CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il calcio che conta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
335 20 7320
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 13:06:12
In risposta al messaggio di chorus del 06/03/2024 alle 12:35:37

Sul tuo messaggio, dopo il sostantivo contesto aggiungerei l'aggettivo storico. I cosiddetti diritti di oggi non è detto che siano i diritti di ieri.  Ma qui entriamo in zona extra e a me non piace dialogare su un forum di queste cose, viceversa lo farei volentieri a voce.
Tornando al calcio, tutto questo serve per non parlare dei valori in campo.
Ieri ad esempio la Lazio ha perso con il Bayern, cosa rara ho visto la partita. Da una parte è stato un peccato in quanto all'inizio della partita la Lazio aveva tenuto botta, cosa difficile quando sei in casa di una squadra incacchiata che dovrebbe avere il maggiore slancio nei primi minuti; tuttavia, MALGRADO le difficoltà del monaco, ad un certo punto i valori in campo sono venuti fuori.
Tuttavia giocando così il monaco non avrebbe molte speranze contro il city o l'inter.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 13:45:26
Sono per allegri-aut, la Juve non ha un gioco...
​​.è inutile che si continui a mandare via giocatori perché non si adattano al suo gioco.. quando questi giocatori in altre squadre stanno segnando e ottenendo ottimi risultati. 
Era stato sostituito con Sarri proprio per dare un gioco alla squadra.. 

Gianluigi
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4782
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 15:43:07
In risposta al messaggio di Clint del 06/03/2024 alle 13:45:26

Sono per allegri-aut, la Juve non ha un gioco... ​​.è inutile che si continui a mandare via giocatori perché non si adattano al suo gioco.. quando questi giocatori in altre squadre stanno segnando e ottenendo ottimi risultati.  Era stato sostituito con Sarri proprio per dare un gioco alla squadra..   
Sarri non era adatto. In panchina alla Juve col mozzicone in bocca, la barba incolta e la tuta acetata laugh​​​​​​
Sono certo che l'Avvocato si è rivoltato più volte nella tomba. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 22:29:54
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/03/2024 alle 15:43:07

Sarri non era adatto. In panchina alla Juve col mozzicone in bocca, la barba incolta e la tuta acetata ​​​​​​ Sono certo che l'Avvocato si è rivoltato più volte nella tomba. 
Intanto ha vinto lo scudetto... 
Pirlo ha vinto 2 trofei
Allegri non vincerà nulla.. 
Quindi... 
Gianluigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4782
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 22:59:15
In risposta al messaggio di Clint del 06/03/2024 alle 22:29:54

Intanto ha vinto lo scudetto...  Pirlo ha vinto 2 trofei Allegri non vincerà nulla..  Quindi... 
Allegri ha fatto tanto, finché era la minestra di prima cottura. Non dimentichiamolo. 
Non avremo vinto la CL, ma in quel periodo in campionato non ce n'era x nessuno e in CL eravamo sempre in alto. 
Quello che non si apprezza, quando si perde una finale di CL è che, comunque, si è la SECONDA squadra più forte d'Europa. Mica bau bau e micio micio. 
Fare il triplete e poi sparire per oltre un decennio è come andare a Cuba a 18 anni e ammazzarsi di s***e fino a 30 laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 08:16:27
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/03/2024 alle 22:59:15

Allegri ha fatto tanto, finché era la minestra di prima cottura. Non dimentichiamolo.  Non avremo vinto la CL, ma in quel periodo in campionato non ce n'era x nessuno e in CL eravamo sempre in alto.  Quello che non si
apprezza, quando si perde una finale di CL è che, comunque, si è la SECONDA squadra più forte d'Europa. Mica bau bau e micio micio.  Fare il triplete e poi sparire per oltre un decennio è come andare a Cuba a 18 anni e ammazzarsi di s***e fino a 30 
...
Quello che non perdono ad allegri è la mancanza di un gioco divertente e spettacolare tipo bologna o inter. Sempre le solite partite che annoiano....
Gianluigi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 10:02:14
In risposta al messaggio di Clint del 07/03/2024 alle 08:16:27

Quello che non perdono ad allegri è la mancanza di un gioco divertente e spettacolare tipo bologna o inter. Sempre le solite partite che annoiano....
Guarda, il fatto di essere lontano da altri tifosi mi rende un po' fuori da certe dinamiche.
Prima di tutto per capire come funziona un allenatore bisognerebbe essere una mosca e stare in uno spogliatoio. Che clima crea nella squadra ?
Quando Allegri vince mi va benissimo, quando perde meno. Adesso la Juve sta facendo un progetto, mi pare vada meglio dello scorso anno, riterrei un errore cedere ai tifosi e interrompere il progetto. Ha preso in mano una squadra devastata dalla presenza tossica di Ronaldo e priva di gioco e personalità, in un anno funestato dalle indagini. Ha forzato un ricambio generazionale, approfittando di un anno interlocutorio, io giudicherei il prossimo anno. 
Unica nota, la squadra è ancor molto debole psicologicamente;  li deve lavorare allegri, non so quanto si affidino a tutor psicologici per creare un ambiente più solido mentalmente.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 07/03/2024 alle 10:10:14
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 11:17:29
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/03/2024 alle 22:59:15

