CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il don in crocera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 01/02/2012 alle: 16:03:06
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 01/02/2012  14:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possiamo metterla così. Uno si può riservare di pensare bene come dici se però anche te ti riservi che nella vicenda sia possibile dare una interpretazione meno onorevole di quella che proponi. lasciamo aperte entrambe le possibilità ? Non sempre il mondo è bello come si vorrebbe. Che poi non vedo cosa ci sia di male nel divertirsi, mica è vietato ...
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 01/02/2012 alle: 16:33:17
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/02/2012  16:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dani , forse dico una cosa banale ,ma credo che ognuno agisce e reagisce secondo come si sente "dentro". Avendo provato anch'io una situazione simile, e conoscendo particolarmente ( un frate che spesso va in crociera ( e sicuramente non è l'unico visto che in quasi tutte le navi c'è la cappella), non trovo nulla di male se un sacerdote decide questo tipo di vacanza.( parlo in generale sia ben inteso). Per quanto mi riguarda , non ho scelto la crociera per un ritiro spirituale,( sicuramente è piu' adatto "l'Eremo delle Carceri" ad Assisi o sul Monte della Verna)o semplicemente un prato variopinto di fiori..). Ma in quei giorni di vacanza speciale , alzandomi all'alba ,ho avuto l'opportunità di salire sul ponte piu' alto ( il 14° ) per vivere un momento di profonda spiritualità verso il Sommo Bene,"armata" di "Breviario" ,per "masticare" la Parola di Dio,e per affrontare la giornata nel migliore dei modi, compreso il divertimento ovviamente! Unico neo della mia crociera riguarda al fatto che la nave "Magnifica (MSC) è priva di cappella... "Sostituita" da quel cielo e da quel mare immensamente stupendo, e non solo.. id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)

Modificato da last il 01/02/2012 alle 16:47:34
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 01/02/2012 alle: 17:00:29
Se avesse detto che la questua gli occorreva per andare in "crociera spirituale", tutto si sarebbe chiuso lì...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 01/02/2012 alle: 17:10:46
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 01/02/2012  16:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come vedi io non sono chiuso a questa tua interpretazione. Non solo, io credo che divertirsi non abbia in se nulla di male. Io pensavo una cosa diversa, ammettere che ci sia una interpretazione "benevola" della vicenda non vuol dire che lo debba essere per forza. E' possibile l'interpretazione più "maliziosa".
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 01/02/2012 alle: 17:16:51
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/02/2012  17:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma guarda, io-come credente- parto dal presupposto cheDio ci ha creato per vivere in pienezza la vita ,compreso il divertimento E non a caso S.Francesco d'Assisi è definito "Giullare di Dio". id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/02/2012 alle: 17:29:26
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 01/02/2012  17:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E com'è che quando ci divertiamo noi ci fanno fare penitenza??[}:)][}:)][}:)] A parte le battute è verissimo ciò che dici, nessuno credo voglia sostenere il contrario, ma allora se è vero che ha chiesto un contributo ai suoi fedeli spiega onestamente a cosa serve, non parliamo di ritiro spirituale perchè una crociera non può essere intesa come tale! Pane al pane vino al vino e vin santo al vin santo!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 17:31:08
Non ho ancora preso i voti.. ma a breve avverra'. In previsione di tale evento sto mettendo da parte una cifra che mi occorrera' per accedere alla crocera per onorare tale evento in piena solarita e coscienza della scelta effettuata. Purtroppo non arrivo facilmente e velocemente alla cifra necessaria. A breve attivero' un c/c su cui chi vorra' potra' farmi una donazione per permettere di compiere tale operazione. Grasssssiiiiieeee! [:D][:D][:D][:D][:D] Si pero'.. ci siete o ci fate quando lo scusate pure quel pretuncolo da 2 soldi pure intervistato da Striscia (basta vedere come ha o meglio NON HA rispostosto per capire il suo intento). Vabbe' tutto.. vabbe' esser credenti.. vabbe' voler sponsorizzare chiesa, vaticano, opere pie e tutto il resto... ma questa e' una gran bella e sonora presa per il c...o. Specie per chi ci ha creduto e si e' tolto magari 20E di tasca per darli a lui e le sue buone azioni. Purtroppo quando si parla di preti & dintorni... spesso si scopre che sono solo attivita' per far cassa ed anche in modo veloce e senza tanti controlli fatti dall'alto. bah! Questo e' un pretuncolo dei miei stivali... [xx(]

