In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 18/11/2025 alle 11:16:50a me la notifica arriva da anni, Maps chiede anche di confermare o meno la presenza della pattuglia, io non confermo mai proprio per i motivi da te citati
Salve, quando utilizzo google maps, naturalmente mi segnala che sulla strada che sto percorrendo c'è un incidente, c'è coda...ok va bene, questa mattina mi segnala che a 300 mt c'è un controllo da parte della polizia einfatti c'era davvero, sinceramente è la prima volta che mi esce questo avviso, al momento ho pensato che fosse una buona cosa, poi subito dopo ho pensato come fosse possibile permettere una cosa simile, se io avessi rapito un bambino, rubato un'auto o fatto una rapina....e cercavano il mio modello di auto, naturalmente avrei fatto inversione e buonanotte tra l'altro quando mi è arrivato l'avviso era prima di una curva e l'inversione non sarebbe nemmeno stata notata, l'unica segnalazione che approvo è quella dell'autovelox mobile fatta magari dalla Polizia Locale, che fanno per la sicurezza non per fare cassa Turbo Arturo
In risposta al messaggio di B747 del 18/11/2025 alle 12:21:23Io ho sempre saputo che queste notifiche ci sono e non sempre è detto che siano aggiornate perché sono gli utilizzatori di Maps che le caricano sul sistema, non credo che Google guardi costantemente col satellite le strada su tutta Italia
a me la notifica arriva da anni, Maps chiede anche di confermare o meno la presenza della pattuglia, io non confermo mai proprio per i motivi da te citati
In risposta al messaggio di eolo 58 del 18/11/2025 alle 16:10:12certo, con "maps chiede la conferma" intendevo l'applicazione google maps, non certo google in persona. Ho ben chiaro che le segnalazioni (tutte) avvengono dagli utenti tramite Maps
Io ho sempre saputo che queste notifiche ci sono e non sempre è detto che siano aggiornate perché sono gli utilizzatori di Maps che le caricano sul sistema, non credo che Google guardi costantemente col satellite le strada su tutta Italia
In risposta al messaggio di B747 del 18/11/2025 alle 12:21:23Non me ne sono mai accorto di questo genere di notifiche, forse perché google maps lo uso quando sono in bici o a piedi per cercare i ristoranti
a me la notifica arriva da anni, Maps chiede anche di confermare o meno la presenza della pattuglia, io non confermo mai proprio per i motivi da te citati
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 19/11/2025 alle 18:30:23waze fa invidia s google maps in caso di code rallentamenti sulla sx dello schermo appare una riga che indica lunghezza in km e min del traffico ed colori
Non me ne sono mai accorto di questo genere di notifiche, forse perché google maps lo uso quando sono in bici o a piedi per cercare i ristoranti quando sono in camper uso il Garmin.....che mi dice che tra 300 km ci sonocondizioni meteo avverse mi dice che ci sono lavori in corso tra tot km e non mi dice magari che l'autostrada che devo percorrere è chiusa, faccio spesso anche gli aggiornamenti, sul navigatore c'è impostato lunghezza, larghezza, altezza e peso, un po' di tempo fa mi dice gira a sx, dovevo attraversare un ponte, causa lavori c'era il cartello divieto di accesso per i mezzi superiore a t 3,5 ho detto ok, ma (mea culpa) non ho visto il cartello di divieto di larghezza di mt 2,20 ho fatto inversione...dietro c'era una coda chilometrica sul navigatore avevo impostato larghezza mt 2,35 ho pensato magari sono lavori appena iniziati, ho cercato su internet erano 3 anni che era così Google maps è comodo sul discorso del traffico in tempo reale, o strade chiuse, ma non c'è la possibilità di inserire le misure del veicolo.