Allegri ha fatto tanto, finché era la minestra di prima cottura. Non dimentichiamolo.  Non avremo vinto la CL, ma in quel periodo in campionato non ce n'era x nessuno e in CL eravamo sempre in alto.  Quello che non si
apprezza, quando si perde una finale di CL è che, comunque, si è la SECONDA squadra più forte d'Europa. Mica bau bau e micio micio.  Fare il triplete e poi sparire per oltre un decennio è come andare a Cuba a 18 anni e ammazzarsi di s***e fino a 30 
...
Il triplete .... che sia stata una squadra diversa dalla squadra più forte, più titolata e con più tifosi d'Italia a conseguirlo è un'ingiustizia assoluta!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 11:19:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/03/2024 alle 10:02:14

Guarda, il fatto di essere lontano da altri tifosi mi rende un po' fuori da certe dinamiche. Prima di tutto per capire come funziona un allenatore bisognerebbe essere una mosca e stare in uno spogliatoio. Che clima crea nella
squadra ? Quando Allegri vince mi va benissimo, quando perde meno. Adesso la Juve sta facendo un progetto, mi pare vada meglio dello scorso anno, riterrei un errore cedere ai tifosi e interrompere il progetto. Ha preso in mano una squadra devastata dalla presenza tossica di Ronaldo e priva di gioco e personalità, in un anno funestato dalle indagini. Ha forzato un ricambio generazionale, approfittando di un anno interlocutorio, io giudicherei il prossimo anno.  Unica nota, la squadra è ancor molto debole psicologicamente;  li deve lavorare allegri, non so quanto si affidino a tutor psicologici per creare un ambiente più solido mentalmente.  
...
Credo che per giudicare un allenatore bisogna essere dei veri esperti di calcio e, come ben dici, essere sul campo, e all'interno dello spogliatoio, tutti i santi giorni.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 11:27:09
In risposta al messaggio di chorus del 07/03/2024 alle 11:19:07

Credo che per giudicare un allenatore bisogna essere dei veri esperti di calcio e, come ben dici, essere sul campo, e all'interno dello spogliatoio, tutti i santi giorni.
Entro certi limiti rivendico la mia ignoranza e il poter fare l'ignorante almeno nel calcio. Così anche sul ciclismo, uno si incacchia perché il proprio beniamino non va ma poi fa finta di non sapere che c'è il piccolo dettaglio delle gambe.

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 11:57:15
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/03/2024 alle 11:27:09

Entro certi limiti rivendico la mia ignoranza e il poter fare l'ignorante almeno nel calcio. Così anche sul ciclismo, uno si incacchia perché il proprio beniamino non va ma poi fa finta di non sapere che c'è il piccolo dettaglio delle gambe.  
Ti ringrazio per l'assist (siamo nel thread dedicato al calcio, dunque un termine appropriato).
Ho dimenticato di precisare che sono ignorante, totale (nella vita in genere e nel calcio in particolare), dunque non faccio testo.
Ma grandi esperti di calcio io non ne conosco; ogni tanto guardo e ascolto i dibattiti in TV, e anche qui gli esperti latitano, viste le previsioni sistematicamente non azzeccate. Prima ancora che esperti, questi personaggi sono tifosi e pertanto parlano con poco raziocinio.
Il calcio pare sia un mix tra preparazione fisica, tecnica e tattica, caratteristiche e virtù tenute assieme dalla testa.
In più mettiamoci che è uno sport di squadra, che le squadre sono delle aziende a tutti gli effetti, dunque composte  non solo dall'operaio dedicato alla produzione (nella fattispecie il calciatore), ma con tanto di capo fabbrica (l'allenatore) e un management per la sua gestione (dall'amministratore delegato, all'esperto di marketing, dal direttore sportivo al responsabile medico fino ad arrivare ai massaggiatori e all'autista del pullman).
Infinite variabili in gioco, per un gioco che diventa assolutamente imprevedibile, dunque non programmabile.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 12:02:56
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/03/2024 alle 11:27:09

