CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il cerchio della vita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 17:14:59

http://youtu.be/o8ZnCT14nRc

Per noi padri e per noi figli.... Quando tuo figlio nascerà lo porterai in braccio e poi, piano piano, gli insegnerai a camminare. Per un pò dovrai rallentare il tuo passo per aspettarlo mentre lui arrancherà, insicuro, per raggiungerti. Poi verrà il tempo che camminerete insieme, fianco a fianco, tenendovi per mano. Talvolta lo dovrai tirare un pò per aiutarlo, altre volte spingerlo per incoraggiarlo. Arriverà anche un tempo in cui ti sentirai tirare da lui. Allora sarà giunto il momento in cui dovrai lasciargli la mano libera e farlo proseguire da solo... lui dovrà stringere una mano piccola come lo era la sua quando la prendesti nella tua. Lo vedrai allungare il passo mentre tu lo rallenterai. Lo vedrai allontanarsi e lo seguirai con lo sguardo. Poi ti fermerai. In quel momento tutto sarà meravigliosamente compiuto.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 29/11/2011 alle: 19:18:27
E' vero che la vita è una ruota che gira... ma che tristezza! Che hai?
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 29/11/2011 alle: 19:22:15
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 29/11/2011  17:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piace piu questa: https://www.youtube.com/watch?v=Q29YR5-t3gg Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 19:40:50
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 29/11/2011  19:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si c'è anche un pò di malinconia ma anche una gioia grande e un amore infinito vero i nostri figli [:)]
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 19:45:05
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 29/11/2011  19:22:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Pietro. Anche questa mi piace anche se Cat è una colonna[:)]

http://youtu.be/ztVaqZajq-I

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 29/11/2011 alle: 20:55:43
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 29/11/2011  17:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:0] Volevo solo aggiungere un'ultima cosa al tuo bel discorso,molto realistico della vita.Purtroppo non avendo più i miei genitori ed essendo mamma di tre figli grandi di cui due già accasati con figli;mi sento già a metà cammino,pur essendo giovane,ho paura di invecchiare e di ritrovarmi sola a guardare i miei figli da lontano con lo sguardo vuoto (come la mia povera mamma)e la tristezza di doverli lasciare per sempre.[:(]Ho dovuto assistere mia mamma fino alla fine dei suoi giorni e sò cosa significa la solitudine , la malattia,infine la totale mancanza di memoria.Ebbene ho tanta paura di invecchiare ma soprattutto non vorrei essere di peso ai mie figli.Scusa lo sfogo, ma anche questa è la vita che purtroppo dobbiamo sopportare prima di lasciare la vita terrena. id="black">id="size3">id="Comic Sans MS">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 29/11/2011 alle: 21:05:12
quote:Risposta al messaggio di mari956 inserito in data 29/11/2011  20:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei dolcissima..[:X][:X][:X] Sono una dOpata in astinenza
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 21:07:11
quote:Risposta al messaggio di mari956 inserito in data 29/11/2011  20:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non volevo rattristarti. Sei una nonna giovane e credo che tu possa avere molte gioie e provare molte emozioni belle. Goditele e non pensare a quando sarai vecchia perchè per quello c'è tempo e se hai la capacità di gustarti i bei momenti che passerai ci arriverai ricchissima. [:)]
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 21:17:07
> Ciao, sei riuscito a commuovermi, Grazie. Cordialmente Vincenzo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/11/2011 alle: 21:22:28
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 29/11/2011  19:22:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Bellissima [:)]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 21:28:03
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 29/11/2011  21:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vins... anche i burberi barman di saloon hanno un cuore[:)] Grazie a te
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 29/11/2011 alle: 23:41:38
...sono qui, davanti allo schermo, in quest'ora tarda, mi sono seduto, e non riesco a dormire, leggo le parole di molti di voi nella speranza di trovare conforto. Sono ormai giorni che la mia mente gira attorno e dentro al cerchio della vita, ma appunto! Gira in tondo e non sa dove andare e che direzione prendere. E' una situazione di stallo, certo, sono stato accompagnato dai miei in tutti questi anni e loro mi hanno anche guidato lungo una via, retta, non ho mai pensato di arrivare a dover curvare, come si sono curvate le loro spalle, a dover girare in tondo per chiudere il cerchio. Il cerchio per me non esisteva. E' stata una doccia gelata, oltre a rendermi conto che sono arrivati al loro traguardo, mi sono reso conto di una cosa ben peggiore; sto così male perchè sono egoista! Sono talmente egoista che non voglio concedere ai miei di finire la loro vita e prendersi, con ogni mezzo, il meritato "riposo". Il mio egoismo supera qualunque sentimento, io non voglio soffrire nel vederli stare male, nel vedere rallentare la loro forza, nel sapere che ogni giorno taglia a fette il loro corpo e sbriciola le loro ossa, non voglio vivere senza di loro, voglio ancora essere tenuto per mano e guidato e accompagnato e abbracciato e...e io morirò, senza aver ancora imparato a camminare da solo. Io sono egoista...oppure sono innamorato di loro... Stefano.
