CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Furto di bombole

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 11:16:11
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/12/2018 alle 10:16:41

Siamo alle solite, dal furto di bombole ai parcheggi, ma il Professore ha detto :  il camper può parcheggiare perché rientra nella categoria M1 (la stessa delle autovetture). quindi perchè non parcheggiarlo ovunque?
Non tutti hanno un rimessaggio a portata di chilometri. Non sbaglia chi parcheggia, ma chi fa i furti e i rimessaggi non sono esenti dai furti, dai soli tergicristalli a parti importanti del motore. Per notizia ho il camper rimessato vicino a casa ma non sono tranquillo.
...
Forse nel post precedente non si parlava di quello che si può o NON si può fare.
Si parlava di civiltà, di educazione e di buon gusto. Cercando di non ledere il prossimo.
Io è quello che faccio sempre quando parcheggio il mio mezzo (sia in viaggio che in sosta) esteticamente brutto (per i più) e sicuramente invadente (per tutti).
Ma mi sembra di aver capito, negli anni, che non tutti i camperisti hanno determinate sensibilità e conseguentemente atteggiamenti consoni. Anzi.
Poi per entrare più specificatamente nel merito io penso che se vogliono rubare  rubano ovunque.
Io il camper lo tengo nel giardino di casa ma la barca l'avevo, quando mi hanno rubato il motore, in un superrimessaggio superprotetto eppure…..20K euro di motore nuovo….sparito...in un attimo. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 23/12/2018 alle 11:20:59
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 12:01:07
Fermo restando che è quasi certo che il furto di bombole sia opera di fruitori del servizio gratuito, rimane il fatto che i normali cittadini si rompono i *******i per l’arroganza, la prepotenza il modo di proporsi di personaggi cafoni, IO PAGO IL BOLLO E HO DIRITTO... poi non lamentatevi se i camper vengono casualmente danneggiati, andate a leggere quanti veicoli GIUSTAMENTE parcheggiati nei boulevard hanno preso spontaneamente fuoco...
finche toccano gli altri qui pullulano i tolleranti, nel caso facciano un graffietto al loro, ecco qui ad interpretare, io, tu, fuori OT.

ma per piacere vàaaaaaaa.

Mick KoKorde World President
8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 12:09:20
In risposta al messaggio di jana del 23/12/2018 alle 00:10:00

Quanto spesso usi il camper? Perche noi l'avevamo i nrimewssaggio. Tral 'altro anche lungo la strada per andare lavorare. Lo ritiravamo giovedi per prepararlo, perche venerdi andavamo gia al lavoro i ncamper, all'uscita dal
lavoro si partiva per la montgna e si rientrava lundi mattina direttamente al lavoro. Poi a casa si svuotava il camper di roba da lavare, si metteva a posto e martedi mattina mentre si andava lavorare si lasciava in rimessaggio per andarlo riprendere giovedi...  Infatti abbiamo smesso. Anche perche dentro c'e sempre della roba che mi puo servire, se manca a csa olio, e' in camper. Pure i vestiti, mica is portan oa casa semrpe! Camper pronto per partire! Anche sen oi abbiamo la fortuna di tenerlo nel grande cortile condominiale. MA averlo in un rimessaggio lontano andarlo prendere per andare via 3 gg e poi riportarlo io sto a casa... No ne' problema di soldi ma di comodita. Inoltre se vai in giro a visitare i vari luoghi, che fai, dove metti il camper? Perche li non possono rubare?
...
Non credo abbia importanza il fatto di quante volte lo usi o meno, penso che maggiore è il tempo che un camper sosta in strada o in un parcheggio (magari a volte anche un pò decentrato) maggiore è il rischio che corriamo che possa subire danni e/o furti. Detto questo però, sono convinto che se un camper è dotato di un buon antifurto e quando non lo si utilizza lo si tiene in un rimessaggio chiuso, recintato e video sorvegliato, il rischio sia decisamente minore! Poi può succedere che capiti, ma almeno posso dire di aver fatto il possibile per limitare il rischio. Ma se dovesse capitare, penso anche che avere una buona assicurazione aiuta! 
Buone Feste
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 12:58:50
In risposta al messaggio di Panzer del 23/12/2018 alle 12:01:07

