CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Google maps, sono stupito.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 11:16:50
Salve,
quando utilizzo google maps, naturalmente mi segnala che sulla strada che sto percorrendo c'è un incidente, c'è coda...ok va bene, questa mattina mi segnala che a 300 mt c'è un controllo da parte della polizia surprise e infatti c'era davvero, sinceramente è la prima volta che mi esce questo avviso, al momento ho pensato che fosse una buona cosa, poi subito dopo ho pensato come fosse possibile permettere una cosa simile, se io avessi rapito un bambino, rubato un'auto o fatto una rapina....e cercavano il mio modello di auto, naturalmente avrei fatto inversione e "buonanotte" tra l'altro quando mi è arrivato l'avviso era prima di una curva e l'inversione non sarebbe nemmeno stata notata, l'unica segnalazione che approvo è quella dell'autovelox mobile fatta magari dalla Polizia Locale, che fanno per la sicurezza non per fare cassaangry
Turbo Arturo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 11:22:32
Io uso waze, e c'è proprio l'informazione da te descritta: anch'io sono piuttosto perplesso, ma tant'è.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 12:01:23
aspettiamo sviluppi perché so di automibilisti multati per aver segnalato,mettendo in guardia ,Sfanalando , facendo sapere della presenza di una pattuglia 
Ho sempre considerato una cosa mal fatta segnalare la  polizia anche se con autovelox (leggo continuamente che gli auto velox vengono segnalati con giorni di anticipo sulla stampa locale)
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 12:21:23
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 18/11/2025 alle 11:16:50

Salve, quando utilizzo google maps, naturalmente mi segnala che sulla strada che sto percorrendo c'è un incidente, c'è coda...ok va bene, questa mattina mi segnala che a 300 mt c'è un controllo da parte della polizia  e
infatti c'era davvero, sinceramente è la prima volta che mi esce questo avviso, al momento ho pensato che fosse una buona cosa, poi subito dopo ho pensato come fosse possibile permettere una cosa simile, se io avessi rapito un bambino, rubato un'auto o fatto una rapina....e cercavano il mio modello di auto, naturalmente avrei fatto inversione e buonanotte tra l'altro quando mi è arrivato l'avviso era prima di una curva e l'inversione non sarebbe nemmeno stata notata, l'unica segnalazione che approvo è quella dell'autovelox mobile fatta magari dalla Polizia Locale, che fanno per la sicurezza non per fare cassa Turbo Arturo
...
a me la notifica arriva da anni, Maps chiede anche di confermare o meno la presenza della pattuglia, io non confermo mai proprio per i motivi da te citati
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 18/11/2025 alle 12:21:51
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 16:10:12
In risposta al messaggio di B747 del 18/11/2025 alle 12:21:23

a me la notifica arriva da anni, Maps chiede anche di confermare o meno la presenza della pattuglia, io non confermo mai proprio per i motivi da te citati
Io ho sempre saputo che queste notifiche ci sono e non sempre è detto che siano aggiornate perché sono gli utilizzatori di Maps che le caricano sul sistema, non credo che Google guardi costantemente col satellite le strada su tutta Italia 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 16:41:23
Su Waze queste informazioni ci sono da sempre; sono gli utenti che inseriscono le segnalazioni, e non solo della presenza di polizia.
Google ha acquistato Waze ed ora anche Maps dà questa possibilità.
Nella videata appare un simbolo che ti consente di inserire nuove segnalazioni che se confermate da altri vengono diffuse.
Le segnalazioni riguardano cantieri, corsie chiuse, polizia, radar velocità ed altro.
Saluti Massimo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 17:17:41
ora, nemmeno io segnalo la presenza  di pattuglie, in quanto se uno viola il cds, è giusto che venga fermato e sanzionato
solo così imparano( non tutti purtroppo) a rispettarre il cds
è forse utile quando vengono segnalati ostacoli in carreggiata o dei cambi/chiusure di corsia
ma per fare ciò, bisogna distrarsi dalla guida, visto che sono gli utenti a fare queste segnalazioni
quindi, da una parte, sono utili, dall'altra molto pericolose
Silvio
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2025 alle: 12:34:26
In risposta al messaggio di eolo 58 del 18/11/2025 alle 16:10:12

