CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Furto nel nostro capannone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 115
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 14:48:04
Mi accodo a chi mi ha preceduto: mi spiace per l'accaduto.
Mi auguro diventi presto solo un brutto ricordo.
Lo stolto non sa tacere
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 14:55:27
Ciao Mario mi associo al dispiacere degli altri colleghi.
Come sempre accade in questi  casi, il furto è stato organizzato a dovere . Sicuramente sapevano del materiale arrivato.
Per il camper magari era meglio tu chiedessi prima qui qualche consiglio.
Perchè se le chiavi erano sopra è un problema!
Per esperienza personale all'assicurazione avresti dovuto denunciare il furto o in un secondo momento, oppure dicendo che era posteggiato in strada .

ti auguro di risolvere nel migliore dei modi ! 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 16:10:45
In risposta al messaggio di maxime del 26/01/2024 alle 14:19:16

Non vorrei che se il capannone è di tua proprietà l'assicurazione incendio/furto del camper non copra ...come puoi immaginare, prima di pagare si attaccano a tutti i cavilli e ci sguazzano . Se non hanno preso i furgoni
e solo il camper anche questo lascia pensare ad un furto studiato oltre al fatto che avevano monitorato l'arrivoo del materiale idraulico ...insomma ...mi sa che ci hanno studiato sopra e sono ben organizzati ...purtroppo Voglio comunque sperare che almeno il camper lo possa ritrovare ... Massimo
...

Il capannone è di mia proprietà ma purtroppo il camper non poteva essere dentro al capannone e ne ero consapevole , tuttavia si tratta di furto e non di incendio e spero che con l'asicurazione Vittoria si raggiunga un accordo altrimenti prenderò la via legale , l'assicureazione del capannone AXA ha preso in carico la richiesta chiedendomi tutte le fatture di acquisto del materiale rubato e le foto della basculante ingresso danneggiata , oggi è arrivato il tecnico dell'allarme per una verifica e controllo dell'allarme e suo collegamento alla caserma dei carabinieri confermando e verbalizzando che l'allarme e sirena sono intervenuti alle ore 2,47 del 21/01/24 per 3 minuti attivando istantaneamente anche il collegamento alla caserma CC poi è stato manomesso però i CC dicono di non aver ricevuto nessun avviso allarme 

Questi delinquenti non penso siano zingari o ladruncoli da poco ma delinquenti professionisti ben organizzati e sicuramente il camper oramai è oltre confine e il materiale sia ancora in Italia ma chissà dove , comunque il mio forte sospetto è che siano stati avvisati della consegna del materiale per il giorno xxxx altrimenti non potevano sapere cosa c'era nel capannone e per caricare il materiale rubato serviva un camioncino con cassone , per il camper magari mi avevano monitorato con un drone altre volte , sporchi farabutti 
Mario

Modificato da ecostar il 26/01/2024 alle 16:16:07
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31241
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 16:31:04
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2024 alle 16:10:45

Il capannone è di mia proprietà ma purtroppo il camper non poteva essere dentro al capannone e ne ero consapevole , tuttavia si tratta di furto e non di incendio e spero che con l'asicurazione Vittoria si raggiunga un
accordo altrimenti prenderò la via legale , l'assicureazione del capannone AXA ha preso in carico la richiesta chiedendomi tutte le fatture di acquisto del materiale rubato e le foto della basculante ingresso danneggiata , oggi è arrivato il tecnico dell'allarme per una verifica e controllo dell'allarme e suo collegamento alla caserma dei carabinieri confermando e verbalizzando che l'allarme e sirena sono intervenuti alle ore 2,47 del 21/01/24 per 3 minuti attivando istantaneamente anche il collegamento alla caserma CC poi è stato manomesso però i CC dicono di non aver ricevuto nessun avviso allarme  Questi delinquenti non penso siano zingari o ladruncoli da poco ma delinquenti professionisti ben organizzati e sicuramente il camper oramai è oltre confine e il materiale sia ancora in Italia ma chissà dove , comunque il mio forte sospetto è che siano stati avvisati della consegna del materiale per il giorno xxxx altrimenti non potevano sapere cosa c'era nel capannone e per caricare il materiale rubato serviva un camioncino con cassone , per il camper magari mi avevano monitorato con un drone altre volte , sporchi farabutti 
...
Questi delinquenti non penso siano zingari o ladruncoli da poco ma delinquenti professionisti ben organizzati

