Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 07/10/2012 21:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciò che scrivi è senz'altro vero, c'è però tutta una serie di aspetti psicologici da valutare... Penso ad es. all'identificazione del bambino con il genitore dello stesso sesso... O al rapporto odio-amore con il genitore de sesso opposto (complesso edipico)... Sono solo esempi del processo di sviluppo di un bambino che in una coppia omosessuale verrebbero a mancare. Forse sarebbe necessario sentire il parere di esperti di psicologia infantile per esprimere un'opinione. Non è solo una questione di moralità... Chicca "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" C. Chaplin
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 09/10/2012 14:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Favorevolissimo al riconoscimento di coppia, al matrimonio ed a tutte le richieste civili. Ma la genitorialità NO, anche se sono convinto che potrebbero essere padri/madri migliori di tante coppie etero. Un no convinto perche un figlio deve avere un padre ed una madre ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 09/10/2012 22:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mia figlia da quattro anni a questa parte e fino alla fine di questo mese ha una mamma full time, e un papà 27 ore alla settimana! Ti sembra più normale forse? O meglio, ti sembra più MORALE? Un figlio, NON DEVE avere un padre e una madre, ma DUE PERSONE che si interessano di lui e che gli danno punti di riferimento stabili. Per esperienza, prima ero contrario anche io per vari motivi, ma con il tempo mi sono convinto che la maturità di una persona sta anche nel saper cambiare opinione in base a determinate circostanze, ad oggi dico forse si, una coppia omosessuale può dare punti di riferimento più stabili e sicuri di una coppia etero.
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 08/10/2012 12:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo con te cque credo che quei malati (io li definisco cosi) è che loro pensano solo a loro e non a quel povero banbino che un giorno dovra spiegare ai compagni chi è il papà e la mamma, come verrà preso nella società, quali traumi andra incontro quel bambino. Questo dovrebbero chiedersi quelli egoisti malati. E poi le madri surrogate ma che cavolo di donne sono per mè uno o una in casa propria puo fare quel che vuole ma fuori farebbe bene a comportarsi come madre natura l'ha fatto. ciao ciao
Turbo lento ma sempre in movimento
Massimo Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/10/2012 23:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito la prima parte del tuo discorso ma provo lo stesso a replicare, sperando di non uscire dal seminato. Forse il tuo riferimento è ad una situazione nella quale tu a casa ci sei pochissimo, no non mi sembra morale. Sicuramente per via del lavoro! Cosa ti fa pensare che una coppia di uomini o donne possano essere più presenti? Sono sempre pronto a cambiare opinione quando mi accorgo della vetustà delle mie idee, ma francamente ora resto delle mie convinzioni. Non reputo una coppia gay ne migliore ne peggiore di una etero. ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 10/10/2012 13:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sa che non ci hai preso , se non erro la situazione di Ciele eforzatamante differente...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/10/2012 13:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Preciso che non sono gay e che non voglio difendere nessuno ma tu mi sembri più razzista di quello che definisce i gay dei malati. Quando parli di persone che hanno fatto una scelta non consideri che loro non avevano scelta; tu ad esempio hai scelto di essere etero? Pensare poi che adottare un bambini sia sfizio da gay miliardari supera ogni cosa, come quando le persone pensavano che i gay fossero tutti ricchi, belli ed intelligenti. Non credi che il desiderio di amore per un bambino sia naturale in ogni essere umano? Credo dovresti riflettere su questi argomenti, personalmente credo che la mia condizione etero sia molto più facile in tutti i sensi. Non so immaginarmi gay ma credo proprio che sarebbero dolori. Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/10/2012 13:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensa che il termine MALATI lo usato appunto per essere il piu diplomatico possibile ciao
Massimo quote:Pensare poi che adottare un bambini sia sfizio da gay miliardari supera ogni cosa)>> Aspetta, non c'è nessun adozione, qui hanno (molto probabilmente) pagato profumatamente una poveraccia (di fatto o di cervello, o tutt'e due) per poi levarle il bambino. Per il resto non concordo, ok non sarà una "scelta" ma la vita ci impone o ci nega spesso qualcosa e non ci possiamo fare niente, allora le donne che vorrebbero un bambino ma non possono averlo? Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 10/10/2012 14:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma tu mi sembri più razzista di quello che definisce i gay dei malati.id="red"> è mai possibile che se si va contro ad altre persone pensandola in modo diverso SI è DEI RAZZISTI ma da dove vieni tu sai cosa vuol dire razzista [?]
Massimo quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 10/10/2012 15:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vengo da Firenze, ho fatto degli studi superiori e so cosa vuol dire razzista. Secondo me sei stato razzista nel giudicare la categoria delle persone ricche "con sfizzi" che appartengono solo a loro in quanto un povero non se lo sognerebbe mai di fare una cosa simile. Le famiglie arcobaleno sono costituiti da gay maschi e femmine che hanno o procreato con l'inseminazione (lesbiche) o adottato gay dei bambini. Tu non sei razzista perchè vai contro le mie idee ma perchè vai contro una classe sia pur questa di ricchi (sono le ultime persone che vorrei difendere). Non volevo offenderti, scusa se l'ho fatto. Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 10/10/2012 15:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perdonami, malati di cosa se è lecito? Toglimi una curiosità, ma degli Ebrei che ne pensi? Anche loro sono diversi da te che magari sei Cattolico (Cristiano è un altra cosa!)... Mia figlia Sara è bionda con gli occhi azzurri, ARIANISSIMA, la posso considerare salva o debbo nutrire ansia? Il mio orologio segna le 20.05 del 10 ottobre 2012, non so il tuo, ma mi sembra essere rimasto un tantino indietro... è mai possibile che se si va contro ad altre persone pensandola in modo diverso SI è DEI RAZZISTI id="red">Evidentemente caro amico sei tu che non ha ben chiaro il concetto di omofobia o PEGGIO xenofobia! Confido che continuerai ad intervenire esprimendo le tue opinioni solo dopo averle ponderate bene, traendo così beneficio dalla conversazione....