Fermo restando che è quasi certo che il furto di bombole sia opera di fruitori del servizio gratuito, rimane il fatto che i normali cittadini si rompono i *******i per l’arroganza, la prepotenza il modo di proporsi di
personaggi cafoni, IO PAGO IL BOLLO E HO DIRITTO... poi non lamentatevi se i camper vengono casualmente danneggiati, andate a leggere quanti veicoli GIUSTAMENTE parcheggiati nei boulevard hanno preso spontaneamente fuoco... finche toccano gli altri qui pullulano i tolleranti, nel caso facciano un graffietto al loro, ecco qui ad interpretare, io, tu, fuori OT. ma per piacere vàaaaaaaa.  
...
Se scrivi come parcheggi , tu sei proprio uno di quelli cheeky
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 14:02:24
Da quando ho il primo camper, 35 anni fa, prima di comprarlo ho sempre cercato un rimessaggio al chiuso dove sistemarlo , e così ad ogni cambio di mezzo visto che aumentando le dimensioni i vecchi spazi non erano più sufficienti, nel caso non avessi trovato uno stallo adatto avrei rinunciato a sostituire il mezzo.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 14:33:03
è innegabile che un camper è vistoso e spesso possa dar fastidio parcheggiato in certi posti, ma qui al dire " è normale che ti rubino le cose se non lo metti in rimessaggio", è come quelli che dicono " per forza l'anno stuprata, guardate come va in giro vestita", anzichè condannare chi delinque, si condanna chi rispetta le leggi.
ora, penso che la maggior parte di chi ha un camper, paghi le tasse è ha tutto il sacro diritto di parcheggiare dove vuole ( con buon senso) e che non tutti si possono permettere di portarlo in rimessaggio; vuoi per economicità, vuoi per comodità e per impossibilità di trovarne uno abbastanza vicino.
purtroppo si vedono assemblamenti in certe zone perchè ritenuti più sicuri. 
ma se un individuo non è libero di parcheggiare in strada il proprio mezzo, non è ledere la sua libertà?

P.S.
per chiarezza, io lo tengo in area privata e quando lo porto a casa lo tengo nel mio posto auto nel cortile condominiale, e se non avessi questa possibilità, forse non lo avrei mai preso. ma capisco chi questa possibilità non può averla.
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 23/12/2018 alle 14:35:44
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 14:34:52
Ho il camper da moltissimi anni, mai e poi mai mi sono sognato di tenerlo parcheggiato sotto casa, come GIUSTAMENTE scrive Marino prima di comprare il camper cerco la sistemazione al chiuso.
vede camper uguali identici, comprati da amici più o meno nello stesso periodo, quelli rimessati al coperto sono come nuovi, quelli rimessati all’aperto sono più VISSUTI.
Un mio amico ha comprato un ecovip 2 nuovo, lo teneva parcheggiato nel corso sotto casa sua, mi diceva che ero schiavo del camper, tu lo tieni nella cuccia, tu qua, tu là...una sera dal suo balcone vede provenire dall’interno del suo camper la luce accesa, si fionda giù in strada e...sorpresa...due signori dormivano all’interno, stufa accesa, e tanica piena d’acqua per “lavarsi” naturalmente toilette all inclusive...
ora è in rimessaggio...non mi prende più in girò...
@orsolento, non ho capito cosa significa il tuo commento, scusa potresti chiarirlo?

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 14:56:20
quoto Panzer, anche la punteggiatura che ha usato!
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 15:08:43
In risposta al messaggio di chorus del 23/12/2018 alle 14:56:20

quoto Panzer, anche la punteggiatura che ha usato!
In effetti... un camper rimessato al coperto, si manterrà molto più a lungo in ottime condizioni.  Ho un mezzo del 2016 (9.000 km) che dorme sotto le stelle nella mia proprietà. 
Il telaio, presenta già chiari segni di ossidazione, sulla bulloneria, alcuni sostegni del motore, sulle travi metalliche (zincate?) a sostegno del garage e sui binari del cassetto esterno del mezzo (ruggine).  La plastica dello sportellino che copre la presa di corrente del mezzo, da bianca è diventata gialla. La cellula ha già perso una parte della sua lucentezza. Andrebbe già rilucinata.  

