http://www.veniceboats.com/fora...
Danielequote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 08/03/2012 23:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio dell'informazione ,ma non fa per me, soffro di reumatismi... provai a suo con il materasso ad acqua...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 08/03/2012 23:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> serie del tipo ? se è iscritto al registro del catasto urbano...o al registro REINA... dopo oppure magari in contemporanea fai le stesse domande su un forum di nautica... ...trasformarlo burocraticamente in abitazione...
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 09/03/2012 09:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il "vaporetto" è un Foraneo del 1916 restaurato, ormeggiato in un ansa del Brenta bellissima, a 5 km da dove vivo io tra l'altro, quindi nei paraggi...ha un sistema di riscaldamento a pavimento, su legno iroko, le pareti sono state coibentate a cappotto con del materiale isolante da 7cm, dove internamente vi sono delle serpentine riscaldate tipo quelle a pavimento, ovviamente è anche climatizzato. Vetri antisfondamento sia dall'esterno che dall'interno. Attualmente è usato nel quotidiano come studio tecnico di un Architetto, come dicevo ha tutti gli allacciamenti sia alle utenze che agli scarichi, ha già il bagno e cosa da non sottovalutare il numero civico e verrebbe venduto con il cambio d'uso. Devo fissare un appuntamento con il proprietario, per definire il prezzo di vendita. Il natante è attraccato con dei cavi d'acciaio alle "bricole". In realtà non vuole essere una soluzione modaiola o alternativa, non voglio essere assolutamente "IN"...trovo solo stimolante ed unico il fatto che una volta alzato l'unico trait d'union con la terraferma,...tutto cambia, ed entro in un altra dimensione, una realtà diversa, staccato dal mondo che mi circonda, una realtà che mi regalerà sicuramente la possibilità di...vivere emozioni differenti, circondato da suoni e profumi diversi, da colori ed ombre non comuni, magari seduto fuori bevendo un buon vino ascoltando buona musica o meravigliosamente coinvolto in una chiacchierata con mia figlia soffermandomi a guardarla mentre mi parla, rapito da stupore unico legato a piacevole malinconia nel vedere come stà diventando grande....il mio amore... Si, più ci penso e più mi piace l'idea[;)] PS: Se realizzo l'idea, la cena è promessa...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/03/2012 23:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me sarebbe una cosa veramente bella, però mi sorgano alcune domande. 1 - quanto è il costo di acquisto? 2 - costi riscaldamento, rifrigeramento, vari smaltimenti. 3 - occorrera avere un pò di esperienza di nautica e di motori nautici. 4 - pericoli piene 5 - è sano il microclima sul battello. Umidità, afa e zanzare? 6 - personalmente ho visto nel nord europa (Amsterdam) che molti vivono su questi battelli ma non mi sembra abbiano privacy. Comunque questa cosa mi alluzzerebbe. Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/03/2012 23:41:12 magari seduto fuori bevendo un buon vino ascoltando buona musica >> Bello! Ma le zanzare? [:0]
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 10/03/2012 20:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per il prezzo, dobbiamo ancora incontrarci per discuterne, ma mi fanno piacere questa serie di riflessioni, sono quelle che mi servono per verificare l'obbiettività della decisione...poi, bello, brutto, pratico, scomodo, sono solo punti di vista soggettivi....si parla di intimità, comprendo ed in parte condivido, d'altro canto non ne vedo molta nemmeno in un appartamento in quelle zone residenziali alveolari come quelle tanto in voga ultimamente... I costi gestionali mi interessano di più, il valore d'acquisto è importante, ma considero molto più importanti gli eventuali costi futuri....nonchè la manutenzione e tutto il resto... Per le utenze, sono identiche a quelle domestiche....Ripeto, da anni viene usato come studio tecnico di un Architetto, dubito fortemente che ci siano problemi legati ad una vivibilità confortevole, ci lavorano minimo 10 ore al giorno dentro....
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/03/2012 23:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> >>>>>>>>>>Per le utenze, sono identiche a quelle domestiche...Ripeto, da anni viene usato come studio tecnico di un Architetto, dubito fortemente che ci siano problemi legati ad una vivibilità confortevole, ci lavorano minimo 10 ore al giorno dentro...<<<<<<<<< >>>>>>>>> ...lavoravano... ...crisi anche per loro,tale da non riuscire più a sostenere i costi...? anch'io sogno ma come già anticipato,anche se mi scarseggiano i liquidi...soffro l'umidità...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/03/2012 23:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo smaltimento acque grige e nere ti sei informato? Comunque credo che non sia molto salutare vivere sull'acqua, li altro che Venezia. Altra cosa se tu dovessi spostare la boat come fai se non ha motore e quando devi fare manutenzione dove vai? Comunque intriga anche me. Ciao fammi sapere alessandro
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 11/03/2012 22:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e allora tuffati nell'avventura, vedrai sarà bellissimo. Ciao Alessandro