più utile di così.
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 24/02/2012 alle: 21:18:08
la tariffa bioraria c'è tuttora ed è conveniente ma bisogna fare molta attenzione in quanto si fa presto a superare i limiti soprattutto d'estate quando ci sono accesi in contemporanea frigo-freezer, condizionatore a meno che uno non accenda alcuni elettrodomestici e li faccia funzionare solo di notte. emanuela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link