id="left">
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 00:01:20
Ho esitato molto prima di postare queste, caro Decimo, non le ho scritte stasera, le scrissi anni fa quando morì mia madre. Mio padre ci ha lasciati che era giovane, aveva 58 anni ed io 27, non ci ha potuti accompagnare come voleva e noi non lo abbiamo potuto accompagnare fino alla tarda età... [:(] "La vita è memoria, è la memoria che giustifica la nostra esistenza, perderla equivale a morire, chi ha la fortuna di arrivare in età avanzata oppure ha osservato chi ci è giunto, questo lo nota. Ho visto mia madre spegnersi naturalmente all'età di 86 anni, negli ultimi due anni della sua esistenza ci guardava incuriosita, aveva lo sguardo di una bambina, come se si chiedesse chi fossimo, che ci facevamo intorno a lei, ci chiedeva sempre di portarla a casa sua e per la memoria che le era rimasta, quella casa era quella suo padre e sua madre, “portatemi da papà mio”, diceva: le era rimasta la memoria dell'infanzia, quella primaria; non è un caso, perchè tutte le persone care che ho conosciuto e che sono morte dopo una lunga vita, richiamavano a sè il loro genitori, perchè il ricordo della loro esistenza si riduceva al tempo della nascita: alla genesi, alla loro origine dell'esistenza. Io la guardavo, guardavo i suoi occhietti chiari, furbetti e sbarazzini, guardavo chi mi aveva generato e la chiamavo “la mia bambina”. Erano gli occhi suoi di sempre, ma dietro quegli occhi non c’era più la memoria, quella che ti fa essere presente a te stesso, quella che ti relaziona col mondo della conoscenza e degli affetti, la perdita di questo ti fa diventare bambino, solo che un bambino è all’inizio, comincia ad accumulare la memoria, l’adulto la perde e il cerchio della vita si chiude. Questa fortuna non capita a tutti, anzi, molti sono costretti ad interrompere la loro esistenza nel pieno della loro forza mnemonica ed è una cosa tragica, dilaniante, perché si ha consapevolezza di sé e di cosa si è costretti a lasciare, per sempre. Per sua fortuna mia madre è morta naturalmente, si è spenta come si spegne una candela che ha consumato tutta la sua cera, una mattina si è svegliata e mentre mia sorella le preparava la colazione... puff... è svanita, distesa nel suo letto, supina, con una mano al petto, il volto sereno, e noi, i suoi cinque figli, la guardavamo lacrimando in silenzio, vegliavamo la nostra madre-bambina di 86 anni...