Purtroppo credo che non siano cose in opposizione zingari e professionisti ben organizzati. Ho reagito con una esclamazione che rendeva conto in maniera onomatopeica della mia reazione alla lettura, continuo a non avere sufficienti parole per dirti quanto mi spiace e quanto comunque faccia *****re quanto ho letto. Non ho così esperienze legali per darti consigli furbi, spero che tu riesca a ottenere qualche cosa.
Sul recuperare, la speranza è poca ma non nulla. Mio fratello recuperò delle bici di valore.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 16:34:58

Giovanni per il materiale rubato non è un gran problema e penso di essere risarcito al 100% o poco ci mancherà , il vero problema è il camper dal valore superiore del materiale e temo fortemente di non rivederlo più , spero di raccimolare il giusto dall'assicurazione Vittoria cui era regolarmente assicurato anche per furto/incendio
Mario
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 16:49:59
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2024 alle 16:34:58

Giovanni per il materiale rubato non è un gran problema e penso di essere risarcito al 100% o poco ci mancherà , il vero problema è il camper dal valore superiore del materiale e temo fortemente di non rivederlo più , spero di raccimolare il giusto dall'assicurazione Vittoria cui era regolarmente assicurato anche per furto/incendio
Se è dimostrata l'attivazione dell'allarme e la forzatura del basculante non dovrebbero esserci problemi. Non mi risulta che in questo contesto il mezzo debba essere anche chiuso con allarme inserito (peraltro il contrario è impossibile da dimostrare mancando al momento il corpo del reato). yes 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 16:52:13
In risposta al messaggio di turbinello del 26/01/2024 alle 14:55:27

Ciao Mario mi associo al dispiacere degli altri colleghi. Come sempre accade in questi  casi, il furto è stato organizzato a dovere . Sicuramente sapevano del materiale arrivato. Per il camper magari era meglio tu chiedessi
prima qui qualche consiglio. Perchè se le chiavi erano sopra è un problema! Per esperienza personale all'assicurazione avresti dovuto denunciare il furto o in un secondo momento, oppure dicendo che era posteggiato in strada . ti auguro di risolvere nel migliore dei modi ! 
...

Camper chiuso e chiavi in tasca mia e quelle di scorta in tasca della moglie, ma il problema e che il perito della Vittoria ass. si appiglia sul fatto che il camper non doveva essere all'interno del capannone, ma sarebbe parecchio opinabile , ci ha provato e se ci riprova insistendo provvederà il nostro legale , in fin dei conti potevano rubarlo anche se era sul piazzale esterno del capannone ove poteva benissimo starci 
Mario
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 17:06:54
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2024 alle 16:52:13

Camper chiuso e chiavi in tasca mia e quelle di scorta in tasca della moglie, ma il problema e che il perito della Vittoria ass. si appiglia sul fatto che il camper non doveva essere all'interno del capannone, ma sarebbe
parecchio opinabile , ci ha provato e se ci riprova insistendo provvederà il nostro legale , in fin dei conti potevano rubarlo anche se era sul piazzale esterno del capannone ove poteva benissimo starci 
...
Infatti, se il camper avesse provocato un incendio allora poteva starci la contestazione per i danni al capannone, ma in questo caso penso che ce stanno a provà.
Purtroppo questo non esclude il fatto che per farli "rinsavire" possa essere necessario rivolgersi ad un avvocato che scriva la solita letterina come si deve... 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 17:07:38

Camper chiuso e chiavi in tasca mia e quelle di scorta in tasca della moglie, ma il problema e che il perito della Vittoria ass. si appiglia sul fatto che il camper non doveva essere all'interno del capannone, ma sarebbe
parecchio opinabile , ci ha provato e se ci riprova insistendo provvederà il nostro legale , in fin dei conti potevano rubarlo anche se era sul piazzale esterno del capannone ove poteva benissimo starci 
...

