CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Energia elettrica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 14:33:38
Ciao a tutti.
Visto che sta finendo il mercato tutelato per l'energia elettrica (quello per il gas è già finito) che scelte avete fatto?
O meglio come orientarsi tra le miriadi di offerte che si trovano in rete ed in giro?

grazie
Gg
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 18:15:29
Conviene non fare nessuna scelta perché in automatico ti viene assegnato il gestore piu’ vantaggioso.
Qualche mese fa la stessa cosa per gli immobili non abitazione 
Un immobile cat C6 da Acea me lo sono ritrovato A2a di Milano con bolletta ridotta del 40 per cento 
Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 19:08:16
Neanch'io, al momento, non faccio niente. E per la verità non mi sono proprio posto il problema. Magari mi guarderò in giro quando le acque si saranno calmate.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 09:31:55
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/07/2024 alle 18:15:29

Conviene non fare nessuna scelta perché in automatico ti viene assegnato il gestore piu’ vantaggioso. Qualche mese fa la stessa cosa per gli immobili non abitazione  Un immobile cat C6 da Acea me lo sono ritrovato A2a di Milano con bolletta ridotta del 40 per cento 
Capisco.
Grazie per i suggerimenti
Gg
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 11:18:35
Chi era o è rientrato nel tutelato o fa parte dei vulnerabili passa a STG (Servizio Tutele Graduali) dove ha il vantaggio di avere costi fissi negativi (per i residenti penso si parli di circa -70 €/anno). Lo svantaggio di STG è che un contratto ovviamente basato su PUN però su base mensile.
Per ora lo spread dell'STG sarà negativo perchè c'è ancora un "tesoretto" derivante dal tutelato o meglio della componente PPE.. Ma appena i conti andranno in pari lo spread diventerà positivo.
In sostanza STG è come un contratto del mercato libero variabile con la differenza di avere costi fissi negativi e non positivi (es. 80-120 €/anno).

Io ho preferito rimanere nel libero (ho aderito a fine 2021) e sottoscrivere contratto a prezzo bloccato fino a metà 2025 sia per luce che gas (0,10€/kWh incluse perdite e 0,35€/mc) pur avendo costi fissi di 120€/anno. Ho scelto così specie per l'energia elettrica per diversi motivi... I miei consumi elevati di circa 11-12.000 kWh/anno e per le condizioni sociopolitiche mondiali molto instabili e sapendo anche che a fine di quest'anno dovrebbe scadere l'accordo per il transito del gas russo dall'Ucraina verso UE.
Per ora sembra che la mia "scommessa" si sia rivelando buona dato che il PUN a Giugno è stato di 0,103 €/kWh escluse perdite e Luglio apre a 0,108. Per il gas indicativamente siamo a 0,36€/mc. Solitamente andando verso gli ultimi 2 trimestri il prezzo dell'energia e gas aumentano.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 07:49:41
Se rompono ancora un po' con i prezzi del metano metto il bombolone di GPL.
Poi me la gioco tra uno, l'altro e il pellet.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 14:16:38
per l'energia elettrica ero nel mercato tutelato non ho effettuato nessun cambiamento e ieri mi è arrivato una mail dal gruppo Hera dicendo "siamo lieti di comunicarle che  dal 1° luglio siamo il nuovo gestore della sua fornitura di energia elettrica nel Servizio a Tutele Graduali   Hera Comm, infatti, si è aggiudicata la gara pubblica per la gestione del servizio in 37 province, tra cui la sua"

non so se è una mail truffa oppure vera sembra vera perchè riporta il mio indirizzo il n di telefono ecc, aspetto  la prima bolletta per capire meglio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 17:36:26
In risposta al messaggio di vespucci del 04/07/2024 alle 14:16:38

per l'energia elettrica ero nel mercato tutelato non ho effettuato nessun cambiamento e ieri mi è arrivato una mail dal gruppo Hera dicendo siamo lieti di comunicarle che dal 1° luglio siamo il nuovo gestore della sua
fornitura di energia elettrica nel Servizio a Tutele Graduali  Hera Comm, infatti, si è aggiudicata la gara pubblica per la gestione del servizio in 37 province, tra cui la sua non so se è una mail truffa oppure vera sembra vera perchè riporta il mio indirizzo il n di telefono ecc, aspetto  la prima bolletta per capire meglio
...
puoi chiedere in ARERA se è effettivamente il tuo gestore; ma se vai sul sito del fornitore, Hera, troverai certamente la medesima informazione
Paolo DR
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 18:31:36
Sul sito di Arera sono pubblicate le società provincia per provincia. Qui da me in provincia di Roma sarà Illumia S.p.A.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link