CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

I cani o l'amore? Un dilemma senza soluzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 81
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 11/12/2011 alle: 14:31:01
da agosto di quest'anno ho trovato un campagno, un uomo buonissimo non c'è che dire, amorevole, affettuoso, premuroso, non mi fa mancare nulla, anche a lui piace il camper quindi stiamo programmando uscite, insomma sarebbe l'uomo perfetto ma... c'è un MA grande come una casa. Molti di voi sanno che da alcuni anni io convivo con le mie due bimbe, due meticce che per me sono la mia vita, le adoro, e siamo inseparabili. Il mio compagno vive in un condominio di due piani dove ci sono 4 famiglie. Lui sopporta le cagnoline, le porta anche a spasso, nulla da dire, ma chi ha animali lo so, bisogna sopportarle sapendo che hai due animali in casa. Loro sono educatissime, mangiano sopra i telini e non sporcano casa se non nei loro telini appositi che poi io appallottolo e butto. Tutto andrebbe bene ma il mio compagno ovviamente non sopporta questa parte degli animali quindi mi ha invitato a portarle almeno per la notte nel suo garage, dove io metto la loro copertina, la pappa, l'acqua e i telini che poi ovviamente al mattino butto. Anche questo non gli va bene perchè le altre famiglie della casa avendo fatto dei loro garage delle taverne, solo al pensiero che dentro al garage ci possano essere due cagnoline che sporcano, hanno iniziato a fare il pandemonio. Ora sono iniziate le litigate con il mio compagno, che dice di portare via le cagnoline da quella casa... Io mi trovo in grande conflitto perchè lasciare sole le mie cagnoline nella mia abitazione per me equivale ad abbandonarle...mi sento distrutta.. se non fosse che ho anche mamma che sta male e convive con noi giuro che prenderei armi e bagagli e me ne tornerei a casa mia da sola beata abbracciando la notte le mie bimbe... voi che consigli mi date? lo so è difficile decidere devo arrivare io ad un compromesso con me stessa ma vi giuro sto male davvero... scusatemi dello sfogo... vorrei tanto prendere il camper le mie bimbe e sparire per un pò ma mannaggia oggi non si è messo in moto... batteria morta... e va beh la cambierò... un abbraccio a tutti

Modificato da bora40 il 11/12/2011 alle 14:39:06
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 11/12/2011 alle: 14:34:23
I cani non ci penserei due volte. Alex
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 11/12/2011 alle: 14:45:57
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 11/12/2011  14:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mi piacerebbe consigliarti, davvero...ma non ho capito una mazza di quello che hai scritto...[:D] ...vivi con il tuo nuovo compagno oppure no? ...hai una casa tua? ...lui accetta le cagnoline, ma non vuole che mangino sui loro "telini" perchè poi lasciano briciole?[?] ...esiste un regolamento di condominio nel quale c'è scritto che è vietato tenere animali in casa? Dario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 11/12/2011 alle: 14:56:37
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 11/12/2011  14:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Crì,hai sempre vissuto nella tua casa,hai due amici fedeli,che ti hanno sempre seguita e protetta,ora le vorresti quasi deludere?Farle soffrire?Se il tuo lui ti vuole tanto bene,potrebbe anche seguire i tuoi desideri,non ostacolare le cagnette,un domani te ne pentirai.Io ritornerei a casa mia,e il mio lui,passa si ferma e trascorriamo la vita come sempre si è fatto.Ora era stato un tuo passaggio,una tua scelta,ma ricordati che le tue figliole,erano e saranno sempre in prima fila.Un abbraccio Crì.Potessi averle io!Vedi quante strade diverse,ci lasciano la vita?Siamo noi consapevoli.Buona domenica. ANTO15
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 11/12/2011 alle: 15:05:17
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 11/12/2011  14:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0]Poi Cristina,il tuo amore,è arrivato adesso,e su di te incomincia a dettar legge?Prendete una decisione insiame poi,lo sapeva già delle cagnoline,parlatene ed in cu-lo alla balena.[^][:)] ANTO15
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 11/12/2011 alle: 15:25:41
Purtroppo la "vita da condominio" nn è delle più semplici...Dici di voler bene a questo compagno,brava persona,però nello stesso tempo nutri dei dubbi,in quanto lui,per ovvi motivi nn riesce ad accettare le tue due "bimbe"... Ora sono cominciati i battibecchi...Nella vita in comune bisogna scendere a molti compromessi,dolorosi a volte...ma nn mi sembra giusto che a soffrirne sia solo tu... Troppa tensione nella coppia tira brutti scherzi... Nn è forse meglio prendersi una breve "pausa di riflessione"(ogniuno a casa sua) e tirare avanti,frequentandosi comunque, così per un po'? __________________________________________________________________ Robi64 [:X]