Modificato da Gasoline il 23/12/2018 alle 15:09:37
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 15:16:53
Occhio ragazzi, prima o poi ci ritroveremo con il divieto di fermata, che ha un significato diverso dal divieto di sosta, vuol dire che se devi comprare il pane, vai in area e parcheggi, e poi a piedi vai dal panettiere.
Sta diventando insostenibile vedere camper parcheggiati mesi e mesi in zona blù, 
E vero che i nostri camper sono assoggettati alle regole auto, ma...la legge deve essere rispettata, ma a volte interpretata...

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 15:23:17
Sono ormai moltissimi anni che le roulotte è vietato lasciarle sulla pubblica strada se staccate dalla motrice, io che non sono più giovane, me le ricordo parcheggiate per 11 mesi all'anno nei controviali di Torino, non erano molte, ma davano comunque fastidio, sia per lo stato di degrado che rappresentavano dopo tanti mesi di sosta e abbandono, sia perchè già allora gli spazi per sostare cominciavano a scarseggiare. Prima o poi succederà la stessa cosa per i camper abbandonati per mesi sulle pubbliche strade, troveranno il modo per farli sloggiare.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 15:31:52
In risposta al messaggio di Marino2 del 23/12/2018 alle 15:23:17

Sono ormai moltissimi anni che le roulotte è vietato lasciarle sulla pubblica strada se staccate dalla motrice, io che non sono più giovane, me le ricordo parcheggiate per 11 mesi all'anno nei controviali di Torino, non
erano molte, ma davano comunque fastidio, sia per lo stato di degrado che rappresentavano dopo tanti mesi di sosta e abbandono, sia perchè già allora gli spazi per sostare cominciavano a scarseggiare. Prima o poi succederà la stessa cosa per i camper abbandonati per mesi sulle pubbliche strade, troveranno il modo per farli sloggiare.
...
E allora vedremo come prenderanno posizione  tutti i difensori dei diritti dell’automobilista,
quando si  troveranno penalizzati per colpe non loro, 
RIFLETTIAMOCI prima di giustificare.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 17:03:56
"""..…ni, IO PAGO IL BOLLO E HO DIRITTO... po....""""

il bollo non lo si paga più.
Indi,percui,quindi
più,nessun diritto
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 17:41:18
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2018 alle 17:03:56

..…ni, IO PAGO IL BOLLO E HO DIRITTO... po.... il bollo non lo si paga più. Indi,percui,quindi più,nessun diritto
Basta bollo?
Restate sani
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 18:05:30
Ho dimenticato di scrivere che i fenomeni del ho diritto tutto io, ogni tanto per scassare i cabbasisi, accendono il motore  e lo tengono a minimo accelerato per ricaricare la batteria, e contestualmente far felici gli inquilini con balconi fioriti del primo piano.

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 18:39:55
In risposta al messaggio di Panzer del 23/12/2018 alle 18:05:30

Ho dimenticato di scrivere che i fenomeni del ho diritto tutto io, ogni tanto per scassare i cabbasisi, accendono il motore  e lo tengono a minimo accelerato per ricaricare la batteria, e contestualmente far felici gli inquilini con balconi fioriti del primo piano.  
nonno pat 49 tutto giusto in città magari danno fastidio.per quanto riguarda usura al coperto tutto dura di più anche le gomme.comunque mia figlia spende 1200 anno al coperto.genova o così o pomì
nonno pat 49
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 19:27:56
In risposta al messaggio di Orsolento del 23/12/2018 alle 12:58:50

Se scrivi come parcheggi , tu sei proprio uno di quelli 
@orsolento, non ho capito cosa significa il tuo commento, scusa potresti chiarirlo?