Modificato da alexia76 il 01/02/2012 alle 17:32:07
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 17:47:55
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/02/2012  17:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Costa ha in catalogo un Ritiro Spirituale! Si chiama 'Pentiti e Redimiti' e la puoi fare sulla nuova ammiraglia.... la 'Cilicio'[:o)]. Il Comandante si chiama.... Binetti[:D]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 01/02/2012 alle: 18:51:19
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/02/2012  17:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sono andate cosi' le cose, sono d'accordo con te!id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 18:52:55
La legge del corpo umano è opposta alla legge Divina.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 18:54:43
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 01/02/2012  17:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il giubbettino di salvataggio e relativo posto su scialuppa numerata sono almeno garantiti? O il tutto viene a insindacabile giudizio del SUPREMO PER ECELLENZA? PS Tra un po' mi ribalto dalla sedia.. ci mancava il pretino che si fa la crocerina... ed e' pure sponsorizzato da benpensanti...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 19:01:53
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/02/2012  17:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh ma se diceva: fate un'opera pia di beneficienza per me che devo andare in ritiro spirituale in crocera con una nave della compagnia COSTA... chi gli avrebbe dato mai i soldi? Quello poveretto era ancora li' che aspettava... Invece ecco l'idea: ed ecco subito pronti i soldi dei fedeli! Ciappa làààà!! [:D][:D][:D][:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/02/2012 alle: 19:04:10
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 01/02/2012  18:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su cosa sei d'accordo con me non riesco a comprenderlo in quanto io ho premesso i "se". Poi accusarlo o difenderlo non sta nè a me nè a te e nemmeno a Dio perchè il punto non è questo. Il punto secondo me è che la coerenza è la cosa migliore; l'onestà e il coraggio di mostare anche le proprie debolezze( e per debolezze intendo anche un desiderio-bisogno)è necessaria. Non è importante chi giudica o difende, è importante ciò che è stato e a quanto pare ( ripeto a quanto pare) il suddetto prete non è stato onesto fino in fondo, forse nemmeno con se stesso.

Modificato da poesiadAmore il 01/02/2012 alle 19:05:29
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 01/02/2012 alle: 19:08:11
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 01/02/2012  19:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> " (...)ciò che è stato e a quanto pare ( ripeto a quanto pare) il suddetto prete non è stato onesto fino in fondo, forse nemmeno con se stesso". Mi trovi d'accordo su 'sta frase ( che ripeti), e come detto prima specifico pure io con il "se".id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)

Modificato da last il 01/02/2012 alle 19:09:00
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 19:10:47
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 01/02/2012  19:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no.. con se stesso e' stato onestissimo invece! Eccome! Piu onesto di cosi'!
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 01/02/2012 alle: 19:13:20
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/02/2012  19:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?] "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 01/02/2012 alle: 20:11:44
Da svaporito quale sono mi resta difficile giustificare, da parte di un sacerdote, spendere del denaro in una crocera proprio in questo momento che la gente perde il lavoro. San Francesco detto: " il giullare di Dio" trovava la completa letizia nella povertà ma sono passati tanti anni e forse le crociere erano ancora da sostituire alle crociate. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Quanta più bella figura avrebbe fatgto il don dando spiegazioni agli inviati di Striscia scusandosi dela sua debolezza o del ritiro particolare, quanta più bella figura avrebbe fatto chiedendo scusa a quelle persone che magari avranno fatto un sacrificiop per mandarlo in quel luogo di tristezza che è la crociera Costa. Le sacre scritture dicono che è meglio andare a fare cordoglio a casa della vedova che alla festa dell'amico. Queste però sono le Sacre Scritture ed ultimamente non sono prese molto in considerazione. Ciao Alessandro
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 01/02/2012 alle: 20:24:31
La concezione della povertà per Francesco non era solo la rinuncia a tutte le cose materiali ma anche lo spogliamento di ogni disordinato possesso di spirituale proprietà. Francesco esortava: "Chi vuol salire a questa altezza della povertà deve rinunziare non solo alla prudenza del mondo, ma ancora in certo qual modo alla valentia del sapere, per entrare così alla potenza del Signore, e gettarsi nudo fra le braccia del Crocifisso. E non rinunzia mai perfettamente colui che conserva il tesoro del proprio senso nel segreto del suo cuore.id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 20:37:01
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 01/02/2012  20:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ne farei una questione religiosa. E' solo una questione di onestà che per me resta un principio laico che 'appartiene' o 'non appartiene' all'uomo a prescindere dal fatto che sia un credente o un ateo, un cattolico o un musulmano. Se un gesto disonesto lo compie un ministro religioso lo rende più grave agli occhi di chi è amministrato non ai miei. Cercare una coerenza del suo operato con i dogmi della sua religione è un esercizio che si presta a facili strumentalizzazioni. Certo il mio è il parere di un eretico ma alcuni principi non sono appannaggio esclusivo delle religioni.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/02/2012 alle: 20:47:16
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 01/02/2012  20:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando scrivi così bene inizio a credere che a scuola ci sei andato davvero![:D] Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link