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 30/11/2011 alle: 00:02:41
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 29/11/2011  21:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche i pianisti...amico mio[;)] Complimenti per il 3D, riflessioni che prima o poi, nella vita, toccano tutte le persone dotate di sentimento. A me colpì tanto questa, scritta in un momento di grande tristezza e dolore, quando daresti tutto indietro... [url]http://www.youtube.com/watch?v=CN9SRBQqqBo andrea
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 07:44:14
I sentimenti e le emozioni sono l'espressione della nostra anima. Quando i genitori invecchiano, quando il cerchio della vita si sta per compiere ancora una volta, subentra in noi figli la consapevolezza, e la conseguente paura, che si sta perdendo qualcosa di grande. Qualcosa che non ci renderà nessuno in nessun modo. Viviamo la paura di perdere una parte grande di noi stessi. Loro, i genitori, non smettono mai di 'proteggerci' e 'guidarci' anche se non possono più farlo come quando eravamo 'solo' figli. Il loro pensiero per noi si sveglia con loro e si addormenta con loro. Il solo fatto di girarci indietro quando loro rallentano e perdono terreno è per loro la conferma di essere amati, la conferma di averci dato qualcosa di grande di cui siamo loro grati. Il nostro dolore per la loro perdita inizia prima ancora che si sia verificata... qualcosa comincia a dirci... "Non perdere occasione per dire loro che li ami..." è la nostra coscienza che lo suggerisce. Lo fa per impedirci di avere rimpianti 'dopo'. Se ci pensate questo è solo l'egoismo che ci spinge a fare qualcosa prima di rimpiangere di non averlo fatto. I nostri vecchi sentono che il loro cerchio si sta chiudendo e hanno tanta paura quanta ne abbiamo noi che ci rendiamo conto che si stanno fermando. E' questo che io chiamo il cerchio della vita. Pensate per un attimo cosa significherebbe per loro se fossimo noi ad andarcene per primi. Se il cerchio della vita si sovvertisse e i padri sopravvivessero ai loro figli. Riuscite ad immaginare lontanamente il dolore? No. Non credo. Il dolore per la loro perdita è il prezzo che il cerchio della vita chiede a noi perchè possa perpetrarsi secondo natura. Quando i miei se ne andranno soffrirò ma sarò consapevole di una cosa... che la mia sofferenza sarà il tributo alla felicità che mi è stato permesso di provare per il solo fatto di averli avuti. Scusate se ho scritto confusamente ma è difficile dare una forma ai sentimenti.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 30/11/2011 alle: 11:01:07
Cari Salvo e Gigi solitamente i post sono un'insieme di parole, frasi e concetti che vogliamo confrontare con altri. Dai vostri due invece traspare un'universo d'emozioni, belle, sincere, difficili da esternare con semplicità. Eppure mi son sentito travolgere, mi hanno attraversato da capo a piedi riportandomi a vivere momenti già vissuti, ma che mai potrò dimenticare, proprio per i motivi che voi avete saputo trasmettere con così tanta forza. Grazie andrea
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 12:09:12
[:)]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 30/11/2011 alle: 12:38:41
Cerco di non pensarci. Non voglio pensarci, è questo il mio egoismo. Vedo le mie figlie crescere, i miei genitori invecchiare, il cerchio che si avvia a chiudersi senza che possa fare nulla per fermarlo. Sono anni che lo vedo. Metto da parte ogni giorno passato con loro, metto da parte la tranquillità, i momenti sereni, le liti, i problemi di salute, qualsiasi cosa la metto da parte ora che ci sono perchè è da queste cose, questi ricordi belli o brutti che dovrò trarre la forza di resistere quando se ne andranno e mi servirà ogni briciola di energia per sopportare l'insopportabile. Ma non voglio pensarci, il solo farlo brucia quelle preziose energie che stò mettendo via, è questo il mio egoismo. Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 30/11/2011 alle: 14:35:23
> e io che pensavo parlaste del girovita ...
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 16:28:50
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 30/11/2011  12:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vapoluz... non mi sembra egoismo. E' un modo come un altro per 'fare provviste' per l'inverno. Ti auguro che venga il più tardi possibile e comunque quando 'bruceremo' i nostri ricordi sono sicuro che ci riscalderanno. Ciao a tutti
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 30/11/2011 alle: 18:29:06
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 30/11/2011  16:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io contrariamente a molti di voi ho avuto un avviso, quando nell'agosto del 2010 mio padre venne investito da un motorino che lo ridusse in coma e i medici disperavano di salvarlo. Lui da grande 'scassambrella' che era ha deciso che non era il tempo e dopo un risveglio repentino (dopo 4 giorni)seguita da una meningite traumatica si è ripreso in maniera tutto sommato accettabile. Da tale momento me lo godo in tutti modi, anche se devo dotarmi di infinita pazienza quando le sue sinapsi vanno in blocco e diventa insopportabile, senza pensare a quello che potrebbe essere senza. Ogni giorno in più da quello dell'incidente e tutto guadagno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link