Quello che dice il perito non conta; il suo compito è solo verificare e quantificare i danni e, se possibile, le modalità dell'evento. Poi sta al liquidatore giudicare le modalità di risarcimento. Quindi, Mario, non tener conto della opinione di costui sul fatto che risarcisca o meno.

Giovanni

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 17:15:17

Mario, mi dispiace moltissimo, ho letto solo adesso... che bruttissima cosa.

Spero e ti auguro tutto si risolva per il meglio e che la dimentichiate in fretta.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 18:11:32

...
quindi scrivendo hai confermato quello che ti ho scritto 
sapevano del materiale
il camper dovevi dichiarare che era in strada 
fortunatamente hai la dichiarazione del tecnico antifurto e le 2 chiavi. non possono nemmeno attaccarsi al fatto che hai tenuto comportamenti poco responsabili. le attenzioni ci sono tutte. 
in bocca al lupo!
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 19:06:32
mi dispiace molto e spero che con queste nuove telecamere che leggono la targa che sono ormai in molte strade e incroci te lo rintracciano sempre se non hanno avuto il tempo di mettere una loro targa "pulita"
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 19:56:08
Dovrebbero tagliargi le mani.

Alex 52
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 21:34:01
Che pessima notizia, spero tu possa recuperare il grosso con l'assicurazione del camper.

Fernando
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2024 alle: 21:56:11
 Mario mi dispiace per quello sucesso , tanta soliderietà da parte mia .
Rucki
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2920
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 07:33:06
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2024 alle 16:34:58

Buongiorno;

mi dispiace molto x questa brutta situazione.
spero si possa risolvere x il meglio.

saluti

Giorgio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 09:11:00

Mario, non conosco ovviamente le condizioni della tua polizza ma, a vantaggio di tutti, faccio presente questa situazione, Alcune Compagnie di assicurazione praticano sconti sul prezzo ordinario della polizza agli iscritti di qualche Club di camperisti: presentando la tessera di iscrizione al Club in convenzione, si gode di uno sconto sensibile. Poi può succedere che uno non è più iscritto al Club di camperisti mantenendo lo sconto in polizza, in alcuni casi queste condizioni di favore vengono pure praticate ai camperisti che dichiarano di essere soci senza presentare la tessera. Tutto bene?

Tutto bene finché non succede qualcosa di grave, un incidente grave, un furto od incendio. Quando si verifica un evento che l'assicurato ritiene rientri nelle condizioni della sua polizza, presenta denuncia all'Ufficio Sinistri della propria Assicurazione che è un ramo a parte da non confondere con l'Agenzia che ha stipulato la polizza. Possono coesistere nello stesso stabile ma sono organi separati: l'Agenzia è quella che stipula la polizza, l'Ufficio Sinistri è quello che gestisce gli eventi oggetto della polizza. Sono organi separati per evitare comportamenti condizionati dall'amicizia che può generarsi tra assicuratore e cliente.

L'Ufficio Sinistri, alla ricezione della denuncia da parte dell'Assicurato, dà incarico ad un tecnico per la perizia sui danni riportati dal danneggiato (controparte o l'assicurato stesso) e sullo svolgersi dell'evento, chiede all'Agenzia che ha stipulato la polizza un documento chiamato in gergo Regolarità, nel quale sono indicate dettagliatamente le condizioni della Polizza sottoscritta per la liquidazione del sinistro in base a queste norme. Ora, se la polizza ordinaria per quei rischi assicurati costasse 100 ma l'assicurato ha pagato 80 per lo sconto in quanto socio di un club di camperisti secondo la convenzione corrente al momento della stipula del contratto, se al liquidatore viene il dubbio che l'assicurato non fosse iscritto a quello specifico club (al momento della stipula) può chiederne la verifica consultando il Club o l'assicurato e se non risulta che fosse iscritto, il risarcimento verso la controparte sarà, come da legge, completo salvo poi rivalersi sull'assicurato per la percentuale di sconto di cui ha goduto (nel caso in esempio il 20%); il risarcimento verso l'assicurato (furto, danni da intrusione, ecc.) sarà subito ridotto del 20% per l'esempio fatto.