Modificato da Gigiolone il 11/12/2011 alle 15:28:16
15
davide67
davide67
08/06/2010 439
Inserito il 11/12/2011 alle: 15:35:25
Ciao forse perchè sono di parte o forse perchè la mia compagna la pensa come me, ma abbiamo due tenerissime cagnone provenienti da un canile lagher e per niente al mondo le lascerei, scusami se mi permetto... ma un po più di sensibilità da chi ti sta vicino ? non li lasciare staresti troppo male !! Davide

Modificato da davide67 il 11/12/2011 alle 15:41:51
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 11/12/2011 alle: 15:35:35
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 11/12/2011  14:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Elidar ti illumino subito... 1) si convivo da agosto e fino ad ora siamo andata avanti ad alti e bassi con le cagnoline visto che io lavoravo le lasciavo nella mia abitazione dove ho giardino e pago l'affitto ed ho mantenuto perchè lo sai una storia nata da poco non è mai sicura. 2) si ho un bilocale in affitto con giardino che mantengo a scanso di equivoci. 3)lui accetta le cagnoline, ma le cagnoline in casa anche se educate fanno i loro bisognini sui telini usa e getta, sono di piccola taglia, una pesa 7 kg e l'altra 9 quindi mica degli alani! Sono educate, metto i telini assorbenti in un angolo della stanza e loro fanno i loro bisogni lì. ovvio questo succede alla notte oppure in questo periodo che sono in malattia e non riesco a fare le scale e scendere per portarle giù... ma se sono così educate non vedo il problema non sporcano al di fuori dei telini. 4)non esiste nessun regolamento visto che la famiglia al piano di sotto (non quella che si è lamentata) possiede un cane enorme, tipo pitt bull che lasciano libero per il giardino, il giardino che sarebbe condominiale ma che loro hanno recintato e fatto suo per il cane. Ovviamente io essendo ospite in quel condominio non ho voce in capitolo per chiedere un pezzetto di questo giardino per le mie cagnoline... e così devo sottostare alla vecchia del piano di sotto che minaccia di chiamare i vigili perchè la notte lascio le cagnoline nel garage del mio compagno. tutto qui...
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 11/12/2011 alle: 15:43:35
grazie a tutti dei consigli in effetti mi trovo in un grande conflitto e più grande ancora e per nulla trascurabile è mia madre che sta male.. lei la devo mettere davanti alle cagnoline...mia madre è venuta a convivere con noi da settembre in quanto gravemente malata, lei sopporta benissimo le bimbe anzi sono una vera compagnia per lei visto che mia madre ha allevato per ben 18 anni pastori tedeschi a lei non fa nulla se le cagnoline sporcano sui telini che sono in un angolo di un'altra stanza. In questo momento devo pensare a mia madre ed accudirla e sacrificare l'amore per le mie bestiole e quindi le devo lasciare nella mia abitazione nel giardino e venirle a trovare quotidianamente per portarle da mangiare e scappare di nuovo a casa del mio compagno dove ho mamma. Ma dentro di me il mio cuore dice che quando non ci sarà più mamma non mi separerò dalle mie bimbe e sacrificherò la mia vita di coppia per loro.. sto troppo bene qui a casa mia (oggi vi sto scrivendo da casa mia dove sono "fuggita" per ritrovare alcune ore di serenità). Grazie a tutti
15
davide67
davide67
08/06/2010 439
Inserito il 11/12/2011 alle: 15:51:55
Dai dimostrazione di essere una persona di cuore (merce assai rara) e di nobili principi, sarai ampliamente ripagata. Se fai del bene riceverai de bene ! In bocca al lupo per tua mamma. Davide

