CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Google maps e malintenzionati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 18/11/2016 alle: 11:59:53
Ciao a tutti 

vivo in provincia di Milano e oggi guardando google maps mi sono accorto che  la mia zona è stata elevata in 3d.
Spesso lo utilizzo per lavoro e quindi sono favorevole alla sua esistenza,riesco a capire dove devo consegnare il materiale.
La cosa che mi preoccupa è che ad esempio a casa dei miei genitori tra maps 3d e steet view si riesce quasi a vedere dentro dalle finestre, si riesce a ruotare la vista e si vede come è fatto tutta la parte dietro della casa e del grande giardino, e di tutte le case e giardini vicini che prima da fuori non si vedevano e dall'alto si poteva solo aprossimare la conformazione.
Si vede il camper parcheggiato,e altre cose che prima non si capiva esistessero.

Questo è dare ai malviventi e ladri una mappa perfetta di tutti gli ingressi e vie di fuga.
Secondo voi si può far qualcosa??

cosi giusto per parlarne

ciao 
mofoteam
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4322
Inserito il 18/11/2016 alle: 12:19:39
Google dice che se lo ritieni critico la puoi fare sfuocare

https://www.google.com/intl/it/...

Norme relative alla sfocatura: abbiamo sviluppato un'innovativa tecnologia per la sfocatura di volti e targhe, che applichiamo a tutte le immagini di Google Street View. Questa tecnologia permette di sfocare tutti i volti e le targhe automobilistiche identificabili presenti nelle immagini di Google. Se vedi un volto o una targa che devono essere ulteriormente sfocati o se desideri che la tua auto o la tua casa siano sfocate, inviaci una richiesta mediante lo strumento

Segnala un problema

. Sfocheremo tutta la tua casa, la tua auto o parti di esse in base alla tua richiesta. Tuttavia, ricorda che una volta che Google sfoca un'immagine, l'effetto è permanente. Se invii una richiesta di sfocatura della tua casa nelle immagini di Google Street View, verranno sfocate anche tutte le immagini passate e future della tua casa.

Ciao Giorgio
htan63
htan63
-
Inserito il 18/11/2016 alle: 12:29:44
In risposta al messaggio di mofoteam del 18/11/2016 alle 11:59:53

Ciao a tutti  vivo in provincia di Milano e oggi guardando google maps mi sono accorto che  la mia zona è stata elevata in 3d. Spesso lo utilizzo per lavoro e quindi sono favorevole alla sua esistenza,riesco a capire
dove devo consegnare il materiale. La cosa che mi preoccupa è che ad esempio a casa dei miei genitori tra maps 3d e steet view si riesce quasi a vedere dentro dalle finestre, si riesce a ruotare la vista e si vede come è fatto tutta la parte dietro della casa e del grande giardino, e di tutte le case e giardini vicini che prima da fuori non si vedevano e dall'alto si poteva solo aprossimare la conformazione. Si vede il camper parcheggiato,e altre cose che prima non si capiva esistessero. Questo è dare ai malviventi e ladri una mappa perfetta di tutti gli ingressi e vie di fuga. Secondo voi si può far qualcosa?? cosi giusto per parlarne ciao  mofoteam
...

Certo, è comodo ma per i malintenzionati è un aiuto in più.
Comunque si, puoi fare richiesta a Google di oscurare ciò che non vuoi far comparire. Se sei poco pratico una guida la trovi qui:

http://wizblog.it/2014/08/come-...

A seconda delle versioni la scritta "segnala un problema" la trovi in posizione differenti.
Ciao!

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 18/11/2016 alle: 13:44:54
Ancora peggio le app di tracking sportivo, alcune anche con funzione live. Ottime per i furti di bici di lusso.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 21/11/2016 alle: 16:59:47
Grazie per le risposte.

Molto utili le informazioni su come oscurare, adesso provo a fare la richiesta!

Crredo comunque che tutte le indicazioni condivise sul web siano davvero manna dal cielo per qualsiasi furfante e cerco di limitarle al massimo non utilizzando niente che condivide informazioni in rete, non ho  facebok instagram, wathsapp, ed altro,  comunico con mail e sms e anche su questo sito commento i viaggi dopo averli fatti senza dare indicazioni su date di partenza e ritorno.

Il problema è fermare mia moglie!!

buona serata
mofoteam
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link