Quando allegri ha vinto 5 scudetti di fila, non si è mai visto un gioco divertente, sempre il solito modulo semplicemente supportato da giocatori al top. Quando è stato sostituito da Sarri era per dare un modulo di gioco più divertente e più improntato sul piano europeo, viste tutte le finali perse senza giocare... 
Possibile che i giocatori scartati da allegri siano diventati dei fenomeni nelle altre squadre.... 
Allegri ha dei limiti enormi a livello di preparazione mentale della squadra
Allegri-aut 
Gianluigi
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 12:06:52
In risposta al messaggio di Clint del 07/03/2024 alle 12:02:56

Quando allegri ha vinto 5 scudetti di fila, non si è mai visto un gioco divertente, sempre il solito modulo semplicemente supportato da giocatori al top. Quando è stato sostituito da Sarri era per dare un modulo di gioco
più divertente e più improntato sul piano europeo, viste tutte le finali perse senza giocare...  Possibile che i giocatori scartati da allegri siano diventati dei fenomeni nelle altre squadre....  Allegri ha dei limiti enormi a livello di preparazione mentale della squadra Allegri-aut 
...
Però 5 scudetti di fila sono cinque scudetti + due finali di CL se ricordo bene.
Per me resta un signor allenatore visti i risultati.
E quest'anno riporta la squadra in CL
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 12:20:32
In risposta al messaggio di chorus del 07/03/2024 alle 12:06:52

Però 5 scudetti di fila sono cinque scudetti + due finali di CL se ricordo bene. Per me resta un signor allenatore visti i risultati. E quest'anno riporta la squadra in CL
Tanto in CL uscirà al primo turno... 
Per me il vero calcio sono le partite agguerrite e giocate a tutto campo dalle 2 squadre, non di certo il calcio di allegri... 

Gianluigi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 16:30:43
Ma Trapattoni aveva un buon calcio? 
Eppure di scudetti ne ha vinti tanti, il Trap ha sempre saputo tenere la squadra unita dove tutti giocavano a calcio, adesso cadono come le foglie sugli alberi d’autunno (parafrasando Ungaretti)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 17:03:57
In risposta al messaggio di Grinza del 07/03/2024 alle 16:30:43

Ma Trapattoni aveva un buon calcio?  Eppure di scudetti ne ha vinti tanti, il Trap ha sempre saputo tenere la squadra unita dove tutti giocavano a calcio, adesso cadono come le foglie sugli alberi d’autunno (parafrasando Ungaretti)
Se uno guarda le partite di anni fa, vede un calcio dove sembra non corressero, giocavano 1/3 delle partite, i giocatori erano grassocci o perlomeno lo sembravano, non è nemmeno lontanamente paragonabile ad oggi. Anche se oggi guadagnano di più, già allora guadagnavano cifre stellari al di fuori dell'uomo comune. Oggi, al netto di essere comunque ricchi*, fare il giocatore è molto più impegnativo, soprattutto dal punto di vista fisico atletico. 
Ma quella Juve era tutta fatta di atleti maturi, assai più maturi, alcuni avevano sulle spalle due campionati del mondo giocati alla grande vincendone uno, la juve di oggi è fatta da ragazzini.

*c'è un luogo comune secondo cui essendo i giocatori pagati molto debbano avere doti atletiche infinite; non funziona così, esistono delle regole e dei limiti, e per quanto tu possa pagare una persona i limiti fisiologici non sono valicabili; purtroppo il denaro non può proprio comperare tutto e allenandosi altre tot si fa più danni che altro. Già oggi molti top player si fanno male ogni 3x2 proprio per le numerose  partite e un carico di allenamento nemmeno lontanamente paragonabile a quello di un tempo.

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2024 alle: 09:17:25
Piccoli gobbi (ladri) crescono, e poi dicono che sono dicerielaugh

IMG_5621.jpeg

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 08/03/2024 alle 09:18:19
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2024 alle: 09:27:18
L'Atalanta, indubbiamente una buona squadra: c'è chi in casa pareggia e chi pochi giorni fa la batte 4-0.
Però la Juve ha giocato un bel secondo tempo (non ho visto il primo).
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2024 alle: 11:12:10
In risposta al messaggio di chorus del 11/03/2024 alle 09:27:18

L'Atalanta, indubbiamente una buona squadra: c'è chi in casa pareggia e chi pochi giorni fa la batte 4-0. Però la Juve ha giocato un bel secondo tempo (non ho visto il primo).
La Juve è terza, ma non doveva essere prima, qualche pagina fa tutti i gobbi ne erano convinti, basta leggere due pagine indietro.

17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2024 alle: 11:13:57
In risposta al messaggio di Grinza del 11/03/2024 alle 11:12:10

La Juve è terza, ma non doveva essere prima, qualche pagina fa tutti i gobbi ne erano convinti, basta leggere due pagine indietro.  
Sino a quando ci sarà allegri (elcagon) nisba.... devil
Gianluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link