Modificato da davide67 il 11/12/2011 alle 15:52:42
arturino
arturino
-
Inserito il 11/12/2011 alle: 18:01:06
Permettimi di dirti che, secondo me, hai fatto un passo un po' azzardato andando subito a convivere con quest'uomo con mamma malata e cani. Comunque, adesso che il "danno" è fatto e potendo ancora sciegliere io non avrei dubbi: i cani! Anche perchè io rifletterei su chi ti giura amore e poi ti vuole separare dai tuoi affetti. Un'altra personale considerazione che faccio mia quotidianamente: mai fidarsi di chi non ama gli animali!
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 11/12/2011 alle: 18:09:47
...mah... ...personalmente "minaccerei" il nuovo compagno di fare ritorno nel tuo appartamento (se ti conosce bene sa quanto valgono per te le tue cagnoline...) e, nel caso si impaurisse troppo, lascerei dei telini anche per lui...[:D] Dario
seumas
seumas
-
Inserito il 11/12/2011 alle: 18:11:39
non avrei dubbi, tra l'uomo e i cani io scelgo i cani.
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 11/12/2011 alle: 18:26:03
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/12/2011  18:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> carissimo arturino, le cose sono venute piano piano, non tutte di colpo, prima ci siamo frequentati per un pò mi veniva a prendere a casa per uscire,, poi fermati a cena... lui insisteva tanto quasi ogni sera poi mi sono fermata a dormire una notte ed ecco che praticamente non me ne sono più andata... filava liscio fino a settembre quando mamma da Trieste mi dice che è gravemente malata.. avevo trovato anche un posto dove farla stare con una badante albanese proprio per non pesare qui in casa con lui poi è stato lui che mi ha detto che cosa andavo a spendere soldi da una badante se potevamo tenerla in casa, mamma è autosufficiente almeno per adesso ed essendo io infermiera professionale mi ha permesso di tenerla qui a casa.. ed ecco che mi trovo invischiata in questa matassa ingarbugliata di cui non trovo uscita... ma la mia decisione come avete consigliato alcuni di voi ed è anche la mia, finchè mamma è qui ci devo rimanere, a casa mia è tropo scomodo e non è adeguato per la sua salute, ma quando mamma non ci sarà più io torno dalle mie cagnoline a casa mia... se lui mi vorrà frequentare mi potrà andare anche bene ma non abbandonerò mai le mie adorate bimbe!
arturino
arturino
-
Inserito il 11/12/2011 alle: 18:34:46
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 11/12/2011  18:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so, ma ho come l'impressione che il tipo abbia voluto metterti in mezzo. Del tipo tutto gentile e premuroso prima; poi una volta che ha fatto in modo che ti incastrassi a casa sua comincia a dettare le sue regole. Perdona il cinismo ma...si preoccupava di tua mamma oppure della sua pensione e di quanto avresti dovuto spendere per la badante? Ti ha già presentato le camicie da stirare? Sono un maschietto ma conosco bene il modus operandi di alcuni miei colleghi. Mah.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 11/12/2011 alle: 18:49:32
Cristì ciao ma che azzo stai dicendo che lascerai tutto il giorno quelle povere bestiole in casa..anzi in giardino legate tutto il giorno da sole?? Io non ti capisco proprio...hai sempre professato e spergiurato amore per queste bestiole e ora che fai? Le abbandoni?? Perchè di abbandono si tratta...Pensaci stai facendo una grossa porcata ...scusa la franchezza!!
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 11/12/2011 alle: 18:51:37
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 11/12/2011  18:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D]
17
supermat
supermat
07/01/2008 63
Inserito il 11/12/2011 alle: 19:05:41
Sono stato insieme ad una ragazza per quasi 3 anni lei sapeva benissimo il mio amore smisurato nei confronti del mio cagnone un golden ke viveva con me ,un giorno mentre incominciavamo a cercar casa per andar a convivere mi disse: ascolta e' ovvio che BEN ( il mio cagnone) andrà a stare in garage. Il giorno dopo la mollai!! Ora sto con un'altra ragazza abbiamo una bambina e BEN e' costantemente in mezzo a noi, non avrei MAI e poi MAI potuto tradirlo.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 11/12/2011 alle: 19:19:27
....Cara Bora,certo che hai una bella matassa da sgarbugliare!!Ma che razza di vita stai facendo??Un razzo che corre qua e là,divisa tra casa(tua) e le tue pelosone e mamma malata,ospite a casa di quest'uomo,senza contare dei problemi sorti con i "cari condomini",che aggiungono stress allo stress... Mmmmmmh...:forse era meglio "ogniuno a casa propria"e mamma accudita da una persona fidata altrove.... Se quest'uomo tiene proprio a te,saprà attendere;dopodichè si potranno tirare le somme se continuare la convivenza(ma la vedo dura in quel palazzo!) o lasciar perdere tutto... Scusa se sono stata così "drastica",ma colui che tiene a una persona,accetta pure gli annessi e i connessi("pelosi",in questo caso)... Un abbraccio e FORZA BORA! __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 11/12/2011 alle: 19:44:59
cento volte meglio i cani...loro non ti chiederanno mai niente in cambio e non smetteranno mai di amarti Cristinaid="Verdana">id="size2">id="blue">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 11/12/2011 alle: 19:49:33
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 11/12/2011  15:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao carissima, leggo che qualcosa in meglio (in parte) è avvenuto. Tutto a posto con la "salute"? Per il resto non so darti consigli, ascolta il tuo cuore e segui il tuo istinto. Un abbraccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link