Una domanda sorge spontanea... che interesse ha l'assicurazione a stipulare una polizza scontata a chi non ha diritto a quello sconto? Occorre ricordare che in tutte le città del mondo, i più bei palazzi sono occupati da Assicurazioni, Banche ed Avvocati per cui un motivo ovviamente ci sarà. Stipulando una polizza scontata, l'assicurazione incassa meno ma, in caso di risarcimento, spende anche meno. E la cosa più subdola è anche che, stipulando quella polizza, toglie alla concorrenza una polizza. Meglio una polizza scontata (con risarcimento scontato) che niente e nel frattempo togliere una polizza alla concorrenza.

Lo so, è un pistolotto ma vedo in giro parecchi camperisti che pensano di aver fatto una furbata dichiarando falsamente di essere iscritti ad un club per avere uno sconto ma le assicurazioni sono più furbe, altrimenti non avrebbero le sedi nei migliori palazzi di tutte le città del mondo.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 27/01/2024 alle 09:48:23
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7403
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 09:17:26
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2024 alle 16:10:45

Il capannone è di mia proprietà ma purtroppo il camper non poteva essere dentro al capannone e ne ero consapevole , tuttavia si tratta di furto e non di incendio e spero che con l'asicurazione Vittoria si raggiunga un
accordo altrimenti prenderò la via legale , l'assicureazione del capannone AXA ha preso in carico la richiesta chiedendomi tutte le fatture di acquisto del materiale rubato e le foto della basculante ingresso danneggiata , oggi è arrivato il tecnico dell'allarme per una verifica e controllo dell'allarme e suo collegamento alla caserma dei carabinieri confermando e verbalizzando che l'allarme e sirena sono intervenuti alle ore 2,47 del 21/01/24 per 3 minuti attivando istantaneamente anche il collegamento alla caserma CC poi è stato manomesso però i CC dicono di non aver ricevuto nessun avviso allarme  Questi delinquenti non penso siano zingari o ladruncoli da poco ma delinquenti professionisti ben organizzati e sicuramente il camper oramai è oltre confine e il materiale sia ancora in Italia ma chissà dove , comunque il mio forte sospetto è che siano stati avvisati della consegna del materiale per il giorno xxxx altrimenti non potevano sapere cosa c'era nel capannone e per caricare il materiale rubato serviva un camioncino con cassone , per il camper magari mi avevano monitorato con un drone altre volte , sporchi farabutti 
...
" .. l'allarme e sirena sono intervenuti alle ore 2,47 del 21/01/24 per 3 minuti attivando istantaneamente anche il collegamento alla caserma CC poi è stato manomesso però i CC dicono di non aver ricevuto nessun avviso allarme ".
Anche questa è strana ...

Non sapevo che non si possa parcheggiare un mezzo, seppure VR, in un capannone di proprietà dello medesimo proprietario, pena perdere la prestazione assicurativa legata al veicolo. Mi suona davvero assurdo, intendo a buon senso comune, non secondo le regole assicurative, che ignoro. Se lo parcheggio per strada, appena fuori dal capannone, sarà anche più facile rubarlo, no? Mah

_____________ Armando

Modificato da Armando il 27/01/2024 alle 09:53:05
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1957
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 10:17:08
Ciao Mario, oltre a dispiacermi dell'accaduto, guarda il bicchiere mezzo pieno: verrai rimborsato di tutto quello rubato ed avrai modo di comprare un nuovo camper laugh; il modus operandi configura che siano dei professionisti
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 10:53:01
In risposta al messaggio di Armando del 27/01/2024 alle 09:17:26

.. l'allarme e sirena sono intervenuti alle ore 2,47 del 21/01/24 per 3 minuti attivando istantaneamente anche il collegamento alla caserma CC poi è stato manomesso però i CC dicono di non aver ricevuto nessun avviso allarme
. Anche questa è strana ... Non sapevo che non si possa parcheggiare un mezzo, seppure VR, in un capannone di proprietà dello medesimo proprietario, pena perdere la prestazione assicurativa legata al veicolo. Mi suona davvero assurdo, intendo a buon senso comune, non secondo le regole assicurative, che ignoro. Se lo parcheggio per strada, appena fuori dal capannone, sarà anche più facile rubarlo, no? Mah  
...
Lì credo sia questione di danni provocati dal/al veicolo, ma il furto come potrebbe essere stato agevolato in questo caso?
Fernando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link