Intendo dire che anche se i consigli che dai possono essere condivisibili, come lo è sempre il buon senso, non lo sono altrettanto i tuoi modi e le tue espressioni.
I problemi che rilevi nella tua città non è detto che ci siano in altre, come Torino non è l'Italia.
Chi e' proprietario di quei camper fastidiosi non è detto che sia iscritto a questo forum e che faccia parte della tua platea, non credo sia corretto entrare qui e redarguire tutti quelli che trovi.
Chi ti ha dato l'autorità di educatore e con quale autorità usi quei modi...
Mandi di qua , mandi di la... ma chi sei? Non sembra un po' arrogante da parte tua?
Chi dimostra questa attitudine, spesso esprime il proprio ego disinteressandosi degli altri.
Questo forum è un luogo prezioso e le persone che lo frequentano lo fanno per ricevere e dare aiuto e per farlo in serenità come momento di svago a ruote ferme, pertanto ritengo che tenerlo pulito da certi atteggiamenti e frasari sia importante.
Rilettici sopra...

Quindi, non solo i modi, ma ti ribadisco che la discussione verteva su un altro soggetto.

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 20:33:05
In risposta al messaggio di jana del 22/12/2018 alle 00:28:13

Nostro amico e' andato oggi togliere la bombola vuota per cambiarla e ha scoperto che e' stata rotta la serratura del vano portabombole e gli sono state rubate tutte due le bombole. Per fare prima hanno tagliato il tubo di
dualcontrol....  Certo che siamo messi bene aver paura di trovarsi senza le bombole!  Lui ha le vacanze natalizie rovinate ma comunque se esce questa moda, che si fa? Noi abbiamo i sensori antifurto ovunque ma non certo sul vano bombole! 
...
Gli antifurti ormai sono inutili servono solo come deterrente, non fermano i malentinzionati pronti a tutto, i camper non sono casseforti e sono facilmente scardinabili, i danni che provocano i ladruncoli quasi sempre sono superiori del bottino, a volte sarebbe meglio lasciare i gavoni  aperti, i ladri farebbero meno danni,  qui abbiamo letto di tutto, cassette wc rubate nei campeggi, bici, televisioni, addirittura condizionatore dal tetto.
che possiamo fare? Siamo indifesi, ritengo essenziale una copertura assicurativa, il ricovero in rimessaggio dove perlomeno secondo logica i rischi dovrebbero essere inferiori. Ormai i camper parcheggiati sulle strade sono il market ricambi gratuito per i malfattori.
Io ho subito un furto in casa che mi ha ferito in modo indelebile, mi hanno scardinato la porta blindata, asportato la cassaforte smurandola da una parete dove era incassata, per farlo hanno bagnato il muro con pentolate di acqua e il palchetto si è rovinato, quello che mi ha veramente fatto male, oltre i gioielli di mia moglie, conservavo la fede di mia mamma, morta a cinquantasette anni di un brutto male, ebbene la sera prima ero da lei in ospedale, in quella occasione si tolse la fede dal dito e mi disse: conservala tu, sono più sicura... io la tranquillizzai e facendo una battuta le risposi, vabbè la rimetterai al dito quando verrai a cena da noi.
Il valore di una fede matrimoniale per i ladri è una stupidaggine, per me era un valore immenso per il valore che rappresentava, come oggi mia moglie porta al dito la fede di suo padre, io non posso fare altrettanto.

22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 22:24:36
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2018 alle 17:03:56

..…ni, IO PAGO IL BOLLO E HO DIRITTO... po.... il bollo non lo si paga più. Indi,percui,quindi più,nessun diritto
e da quando??

buoni km a tutti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 22:28:00
In risposta al messaggio di Panzer del 23/12/2018 alle 15:16:53

Occhio ragazzi, prima o poi ci ritroveremo con il divieto di fermata, che ha un significato diverso dal divieto di sosta, vuol dire che se devi comprare il pane, vai in area e parcheggi, e poi a piedi vai dal panettiere.
Sta diventando insostenibile vedere camper parcheggiati mesi e mesi in zona blù,  E vero che i nostri camper sono assoggettati alle regole auto, ma...la legge deve essere rispettata, ma a volte interpretata...  
...
Sei camper parcheggiati mesi e mesi in zona blu pagano regolarmente come fanno le auto hanno tutto il diritto di restarci...
non c'è il divieto un giorno alla settimana per la pulizia strade?

buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link