Io ho sempre saputo che queste notifiche ci sono e non sempre è detto che siano aggiornate perché sono gli utilizzatori di Maps che le caricano sul sistema, non credo che Google guardi costantemente col satellite le strada su tutta Italia 
certo, con "maps chiede la conferma" intendevo l'applicazione google maps, non certo google in persona. Ho ben chiaro che le segnalazioni (tutte) avvengono dagli utenti tramite Maps
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 19/11/2025 alle 12:36:16
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2025 alle: 14:31:16
In alcuni paesi europei hanno imposto a waze e co. Di rimuovere gli autovelox fissi dai database, ma si sono.ingegnati. ad es., in Francia ,waze segnala un  km prima che si sta entrando in una zona sottoposta a controllo della velocità, poi gli utenti segnalano il punto fisso come fosse mobile. Se dovessero inasprire le regole basterebbe usare convenzionalmente tra utenti un altro tipo di segnalazione, tipo oggetto o animale sulla strada, e il gioco è fatto! Questo per dire che, a mio parere, è inutile tentare di regolamentare.
 per effettuare segnalazioni in sicurezza si può impostare su Waze l'assistente vocale di Google e cosi si può dire: " Ehi Google segnala autovelox!" e così via.

8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2025 alle: 18:30:23
In risposta al messaggio di B747 del 18/11/2025 alle 12:21:23

Non me ne sono mai accorto di questo genere di notifiche, forse perché google maps lo uso quando sono in bici o a piedi per cercare i ristoranti laugh quando sono in camper uso il Garmin.....che mi dice che tra 300 km ci sono condizioni meteo avverse surprise mi dice che ci sono lavori in corso tra tot km e non mi dice magari che l'autostrada che devo percorrere è chiusa, faccio spesso anche gli  aggiornamenti, sul navigatore c'è impostato lunghezza, larghezza, altezza e peso, un po' di tempo fa mi dice gira a sx, dovevo attraversare un ponte, causa lavori c'era il cartello divieto di accesso per i mezzi superiore a  t 3,5 ho detto ok, ma (mea culpa) non ho visto il cartello di divieto di larghezza di mt 2,20 surprise  ho fatto inversione...dietro c'era una coda chilometrica crying  sul navigatore avevo impostato larghezza mt 2,35 ho pensato magari sono lavori appena iniziati, ho cercato su internet erano 3 anni che era così angry Google maps è comodo sul discorso del traffico in tempo reale, o strade chiuse, ma non c'è la possibilità di inserire le misure del veicolo.
Turbo Arturo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2025 alle: 07:16:31
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 19/11/2025 alle 18:30:23

Non me ne sono mai accorto di questo genere di notifiche, forse perché google maps lo uso quando sono in bici o a piedi per cercare i ristoranti  quando sono in camper uso il Garmin.....che mi dice che tra 300 km ci sono
condizioni meteo avverse  mi dice che ci sono lavori in corso tra tot km e non mi dice magari che l'autostrada che devo percorrere è chiusa, faccio spesso anche gli  aggiornamenti, sul navigatore c'è impostato lunghezza, larghezza, altezza e peso, un po' di tempo fa mi dice gira a sx, dovevo attraversare un ponte, causa lavori c'era il cartello divieto di accesso per i mezzi superiore a  t 3,5 ho detto ok, ma (mea culpa) non ho visto il cartello di divieto di larghezza di mt 2,20   ho fatto inversione...dietro c'era una coda chilometrica   sul navigatore avevo impostato larghezza mt 2,35 ho pensato magari sono lavori appena iniziati, ho cercato su internet erano 3 anni che era così  Google maps è comodo sul discorso del traffico in tempo reale, o strade chiuse, ma non c'è la possibilità di inserire le misure del veicolo.
...
waze fa invidia s google maps in caso di code rallentamenti sulla sx dello schermo appare una riga che indica lunghezza in km e min del traffico ed colori
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link