quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 01/02/2012 09:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che sia il primo e neanche l'ultimo [B)]....ma finchè non si scopre....[}:)]
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 01/02/2012 09:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi linkare dove lo hai letto ? Grazie. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 01/02/2012 09:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non i tratta di giudicare un prete che va in crociera, ogniuno ha diritto di passare le vacanze come meglio crede, il problema è che il furbetto ha detto ai fedeli (e a quanto sembra gli ha chiesto anche un contributo in denaro) che andava in ritiro spirituale [:0][8D][:I][}:)]
http://www.cronacaqui.it/milano...
Parere personale, secondo me il prete in questione ha sbagliato a non dire come andava in ritiro spirituale, non per come lo ha fatto. A chi pensa che abbia fatto chissa quale enorme spreco faccio presente che mia madre poco tempo fa ha fatto una settimana di crociera ocn la Costa serena, nave gemella della Concordia, con meno di 600 euro compreso il pulman da milano a savona, mi sembra una cifra sicuramente non da spendaccioni. Non mi sembra una cifra esorbitante, neanche per un prete che fa un ritiro spirituale visto che stare su una nave da crociare non significa certo necesariamente partecipare a feste mondane, è una possibilità in più. Se poi si vuole a tutti i costi denigrare il comportamento in questione, libertà di opinione, ma ripeto, per me ha sbagliato a non dire la cosa, non l'atto in se stesso. Saluti Gianfermoquote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 01/02/2012 11:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, ma se non aveva nulla da nascondere, perchè l'ha... nascosto? evidentemente deve aver pensato che sarebbe stato difficile convincere i parrocchiani dell'opportunità di svolgere il ritiro spirituale su una nave da crociera...[B)] povero don, che jella! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 01/02/2012 12:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mesi fa sono stata in crociera, ed ho avuto dei momenti miei di "ritiro spirituale" ( di cui ho una certa esperienza essendo terziaria francescana). La crociera , è stato un mezzo che mi ha dato- anche in questa occasione particolare - l'occasione per i raggiungere quel "fine" di cui nessuno puo' -ad eccezione del Signore- giudicare e / o gridare allo scandalo. id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 01/02/2012 13:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possibile. Singolare ma possibile. Si vede che i tempi sono cambiati e forse i parrocchiani del Don hanno un'idea arcaica e superata dei ritiri spirituali.
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 01/02/2012 14:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .Nulla è impossibile a Dio... Persino di raggiungerci su una crociera.id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS"> [;)][:)] "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 01/02/2012 14:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non è il miglior esempio a cui accostare Dio considerando come purtroppo si è concluso il 'ritiro spirituale' su quella crociera.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/02/2012 10:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho visto ieri su striscia,le persone intervistate...uno era un tabaccaio sicuro,citava ciò Ciao
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 01/02/2012 14:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono attenuta alla mia esperienza ; se poi vuoi innescare polemiche patetiche fai pure .id="maroon">id="Comic Sans MS">id="size4"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 01/02/2012 14:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adoro polemizzare con te. Hai una fantasia spontanea e stimolante e non del tutto priva di logica.
quote:Risposta al messaggio di giman inserito in data 01/02/2012 15:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 4 'pateravegloria' e tutto torna lindo e pulito.[:D]